Gilardino rompe con il Milan
“Vorrei andare alla Juve”

GLIELO HANNO detto chiaramente in maniera diretta e pure indiretta. “Nel Milan del futuro sarai il quarto attaccante, perché ne compreremo un altro che potrebbe avere le tue stesse caratteristiche”. Per questo da alcuni giorni Alberto Gilardino è nervosissimo. Per questo ha chiesto espressamente di essere ceduto alla Juventus (che nel frattempo è interessatissima a Pasqual e ha offerto 16 milioni al Saragozza per il centrale Gabi Milito sentendosi però rispondere che ne occorrono 30), “l’unica società con cui esiste una trattativa concreta”, fanno sapere dal suo entourage.

Per questo ieri, anche Adriano Galliani, dopo Carlo Ancelotti, gli ha lanciato frecciatine spiegando cosa significa essere attaccati alla maglia. “La scorsa estate — ha ricordato l’amministratore delegato del Milan — tra la mia telefonata per l’improvviso raduno in vista dei preliminari di Champions e l’arrivo di Inzaghi a Milanello sono passate tre ore e mezza. E questo deve essere un esempio per molti altri giocatori. A buon intenditor, poche parole”. E l’identikit di quel “buon intenditor” sembra corrispondere proprio al ragazzo di Biella. Il quale, in vacanza con la bella Alice, deve essere assalito da mille pensieri.

Una cosa sembra certa: il club di via Turati ha scaricato l’ex pupillo pagato due anni fa a peso d’oro (24 milioni di euro, stessa cifra chiesta ad eventuali acquirenti), e pensa al sostituto. Uno fra Eto’o , Drogba e Shevchenko (senza dimenticare Ronaldinho ) anche se proprio l’ucraino ieri ha mandato segnali opposti. Poche dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni, quelle di Shevchenko, deciso a metter fine alle tante voci di mercato. “A Londra sono felice, mi serve ancora un po’ — ha detto —, il prossimo anno vedrete il vero Shevchenko”.

“HO AVUTO BISOGNO di tempo per ambientarmi in Inghilterra. Sapevo che sarebbe stato difficile al Chelsea ma i risultati arriveranno”. Dunque, il cerchio sembra restringersi, anche se bisognerà attendere la fine della Liga per avere le idee più chiare, visto che a Barcellona, per il momento, nessuno vuol sentir parlare di trattative. Ma ci sono altre operazioni che nei prossimi giorni potrebbero movimentare il mercato rossonero: con la Lazio, si sta discutendo lo scambio Abbiati-Behrami.

Per quel che riguarda l’Inter, la settimana appena iniziata dovrebbe essere quella della verità per Chivu, cui è già stato offerto un contratto di oltre 4 milioni all’anno. Alla Roma, invece, i campioni d’Italia offrono l’altra metà di Pizarro e il cartellino di Samuel (con la possibilità di accollarsi parte dell’ingaggio): i giallorossi preferirebbero 9 milioni cash con il cileno. Soldi con cui verrebbe ingaggiato il centrale Juan. L’Inter, inoltre, segue con attenzione il bomber dell’Az Alkmaar, Moussa Dembele. Il giocatore piace molto anche a Chelsea, Barcellona e Amburgo.

Infine Recoba: ieri si è offerto al Siviglia e all’Atletico Madrid.

Panchine: Marino è il nuovo allenatore dell’Udinese, a Parma ballottaggio fra Del Neri e Guidolin.

Collegamenti sponsorizzati


15 Commenti a “Gilardino rompe con il Milan
“Vorrei andare alla Juve””

  1. lino scrive:

    Ciao Giulio, che ne dici di Giuseppe Rossi al Juve? I rumors hanno un fondamento? Quanto a Gilardino: non credi che Iaquinta potrebbe entrare nell’affare? Il giocatore piace molto ad Ancelotti. Grazie, buon lavoro.

