Il manager: ‘Cassano resta al Real’. Ma Inter e Milan sono alla finestra

di Giulio Mola
Madrid, 26 dicembre 2006 - “MA QUALE buonuscita, con il Real non stiamo trattando proprio nulla. Antonio resta a Madrid, prima delle vacanze abbiamo salutato i dirigenti senza alcun problema. E con Capello è stato già tutto chiarito». All’ora del caffè Beppe Bozzo, avvocato e manager di Cassano, respinge al mittente tutte le voci ed illazioni in arrivo dalla capitale spagnola. Dove, a sentire la stampa locale, i dirigenti delle merengues starebbero per impacchettare e spedire a Milano la strenna natalizia più ingombrante: un calciatore, il barese, che nessuno alla Casa Blanca vorrebbe più vedere.

«Va cacciato e subito», si affannano a ripetere i nuovi dirigenti merengues. Loro non c’erano quando un anno fa l’attaccante fu prelevato dalla Roma per una manciata di milioni. E loro vogliono disfarsene, perché pagare 4,5 milioni a stagione fino al 2010 un giocatore che ammuffisce in panchina non rientra nei piani societari. Soprattutto dopo le recenti “cassanate”.

IL DIRETTO interessato però non ci sta, e tramite il suo agente fa sentire il suo sfogo: «Non esiste che Antonio debba andar via - spiega Bozzo -, prima di poter dire che quella con il Real è una storia finita, bisogna che cominci e lui deve avere le stesse possibilità degli altri giocatori per dimostrare il suo valore. Quelle poche volte che è stato utilizzato si è sempre comportato bene. La verità è che a Madrid sono presuntuosi, dovrebbero preoccuparsi di altro visto che la squadra ha 8 punti di distacco dalla testa e ha perso in casa con il Recreativo senza Cassano…».

Il quale, però, continua ad essere accostato ai due club milanesi, anche perché Mancini e Ancelotti hanno spesso inviato messaggi d’affetto al ragazzo. Si dice che il Real stia provando a fare uno scambio con Adriano ma sarebbe stato avviato un discorso con il Milan. «Forse i rossoneri avrebbero più bisogno di Antonio - ammette il procuratore - ma anche l’Inter potrebbe prenderlo. Aspettiamo, è presto per parlarne…».

TANT’È che Galliani e Braida stanno guardando altrove: Montella è diventata la prima alternativa a Iaquinta e Caracciolo, perché è più difficile arrivare a Suazo per il quale sembra in vantaggio Moratti (offerti al Cagliari 9 milioni e Andreolli in prestito).

Nel frattempo i nerazzurri restano alla finestra con Palermo e Lazio per Jimenez e al tempo stesso seguono con grande attenzione i progressi di Daniele Paponi, diciottenne attaccante del Parma. Si muove anche la Juventus: c’è un’idea Kallon per l’attacco visto che il giocatore della Sierra Leone gradirebbe tornare in Italia, magari dal suo ex allenatore ai tempi del Monaco, Didier Deschamps. Per il centrocampo, i bianconeri hanno scelto Mascherano da affiancare a Cristiano Zanetti (pronto il prolungamento fino al 2010).

ATTIVISSIME sul mercato anche Fiorentina e Torino: i viola rinforzeranno la difesa con il cagliaritano Canini (piace anche il suo compagno di squadra Bianco) ma il sogno resta Alex del Psv Eindhoven (già inseguito dal Milan). Corvino lavora a fari spenti con il Parma per il promettente Dessena.

Il presidente granata, Cairo, cercherà di definire nelle prossime ore con il Monaco lo scambio di prestiti Di Vaio-Fiore, anche se sul centrocampista ci sono manovre di disturbo da parte della Roma. Zaccheroni vorrebbe al Torino anche il giovane Della Fiore.

L’Atalanta è pronta a investire sul danese Lars Jacobsen, terzino destro del Copenaghen. Il Livorno sta per ingaggiare il francese Dhorasoo, svincolato e per il quale è già in piedi una trattativa condotta personalmente da Spinelli con il procuratore del giocatore, Oscar Damiani. In arrivo a parametro zero pure il centrocampista Cleiton, 28 anni, del Botafogo. Dopo essere stato rispedito a casa dal manchester United, Freddy Adu si guarda intorno.

Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa statunitense, il manager del baby fenomeno avrebbe in programma un viaggio in Italia per trattare con alcune società: Napoli, Genoa, Torino e Udinese si sarebbero già fatte avanti per offrire al 17enne attaccante di origine ghanese un periodo di prova.

