Archivio di Gennaio 2007

Dopo Oddo, Milan su Ronaldo
Amelia pronto a partire per Mosca

Martedì 23 Gennaio 2007

Giornata ricca di trattative a nove giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato.
Il Milan, dopo aver definito con la Lazio il trasferimento di Oddo in maglia rossonera, spera di sbloccare al più presto l’operazione Ronaldo. Il Real vuole 8 milioni, ma soprattutto ha fatto capire chiaramente di voler affrontare l’argomento direttamente con Adriano Galliani, per nulla intenzionato a volare in Spagna. Il braccio di ferro potrebbe durare ancora alcuni giorni, ma entro domenica il brasiliano dovrebbe fare ritorno in Italia.

Per un “Fenomeno” che arriva c’è una giovane promessa in partenza: il portiere Amelia (more…)

Guerra di nervi fra club

Domenica 21 Gennaio 2007

di Giulio Mola

UNA GUERRA fredda. Soprattutto una guerra di nervi fra due dei più blasonati club d’Europa con un campione brasiliano nel bel mezzo del contendere. Ma oggi Ronaldo sembra abbastanza distante dal Milan (ammesso che il Fenomeno sia mai stato vicino al club di via Turati), perché l’ennesima puntata della telenovela di mercato più appassionante degli ultimi tempi ha di fatto smorzato gli entusiasmi del clan rossonero. (more…)

La Juve su Saviola e D’Alessandro. Ronaldinho vuol lasciare il Barça. Il Milan aspetta lui e Ronaldo

Giovedì 18 Gennaio 2007

di GIULIO MOLA

Dopo Grygera e Salihamidzic la Juventus prepara altri grandissimi colpi per il prossimo mercato. Dopo aver “virtualmente” chiuso la trattativa con il Palermo per il trasferimento del difensore Barzagli in maglia bianconera, i bianconeri hanno messo le mani anche sul talentuoso fantasista del Barcellona, Saviola. (more…)

Ronaldo, sempre più Milan

Mercoledì 17 Gennaio 2007

di Giulio Mola
In fuga da Madrid, senza ripensamenti. Ormai Ronaldo ha deciso (anche perché pubblicamente scaricato da Capello), adesso sta cercando squadra. Il Milan lo attira più di Juventus, Liverpool, Al Itthad e New York, e per questo il Fenomeno ha spedito in Italia il signor Fabiano Farah, uno dei suoi manager, con l’obiettivo di chiudere al più presto l’operazione. Il progetto sulla carta è già bello e pronto: prestito gratuito per sei mesi e 1,5 milioni d’ingaggio (la metà di quello che il brasiliano deve ancora percepire da qui al termine della stagione). Come dire: Calderon provveda al resto. (more…)

Ronaldo fa la corte al Milan, nessuno vuole Cassano

Martedì 16 Gennaio 2007

di GIULIO MOLA

IN VIA TURATI negli ultimi giorni è arrivata una telefonata da Madrid: era Ronaldo in persona che si è offerto al club rossonero. E adesso il Milan (che a giugno prenderà uno fra Eto’o e Trezeguet) sta valutando rischi e opportunità di un’operazione dai grandi risvolti. Il brasiliano, richiesto anche da un club di New York e da un altro arabo (pronti a ricoprirlo di dollari per i prossimi quattro anni), ha voglia di tornare in Italia, Galliani e Braida aspettano un cenno dal presidente delle merengues, Calderon: la condizione è che si tratti solo per il prestito. (more…)