Il Milan pronto per Ronaldinho. L’Inter punta Rosina

di Giulio Mola
Milano, 18 dicembre 2006 - Uno, forse due acquisti a gennaio. E poi grandissimi colpi a giugno. Si va delineando il mercato del Milan, sempre più deciso a rafforzare la difesa con l’ingaggio del laziale Oddo (ma piace anche l’udinese Zapata e non è da escludere l’arrivo di Zebina) e, se possibile, dell’esperto portiere Flavio Roma (l’alternativa è il biancoceleste Sereni). Per l’attaccante si punta su Iaquinta (non arriverà Cassano perché il Real Madrid non lo cede in prestito).
FRA QUALCHE settimana Galliani e Braida avranno anche un primo contatto con la dirigenza del Barcellona per parlare di Ronaldinho: l’asso brasiliano non ha ancora rinnovato (nonostante le continue sollecitazioni del patron dei catalani, Laporta) il contratto in scadenza nel 2008, del resto un altro aumento d’ingaggio romperebbe i già precari equilibri dello spogliatoio blaugrana dove pure i vari Eto’o, Messi e Deco sono pronti a batter cassa. Ecco che, nonostante una clausola rescissoria di 150 milioni di euro, il Milan potrebbe acquistare il giocatore per una cifra molto inferiore: 60 milioni di euro. Altrimenti fra 18 mesi Ronaldinho potrebbe svincolarsi gratis.

All’ex Pallone d’Oro si può unire anche suo nipote dodicenne, Diego Duran De Assis, fratello di Roberto (fratello e manager proprio di Ronaldinho). Il ragazzino è già stato avvicinato dal Barcellona, ma papà e zio vorrebbero portarlo a Milano. La nuova politica rossonera (investire sui giovanissimi talenti) è chiara, non a caso in via Turati si segue con attenzione anche il danese Niklas Bendtner, 18 anni, di proprietà dell’Arsenal anche se in forza al Birmingham. Piace anche al Lione ed è in scadenza di contratto.

AFFARI in vista sull’asse Milano-Torino. Nerazzurri e granata trattano lo scambio di alcuni giocatori. Dopo il vano tentativo, la scorsa estate, di portare sotto la Mole l’uruguaiano Recoba, adesso il Torino (che studia con il Monaco uno scambio Fiore-Di Vaio) chiede all’Inter il promettente difensore Andreolli. Da alcuni giorni si vocifera di un possibile scambio con il centrocampista Barone: Mancini avrebbe così la possibilità di rinforzare il reparto e avere un’alternativa in più nella fase più delicata della stagione.

MA IL NOME nuovo che potrebbe animare le prossime trattative, è quello del cileno Luis Jimenez, che a Terni vive ormai da separato in casa. In queste ore si sta decidendo il destino del fantasista nel tribunale della cittadina umbra: il calciatore è deciso più che mai a svincolarsi dalla società rossoverde. Alla finestra come spettatore molto interessato c’è proprio Moratti, che vorrebbe tesserare subito Jimenez. E potrebbe farlo a costo zero. Il giocatore verrebbe poi inserito in certi discorsi con Cairo: l’Inter, infatti, potrebbe usare il cileno per arrivare al gioiello del Toro, Alessandro Rosina, che ha un contratto in scadenza nel 2009.

Collegamenti sponsorizzati


18 Commenti a “Il Milan pronto per Ronaldinho. L’Inter punta Rosina”

  1. riccardo scrive:

    ronaldinho è un ottimo acquisto con kaka’ permetteranno a gilardino di segnare tanti gol
    buona sera

  2. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Finalmente notizie positive sul mercato del Milan. Forse sono rinsaviti. Cmq continua a non piacermi il nome di Zebina. Se non Oddo, che cmq non è più giovanissimo, perchè non un Ilsinho o un Daniel Alves? Continuo a sostenere di puntare sui giovani del vivaio in giro per l’Italia o su altri, se possibile, giovani italiani. Inserirli in rosa e farli crescere insieme a giocatori con più esperienza. Ma i 60 milioni di euro, da dove usciranno secondo Lei, dal portafogli del Signor Berlusconi o dalle casse della società Milan (a buon intenditore poche parole)? La ringrazio per la disponibilità e buon lavoro.

