Iaquinta e Trezeguet nel mirino del Milan

Milano, 16 ottobre 2006 - In Italia, ma anche in Europa: il Milan si muove a 360 gradi alla ricerca di un bomber che da gennaio possa far rifiatare Inzaghi e Gilardino. Accantonata (ma non scartata) la pista Ronaldo, le attenzioni di Galliani e Braida sono concentrate su diversi nomi: difficile convincere la Juventus a mollare Trezeguet (nella foto), più semplice invece arrivare a Iaquinta, molto gradito ad Ancelotti.

Le alternative sono due giovanotti dell’Ajax: il 19enne originario del Suriname Ryan Babel (pupillo di Van Basten che lo definisce il nuovo Henry), valutato 8 milioni, e il compagno di reparto poco più che ventenne Klas Huntelaar. Quest’ultimo, già seguito da Corvino per conto della Fiorentina, costa 12 milioni.

Sull’altra sponda meneghina, possibile la partenza di Recoba o Adriano: per il primo ci sono la Sampdoria e l’Atletico Madrid, il brasiliano invece verrà nuovamente offerto al Real Madrid.

Capitolo portieri: l’avvocato Pasqualin, procuratore di Toldo, smentisce l’esistenza di una trattativa con il Chelsea: “Non mi risulta — ha dichiarato dopo le voci seguite al doppio infortunio degli estremi difensori dei Blues, Cech e Cudicini — E’ chiaro però che nel calcio tutto è sempre in evoluzione e sappiamo che non c’è nulla di impossibile. Credo proprio però che Francesco voglia giocare nell’Inter”.

Derby milanese invece per Buffon: a giugno i rossoneri proporranno Amelia più 25 milioni, Moratti vorrebbe invece chiudere l’operazione a gennaio per 20 milioni più Burdisso e lo stesso Toldo. Il direttore generale della Sampdoria, Giuseppe Marotta ha dichiarato ieri che “Delvecchio è seguito da osservatori di diverse grandi squadre, tra cui la Roma”.

Il Chievo ha esonerato Bepi Pillon. Sulla panchina dei gialloblù torna Gigi Del Neri. “Il presidente Campedelli e la società - si legge nella nota ufficiale - ringraziano Pillon per il lavoro svolto e per l’impegno profuso, e gli augurano le migliori fortune calcistiche”.

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Iaquinta e Trezeguet nel mirino del Milan”

  1. riccardo scrive:

    io prenderei uno dei due in prestito iaquinta o trezegueta gennaio

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.