  2. francesco scrive:

    egregio signor giulio mola
    vorrei sottoporle un mio quesito:
    il milan sembra intenzionato a vendere gilardino, unico attaccante giovane della rosa, per raggiungere obbiettivi forse inarrivabili, che illudono i tifosi.
    perche il milan piuttosto non cerca di piazzare, magari con qualche scambio, ricardo olivera?
    cambiando reparto, sa se il milan è intenzionato a acquistare qualche difensore “forte” (oltre al ritorno di marzorati)? e per il discorso portiere? sono gia tramontate le ipotesi boruc e sorrentino?

    grazie per l’attenzione
    in attesa di risposta
    francesco

  3. Ricky90 scrive:

    Caro Signor Mola,sono un tifosissimo del Milan che ha seguito con interesse la vicenda riguardante Gilardino,e sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalle sue dichiarazioni:quel “SE LA CONCORRENZA è LEALE..” non è andato giù neanche alla dirigenza rossonera…tuttavia credo che la questione si possa risolvere senza un’eventuale cessione del Gila;Ancelotti ha ribadito la fiducia al giocatore e se questi comprende il suo errore,potrebbe riappacificarsi con allenatore e società.
    Nonostante Galliani non ritienga Gilardino incedibile,non credo che il Milan si possa privare “a cuor leggero” di un attaccante giovane e promettente,che seppur non entusiasmando,ha segnato abbastanza in questi due anni di Milan..Aspetto una Sua risposta

  4. Guido scrive:

    Salve signor Mola,le volevo esprimere alcune mie sensazioni a proposito del colpo grosso che il Milan dovrebbe mettere a segno nel reparto avanzato.A me continua a non convincermi troppo il fatto che tutto d’un tratto sia scemata la pista che porta al numero 10 blaugrana,possibile che Berlusconi questo inverno sul suo conto si sia lasciato andare in modo così sbilanciato con dichiarazioni che facevano veramente ben sperare per poi lasciare che l’evento scivolasse via con così troppa facilità,come sta avvenendo nell’ultimo periodo,di Ronaldinho in partenza da Barcellona quasi non se ne parla più… A tal proposito,come non tener conto dei ripetuti viaggi di De Assis a milanello fino a pochi mesi or sono,dell’ultima intervista rilasciata dallo stesso fuoriclasse in questione,una quindicina di giorni fa ai microfoni di Paolo Bargiggia che pareva aprire ad una possibilità di trasferimento in maglia rossonera.Le ultime parole di qualche giorno fa Galliani:”La pista che porta Ronaldinho è praticamente impossibile da percorrere”,non sembrano trovare riscontro con l’evolversi in positivo dei fatti andati in scena l’inverno scorso,che parevano avvicinare ogni giorno di più Ronaldinho alla maglia milanista.A volte ho come la netta sensazione che si voglia attuare un vero e proprio depistaggio,lei che ne pensa ?.Non è possibile che la dirigenza abbia deciso di attuare questo tipo di tatticismo per aver modo di lavorare sull’acquisto nel modo più tranquillo e sereno possibile,senza l’avvento di parti ‘terze’ a disturbarne in qualche modo il passaggio in maglia rossonera.Poi non lo so… Non è mistero che Ancelotti abbia sempre preferito il colpo Eto’o a quello Ronaldinho,e quindi la vittoria della champions league e conseguente rinnovo contrattuale abbiano dato a quest’ultimo il potere di decidere in prima persona sugli acquisti futuri del Milan,come si dice in questi casi,un cambio di programma… Ma non vorrei stare a credere che il numero 1 rossonero,’sventolava’ il colpo Ronaldinho solo per propaganda,per distogliere l’attenzione dei media dal momento ‘no’ dei rossoneri,oppure per dare morale a quei tifosi ‘affossati’ dalle prove opache che in quel periodo offriva la squadra.Anche perchè a quest’ora,se così veramente fosse,il numero 1 milanista in quanto a credibilità ce ne avrebbe veramente rimesso molta,e sappiamo tutti quanto questo personaggio ci tenga alla propria immagine.Forse il Berlusconi politico avrebbe il dovere di andare sino in fondo a questa vicenda,in caso contrario ‘un giorno’ tutta questa storia potrebbe anche rivelarsi come un boomerang in ambito elezioni,ritorcersi di contro,molti tifosi potrebbero non dimenticare… Detto tutto ciò,a questo punto le chiedo:Lei che idea si è fatta su tutta questa vicenda ?

