Archivio di Giugno 2007

Giallo Chivu, l’Inter aspetta. Il Barcellona ci riprova

Mercoledì 27 Giugno 2007

di Giulio Mola

LA CENA delle beffe (non si sa ancora se per l’Inter o il Barcellona) si è consumata nella tarda serata di ieri al ristorante del lussuoso Hotel Princessa Sofia: a tavola, fra i commensali, non c’era alcun dirigente dei nerazzurri ma il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, sbarcato nella città catalana poco dopo le 18, e il direttore tecnico del club blaugrana Beguiristain e il vicepresidente Soriano. Mancava Cristina Mazzoleni, ma la «signora delle firme» della società giallorossa arriverà in Catalogna questa mattina se l’ultimo rilancio notturno del Barcellona dovesse superare in maniera definitiva quello dell’Inter di due giorni fa. In quel caso il contratto di cessione di Cristian Chivu ai vicecampioni della Liga sarebbe pronto da firmare. (more…)

Tutti su Tevez, il Genoa prende Mosquera

Martedì 26 Giugno 2007

di Giulio Mola

DALL’OLANDA al Venezuela. Dirigenti e talent scout del calcio si spostano dall’altra parte dell’Oceano dopo la scorpacciata di gol e partite nei Paesi Bassi per l’Europeo di Under 21. Questa sera (in Italia sarà mezzanotte) a Merida, con la sfida Uruguay-Perù scatta la Coppa America 2007, giunta alla quarantaduesima edizione, che pur orfana delle stelle carioca Ronaldinho e Kakà, Ronaldo e Pato mette in vetrina campioni celebrati (come l’interista Recoba) e giovani promesse a caccia di gloria e del trofeo attualmente nella bacheca del Brasile. (more…)

Buffon giura amore alla Juve
Camoranesi vuole più soldi

Venerdì 8 Giugno 2007

di GIULIO MOLA

Nel giorno in cui Buffon giura amore eterno alla Juve e Toni promette al Bayern Monaco (che ufficializza pure l’acquisto di Ribery) gol e successi, si accende un nuovo derby di mercato fra le squadre milanesi, e che riguarda proprio un bianconero: l’ultimo oggetto del contendere è Mauro German Camoranesi, destinato a lasciare il club torinese. (more…)

Barzagli verso la Juve
La Samp stuzzica Montella

Giovedì 7 Giugno 2007

COMINCIANO ad animarsi gli hotel milanesi solitamente frequentati dagli operatori di mercato. Presidenti, direttori sportivi e procuratori si sono ritrovati per discutere di operazioni già annunciate da tempo. Come quella che potrebbe portare il difensore Barzagli alla Juventus.
(more…)

Gilardino rompe con il Milan
“Vorrei andare alla Juve”

Lunedì 4 Giugno 2007

GLIELO HANNO detto chiaramente in maniera diretta e pure indiretta. “Nel Milan del futuro sarai il quarto attaccante, perché ne compreremo un altro che potrebbe avere le tue stesse caratteristiche”. Per questo da alcuni giorni Alberto Gilardino è nervosissimo. Per questo ha chiesto espressamente di essere ceduto alla Juventus (che nel frattempo è interessatissima a Pasqual e ha offerto 16 milioni al Saragozza per il centrale Gabi Milito sentendosi però rispondere che ne occorrono 30), “l’unica società con cui esiste una trattativa concreta”, fanno sapere dal suo entourage. (more…)