  3. francesco scrive:

    Carissimo signor Giulio,voglio sperare che tra gli acquisti di gennaio,se ce ne saranno,non ci sia Zebina.Il Milan ha bisogno di un laterale capace di dare sostegno alla manovra sulla fascia e non di un laterale difensivo.Quanto poi al sogno Ronaldinho è chiaro che un giocatore così è nelle speranze di tutti ma attenzione:il suo auspicabile arrivo non deve portare alla cessione di Kakà;occorrono ulteriori rinforzi in difesa e a centrocampo;l’elevato ingaggio di Ronaldinho potrebbe rompere gli equilibri nello spogliatoio.Cordiali saluti ed auguri di buone feste. P.S.Sembra che il Milan,negli ultimi tempi abbia cominciato a seguire giovani di belle speranze.Era ora!Occorre potenziare in modo serio il settore giovanile per scoprire nuovi Baresi,Maldini,Costacurta,Albertini,ecc.

  4. lux scrive:

    da tenere d’occhio..!!

    http://www.youtube.com/watch?v=iiE5GTv_rjc

  5. jacopo scrive:

    Caro Giulio che belle notizie,comunque se arriva Ronaldinho rimane anche kakà?io credo di si,perchè nn ci sarebbe real madrid o squadra al mondo che potrebbe prenderlo perchè Kakà avrebbe troppa voglia di giocare insieme a Ronaldinho.si pensa direttore che coppia.quanto spettacolo.Gilardino come unica punta e kakà + Ronaldinho crede che gila sarebbe all’altezza di 2 mostri cos’?Grazie e buone vacanze a lei e alla sua famiglia.

  6. GIAMPIERO scrive:

    ciao giulio , sono giampiero di lanciano in abruzzo, tifosissimo rossonero ma quante possibilita’ ci sono che venga ronaldinho e buffon al milan?dimmi come stanno le cose…. complimenti continua cosi’, salutami la bella giovanna martini , le auguro buone feste!!!

  7. raffaele scrive:

    ciao, sono tifoso bianconero. Penso ke la mia juve per diventare grande subito deve fare almeno 6 o 7 acquisti titolari tra difesa e centrocampo. In attacco possiamo partire con questi ke abbiamo o almeno inserire uno ke sia un campione, penso ad es. Adriano. Io faccio questi nomi: Bazzagli, Felipe, Zaccardo, Samuel, Lampard, Gerard e Cristiano Ronaldo. Cosa ne pensi?

  8. Vincenzo scrive:

    Ronaldinho al MIlan? Magari ! Se il Milan lo porterà a termine sarà un grande aquisto non solo per il club di Via Turati ma per tutto il calcio Italiano .
    Se si farà, per il Milan sarà sopratutto un operazione d’immagine e Berlusconi farà vedere che e’ ancora il presidente di un tempo
    con le ambizioni di riportare il Milan sul tetto d’Europa e anche del Mondo.
    Per me Ronaldinho finora resta un sogno ma se dovesse succedere ben venga ma il Milan ha altri problemi da risolvere e comunque Ronaldinho, non e’ una necessita’ ma solo un desiderio del Presidente che quasi sempre
    lo realizza ricordiamoci di Rivaldo.
    Il Milan per tornare grande ha bisogno di UN grande portiere e tre nuovi rinforzi in difesa visto che Cafu se ne andrà, Maldini e Costacurta quasi sicuramente lasceranno il calcio giocato , un attaccante di peso e un degno sostituto di Pirlo.

