Dopo Oddo, Milan su Ronaldo
Amelia pronto a partire per Mosca

Giornata ricca di trattative a nove giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato.
Il Milan, dopo aver definito con la Lazio il trasferimento di Oddo in maglia rossonera, spera di sbloccare al più presto l’operazione Ronaldo. Il Real vuole 8 milioni, ma soprattutto ha fatto capire chiaramente di voler affrontare l’argomento direttamente con Adriano Galliani, per nulla intenzionato a volare in Spagna. Il braccio di ferro potrebbe durare ancora alcuni giorni, ma entro domenica il brasiliano dovrebbe fare ritorno in Italia.

Per un “Fenomeno” che arriva c’è una giovane promessa in partenza: il portiere Amelia entro domani deve dare la sua risposta allo Spartak Mosca, pronto a sborsare 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Giornata di addii a Bergamo: il presidente Ruggeri, dopo aver praticamente definito il passaggio del terzino Adriano al Genoa, sta per cedere Ventola al Torino dopo aver inutilmente tentato di trattenere l’attaccante.
Fra i due club si ipotizza uno scambio: il barese in maglia granata, Abbruscato a Bergamo. Ruggeri sembra rassegnato: “La risposta di Ventola alla nostra richiesta non è arrivata ieri,come si pensava. Confermo che con il Torino abbiamo intanto avviato una trattativa, l’ultima decisione spetta però al giocatore. Per Abbruscato siamo solo ad una fase embrionale. Ci stiamo guardando intorno, per cercare un possibile sostituto. Tra questi anche Floccari. Come tutti sanno fin da sempre ha rappresentato la nostra prima scelta. Il problema è che il Messina deve decidere se cederlo ora, a causa dell’infortunio di Riganò”.

Altri affari: il Bordeaux ha acquistato l’attaccante argentino Fernando Cavenaghi dallo Spartak Mosca, Milan e Juventus seguono il giovane terzino del club francese Faubert, e i rossoneri hanno contattato pure l’ex interista Emre attualmente al Newcastle.
Dopo Juventus e Inter, anche Barcellona e Real Madrid si mettono in coda per Cristiano Ronaldo.

Il centrocampista serbo dell’Inter, Dejan Stankovic, lancia messaggi distensivi a Moratti: “Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio dovrei firmare il rinnovo del contratto. Dopo la Stella Rossa di Belgrado, l’Inter è la mia squadra del cuore. Resto qui al 100%, sperando di aprire un ciclo di grandi successi”.
Maccarone sta tornando al Siena: pronto un triennale per il forte attaccante

Collegamenti sponsorizzati


8 Commenti a “Dopo Oddo, Milan su Ronaldo
Amelia pronto a partire per Mosca”

  1. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Beh finalmente i dirigenti rossoneri hanno deciso di ringiovanire la squadra (!). Cmq, visto che sono entrati nell’ottica di cedere Oliveira, chi pensa possano prendere visto che Ronaldo non può giocare in Champions e Borriello è squalificato? Dobbiamo aspettarci qualche colpetto a fine mercato? Grazie e buona giornata.

  2. alex scrive:

    Per giulio Mola: ho sentito tra tv private, radio ect ect che il cska mosca vorrebbe R. oliveira, conferma? ne sa niente?

  3. claudio m scrive:

    Giulio, in attesa di notizie sul mercato del Bari, sempre immobile come ormai tradizione dei Matarrese, ti faccio i miei complimenti per quello che fai.
    Un abbraccio dal castello di Bari.

  4. Mattia84 scrive:

    Salve Giulio Mola!!
    Io penso che sarebbe un grave errore vendere Oliveira così presto, dopo tutti i soldi spesi per prenderlo questa estate (21 milioni di euro)!! Secondo me potrebbe riservare dell grandi sorprese!! Bisogna comprendere la fatica che fa; non ha mica subito un infortunio e uno stop da poco nel recente passato!!
    Volevo porle un paio di domande Giulio?? Per favore, potrebbe darmi una risposta??
    1) Anche se è presto per parlarne, quante possibilità ha il Milan, allo stato attuale, di poter prendere Pato a giugno?? Secondo me, è un giocatore da non farsi assolutamente scappare!!
    2) E’ vera la voce uscita un 20 giorni fa e poi accantonata subito, secondo cui il Milan avrebbe già un accordo di massima per giugno con Tuncay, l’attaccante del Fenerbace?? Io l’ho visto qualche volta giocare e mi piace (ha una grinta alla Inzaghi)!! E poi è giovane!!

  5. jacopo scrive:

    Caro Mola cosa ne pensa del trio Kakà-Ronaldo-Ronaldinho? è fattibile e quanto porterebbe stto il profilo del gioco e delle vittorie per il milan? GRAZIE
    PERCHé QUANDO FA LE PREVISIONI DI CALCIOMERCATO MI FA SEMPRE SOGNARE

  6. Giuseppe Colonna scrive:

    Un saluto al dott. Mola da Mola di Bari.Seguo spesso i suoi interventi al tb sport di Enzo Tamborra e l’apprezzo molto.continui così.
    Giuseppe

  7. Alessio scrive:

    Caro signor Mola,
    Io sono un suo appasionato estimatore, poichè la ammiro molto per il suo lavoro svolto da lei con grande professionalità e dedizione.
    Vorrei porle alcune domande riguardo i prossimi movimenti di mercato estivi.
    Secondo lei, quante possibilità ci sono che Frank Lampard si sposti da Londra per venire a Milano per giocare con l’Inter? C’è una concreta possibilità e offerta da parte dei nerazzurri al Chelsea?
    Chi si aggiudicherà alla fine Ronaldinho? Inter o Milan? E quali sono le operazioni che potrebbero effettuare le milanesi per portare il brasiliano a Milano?
    Alla fine Thierry Henry lascerà l’Arsenal?

    La ringrazio anticipatamente per le risposte che lei mi fornirà.
    Complimenti ancora per il suo lavoro e grazie.

    Cordiali Saluti, Alessio.

  8. giulio scrive:

    Gentile Alessio,
    non saprei dirle quanti campioni stranieri sbarcheranno nel nostro campionato, ma certamente i nomi da lei citati sono obiettivi dei nostri grandi club. Ronaldinho ha più possibilità di altri di arrivare in Italia, soprattutto perché il Milan si è mosso già da parecchio tempo. Penso che quelle dell’Inter siano solo manovre di disturbo, visto che i rossoneri, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore e il suo agente, devono ancora trattare con il Barcellona. I nerazzurri potrebbero così “accontentarsi” di Henry, anche perché il Milan non può acquistarli tutti i fenomeni. Sarà molto più complicato portare in Italia Lampard: il suo ingaggio è molto alto, Real e Barcellona sono in “pole position”. Però, mai dire mai…
    La saluto.
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.