Moratti vuole Beckham o Camoranesi. Galliani frena su Sheva e Ronaldinho

di GIULIO MOLA

BECKHAM o Camoranesi a gennaio, Buffon a giugno. Massimo Moratti bussa ancora alle porte delle nobili del calcio europeo per rendere la sua Inter ancora più forte. Dopo aver portato via ai bianconeri Ibrahimovic e Vieira, adesso il patron cerca l’esterno destro italo-argentino (il Lione in estate aveva offerto 8 milioni alla Juve per il giocatore), ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia Samuel.

A dire il vero l’esperto difensore è stato proposto come pedina di scambio anche per il portiere azzurro, per il momento incedibile. L’argentino, però, non convince la dirigenza torinese che preferirebbe Burdisso. Ma il colpo a sorpresa che in via Durini preparano per gennaio potrebbe essere proprio Beckham: alla Casa Blanca negano un possibile scambio con Adriano o Figo, anzi, dicono che sulle tracce dell’inglese ci sarebbe addirittura il Milan. Si profila, dunque, un interessantissimo derby sull’asse Milano-Madrid.

MILAN, conferme e smentite. Emerson vuole tornare in Italia , più precisamente desidera indossare la maglia del Milan. Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno trovato puntuale conferma nelle parole della moglie Sonia, intervenuta su 7 Gold: “Andrebbe volentieri al Milan, anche perché è la squadra per cui fa il tifo nostra figlia Carolina”.

Intanto Adriano Galliani chiude ancora una volta la porta agli eventuali arrivi di Andryi Shevchenko e Ronaldinho.

A margine del ‘Premio Facchetti’, l’amministratore delegato rossonero ha spiegato: “Shevchenko è stato ceduto per sua volontà e non è ipotizzabile che il Chelsea, dopo aver fatto un investimento così importante, possa restituirlo dopo sei mesi. Non esiste. Ronaldinho? Non è possibile per tutta una serie di motivazioni. Ha una clausola rescissoria inavvicinabile per qualsiasi società, Milan compreso”.

In realtà, a fari spenti, il club di via Turati continua a lavorare per la doppia operazione. Si sta cercando un attaccante per gennaio, ma solo in prestito: per questo la pista Sheva non si può escludere al pari di quelle che portano a Montella e Cassano, altri due illustri “scontenti” del calcio europeo.

In realtà Galliani sembra più intenzionato a rinforzare il reparto arretrato: “Il difensore potrebbe essere l’unica pedina in più del nostro mercato”. E torna di prepotenza d’attualità il nome del laziale Oddo insieme a quello di Zebina. A giugno, invece, si punterà su un esterno sinistro di valore: la prima alternativa a Zambrotta è il 20enne Emanuelsson dell’Ajax. Piace anche il laziale Zauri.

MOSSE JUVE. Brusco stop alle sirene juventine che davano l’attaccante tedesco Miroslav Klose sulla via di Torino. Il general manager del Werder Brema, Klaus Allofs, ha dichiarato: “Vogliamo prolungare il contratto del giocatore in scadenza nel 2008″. I bianconeri dunque non sanno ancora con chi sostituire Trezeguet, che a giugno sarà ceduto. Piace Iaquinta così come i giovani argentino Pavone e Rodrigo Palacio. Per la difesa, Samuel e Burdisso a parte, si punta su Mexes (obiettivo pure del Milan) e sul 25enne brasiliano Luisao del Benfica: costa 10,5 milioni.

ALTRI AFFARI. Recentissimo viaggio di lavoro in Italia dei dirigenti del Liverpool: sotto osservazione il portiere Amelia, che il Livorno è disposto a cedere per dieci milioni di euro. Uno dei giocatori più richiesti già a gennaio è il bomber bianconero Palladino: Reggina, Genoa, Udinese e Sampdoria si sono già rivolti alla Juventus. Invano.

Blindatissimo, al momento, il rosanero Amauri; ma a giugno si aprirà l’asta per il goleador del Palermo e in coda ci sono già Barcellona, Milan e Juventus anche se il brasiliano preferirebbe la Roma. I giallorossi sono in corsa anche per il difensore Felipe dell’Udinese: ma c’è da superare la concorrenza di Fiorentina, Milan e Juventus.

Da Udine potrebbe invece partire, direzione Inghilterra, il centrocampista Muntari: Portsmouth e Spartak Mosca pronti a versare nelle casse dei friulani 15 milioni di euro.