  9. riccardo scrive:

    per me il milan deve prendere a gennaio oddo e iaquinta a giugno mandare via oliveira e prendere buffon chivu zambrotta e ronaldinho

    buon natale e buone feste a lei giulio mola e a tutti gli appassionati di calcio che apprezzano e scrivono su questo blog

  10. giulio scrive:

    Cari tifosi milanisti, penso che per gennaio dovrebbero concratizzarsi certe trattative di cui su questo blog vi abbiamo riferito nelle scorse settimane: Oddo e/o Zebina (anche se il francese non piace a molti di voi) e soprattutto Iaquinta, attaccante di esperienza che può essere utilizzato in Champions League. Per giugno, invece, aspettatevi grandi colpi, finanziati dal patron Berlusconi in persona che metterà ancora una volta mano al portafoglio: Ronaldinho è l’obiettivo principale, poi ci sono Buffon, Zambrotta, Marquez ed Emerson. Non arriveranno tutti, ma il Milan ci proverà…Buon Natale a tutti
    Giulio Mola

  11. riccardo scrive:

    spero ke i primi 3 arrivino ronaldinho buffon zambrotta
    ancora buon natale

  12. fabio scrive:

    Salve direttore, da tifoso milanista Le chiedo: Tutti parlano di difesa e attacco, ma il centrocampo (Kaka´ a parte) non crede sia un tantino prevedibile visto che e´ lo stesso da tanti anni? Ok per Buffon (magari) ok per Oddo, Ok per Zambrotta Si e No per Iaquinta (anche se per me sopravalutato molto meglio Suazo) ma non sarebbe ora di prendere Gerrard o Emerson per la linea di centrocampo? E l´idea Henry in attacco perche e´ andata scemando? Grazie La saluto Direttore

  13. fabio scrive:

    Salve direttore, Le chiedevo ci sono possibilita che il milan tratti Henry o Suazo o dobbiamo ancora lasciare via libera all Inter? Infine per il centrocampo continueremo ancora con gli stessi o ci saranno novita con Emerson o Gerrard? Grazie direttore

  14. vittorione scrive:

    Con tutta questa accozzaglia di nomi uno magari arriverà. Tombola!!!!

  15. Mattia84 scrive:

    Io spererei che arrivasse Eto’o, piuttosto che Ronaldinho!! E’ più abbordabile, sia da un punto di vista economico (mi sembra che con 30-40 milioni a dirla tutta si possa prendere, mentre per Ronaldinho, tra clausola rescissoria, ingaggio e tutto quello che gli va dietro, si parla di 130-140 milioni di euro; con quei soldi li, rifai tutto il Milan, come andrebbe fatto del resto), che da un punto di vista del Barca (penso che tra Eto’o, Ronaldinho e Messi, il Barca si priverebbe magari del primo, piuttosto che degli altri 2)!!
    E poi….secondo me, Ronaldinho soffocherebbe la posizione di Kakà, mentre Eto’o sarebbe il perfetto giocatore che avremmo dovuto trovare l’estate scorsa nel colpo fallito di Henry: il sostituto (vero) di Sheva, la seconda punta che si muove molto ed ha anche il vizietto del gol facile!!

  16. GIOVANNI scrive:

    UN SOLO ACQUISTO BUFFON E BASTA.

  17. alex scrive:

    Zambrotta???ee perche’ dovrebbe lasciare il barcellona per venire al milan?
    Secondo lei qual’e’ la valutazione di zambrotta?

  18. Andrea scrive:

    Io che sono un juventino dico che spero che Ronaldinho non vada al milan e spero che vada alla Juve dico che Ronaldinho voglia andare alla Juve e anche altri giocatori e dico che alla fine sarà questa la formazione:
    formazione3-4-3
    Buffon
    R.Carlos
    F.Cannavaro
    Nesta
    Kaka
    Pirlo
    C.Ronaldo
    Totti
    Ronaldo
    Ronaldinho
    Ibrahimovic
    E voi che voto date a questa formazione?Io gli dò 10.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.