Derby Milan-Inter per Quagliarella

Milano, 27 dicembre 2006 - Non sarà nè il primo e probabilmente neppure l’ultimo, ma Massimo Moratti (che a gennaio proporrà a Mancini il prolungamento del contratto fino al 2009) medita di fare un nuovo sgarbo al Milan: soffiare ai rossoneri una delle rivelazioni del campionato, Quagliarella. Dicono che il patron nerazzurro si sia “innamorato” del folletto doriano, al punto da volerlo portare a Milano subito offrendo al collega Garrone quel Recoba assai gradito a Novellino. Forse l’affare si farà, ma a giugno, anche perché metà del cartellino dell’attaccante appartiene all’Udinese. Di certo l’Inter vorrebbe rinforzare ulteriormente il reparto avanzato, per questo pensa a Suazo per il quale c’è già un’offerta (9 milioni di euro più il prestito di Andreolli) che può superare la rincorsa affannosa dei cugini rossoneri.

SCELTE MILAN. In via Turati il nome dell’honduregno è tornato d’attualità, viste le difficoltà nel reperire un altro bomber di spessore: per Iaquinta si è tutto complicato dopo la vicenda doping che ha colpito Borriello, Di Natale non interessa anche se ieri il manager Carpegiani lo ha riproposto a Galliani e Braida, Montella sembra più attratto da una esperienza in Inghilterra (lo cercano Fulham ed Everton) che da prevedibili ballottaggi a Milanello e Fernando Torres costa tanto. Resta Antonio Cassano a solleticare le fantasie della dirigenza rossonera. E’ vero che il Real Madrid sta cercando in tutti i modi di scaricare un giocatore scomodo che però sarebbe gradito ad Ancelotti e alla maggioranza dello spogliatoio milanista (Gattuso e Pirlo in testa): la formula potrebbe essere quella del prestito (gratuito) per sei mesi con diritto di riscatto a giugno fissato in 4,5 milioni. Magari così Calderon riuscirebbe ad ammorbidire Berlusconi in vista di una trattativa complicata come quella per Kakà. Nel frattempo il Milan cerca di rinforzare la retroguardia: dall’Argentina è in arrivo il 21enne Leandro Grimi (è comunitario, costa 2,5 milioni, il suo manager Simonian ha chiuso l’operazione in via Turati alla vigilia di Natale) che crescerà alle spalle di Serginho. Poi sarà la volta di Massimo Oddo e (forse) di un nuovo portiere: contatti sono stati avviati con lo Stoccarda per Hildebrand.

MOSSE INTER. A proposito di numeri uno: l’Inter prepara un nuovo assalto a Buffon (e Camoranesi), ma la Juventus blinda i suoi campioni almeno fino a giugno. Poi ci sarà un maxiscambio. Intanto Luis Figo sarebbe pronto a trasferirsi in Arabia Saudita, così almeno sostiene il sito dell’Al Ittihad (indiscrezione confermata dalla stampa portoghese). Fumata grigia per il rinnovo di Dejan Stankovic: nei giorni scorsi Ghelfi e Oriali hanno incontrato il manager del serbo, ma fra domanda e offerta c’è ancora parecchia distanza. Nuovo appuntamento a gennaio, con il Real Madrid alla finestra. Barone o Almiron: uno dei due potrebbe rinforzare presto il centrocampo interista.

STRATEGIE JUVE. Mascherano subito, poi il bomber Huntelaar (Klose e Iaquinta le alternative) e i difensori Luisao e Barzagli a giugno. La Juventus è molto attiva, e i sui uomini-mercato Alessio Secco e Roberto Bettega sono al lavoro soprattutto all’estero. Riallacciati vecchi rapporti con l’Ajax, con l’obiettivo di portare a casa il giovane attaccante (sostituirà Trezeguet) e magari Grygera: in cambio i bianconeri offriranno soldi e Tudor.