  5. MattiaM scrive:

    Salve Giulio!!
    Adesso ne sparo una di quelle grosse!!
    Secondo lei potrebbe essere possibile uno scambio Gilardino-Quagliarella??
    Ieri sera c’è stata l’ennesima conferma che quel giocatore ha proprio un piedino fatato!!
    Non so….visto che l’Inter cerca di inserire in tutte le trattative Adriano (che non lo vuole nessuno), perchè non lo può fare il Milan con un giocatore (che allo stato attuale vale comunque più di Adriano, questo è indubbio) che non vuole più stare con noi?? Dico comunque questo a malincuore, essendo io uno di quelli che ha gioito come un pazzo quandò Gilardino approdò in rossonero!!
    Che ne dice signor Giulio?? E’ fantacalcio??

  6. leonardo 91 pd scrive:

    ciao giulio…. io la vendita del Gila la vedo una cosa senza senso… va bene ke alla dirigenza nn siano andate giù le sue parole, xò è 1 ragazzo molto molto giovane ke secondo me negli anni a venire diventerà il nuovo pippo inzaghi del milan e della nazionale…. può dare molto…. il ragazzo ha tutto x fare bene, forse gli manca 1 pò di carattere… morfeo, dopo il suo passaggio al milan glielo aveva detto… “Gila devi diventare bastardo x arrivare in alto”. sembra ke il ragazzo si curi troppo delle critiche fatte a lui… ma d’altronde il Gila è così… bravo ragazzo… ma nel calcio non basta… lei cm la vede?
    e poi.. un’altra cosa… galliani da villa simius, ho dichiarato la scaletta degli obiettivi del calciomercato estivo. 1)eto’o. 2) sheva. 3) henry.
    questo cosa significa?? o il signor galliani ha detto questi 3 nomi x depistare tutti e portare il num 10 blaugrana in rossonero oppure uno di questi ce l’ha davvero già in pungo…. lei come la pensa?

    saluti e grazie x l’attenzione

  7. giulio scrive:

    caro Leonardo,
    sono d’accordo con lei sul fatto che non avrebbe senso mollare Gilardino che d’ora in avanti può solo migliorare. Per quel che riguarda i nomi fatti da Galliani, le ipotesi sono due: o il Milan ha realmente in pugno uno di questi tre giocatori (e non lo escludo) o, come dice lei, la società sta cercando di depistare tutti (ed è possibile), per poi prendere un altro campione, non necessariamente un attaccante. saluti
    Giulio Mola

  8. giulio scrive:

    gentile Mattia,
    la sua è un’ipotesi sugestiva ma difficilmente realizzabile visto che il cartellino di Quagliarella è di proprietà di Sampdoria e Udinese. Dunque, chi si prenderebbe Gilardino? Saluti
    Giulio Mola

  9. giulio scrive:

    caro Ricky90,
    le sue considerazioni sono giustissime. Tant’è che società e giocatore hanno fatto pace. Il divorzio non conveniva a nessuno. Saluti.
    Giulio Mola

  10. giulio scrive:

    caro Francesco,
    stia tranquillo. Galliani e la società non stanno illudendo i tifosi, il grande acquisto arriverà. Per quel che riguarda i portieri mi sembra giusto dare fiducia a chi c’è già, in giro non ci sono così tante alternative migliori. saluti
    Giulio Mola

  11. FORZA INTER scrive:

    CARO GIULIO BUONASERA SECONDO LEI C’è UNA POSSIBILTà CHE L’INTER PRENDA QUARESMA DEL RESTO LUI STESSO HA DETTO CHE L’ANNO PROSSIMO NON SA SE GIOCHERà IN PORTOGALLO, E L’UNICA SQUADRA CHE LO STA SEGUENDO VERAMENTE è L’INTER, SPERO CHE MI RISPONDA

