Il Milan chiude con Oddo. Simone Inzaghi raggiunge Pippo?

di Giulio Mola

Milano, 26 dicembre 2006 - Già giovedì sera Massimo Oddo potrebbe firmare per il Milan. In giornata, infatti, è previsto un nuovo contatto fra la dirigenza rossonera e Claudio Lotito, patron della Lazio. Resta da colmare la differenza fra domanda e offerta : i biancocelesti valutano il capitano dodici milioni, il Milan mette sul piatto sei milioni più l’altra metà del centrocampista Foggia. Con un altro piccolo sforzo (1,5 milioni cash in più) la trattativa si chiuderebbe anche perché a Roma è in arrivo Motta che erediterà la maglia di Oddo.

Le due società parleranno anche di Simone Inzaghi che sogna di raggiungere il fratello Pippo a Milanello: ma i capitolini in cambio chiedono Marzoratti.

Tornando alla retroguardia, il club di via Turati vuol pescare soprattutto sul mercato italiano: tant’è che Braida è tornato alla carica per Ujfalusi, centrale della Fiorentina, obiettivo anche di inglesi e spagnoli. Al momento, però, i viola chiudono le porte a qualsiasi trattativa.

C’è anche un nome nuovo sull’agenda dei dirigenti rossoneri: secondo il tabloid “News of the World”, il Milan avrebbe offerto 12 milioni di euro al Manchester United per l’argentino Gabriel Heinze, jolly difensivo e titolare della Seleccion.

Continua lo scouting degli osservatori rossoneri: seguito il 17enne Pato dell’Internacional di Porto Alegre (anche il Chelsea è sulla tracce del talento brasiliano) così come il 19enne Ciljan Skjelbred, ala destra del Rosenborg e già nel mirino di molti club europei (Inter, Manchester United e Lione).

Collegamenti sponsorizzati


11 Commenti a “Il Milan chiude con Oddo. Simone Inzaghi raggiunge Pippo?”

  1. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Spero abbia passato un buon Natale. Mi piacciono molto i nome che in questi giorni sono accostati al Milan, anche se alcuni non conosciuti. Continuo a non essere contento quando si parla di Zebina, figuriamo S. Inzaghi e Cassano, quest’ultimo un potenziale fenomeno ma ingestibile potrebbe creare problemi. Sono dell’opinione che i rossoneri debbano prendere anche qualcuno sulla fascia sinistra che faccia rifiatare Jankulovski. Per l’attacco il discorso è un po’ più complesso. Innanzitutto bisogna vedere che fine faranno Borriello (doping) e Iaquinta (scommesse). Viso e considerato che questi due giocatori potrebbero avere dei problemi, perchè non cambiare obiettivi? Una prima punta, tipo Caracciolo (che se non sbaglio è frutto del vivaio) o Rolando Bianchi ed una seconda punta, brevilineo e bravo nel saltare l’uomo tipo Di Natale o, magari, Quagliarella. Anche il centrocampo avrebbe bisogno di qualcosina. Immagiono un centrocampista alla Perrotta, bravo a difendere ma anche ad inserirsi negli spazi. Il massimo sarebbe Gerrard, magari per il prossimo anno anche se credo sia molto difficile da prendere. E per il portiere? Ma perchè si accaniscono tanto quando abbiamo Abbiati che è giovane e bravo? La ringrazio come sempre per la disponibilità e le auguro un buon 2007.

  2. riccardo scrive:

    salve mola
    vorrei kiederle alcune informazioni trapelate sull’interessamento del milan sul terizno argentino gemi
    un altra bufala? grazie

  3. AndreaB scrive:

    Signor Giulio e agli altri blogger, una curiosità, mi dareste un parere sulla seguente rosa:
    Abbiati;Coppola;Oddo;Marzoratti;Simic;Maldini;Kaladze;Nesta;Bonera;Grimi;Antonelli;Jankulovski;Zambrotta;Brocchi;Gattuso;Pirlo;Seedorf;Gourguff;Gerrard;Ambrosini;Kaka;Oliveira;Quagliarella;Gilardino;Caracciolo.
    Un po’ giovane forse, ma credo che l’esperienza ci sia. Certo ci potebbe essere sempre qualche inserimento, tipo qualche giovane talento brasiliano o italiano (Pato, Ilsinho, Rossi, Lupoli, Dessena). Grazie.

