La Juve su Saviola e D’Alessandro. Ronaldinho vuol lasciare il Barça. Il Milan aspetta lui e Ronaldo

di GIULIO MOLA

Dopo Grygera e Salihamidzic la Juventus prepara altri grandissimi colpi per il prossimo mercato. Dopo aver “virtualmente” chiuso la trattativa con il Palermo per il trasferimento del difensore Barzagli in maglia bianconera, i bianconeri hanno messo le mani anche sul talentuoso fantasista del Barcellona, Saviola. L’argentino è in scadenza di contratto, ha rifiutato la proposta di rinnovo del Barcellona e ha fatto sapere di essere disponibile a spostarsi a Torino dove ritroverebbe Deschamps, con cui ha già lavorato pochi mesi al Monaco nella stagione 204-2005.

Tra l’altro anche il pari ruolo D’Alessandro, connazionale di Saviola, ha confermato l’esistenza della trattativa. Non solo: nel caso di cessione all’Inter di Buffon, il club di corso Galileo Ferraris chiederà come contropartita tecnica Adriano. Le alternative in attacco si chiamano Klose, Iaquinta e Huntelaar.

Mattinata senza sussulti a Madrid dove continua la telenovela Ronaldo: il Real non molla, e non si tratta solo di questioni economiche. Calderon non vorrebbe cedere il brasiliano (che minaccia azioni legali) ai rivali rossoneri, e anche Capello avrebbe fatto retromarcia. Questo pomeriggio nuovo vertice alla casa Blanca, alla presenza anche dell’intermediario inviato dai rossoneri, l’agente Fifa Ernesto Bronzetti.

Intanto sempre dalla Spagna nuove indiscrezioni darebbero per imminente il divorzio di Ronaldinho dal Barcellona. Problemi di spogliatoio sarebbero alla base della decisione di lasciare i blaugrana. Il Milan sarebbe interessato, ma sul brasiliano ci sarebbero anche le attenzioni del Chelsea.

Collegamenti sponsorizzati


12 Commenti a “La Juve su Saviola e D’Alessandro. Ronaldinho vuol lasciare il Barça. Il Milan aspetta lui e Ronaldo”

  1. leone scrive:

    sig. Mola, come fa ancora a scrivere su adriano? la juve e le altre squadre possono chiedere cosa gli pare ma resta il fatto che adriano è incedibile!! anche perchè cruz ha 33 anni e crespo è in prestito e recoba è la solita incognita. la juve si dovrà accontentare di giocatoricchi tipo huntelar o saliamicic o grigera… ottime seconde linee.
    saluti

    Leone, Pg

  2. daniela scrive:

    Gentile signore con tutto il rispetto per il suo mestiere, ma non è che tutti i tifosi della Juve, spero la maggior parte con buon senso, siano lì che attendono con ansia le notizie giornaliere del mercato bianconero perchè qualche volta voi giornalisti per fare i vostri scoop montate sempre dei casi inesistenti. Se Buffon se ne andrà all’Inter, sperando che non sia vero, lo si vedrà a giugno se lo dirà ufficialmente, dato che anche il suo procuratore dice che non se ne andrà cosa continuate a raccontare storie che un giorno sono sul pero el’altro sul ciliegio? La Juve farà una buona squadra quando sarà in A? Bene, quando ci saranno affermazioni scritte o rilasciate in modo vero allora ci crederemo. Questi balletti su chi va e su chi resta mi sembrano più a vantaggio dei giornalisti piuttosto che delle aspirazioni dei tifosi. Guardi, io non sono una fanatica, se vanno via Buffon, Trezeguet e Camoranesi non mi strappo i capelli, ce ne saranno altri, spero non sulla carta, ma a contratto della squadra, che faranno bene alla juventus..ma invece di queste cose frivole di calciatori che passano di qui e di là perchè voi giornalisti sportivi non vi interessate veramente di cosa è il calcio e del perchè in Inghilterra la quotazione in borsa di certi club è molta più seria della nostra..E poi quando apparite in Tv, non dico lei, ma molti suoi colleghi, cercate di non litigare come i tifosi nei bar, perchè voi siete giornalisti e dovete tenere un contegno differente….La saluto cordialmente e le auguro buon lavoro

