Ronaldo fa la corte al Milan, nessuno vuole Cassano

di GIULIO MOLA

IN VIA TURATI negli ultimi giorni è arrivata una telefonata da Madrid: era Ronaldo in persona che si è offerto al club rossonero. E adesso il Milan (che a giugno prenderà uno fra Eto’o e Trezeguet) sta valutando rischi e opportunità di un’operazione dai grandi risvolti. Il brasiliano, richiesto anche da un club di New York e da un altro arabo (pronti a ricoprirlo di dollari per i prossimi quattro anni), ha voglia di tornare in Italia, Galliani e Braida aspettano un cenno dal presidente delle merengues, Calderon: la condizione è che si tratti solo per il prestito.

Chi invece vuol andare via definitivamente da Madrid è Emerson: “Mio marito non è amato dalla gente e ha litigato con Capello, per questo vuole tornare in Italia”, rivela la signora Sonia, moglie del centrocampista. Il Milan resta alla finestra, spunta la clamorosa ipotesi di un ritorno alla Juventus.

Non ci sono richieste, invece, per Cassano: e la cosa mette in imbarazzo i dirigenti spagnoli che non vedono l’ora di sbarazzarsi del barese. Il Real cerca rinforzi in difesa: si complica la strada per Mexes, ora che sul francese, dopo il Milan, è piombata anche l’Inter (seguito anche l’empolese Raggi). Si prospetta per giugno un maxiscambio fra i nerazzurri e la Roma, visto che fra gli obiettivi di Moratti c’è anche Mancini. I giallorossi hanno chiesto Molinaro al Siena e preparano un grande colpo per la prossima stagione: in arrivo il brasiliano Juan da Leverkusen.

Il Palermo, che ieri ha definito l’ingaggio del 19enne centrocampista Kuzmanovic, pensa ai fratelli Inzaghi per l’attacco. La Juventus ha preso Faty, insiste per Falcone (la Samp chiede in cambio Marchionni), prova con Carrozzieri (a metà fra Atalanta e Samp), ma Deschamps vorrebbe Givet. I bianconeri pensano all’accoppiata tedesca Frings-Klose per la prossima stagione. Sondaggio per il laziale Behrami e per il reggino Leon. Ai bianconeri è stato proposto lo svincolato Saviola (interessa anche al Real).

Barusso (Rimini) è conteso da Milan e Roma. Coco raggiunge Corradi al Manchester City, Jimenez è ufficialmente un giocatore della Lazio, che segue Mesto (possibile sostituto di Oddo). Infine Spalletti ha allungato il contratto con la Roma fino al 2011 (2,2 milioni a stagione).

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Ronaldo fa la corte al Milan, nessuno vuole Cassano”

  1. Fabrizio scrive:

    Caro Giulio Mola Buona sera ho saputo che questa mattina è giunto in Italia il procuratore di Ronaldo.A lei le sembera che questa trattativa si possa concludere nel miglior modo possibile cioè con il passaggio di Ronaldo in rossonero?Desidero una risposta.Grazie

  2. yksel scrive:

    nessuno vuole Cassano….e certo, il ragazzo a volte non si comporta bene é vero, però con chi?Con gli allenatori che non vogliono farlo giocare, e lui, purtroppo, se non gioca…ma non è certo una colpa. C’è da dire ai giornalisti tipo CORN’ELIO (elio corno) che non ha mai rotto spogliatoi. Al limite ha litigato con Totti (si prega di andare a fondo alla questione). Così come c’è da dire che non ha mai sputato un avversario, nè dato gomitate e nè tantomeno camminato con tacchetti sulle gambe dell’avversario. Sarà una testa calda, però….
    Anche Antonio nel sociale è impegnato con beneficenze, solo che non ama mostrarsi (sentite Lapo Elkan). Perchè dicono che sfscia gli spogliatoi??? Escluso Totti, che non è uno stinco di santo, con chi altri ha litigato?
    Ciao

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.