  4. Giulio Mola scrive:

    Gentili Riccardo e Andrea,
    quanto a Grimi, la trattativa verrà perfezionata nei prossimi giorni dopo che il giocatore avrà sostenuto le visite mediche. Per quel che riguarda la “rosa” prospettata, direi che è molto interessante, anzi fin troppo ricca di campioni. La sensazione è che il Milan punterà soprattutto sui giovani. Gente come Gerrard, al momento, è inavvicinabile. saluti
    Giulio Mola

  5. Fabrizio scrive:

    Sigor Giulio Buonasera.Ho sentito ed ho letto nei giornali e nella televisione che oggi ci sarà un’incontro tra Braida e Lotito per il passaggio di Oddo al milan.E’ vero tutto questo oppure e’ una bufala?Riguardo Cassano secondo me il Milan lo dovrebbe comprare perche e’ molto utile per il milan al raggiungimento del quarto posto.Secondo lei il milan lo prenderà vorrei sapere ultime novita su questa questione.

  6. felix scrive:

    …Simone Inzaghi non serve alla nostra causa….sarebbe ora di cedere Pippo Inzaghi in cambio di uno più giovane….poi Marzorati Pozzi, e tutti i giovani in prestito sarebbe ora di inserirli finalmente nella rosa…
    è ora di svendere i vari Cafu, Serginio, e tutti quelli sopra i trent’anni….non devono fare i pensionati al MILAN!!!!

  7. AntonioS scrive:

    Sono d’accordo col sig. Mola. Il Milan DEVE puntare sui giovani!
    E’ il momento giusto per ricostruire una squadra per il futuro cercando di “blindare” quei giocatori importanti che attualmente ne formano l’ossatura: Pirlo, Kaka, Gattuso, Gilardino e Nesta.
    Conterei molto su giovani come Antonelli, Marzoratti, Grimi, Gourkuff in prospettiva e ancora per un anno su alcuni “vecchi” come Ambrosini, Seedorf, Inzaghi, Simic, Kaladze, Brocchi, Cafu e/o Serginho.
    Tutto il resto… è noia.
    Abbiati, Maldini, Bonera, Jankulowski, Oliveira, Borriello, Kalac, Dida, non sono (più) da Milan.
    Venderli tutti per comprare un paio di promesse, ammesso che i soldi siano sufficienti perchè il problema, temo, sia quello che NESSUNO LI VUOLE PIU’ neanche gratis.
    Personalmente sono contrario anche ai vari Oddo ormai più che trentenne, Suazo idem, Iaquinta, Di Natale, Cassano (per carità che resti dov’è a costo di …pagarlo!) e compagnia bella che costano un sacco anche d’ingaggio e non garantiscono continuità per il futuro.
    Saluti a tutti.

  8. massimo scrive:

    salve signor mola, vorrei sapere se esiste o è in programma una trattativa per portare in rossonero il 17enne Alexandre Pato dell’ Internacional e cosa ne pensa di Kerlon 18enne talento del Cruzeiro,potrebbe anche lui approdare a Milano sponda rossonera?

  9. alex scrive:

    Gandini prima della finale di coppa intercontinentale disse che il milan seguiva pato’..quindi e’ vero.spero ci pensi leonardo, cosi come fece con kaka’.

  10. Davide Maccione scrive:

    per fare una grande Juve ci vuole innanzitutto la sicurezza di l ritornio immediato in serieA. per quanto riguarda la squadra ci vogliono investimenti su tutti i reparti : innanzitutto rinforzarela difesa con l’innesto di due centrali in grado di applicare alla perfezione il gioco a zona che Deschamp vuole. Penso che tra i big sia da non confermare solo David TRezeguet, con i cui soldi ricavati si potrebbe arrivare a giocatori come Criscito e la conferma di De Ceglie. inoltre i giocatori ci vogliono due punte di esperienza.

  11. vic da bari scrive:

    Egr. Dott. Mola, vorrei chiederle un parere sullo scandaloso finale di stagione cui abbiamo assistito con partite al limite del ridicolo, per andamento e risultato finale! Non crede che sia giunta l’ora dei play off e play out per rendere anche l’ultima parte di campionato credibile ed avvincente? Mi piacerebbe sapere anche un suo parere sugli acquisti che dovrebbe fare la “MAGICA”(Roma). Distinti saluti

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.