    CORDIALI SALUTI

  12. MattiaM scrive:

    Caro signor Giulio!!
    Forse sono la solita voce fuori dal coro, che va a parare su giocatori che gli altri potrebbero etichettare con un bel “chi??”, ma ho appena preso atto della notizia (a mio malicuore!! se si ricorda avevamo già affrontato l’argomento) che Sanli Tuncay è stato acquistato dal Middlesbrough!!
    Allora, visto che R. Oliveira sarà proposto come merce di scambio per Emerson (altro giocatore che non mi piace per niente; logoro, spesso afflitto da pubalgia e lento), visto che non è poi così certo che si riesca a prendere Eto’o (ma come, si poteva spendere 100 e passa milioni per prendere Ronaldinho e si fa fatica a tirarne fuori 40 per un giocatore del genere, che io ritengo “super”??); visto che la telenovela Gilardino non è ancora finita (lui vuole andarsene; è disposto persino a cambiare il suo procuratore con uno più vicino alla Juve)….dopo tutto questo (e chissà cos’altro succederà)….non era forse il caso di puntare un occhio anche su questo giocatore che, a mio parere, valeva?? E la difesa??
    Lo so che è troppo presto per parlare….ma sono grandissimo tifoso milanista….ed anche queste cose mi premono molto!!
    Aspetto una sua risposta!!
    Grazie mille Giulio!!

  13. gianni tp scrive:

    Egregio Sig.Mola
    Sono un tifoso milanista, e sono molto allarmato dalle ultime dichiarazioni del Sig.Galliani. Questo immobilismo della società lascerebbe presagire che si aspetti la conclusione della Liga, ma i nomi sbandierati a più voci (e non capisco come mai, visto che una volta i colpi di mercato di facevano in silenzio per impedire alle altre società di ostacolarli - vedi Juve/Ibraimovic) sono di calciatori già datati e persino con molti dubbi sulle condizioni fisiche - leggi Emerson, Zambrotta, Cannavaro. L’Inter ha acquistato due giovani molto interessanti come Viviano e Hamsik, lasciandoli anche a Brescia dove potranno maturare ulteriormente.
    Il Milan invece rinnova il contratto a Cafù, Simic, e sta pensando di ritesserare BA!!! Ma dico siamo impazziti?
    Mi sembra di rivedere la situazione di qualche anno fa, quando la conquista della champions impedì quel ricambio necessario di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze.
    Non si parla mai di innesti in difesa, dove almeno un centrale, possibilmente giovane occorrebbe (Zapata non piace?), signori per favore lasciamo tornare in Brasile Cafù e Sergihno, che sono stati ottimi giocatori a cui dobbiamo tanta riconoscenza, ma in campo non conta quella.
    Abbiamo incassato un sacco di soldi con la vendita di Sheva lo scorso anno senza praticamente comprare nessuno (a dimenticavo Olivera!!), abbiamo ricevuto una barca di soldi dalla vittoria in champions, ma cosa ne stanno facendo di tutti questi soldi, stanno coprendo i buchi di bilancio o pagando le campagne elettorali del belusca??
    Ci sono tanti giovani intessanti, guardate le under 19, 20 e 21, italiane ed estere, senza necessariamente svenarsi che crescendo accanto ai grandi campioni Nesta, Pirlo, Gattuso, Seedorf possono dare nuova linfa e stimoli anche ai più anziani.
    Volevo conoscere il suo pensiero.
    Grazie.

  14. annamaria scrive:

    egregio signor giulio mola,
    nn crede sia ora di smetterla di dire che giladino andrà alla juve.ormai ha chiarito con la società e nn è più sul mercato.quindi perchè agitare e innervosire i tifosi inutilmente.io ho milan channel e sinceramente mi fido di ciò che dice il canale ufficiale,in particolare di ciò che hanno detto galliani e gilardino stesso ai microfoni del canale venerdì scorso!!
    x quest’anno gila resta al milan.

  15. giulio scrive:

    caro Gianni,
    la mossa a sorpresa su Suazo ci deve far pensare che proprio di immobilismo non si possa parlare riferendosi al Milan. Bisogna avere pazienza, e anche con i giovani vanno valutati bene le singole situazioni. Gourcuff avrà più spazio, altri cresceranno poco alla volta. Io non sarei così pessimista. Saluti.
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.