TEGOLA PALERMO. Guidolin rischia di perdere a lungo (4 mesi?) Amauri: il brasiliano ha riportato una forte distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti, il 2 gennaio si saprà se dovrà finire sotto i ferri. «Quella di Amauri è una grave perdita», ha commentato il patron Zamparini che ora deve blindare Caracciolo e tornare sul mercato. Piacciono Esposito e Semioli, si proverà a prendere Cacia dal Piacenza. Seguito anche il centrocampista Makoun del Lilla (interessa anche a Inter e Roma)

PILLOLE. Dopo aver definito l’ingaggio di Tavano in prestito, la Roma adesso vuole rinforzare la difesa: piace l’esterno Modesto della Reggina ma è a buon punto anche la trattativa con il Tolosa per il 23enne Mathieu Intanto Totti annuncia: «Ho un contratto fino al 2011, vorrei prolungarlo ancora di 2-3 anni e restare in questa società a vita». Il Cagliari ha chiesto Danilevicius al Livorno, l’Ascoli tratta Langella, Muzzi, Abbruscato, Soncin e Belleri mentre per la punta messinese Floccari si è aperta un’asta: lo vogliono Torino, Bologna, Lecce e Cagliari.

Collegamenti sponsorizzati


10 Commenti a “Derby Milan-Inter per Quagliarella”

  1. eugenio ricci scrive:

    Scusi Mola, ma se il Milan ha chiuso la trattativa per Grimi alla vigilia di Natale perchè ce lo dice solo oggi? Noi tifosi siamo famelici di notizie di mercato…

  2. Giulio Mola scrive:

    Gentile Eugenio,
    come lei ben sa i giornali non sono usciti per cinque giorni dal 22 al 27 dicembre, per scioperi e festività. Cerchiamo sempre di informarvi tempestivamente. Un saluto
    Giulio Mola

  3. Konsuelo scrive:

    Non finiro’ mai di ringraziare Quagliarelle per le vittorie al Fantacalcio… Grazie! Ottimo…errebbe alla Juve secondo Lei?

  4. eugenio ricci scrive:

    Ma io l’ho letto su internet che citava il corriere della sera il giorno prima che uscisse il suo pezzo.

  5. Sergio Giani scrive:

    Ci sarà un campionato tra Inter, Real Madrid e Chelsea. Giocheranno finalmente da sole le 3 squadre che acquistano qualunque calciatore conusciuto al mondo. Ormai non si legge più una notizia di calcio-mercato senza che una di queste tre squadre non intenda comprare. Le altre squadre di calcio saranno costituite dagli scarti e dal dopolavoro filoferrotranviario.

  6. felix scrive:

    …Ci faremo mica fregare da Moratti?…..Quagliarella andrebbe benissimo per il Milan…spero che Galliani sia capace di fare un acquisto da solo…senza l’aiuto del Presidente!!!!!!!!!!!

  7. Daniele, Sydney scrive:

    Quagliarella rimarra’ alla samp, va di moda ora il suo nome xche’ ha fatto una serie di partite buone condite da goals molto belli, ora bisogna vedere se e’ consistente nel rendimento, comunque penso che fino a giugno non si sposti almeno che non arrivi una proposta irrinunciabile da qualche big..

  8. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buonasera. Visto e considerato che da qualche giorno a questa parte il Signor Galliani sembra orientato ad usufruire dei giovani, le pongo una domanda. Secondo lei, o dalle sue fonti, quante possibilità ci sono che giovani tipo: Abate, Marzoratti, Antonelli, Darmian, De Gennaro, Aubameyang, Pozzi, Alexander Pato, Lupoli, Digao, Barusso; siano il prossimo anno in pianta stabile nella rosa del Milan? A quanto se ne dice sono tutti giovani promettenti e tranne che per Pato, Barusso e Lupoli sono già di proprietà della società rossonera. Grazie e buona serata.

  9. alex scrive:

    chi prende cassano deve farlo giocare in pianta stabile: al milan ruberebbe un po di spazio ad oliva, buonissimo giocatore, lo ha dimostrato anche ieri sera, ma spreca troppo sotto porta,
    l’inter ha ibrahimovic, cosa se ne fa di cassano??

  10. ale scrive:

    per me Toni resterà alla Fiorentina perchè il Presidente Della Valle ha promesso una Squadra fortissima

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.