Ronaldinho è sempre più vicino al Milan

di GIULIO MOLA

UN ALTRO importante passo avanti in una trattativa meno ripida di quanto si potesse immaginare. Fra Ronaldinho e il Milan le distanze si riducono sempre più, anche alla luce dell’ultimo blitz in via Turati di Roberto de Assis, fratello-manager del giocatore. “Di serio c’è tanto ma non tutto”, confidano fonti vicine alla dirigenza rossonera.

Insomma, le basi per l’operazione dell’anno sono state poste e sono solidissime. E poco importa se dalla Spagna rimbalzano informazioni di segno opposto: ieri il quotidiano “Sport” faceva sapere che la dirigenza del Barcellona riterrebbe intoccabili non solo Eto’o e Messi, ma pure lo stesso Ronaldinho (in partenza, invece, sarebbero Zambrotta, Marquez e Deco, tutti associati al Milan, oltre a Saviola nel mirino della Juventus). E’ anche vero, però, che i catalani, secondo i beninformati, starebbero trattando Drogba, Trezeguet e Lampard.

Altri affari rossoneri: ieri Robinho ha rivelato “di essere stato cercato dal Milan durante lo scorso mercato di gennaio, ma il Real Madrid ha deciso di tenermi e allora i rossoneri hanno preso Ronaldo”.

Sull’altro versante meneghino, giungono autorevoli conferme riguardo un forte interessamnto dell’Inter per Thierry Henry. Nonostante il giocatore continui a giurare amore eterno all’Arsenal, dall’Inghilterra arrivano indicazioni contrarie: ieri il “Daily Mirror” riferiva che l’attaccante resta uno dei principali obiettivi di mercato dei nerazzurri in vista della prossima stagione.

Si complica, intanto, la trattativa con la Roma per l’esterno Mancini. Ieri il brasiliano, che non ha ancora prolungato il contratto con il club giallorosso, si è sbilanciato: “Sono quattro anni che indosso la maglia della Roma. Ho fatto tante belle partite e sono molto contento. Voglio dare continuità a questo lavoro con la squadra perché è importante”.

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a “Ronaldinho è sempre più vicino al Milan”

  1. Bruno scrive:

    Buon giorno Signor Mola,

    secondo lei il Milan ha contattato direttamente il Barca per questa operazione? O sta lavorando solo con il giocatore come ha fatto inizialmente per Ronaldo? Io credo che un accordo con il Barca in linea di massima vi sia già, altrimenti non mi spiego le dichiarazioni così dirette di Berlusconi e Galiani , che tutto vorrebbero, tranne che una polemica con il Barcellona come stile Real-Milan per Kakà. Secondo Lei?

    Grazie

  2. giulio scrive:

    Caro Bruno,
    anche se nessuno lo ammetterà, ho la sensazione che Milan e Barcellona si siano già parlati sull’argomento Ronaldinho. I grandi club difficilmente si fanno sgarbi fra di loro, quel che è successo fra Kakà e il Real è l’eccezione. La saluto
    Giulio Mola

  3. peppe e biagio da salerno scrive:

    quante probabilita ha ronaldinho di venire al milan? C’e anche un interessamento del milan per deco , marquez, zambrotta e robinho

  4. Giulio Mola scrive:

    Cari Peppe e Biagio,
    al di là delle smentite (di rito) continuo a credere che ci siano molte possibilità di vedere Ronaldinho con la maglia rossonera a giugno. A patto, però, di una qualificazione del Milan in Champions League. La pista Deco non è credibile, al momento. E forse neppure Robinho stuzzica più di tanto le fantasie di Galliani e Braida. Occhio invece a Marquez e Zambrotta…Piacciono, eccome…
    Giulio Mola

  5. giovanni scrive:

    le chiedo di intervenire nella discussione con un mio amico - che si professa grande esperto di calcio - il quale sostiene che il Milan continua ad esser lontano dal trovare talenti del livello di Baggio e Savicevic.
    gli risponda lei!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.