Juve, Fiorentina e Milan: che asta per Huntelaar!

di Giulio Mola

Juventus scatenata sul mercato. A dispetto delle smentite di rito, la nuova dirigenza bianconera è impegnatissima in importanti trattative, anche fuori confine. Se è vero che a fine stagione probabilmente partiranno un paio di campioni (Buffon e Trezeguet) per esigenze di bilancio, è pure vero che il club di corso Galileo Ferraris è già alla ricerca di validi sostituti. Per l’attacco Iaquinta (Udinese), Villa e Morientes (Valencia) sono i nomi più ricorrenti, ma la novità delle ultime ore è un’altra: con la società spagnola, infatti, è stato fatto un sondaggio anche per il talentuoso Vicente. Non solo: contatti sono stati avviati anche con l’Ajax per il giovane bomber Huntelaar, nel mirino pure di Milan e Fiorentina. L’agente dell’olandese ha detto che anche il Newcastle sta seguendo con attenzione il giocatore e potrebbe tentare un assalto già a gennaio. Huntelaar ha firmato con i Lancieri un contratto fino al 2010 e il suo cartellino costa circa 18 milioni di euro. La Juventus, comunque, spera di chiudere almeno un paio di operazioni in entrata (e altrettante in uscita) già a gennaio: i nomi sono quelli del difensore dell’Udinese Felipe (prenderebbe il posto di Zebina destinato al Milan o all’estero) e il centrocampista del Bordeaux Rio Mavuba (seguito anche dal Palermo).
Per il primo giocatore, i friulani sarebbero interessati ad uno scambio: è stato chiesto il bomber Palladino (che però da pochi giorni non è più sul mercato), o in alternativa Balzaretti. Per quel che riguarda Mavuba, invece, il centrocampista del Bordeaux: il centrale s’è detto deluso della stagione vissuta finora dai Girondins.
Per inciso, va detto che Mavuba ha già dichiarato in più occasioni di considerare la Juventus la sua squadra dei sogni. Si muove a piccoli passi anche la Roma: il club giallorosso è alla ricerca di due esterni con caratteristiche diverse. Semioli, Esposito e Marchionni sono gli uomini di fascia per l’attacco segnalati da Luciano Spalletti. Infine l’Inter: pare che nelle ultime ore i nerazzurri abbiano fatto un’offerta concreta al talento cileno Jimenez, legato fino al 2010 alla Ternana, ma già da diverse settimane in rotta con il club umbro.

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Juve, Fiorentina e Milan: che asta per Huntelaar!”

  1. ilbeni scrive:

    si parla tanto di kaka’ al real…ma anche in caso di mancata qualificazione in champions non bisognerebbe ripartire da lui?berlusconi non lo blinderebbe con un contratto d’oro?

  2. giulio scrive:

    E’ quello che i tifosi del Milan si augurano. Ma è anche vero che il Real Madrid gli ha offerto 6 milioni di euro netti a stagione, ovvero il doppio di quanto il giocatore percepisce attualmente dalla società rossonera…
    La saluto.
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.