Collegamenti sponsorizzati


9 Commenti a “Moratti vuole Beckham o Camoranesi. Galliani frena su Sheva e Ronaldinho”

  1. riccardo scrive:

    salve mola io spero che galliani non prenda ne’ sheva ne’ ronaldinho anzi avrei una lista di giocatori per gennaio ke percentuale da?non pensa ke il milan debba prendere giocatori anche solo per il campionato per far rifiatare gente tipo pirlo ?

    buffon 25+amelia
    mexes 15
    oddo 5
    zambrotta 10
    emerson 5

    TOTALE 50 MLN

  2. ichwerdenicht scrive:

    Se potessi gestire il mercato di una grande squadra, comprerei campioni del calibro di Ronaldinho o Beckham solo per vendere più magliette e catturare sponsor. Peccato che, ora come ora, questo sia l’unico intento delle società pallonare. Ovviamente oltre a garantire tale funzione primaria, fuoriclasse del genere cambiano il volto di una partita in un batter di ciglia.
    Però sono talmente esosi che preferirei spendere gli stessi soldi per acquistare giocatori dal nome meno altisonante, ma che siano altrettanto qualitativi e mi permettano di vincere.
    Per esempio Jan Ingwer Callsen Bracker del Bayer Leverkusen, chi lo conosce? Eppure è un ottimo difensore, nell’orbita delle nazionali tedesche, che attualmente gioca poco perchè scarsamente considerato dall’allenatore Skibbe. Se mi sbaglio si potrebbero chiedere referenze a Voeller.

    Altrettanto ignoto ai più è Gerald Cid; centralone del Bordeaux, anche lui nazionale nelle giovanili francesi.
    Sono entrambe giovanissimi, dotati di gran fisico e di vasti margini di miglioramento.
    Per me scommettere è assai più rischioso che riporre speranze in campioni già affermati; però può regalare altrettante soddisfazioni. (a basso costo).

  3. giuliano scrive:

    Sicchè Moratti dopo IBRA e VIEIRA’ vorrebbe anche BUFFON e CAMORANESI ? Ma non si diceva che la JUVE vinceva non perchè haveva giocatori bravi,ma perchè era protetta dal mondo arbitrale ? Che se ne fà di tutte queste (SCHIAPPE ) ? ? ? O forse s’è accorto che x vincere i campionati servono i giocatori selezionati da gente competente ?
    Comunque noi se li vuole gli regaliamo anche una mezza dozzina di scudetti ,di quelli puliti naturalmente perchè la roba sporca loro non la toccano l’importante è che non ci facciano pedinare

  4. Mattia84 scrive:

    Ciao ciao Riccardo!!
    In attesa di un’eventuale risposta di Giulio Mola al tuo commento, vorrei risponderti io, se ti interessa!!
    Tutti questi giocatori a gennaio non arriveranno mai, per una serie di motivi:
    - perchè giocatori tipo Mexes e Buffon non si libereranno mai dal contratto a stagione in corso, anche perchè hanno impegni importanti, tipo la Champions per Mexes;
    - perchè il Milan non deve “rifondare” ora la squadra, perchè rischierebbe solo di sconvolgerla.
    Io penso che a gennaio, se ci va bene, potrebbe arrivare Oddo (forse) e magari un altro giocatore di fascia o un centrale (tipo Felipe, meno probabile Zapata).
    Poi, a giugno io spero in una rivoluzione totale!! Però Galliani a me fa troppa paura!! Va beh che non è lui che tira fuori i soldi, ma però con quei suoi discorsi ai microfoni delle tv, di certo neanche li invoglia a venire!! Ieri Ancelotti ha fatto dichiarazioni di amore eterno ad Eto’o; dichiarazioni per cui magari un giocatore, visto l’interesse anche passato da parte del Milan, potrebbe anche pensare “mah….quasi quasi”!! E dopo un’ora arriva “il pelato” a dire “Ronaldinho?? Eto’ò?? Messi?? No no, noi non li prenderemo mai giocaotri del genere, ma siamo pazzi”?? Il pazzo è lui che rovina anche quella poca reputazione che è rimasta del Milan!! E secondo me dovrebbe stare zitto (non dovrebbe comunque starci, visto che è deferito??)
    Io spero vivamente con tutto il mio cuore, che a giugno ci sia una completa rivoluzione!!
    ALLENATORE: Rijkaard;
    PORTIERI: Amelia, Abbiati (Buffon non penso proprio arrivarà; o rimane alla Juve o, ahimè, l’Inter è in vantaggio rispetto a noi);
    DIFENSORI: Mexes, Zambrotta, Barzagli e Oddo, se già lo si è preso a gennaio (e ti direi, davanti ad una difesa del genere, “magari”)!!
    CENTROCAMPISTI: ho sentito delle timide voci riguardo Gerrard e spero proprio che l’interesse sia vero, perchè è un grandissimo!! Emerson è troppo vecchio ormai (noi dobbiamo ringiovanire anche);
    ATTACCO: un solo nome….Eto’o!! Sarebbe il regalo più bello del mondo!!
    Per adesso sogno….sperando che a giugno tutte queste perle diventino realtà (questo dipenderà da come ci posizioneremo in campionato, da quanto Galliani sta zitto e non si intromette nelle trattative di mercato, che non devono interessare a lui e dal morale in generale. Non domenticare, che qua rischiamo perfino di perdere Kakà a fine anno, visto come siamo messi)!!

