Buffon corteggiato da Manchester e Chelsea

di Giulio Mola
Milano, 18 ottobre 2006 - E’ sempre Gigi Buffon l’uomo del mercato. Non ci sono soltanto le due milanesi in pressing sul gigante azzurro, ora rispuntano le sirene inglesi. Il Manchester United, innanzitutto (però il club britannico è interessato al portiere per la prossima stagione), ma dopo l’infortunio di Cech anche il Chelsea di Abramovich punta ha pensato al numero uno bianconero.

Per quel che riguarda i Red Devils si tratta di un ritorno di fiamma. Già al termine dei Mondiali in Germania Sir Alex Ferguson suggerì alla sua società di puntare su Buffon (e magari su Marcello LIppi per la panchina). Il grave infortunio occorso domenica al portiere del Chelsea Peter Cech ha però rimesso tutto in discussione, ed ora anche il club di Abramovich è in corsa per Buffon. Pare anzi che il club londinese sia intenzionato a presentare entro breve un’offerta stratosferica alla Juve per avere il portierone italiano già alla riapertura del mercato.

Inter e Milan continuano comunque a seguire la vicenda con grande attenzione (i nerazzurri hanno offerto 20 milioni più Toldo o Burdisso, i rossoneri sono pronti a girare Amelia più un conguaglio di 25 milioni), tutto dipende comunque dalla Juventus, che fino a questo momento non ha mai preso in considerazione alcuna proposta. Buffon resta perciò un punto fermo per i bianconeri, almeno fino a giugno.

E il Chelsea proverà a prendere subito Francesco Toldo, il cui manager Claudio Pasqualin, ha però smentito l’esistenza di una trattativa con il Chelsea.

Fra bianconeri e nerazzurri c’è un altro intrigo di mercato nelle ultime ore: anche l’Inter si inserisce nella corsa a Javier Mascherano, centrocampista argentino attualmente in prestito al West Ham. L’alternativa resta Almiron dell’Empoli. Ma la Juventus ha gettato le basi per l’arrivo a Torino del 22enne sudamericano già da diverse settimane, passando per la finanziaria russa Media Sport Investments ed il Corinthians che detengono il cartellino del giocatore. I bianconeri hanno trovato un accordo di massima anche con l’entourage di Mascherano, e sembrano comunque essere in vantaggio sulla concorrenza.

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Buffon corteggiato da Manchester e Chelsea”

  1. riccardo scrive:

    io prenderei buffon a giugno ormai dida ha 34 anni

  2. MARCELLO BERTOLUCCI scrive:

    Sono bianconero e sarei molto dispiaciuto che Buffon se ne andasse.
    Di recente ho letto una dichiarazione del patron interista: Buffon all’Inter?
    Non ritengo giusto intervenire su una società in difficoltà. Ma caro Dr. Massimo Moratti, sempre più sepolcro imbiancato, dove sono finiti Ibraimovic e Viera? Due giocatori che hanno permesso all’Inter un salto
    di qualità, però senza la Juve non c’è riprova, che dimostrano l’incapacità sua e dei suoi collaboratori a varare squadre competitive.

    Bertò

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.