Ronaldo, sempre più Milan

di Giulio Mola
In fuga da Madrid, senza ripensamenti. Ormai Ronaldo ha deciso (anche perché pubblicamente scaricato da Capello), adesso sta cercando squadra. Il Milan lo attira più di Juventus, Liverpool, Al Itthad e New York, e per questo il Fenomeno ha spedito in Italia il signor Fabiano Farah, uno dei suoi manager, con l’obiettivo di chiudere al più presto l’operazione. Il progetto sulla carta è già bello e pronto: prestito gratuito per sei mesi e 1,5 milioni d’ingaggio (la metà di quello che il brasiliano deve ancora percepire da qui al termine della stagione). Come dire: Calderon provveda al resto.

Ma la cosa non è piaciuta al patron delle merengues, per nulla disposto a fare omaggi o sconti alla rivale. «Aspettiamo ancora che qualcuno del Milan si faccia sentire - dicono a Madrid -, il giocatore devono prima chiederlo a noi. E comunque non lo daremo gratis…».

Si aspetta. E si tratta. Con certosina pazienza da ambo le parti, perché affari come questi possono chiudersi anche all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato. Per sicurezza, comunque, l’agente Fifa Ernesto Bronzetti, che stamattina ha avuto un lungo colloquio in sede con Braida, è già tornato a Madrid con il mandato ricevuto dal dirigente rossonero.

Con sorprendente tempistica, invece, il Milan ha praticamente risolto nel tardo pomeriggio il problema-portiere definendo in poche ore l’ingaggio di Storari dal Messina.
In attesa di colpi più eclatanti (Oddo su tutti, domani in Lega nuovo incontro Galliani-Lotito), i rossoneri si accontentano del trentenne estremo difensore dei siciliani (suggerito da Gattuso ai suoi dirigenti), che ha sorpassato nella classifica di gradimento il laziale Sereni e il piacentino Coppola.

A proposito di madridisti in fuga. S’infittisce il mistero sul futuro di Emerson: ieri il brasiliano era a Roma, dove, davanti ai giudici del Tribunale capitolino, ha ricomposto la lite coniugale con la consorte Sonia.
Il centrocampista ha ritirato la denuncia che nel 2004 aveva presentato contro la moglie dopo che i giudici hanno riconosciuto alla donna 20 mila euro di alimenti al mese (e altrettanti per la figlia) a fronte di una richiesta di 100 mila. Con la sentenza la prima sezione civile del tribunale di Roma ha formalizzato la separazione dei coniugi, e ora Emerson potrà vedere sua figlia due volte al mese a Roma, dieci giorni consecutivi durante le vacanze di Natale e anche in altri periodi dell’anno.

Un motivo in più per spingerlo a tornare in Italia: lui vorrebbe il Milan (anche per giocare la Champions il prossimo anno), ma resta in piedi l’ipotesi Juventus (i bianconeri, però, gli imporrebbero una drastica riduzione dello stipendio).
La grande prestazione di domenica sera dell’Atletico Madrid a Vigo contro il Celta (3-1 il finale) non è passata inosservata in Italia. Secondo la stampa spagnola a vedere la gara erano presenti in tribuna osservatori di Chelsea e Juventus per seguire da vicino Fernando Torres e Aguero.

Da tempo il Chelsea è sulle tracce dell’ariete spagnolo, nel mirino non solo del Milan, ma anche dei bianconeri che adesso guardano con interesse anche il 19enne fantasista argentino.

La Juve (che richiamerà Tacchinardi a fine stagione) ha pure offerto 500.000 euro all’Ajax per avere subito Grygera, ma gli olandesi ne vogliono 800.000.

Si tratta con la Sampdoria (che ha le mani sull’atalantino Loria) lo scambio Falcone-Marchionni: ma i liguri chiedono alla Juve di accollarsi l’ingaggio dell’esterno. Non trova riscontri la voce di un interessamento per il catanese Silvestri.

Colpo del Genoa, infine: preso dalla Reggina il centrocampista Leon, pagato 3 milioni di euro.

Collegamenti sponsorizzati


3 Commenti a “Ronaldo, sempre più Milan”

  1. Fabrizio scrive:

    Caro Giulio Mola secondo lei il milan farebbe un grande colpo acquistando Ronaldo?Secondo me si perche Ronaldo ha ancora molta tecnica e i medici di MilanLab lo farebbero diventare un Fenomeno.E poi in attacco con Gilardino e Kakà trequrtista formerebbe il reparto offensivo più forte del mondo.

  2. alex scrive:

    spero davvero che prendiamo ronaldo.
    bel colpo quello del genoa. non e’ che la reggina si senta gia salva? mancano ancora 19 partite…

  3. giulio scrive:

    Caro Fabrizio,
    Ronaldo fa sempre discutere, nel bene e nel male. Ma ha così tanta classe che anche gli scettici dovrebbero ricredersi. Il problema è un altro: tornerà a Milano con la testa giusta? Spero di sì, è la sua ultima grande occasione…
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.