  5. Mattia84 scrive:

    Carissimo Mola!!
    Intanto volevo farle i complimenti per il suo blog!!
    E poi volevo porle questa questione: oggi è uscita la notizia, un pò d’appertutto dell’intervista di Berlusconi, intanto, che diche che l’anno prossimo il Milan ritornerà protagonista!! E poi una notizia, che per il prossimo mercato (di giugno 2007) ci sarebbero 150 milioni di euro che il presidente sarebbe disposto a spendere per rifondare la squadra!! Secondo lei questa è una cosa veramente fattibile?? (mi riferisco soprattutto ai 150 milioni)
    Infine….oggi si parla anche di un grandissimo interessamento (e non da ora, ma da quanto è iniziata la Champions di quest’anno) per quel giocatore, Keyta, che ci ha fatto anche un bel gol mercoledì!! Dicono che potrebbe essere l’alternativa (non in tutti i sensi, ovviamente) all’acquisto di Ronaldinho!! Lei cosa ne pensa di questo giovatore??
    Attendo con ansia una sua risposta e intanto la ringrazio per l’attenzione che mi ha prestato!!

  6. Daniele, Sydney scrive:

    X Giuliano, si hai ragione la rubentus rubava tanto, xro’ penso che la scorsa stagione lo sapessero tutti che avevano la squadra piu’ forte, forse e’ anche per questo che le telefonate erano diminuite di molto…..

  7. giorgio scrive:

    Ricordo il Zeman pensiero….Sheva ispirato da “Francesco” la perfezione del
    Calcio diventerebbe “Realtà” Sogni nel cassetto!
    Grazie ROMA

  8. giulio scrive:

    Caro Mattia,
    difficile sapere quanto deciderà di spendere nella prossima stagione Silvio Berlusconi, anche perché tutto dipende dall’esito dell’attuale stagione: se il Milan andrà in Champions si faranno grandi spese, altrimenti gli investimenti saranno diversi. Al momento, però, c’è la volontà di prendere Ronaldinho, anche perché più passano le settimane e più viene ridimensionato il prezzo del cartellino: il brasiliano può arrivare a Milano per la “modica” cifra di 60 milioni di euro (ingaggio escluso). Buona giornata.
    Giulio Mola

  9. Marco scrive:

    Galliani spesso quando frena sul mercato si smentisce con un inversione di marcia, quindi penso proprio sia il sua classica tattica per lavorare in “sordina” a fari spenti.

    Shevchenko se mantiene questo standard di rendimento è deludente per il Chelsea e potrebbe benissimo rientrare al milan a guigno…se il Milan realmente lo rivuole.

    La trattativa Ronaldinho Gaucho la vedo complicata ma non piu impossibile come 2 anni fa o come lo scorso anno, è vero che probabilmente il giocatore rinnoverà il contratto ma è altrettanto vero che puo trovare un accordo per il rinnovo in modo che il Barcelona non lo perda a costo zero e possa incambio venderlo ad un club che trova l’accordo col giocatore incaso voglia cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Molti giocatori soffrono la rutin perchè perdono le motivazioni vedi Dida vedi Ronaldinho e altri..

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.