Moratti vuole l’altro Ronaldo

di GIULIO MOLA

TENTAZIONI inglesi per l’Inter e Moratti. Uno dei futuri grandi colpi di mercato per l’attacco potrebbe infatti arrivare dalla Premiership. Il sogno si chiama Cristiano Ronaldo, ma i nerazzurri devono fare i conti non solo con la tenacia del Manchester (pronto a rinnovare fino al 2012 il contratto al portoghese, cui andrebbero nove milioni di euro a stagione) ma soprattutto con la concorrenza del Barcellona, deciso più che mai a portare a casa il talento dei Red Devils.

Proprio per questo motivo dalle parti dell’Old Trafford c’erano Txiki Beguiristain e Jorge Mendes, rispettivamente direttore tecnico dei catalani e manager del giocatore, per un primo serio contatto con Ferguson e Gill.

L’Inter resta alla finestra ma è pronta ad inserirsi nella trattativa anche perché si è resa conto che non sarà semplice convincere l’altro obiettivo, Thierry Henry, a lasciare l’Arsenal. Ieri l’attaccante francese, la cui stagione è già finita per un infortunio, ha dichiarato all’Equipe: “Resterò a vita nell’Arsenal. Spero di lavorare a lungo con mister Wenger. Abbiamo tanti giovani interessanti e nella prossima stagione potremo toglierci delle belle soddisfazioni”. Si vedrà.

Nel frattempo Oriali e Branca hanno chiesto informazioni sul golden boy del calcio inglese, Rooney: il Manchester vuole 40 milioni, nell’affare potrebbe essere coinvolto Adriano.

In Italia continua il pressing sulla Fiorentina per Toni, che non risulta essere più incedibile.

Come non è più incedibile Ronaldinho: ieri a Milano si è visto il suo fratello-manager, Roberto de Assis, che in serata ha cenato con i dirigenti rossoneri e l’intermediario Bronzetti. L’accordo fra il giocatore e il club di via Turati pare vicinissimo, poi si dovrà parlare con il Barcellona.

Il Milan segue da vicino anche le vicende di Trezeguet e si è riavvicinato al centrocampista Juninho, deciso a lasciare il Lione (il brasiliano è anche un obiettivo della Roma).

E la Juventus? Detto che Gilardino rimane il primo obiettivo, e che Toni e Iaquinta sono valide alternative, restano alcune piste straniere da non trascurare. Una conduce a due giocatori della Bundesliga (Klose del Werder Brema e Pizarro del Bayern Monaco), le altre portano in Spagna: piacciono molto Villa e il capocannoniere Kanoutè, ma è seguitissimo anche Zigic (corteggiato anche da Bolton e Tottenham) per il quale il Racing Santander ha fissato il prezzo del cartellino, ovvero 12 milioni di euro. Non solo. I bianconeri insistono con il Barcellona per Saviola.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.