Molti club vorrebbero un attaccante come regalo sotto l’albero di Natale

di GIULIO MOLA

MILANO — Tutti a caccia di un attaccante. Non solo il Milan, ma anche Fiorentina, Roma e persino l’Inter. Manca meno di un mese alla riapertura del mercato e non mancano indiscrezioni clamorose: come quella che vorrebbe il triste Alberto Gilardino consolarsi vicino l’Arno dal suo mentore Prandelli. Pare che nelle ultime settimane le telefonate sull’asse Firenze-Milano si siano intensificate, e l’ipotesi di uno scambio (magari solo di prestiti) con Toni non sembra solo un’idea fantasiosa. Anche se non convince del tutto la proprietà viola. Per questo motivo in via Turati si guardano intorno: con l’Udinese è da tempo avviato un discorso per la coppia Zapata-Iaquinta, ma i Pozzo hanno chiesto 30 milioni. Troppi per il Milan, disposto a mettere sul piatto 15 milioni più Borriello. Galliani e Braida non trascurano altre piste: Tomasson (Stoccarda) e Corradi (Manchester City) sono facilmente percorribili, quella che porta a Baros (Aston Villa) è intrigante, e non si può escludere neppure un ritorno di fiamma per Suazo (c’è però da superare la concorrenza dell’Inter). Trezeguet, Shevchenko e Torres, al momento, sembrano irraggiungibili seppur per motivi differenti. Per quel che riguarda i difensori, con Zapata c’è Oddo in pole position: 4 milioni più l’altra metà di Foggia è l’ultima offerta fatta alla Lazio. Si muove anche la Fiorentina: serve un mediano capace di giocare davanti alla difesa e un’altra punta. Il ds Corvino si è inserito fra Juventus e Arsenal per Klose, ma segue pure Pizarro del Bayern Monaco (in scadenza di contratto, vuole 4 milioni a stagione) e il giovane Obinna. Non solo: il club viola è fra le società seriamente interessate al 19enne Arturo Lupoli, bomber dell’under 21 e dell’Arsenal (ma attualmente gioca con il Derby County). Il suo contratto scade a giugno, il club londinese spera di trattenere il giovanotto che però spera di tornare in Italia: con la Fiorentina, sono in coda Udinese, Napoli e, un passo indietro, Inter, Milan e Juventus. Per quel che riguarda il reparto arretrato, dopo aver blindato Ujfalusi (richiesto da vari club inglesi) i toscani puntano su Canini e Rinaudo. La Roma, pronta a girare Montella al Fulham, sta per mettere le mani su Tavano: in cambio il Valencia chiede un’opzione su Chivu. Genoa, Torino e Napoli hanno fatto un sondaggio per Di Vaio del Monaco.

Collegamenti sponsorizzati


9 Commenti a “Molti club vorrebbero un attaccante come regalo sotto l’albero di Natale”

  1. ichwerdenicht scrive:

    Giocasse da qualche altra parte, c’è un solo attaccante che prenderei ora come ora: Podolski. Ma strapparlo al Bayern è difficilissimo.

  2. paolo da altivole scrive:

    Per la mia juve ho in mente un nome nuovo.. Niklas Bendtner.. dicon sia più forte di ibra, 20enne dell’arsenal, visto che han bisogno di vendere perchè nn investire su sto giovanotto??
    Poi vorrei chiedere cosa ne pensate di Zokorà e Sissoko ( quest’ultimo del liverpool) mi piaccion molto e li vedrei bene accanto a Marchisio che per me deve esser il giovane su cui puntare!!!

  3. Daniele, Sydney scrive:

    Scambio Gilardino - Toni???? Puro FANTACALCIO… FORZA VIOLA, la scarpa d’oro rimane in riva all’arno..

  4. Zebrone scrive:

    Spero proprio non sia vero che la Juve voglia sostituire Trezeguet con Klose, il tedesco non vale neppure il piede sinistro di Trezegol. Se proprio si deve cercare un attaccante tanto vale puntare su Gilardino, che è giovane ed italiano

  5. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. A parte tutti i nomi che girano in questi giorni, mi chiedo, ma perchè il Milan non spende qualche milione di euro per assicurarsi giovanissime promesse sullo stile del Barcellona, vedi Messi e Dos Santos? A tal riguardo mi vengon o in mente due nomi: ALEXANDRE PATO (17 anni) e DIEGO DURAN DE ASSIS (12 anni), quest’ultimo nipote di Ronaldinho, entrambi dell’Internacional di Porto Alegre, impegnato in questi giorni nella Coppa Intercontinentale. Non crede che con pochi milioni di euro si possa diventar proprietari delle loro prestazioni sportive, lasciarli crescere per bene ed in tranquillità in Brasile e poi quando pronti farli sbarcare in Italia? Forse questa mia idea non si sposa con quanto detto da Galliani tempo addietro quando sentenziava che è meglio prendere giocatori non ancora famosi piuttosto che un Ronaldinho ormai intoccabile? La ringrazio per la disponibilità e buon lavoro.

  6. AndreaB scrive:

    Aggiungiamo anche Lupoli, Rossi e Russotto ai due brasiliani?
    Ancora grazie.

  7. lux scrive:

    da prendere..??!
    http://www.youtube.com/watch?v=iiE5GTv_rjc

  8. giulio scrive:

    Gentili Paolo e Andrea,
    penso che i nomi dei giovani talenti da voi fatti siano già segnati in bella evidenza sui taccuini dei nostri direttori sportivi. A cominciare dal danese Bendtner, attaccante di proprietà dell’Arsenal e in scadenza del contratto: piace non solo alla Juventus (che segue anche Sissoko e Zokora) ma soprattutto al Milan e al Lione. Anche il brasiliano Alexandre Pato fa parte del nutrito gruppetto “dei saranno famosi”, dove troviamo anche i nostrani Lupoli (in scadenza di contratto, Udinese e Fiorentina lo vorrebbero a gennaio). Saluti
    Giulio Mola

  9. Marco scrive:

    Sono sicuro che a giugno il Milan prende questo giocatori:

    Alex costa, Zambrotta, Sissoko, Henry, Rolando Bianchi.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.