Collegamenti sponsorizzati


10 Commenti a “Il manager: ‘Cassano resta al Real’. Ma Inter e Milan sono alla finestra”

  1. andrea scrive:

    Anche se costa relativamente poco, mi sembra che Cassano negli ultimi anni non abbia potuto esprimere le sue doti tecniche, forse perchè fuori dal campo non è disciplinato, tanto che è più conosciuto per le sue cassanate che per le sue giocate.Probabilmente al Milan, società che ha saputo gestire molti casi difficili, Cassano potrebbe migliorare e così rappresentare un buon investimento futuro considerando che ha 24 anni.

  2. Renato scrive:

    Cassano non è e non sarà mai un gran giocatore ed il Milan è di questo che ha bisogno.Galliani e Braida lascino quindi perdere Cassano e puntino a quei giocatori di valore e caratterialmente affidabili che possano di nuivo fare grande il Milan

  3. AndreaB scrive:

    Meglio che resti a Madrid. Preferirei puntare su Quagliarella e Suazo, più Inzaghi, Gilardino e Kaka direi che l’attacco andrebbe bene anche per il prox anno, a meno di clamorosi arrivi.

  4. tsukky scrive:

    Cassano non èl’acqusito che ti fa cambiare la stagione,
    ma quanto sono fondate le notizie riportate dal as)quotidiano spagnolo)riguardo un interessamento del milan per sergio ramos?

  5. felix scrive:

    per Cassano spero…..che il Milan resti alla finestra!!! prendiamo Pozzi….

  6. Daniele, Sydney scrive:

    Cassano a grandi doti tecniche, ma non potra’ mai fare il salto di qualita’ che serve ad un grande giocatore che e’ l’intelligenza. E’ troppo presuntuoso ed ignorante, sa fare solo casini nello spogliatoio. A roma x un po’ tirava dritto xche’ lo controllava totti e giocava titolare, appena e’ stato messo in panchina e’ successo il casino. Lui dovrebbe ridursi e di parecchio lo stipendio ed andare in una squadra medio-piccola dove sarebbe uno dei migliori giocatori in rosa e potrebbe esprimere tutte le sue qualita, ma ripeto non e’ un giocatore da grande club dove sono tutti campioni affamati e lui rimane una “promessa”…. se rimarra’ al real sara’ un’altro recoba, ricco in denaro ma povero di trofei e minuti giocati e addio nazionale

  7. tarcisio scrive:

    cassano dopo aver fatto il matto alla roma è andato al real dichiarando che ormai era maturato e che non sarebbe ricaduto in eccessi letali per l’armonia dello spogliatoio.
    a me sembra sempre lo stesso cassano, in campo fa due o tre belle giocate e tante pause fuori del campo ne combina di tutti i colori.
    chi vuole cassano deve mettere in preventivo tutti i problemi che lo stesso provoca….. non ne vale la pena!!!
    al real il suo padre putativo capello lo ha ripudiato…tutto ha un limite!!
    tarcisio

  8. riccardo scrive:

    signor mola salve,ho letto che capello ha inserito emerson nella lista nera dei giocatori non graditi pensa che ci possa essere un acquisto improvviso a fine gennaio da parte del milan?
    salve

  9. renato scrive:

    Secondo me, se il Milan dovesse acquistare Cassano farebbe un grosso sbaglio.Anche se dobbiamo riconoscere le sue qualità tecniche come calciatore, questo ragazzo non è un esempio di disciplina per i nostri giovani
    Un giocatore come Cassano no si puo gestire se lui non cambia il suo modo di fare.Su certi punti,mi ricorda Cantona che non era piu stato richiamato nella Nazionale francese dal Ct Aimé JACQUET per le stesse “cassanate.Motivo invocato dal ct “un comportamento simile è dannegiabile per l’ambiente della squadra.”
    Sono Milanista di cuore, allora dico alla dirigenza del MILAN ” Lasciate perdere perchè questa sarebbe una grande cassanata da parte vostra “.

  10. Mirko scrive:

    allora vojo solo dire una cosa a tutti quelli ke vojono male al mio uniko e solo mito…io amo questo grandissimo giocare perkè è tutto lui fantasista irruento allegro serzoso iè prp nu wuagnon d’ bar…vojo dirvi solo una cosa come a cassano nn akkiat niscun com a id quind allvat kud nom dalla voc prciè vù inconfrond a cud nn sit nud…ps SONO BARESE COME IL MIO MITO E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERLO AMO BARI AMO CASSANO

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.