Barzagli verso la Juve
La Samp stuzzica Montella

COMINCIANO ad animarsi gli hotel milanesi solitamente frequentati dagli operatori di mercato. Presidenti, direttori sportivi e procuratori si sono ritrovati per discutere di operazioni già annunciate da tempo. Come quella che potrebbe portare il difensore Barzagli alla Juventus.

Il ds del Palermo, Foschi, ha incontrato il collega Secco facendogli presente che sul difensore (valutato 15 milioni dal presidente Zamparini) non c’è solo la Fiorentina, ma anche l’Inter (ad un passo da Chivu). Il dirigente bianconero ne ha preso atto, ben sapendo, però, di poter mettere sul piatto della bilancia giovani del vivaio o l’esperto Miccoli. Secco ha visto pure i dirigenti del Levante per riparlare della posizione di Kapò, ma soprattutto ha incrociato il presidente della Reggina, cui ha chiesto Rolando Bianchi.

E’ stato lo stesso patron dei calabresi a confermare il faccia a faccia: “Abbiamo parecchie offerte per Rolando Bianchi, ma non da parte della Lazio. La Juventus è una delle squadre che ci ha contattato”. Ma la giornata milanese dei dirigenti juventini non si è chiusa qui: a pranzo vertice con i procuratori del francese Mavuba (visto che per ora Ranieri ha bocciato Sissoko) anche se gli obiettivi sono Gilberto Silva e Albelda. Molto difficile che possa arrivare Lampard, anche se la notizia ieri è stata rilanciata dal tabloid inglese “Mirror”. Non solo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano portoghese “Bola”, la Juventus starebbe contendendo al Porto il giovane attaccante italiano, Giuseppe Rossi (fino ad un mese fa a Parma con Ranieri), il cui cartellino appartiene al Manchester Utd. Il club bianconero sarebbe disposto a investire 10 milioni di euro sul giocatore.

Fumata grigia, invece, per quel che riguarda la trattativa fra Cagliari e Inter (tornata in corsa per Quaresma) per Suazo. Se ne riparlerà la settimana prossima, ma Cellino continua a chiedere 10 milioni più Acquafresca e Andreolli. Non si muoverà invece Lucarelli da Livorno, per ammissione del presidente dei toscani, Spinelli.

E intanto Marotta apre al ritorno di Vincenzo Montella alla Sampdoria. La Roma, infine, tratta Zenden del Liverpool e ha preso Modesto dalla Reggina.

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Barzagli verso la Juve
La Samp stuzzica Montella”

  1. stefano Giubertoni scrive:

    Era ora che guardassero anche in casa nostra. Effettivamente servono due centrali di qualità: Andrade è certamente uno, ma Barzagli è una necessità.
    Con Criscito, Zebina, Chiellini e Grygera inoltre ci sono ricambi anche tatticamente duttili, capaci di ricoprire tutti i ruoli della difesa, sia centralmente che esternamente. Il vero mistero è la corsa a liberarsi di Nocerino, un centrocampista di grande futuro, pronto per la A, capace di riunire in se il dinamismo di Gattuso con qualche gol nei piedi. Dietro Thiago e Almiron, avere Zanetti, Marchisio e Nocerino sarebbe una garanzia, anche perchè Giannichedda è sul viale del tramonto e Zanetti è spesso infortunato.
    Cordiali saluti
    Giube

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.