  3. jacopo scrive:

    SALVE MOLA,SECONDO LEI PER IL MILAN NN è UN PROBLEMA L’INTERESSE DEL CHELSEA PER RONALDINHO O SI? CREDO CHE SE BELUSCONI LO VUOLE ANCHE ABRAMOVICH PENSO CHE SI ADEGUI,POI FORSE IL GIOCATORE SAREBBE ATTIRATO ALL’IDEA DI GIOCARE NEL MILAN-BRASILIANO CON DIDA,CAFù,KAKà,RONALDO.COSA PENSA,E ALTRI EVENTUALI ACQUISTI PER L’ESTATE SECONDO LEI?,GRAZIE

  4. riccardo scrive:

    salve mola vorerei chiederle cosa vuol dire “imminente il divorzio di ronaldinho col barcellona” visto ke comunitario il milan puo’ prenderlo a gennaio?
    salve e grazie

  5. bruno scrive:

    Credo che al Milan hannole IDEE POCO CHIARE. Credo che un difensore non piu` giovane come ODDO non puo` e non debba interessare ed a quel prezzo. Il Cavaliere dovrebbe fare un TOTALE repulistiiniziando da Falliani e finendo al( io lo chiamo cosi` per la fortuna sfacciata che ha) Ancellotti tenere quei sei sette elementi dopo di che` vendere tutto e tutti, uno o due anni di purgatorio e risalire la china alla grande per iniziare un nuovo Decennio di risultati. Credo che ormai l’Ancellotti abbia fatto il suo tempo al Milan ( con tuitti i danni che ha fatto) Voglio fermarmi qui per non infierire perche` ci sarebbe da scrivere per tre campionati , anzi quattro
    Un cordiale grazie
    Bruno Fiorelli

  6. alex scrive:

    si vedra’ se ronaldigno preferira’ giocare con sheva e ballack anziche’ ronaldo e kaka.
    per prendere ronaldigno, i soldi del chelsea non faranno la differenza. mentre la faranno i suoi amici e compagni di nazionale. ronaldigno e’ nostro se decidesse di andarsene dal barca, non c’e’ dubbio

  7. Carlo - friuli doc. scrive:

    Capisco che in questi giorni tutti i giornalisti si mettono a fare commenti e notizie a ” di tutto di più”, però anche Lei si è messo a raccontare favole!
    Siate un pò seri e non sparlate solo per il sentito dire! Il calcio è già marcio di suo, ora che finita una, ne arriva un’altra di cupola(Inter).

  8. toto scrive:

    Ma secondo te, tutti il giocatori vogliono la povera Serie A?

    Prima, Marketinho non lascera il Barcellona, perche e il club più forte del mondo che vincera per terza volta il scudetto e arrivera lontano in Champions, anche per il bel gioco della Liga.
    Saviola a un ingaggio troppo elevato, se la Juve non prende Cassano e per questo. Beh, magari sarebbe meglio ripatriare tutti gli italiani del estero: di vaio, cassano, moretti, maresca, tomassi, tacchinardi, cudicini, roma, maccarone, signori, montella, lupoli, padelli, giuseppe rossi invece di prendere stranieri di “mezzo pelo” come Oliviera, Mariano Gonzales, Santana o Grimi…

    Bravo Italia, continua a prendere ex giocatori, CALCIO ITALIANO=CIMITERO DI ELEFANTI!

  9. GIOVANNI scrive:

    NOI SIAMO LA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    14 MILIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  10. giulio scrive:

    Gentili Jacopo e Riccardo,
    anche se nessuno lo dice in via Turati, c’è la sensazione che il Milan stia preparando un grande colpo per la prossima stagione, e questo dovrebbe essere proprio Ronaldinho. Il Barcellona non lo considera più incedibile, lui vuole cambiare aria. Certo, l’insidia Chelsea è reale, ma sembra che il brasiliano abbia dato già la sua parola a Berlusconi. Dovrà solo mantenerla…
    Giulio Mola

  11. Davide scrive:

    bella squadra

  12. Frank scrive:

    Vuoi una MONTAGNA di rigori? gioca contro la JUVE e sarai accontentato, parola di COLLINA.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.