Archivio di Marzo 2007

L’Inter è l’unica reale pretendente a Buffon

Lunedì 19 Marzo 2007

di GIULIO MOLA

MILANO — IL FUTURO di Buffon è nelle mani della Juventus, che continua a resistere agli assalti delle potenze europee. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato quello del Milan un paio di settimane fa (prima di allora rifiutate le proposte di Valencia e Chelsea): di fronte al deciso “no” del club bianconero, Galliani si è dovuto arrendere ripiegando immediatamente su Dida, cui è stato prolungato il contratto fino al 2010 a 4 milioni netti a stagione (investimento complessivo lordo di 21 milioni di euro). E siccome in pochi possono permettersi di pagare un simile ingaggio al brasiliano (che neppure piace alla Juventus), il Milan non cambierà portiere. (more…)

Secco a Londra per Lampard. Il Barça comincia a tremare: Ronaldinho vuole il Milan

Giovedì 15 Marzo 2007

di Giulio Mola

MILANO - Alessio Secco giura che il viaggio in Inghilterra era in programma da tempo. Ma il blitz Oltremanica del ds della Juventus, non è passato comunque inosservato. Nei tre giorni trascorsi a Londra, l’uomo-mercato dei bianconeri ha ripreso vecchi contatti ma ne ha allacciati di nuovi. E soprattutto ha incontrato (immortalato da fotografi italiani) Steve Kutner, procuratore di Lampard e profondo conoscitore del calcio britannico. (more…)

Moratti vuole l’altro Ronaldo

Mercoledì 14 Marzo 2007

di GIULIO MOLA

TENTAZIONI inglesi per l’Inter e Moratti. Uno dei futuri grandi colpi di mercato per l’attacco potrebbe infatti arrivare dalla Premiership. Il sogno si chiama Cristiano Ronaldo, ma i nerazzurri devono fare i conti non solo con la tenacia del Manchester (pronto a rinnovare fino al 2012 il contratto al portoghese, cui andrebbero nove milioni di euro a stagione) ma soprattutto con la concorrenza del Barcellona, deciso più che mai a portare a casa il talento dei Red Devils. (more…)

Ronaldinho è sempre più vicino al Milan

Mercoledì 14 Marzo 2007

di GIULIO MOLA

UN ALTRO importante passo avanti in una trattativa meno ripida di quanto si potesse immaginare. Fra Ronaldinho e il Milan le distanze si riducono sempre più, anche alla luce dell’ultimo blitz in via Turati di Roberto de Assis, fratello-manager del giocatore. “Di serio c’è tanto ma non tutto”, confidano fonti vicine alla dirigenza rossonera. (more…)

Berlusconi: “Per Ronaldinho buone possibilità”
L’Inter sogna in inglese: Cristiano Ronaldo e Henry

Martedì 13 Marzo 2007

Tentazioni inglesi per l’Inter e Moratti. Uno dei futuri grandi colpi di mercato per l’attacco potrebbe infatti arrivare dalla Premiership. Il sogno si chiama Cristiano Ronaldo, ma i nerazzurri devono fare i conti non solo con la tenacia del Manchester (pronto a rinnovare fino al 2012 il contratto al portoghese, cui andrebbero nove milioni di euro a stagione) ma soprattutto con la concorrenza del Barcellona, deciso più che mai a portare a casa il talento dei Red Devils. Proprio per questo motivo ieri sera dalle parti dell’Old Trafford c’erano Txiki Beguiristain e Jorge Mendes, rispettivamente direttore tecnico dei catalani e manager del giocatore, per un primo serio contatto con Ferguson e Gill. (more…)