Archivio di Dicembre 2006

Derby Milan-Inter per Quagliarella

Mercoledì 27 Dicembre 2006

Milano, 27 dicembre 2006 - Non sarà nè il primo e probabilmente neppure l’ultimo, ma Massimo Moratti (che a gennaio proporrà a Mancini il prolungamento del contratto fino al 2009) medita di fare un nuovo sgarbo al Milan: soffiare ai rossoneri una delle rivelazioni del campionato, Quagliarella. Dicono che il patron nerazzurro si sia “innamorato” del folletto doriano, al punto da volerlo portare a Milano subito offrendo al collega Garrone quel Recoba assai gradito a Novellino. (more…)

Il manager: ‘Cassano resta al Real’. Ma Inter e Milan sono alla finestra

Martedì 26 Dicembre 2006

di Giulio Mola
Madrid, 26 dicembre 2006 - “MA QUALE buonuscita, con il Real non stiamo trattando proprio nulla. Antonio resta a Madrid, prima delle vacanze abbiamo salutato i dirigenti senza alcun problema. E con Capello è stato già tutto chiarito». All’ora del caffè Beppe Bozzo, avvocato e manager di Cassano, respinge al mittente tutte le voci ed illazioni in arrivo dalla capitale spagnola. Dove, a sentire la stampa locale, i dirigenti delle merengues starebbero per impacchettare e spedire a Milano la strenna natalizia più ingombrante: un calciatore, il barese, che nessuno alla Casa Blanca vorrebbe più vedere. (more…)

Il Milan chiude con Oddo. Simone Inzaghi raggiunge Pippo?

Martedì 26 Dicembre 2006

di Giulio Mola

Milano, 26 dicembre 2006 - Già giovedì sera Massimo Oddo potrebbe firmare per il Milan. In giornata, infatti, è previsto un nuovo contatto fra la dirigenza rossonera e Claudio Lotito, patron della Lazio. Resta da colmare la differenza fra domanda e offerta : i biancocelesti valutano il capitano dodici milioni, il Milan mette sul piatto sei milioni più l’altra metà del centrocampista Foggia. Con un altro piccolo sforzo (1,5 milioni cash in più) la trattativa si chiuderebbe anche perché a Roma è in arrivo Motta che erediterà la maglia di Oddo. (more…)

Il Milan pronto per Ronaldinho. L’Inter punta Rosina

Lunedì 18 Dicembre 2006

di Giulio Mola
Milano, 18 dicembre 2006 - Uno, forse due acquisti a gennaio. E poi grandissimi colpi a giugno. Si va delineando il mercato del Milan, sempre più deciso a rafforzare la difesa con l’ingaggio del laziale Oddo (ma piace anche l’udinese Zapata e non è da escludere l’arrivo di Zebina) e, se possibile, dell’esperto portiere Flavio Roma (l’alternativa è il biancoceleste Sereni). Per l’attaccante si punta su Iaquinta (non arriverà Cassano perché il Real Madrid non lo cede in prestito).
FRA QUALCHE settimana Galliani e Braida avranno anche un primo contatto con la dirigenza del Barcellona per parlare di Ronaldinho: l’asso brasiliano non ha ancora rinnovato (nonostante le continue sollecitazioni del patron dei catalani, Laporta) il contratto in scadenza nel 2008, del resto un altro aumento d’ingaggio romperebbe i già precari equilibri dello spogliatoio blaugrana dove pure i vari Eto’o, Messi e Deco sono pronti a batter cassa. (more…)

Molti club vorrebbero un attaccante come regalo sotto l’albero di Natale

Lunedì 11 Dicembre 2006

di GIULIO MOLA

MILANO — Tutti a caccia di un attaccante. Non solo il Milan, ma anche Fiorentina, Roma e persino l’Inter. Manca meno di un mese alla riapertura del mercato e non mancano indiscrezioni clamorose: come quella che vorrebbe il triste Alberto Gilardino consolarsi vicino l’Arno dal suo mentore Prandelli. (more…)