Archivio di Novembre 2006

Juve, a caccia di Malouda e Klose

Mercoledì 29 Novembre 2006

Trezeguet al Lione per il centrocampista Malouda. La Juventus ha già messo le basi per un clamoroso scambio previsto a fine stagione. Ma al tempo stesso il club bianconero sta pure cercando l’erede del bomber francese: il nome più gettonato, al momento, è quello di Miroslav Klose, 28enne attaccante del Werder Brema. (more…)

Nuova filosofia Milan: pochi ma buoni

Martedì 28 Novembre 2006

di Giulio Mola

Spendere sì, dilapidare no. In via Turati hanno già avuto chiare indicazioni su come deve essere impostato il mercato di gennaio. Linee direttive, queste, che Silvio Berlusconi ha tracciato la settimana scorsa (qualche giorno prima del malore avuto a Montecatini) durante un incontro con Adriano Galliani, andato a batter cassa al suo datore di lavoro. E invece l’amministratore delegato e Braida dovranno arrangiarsi con pochi spiccioli (si fa per dire…). (more…)

Berlusconi toglie la ‘paghetta’ a Galliani. Ma Torres potrebbe arrivare coi ‘buoni’

Lunedì 27 Novembre 2006

di GIULIO MOLA

MILANO - Niente follie sul mercato, almeno a gennaio. Perché gli affari si possono fare anche a buon prezzo, basta avere fiuto. Concetto, questo, che Silvio Berlusconi ha ribadito la settimana scorsa (qualche giorno prima del malore avuto a Montecatini) in un faccia a faccia con un imbarazzatissimo Adriano Galliani che si era rivolto al suo datore di lavoro per chiedere “i soldi della spesa”. (more…)

Amauri lancia la sfida all’Inter: ‘Ma non parliamo di scudetto’

Sabato 25 Novembre 2006

di Giulio Mola

Promette un’altra domenica da protagonista il signor Carvalho de Oliveira Amauri, il bomber che, a suon di gol, sta facendo sognare una città intera. Il suo Palermo già da parecchie settimane si affaccia con orgoglio dal balcone della nobiltà del nostro calcio ed ora è pronta a ricevere l’Inter: Una tappa fondamentale, o quasi, per chi vede il traguardo-scudetto non più come una meta impossibile da raggiungere. (more…)

Juve, Fiorentina e Milan: che asta per Huntelaar!

Giovedì 23 Novembre 2006

di Giulio Mola

Juventus scatenata sul mercato. A dispetto delle smentite di rito, la nuova dirigenza bianconera è impegnatissima in importanti trattative, anche fuori confine. Se è vero che a fine stagione probabilmente partiranno un paio di campioni (Buffon e Trezeguet) per esigenze di bilancio, è pure vero che il club di corso Galileo Ferraris è già alla ricerca di validi sostituti. Per l’attacco Iaquinta (Udinese), Villa e Morientes (Valencia) sono i nomi più ricorrenti, ma la novità delle ultime ore è un’altra: con la società spagnola, infatti, è stato fatto un sondaggio anche per il talentuoso Vicente. Non solo: contatti sono stati avviati anche con l’Ajax per il giovane bomber Huntelaar, nel mirino pure di Milan e Fiorentina. (more…)