Ancelotti prolunga fino al 2010
‘Insospettabili’: si allunga la lista

di GIULIO MOLA

MILANO — ALL’ORA del tè il sì più atteso è arrivato negli uffici di via Turati: Carlo Ancelotti (accompagnato in sede dallo staff tecnico) ha prolungato il contratto con il Milan per altri due anni, quindi fino al 2010. E per l’ottimo lavoro svolto ha ricevuto una gratificazione economica importante, visto che il suo stipendio passa da 3,2 milioni a 4,5 milioni netti a stagione.

Ora gli sforzi di tecnico e società si concentrano sul mercato, e di questo si è discusso in una cena a casa Galliani, dopo aver gustato una torta alla panna (sopra c’erano due foto dell’allenatore): nell’elenco degli “insospettabili” si è aggiunto anche Drogba, che il Chelsea potrebbe liberare se riuscisse ad ottenere in prestito Adriano dall’Inter.

Ma i rossoneri non mollano le piste Ronaldinho ed Eto’, (quest’ultimo pure obiettivo dei nerazzurri), e resta sempre l’interesse per Ribery. L’Inter, come detto, vuole sbarazzarsi di Adriano: l’alternativa al Chelsea è il Real Madrid (scambio con Cassano). Resta al momento “congelato” il discorso relativo a Suazo, mentre per la difesa si parla di Chivu ma pure di Marquez. I nerazzurri hanno ufficializzato anche il rinnovo del contratto a Julio Cesar: sarà nerazzurro fino al 2012 e guadagnerà 2,5 milioni a stagione. Non verrà riscattato Gonzalez, destinato a rientrare a Palermo.

Ma sull’ argentino c’è l’interessamento di Roma, Estudiantes e Porto. Corsi, patron dell’Empoli ha ammesso che su Almiron “non c’è solo la Juventus ma anche l’Inter (e pure la Lazio)”.

A proposito dei bianconeri: nella sede di corso Ferraris si è visto Mino Raiola, manager di Nedved (cui sarebbe stato proposto il prolungamento del contratto fino al 2008) ma anche di Cris. Il brasiliano è l’obiettivo principale per la difesa e la Juventus gli avrebbe promesso un ingaggio superiore (circa 3 milioni all’anno per quattro stagioni) rispetto a quello promessogli dalla Fiorentina. Ora Secco e Bettega dovranno accordarsi con il Lione. Zamparini, che ha annunciato l’ingaggio di Colantuono e di Migliaccio, spera di convincere la Roma a prestargli Aquilani. La Sampdoria ha ceduto a titolo definitivo Carrozzieri all’Atalanta

Collegamenti sponsorizzati


19 Commenti a “Ancelotti prolunga fino al 2010
‘Insospettabili’: si allunga la lista”

  1. tsukky scrive:

    salve ,signor mola volevo sapere quante possibilità ci son odi vedere f.torres con la casacca rossonera e poi se per lei l’affare zambrotta -milan si farà.

    grazie mille

  2. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Se Ancelotti ha rinnovato vuol dire, tra le altre cose, che verrà ascoltato per quanto riguarda la campagna acquisti. Per l’attacco il mister preferisce Eto’o su tutti, anche a Dinho ed al ritorno di Sheva. Qual’è la situazione? Per la difesa Galliani dice che non si faranno acquisti. Ne siamo certi? Un centrale servirebbe, un terzino sx ed uno dx anche, considerato che a dx c’è Cafu che hai i suoi anni ed a sx tra Serginho e Favalli non so chi sia più vecchio. A centrocampo sembra si sia individuato in Emerson un potenziale rinforzo, ma anche qui stiamo parlando di un ultratentenne. Nei mesi passati si è parlato di Lucas Pezzini, ed è finito al Liverpool, di Sneider (non so se si scrive così) e sembra vada in Spagna, di Hamsyk del Brescia e non se ne parla più. Bisogna per forza puntare su giocatori oltre i 30? E poi Ancelotti, Galliani ed Inzaghi hanno sottolineato il fattore “italiani” tra i segreti del successo in Champions, il Milan si sta muovendo per integrare (dalla primavera e/o dal mercato) giocatori italiani in rosa? Mi scusi per la lunghezza del testo. Grazie come sembre per la disponibilità e buon lavoro.

  3. gianni tp scrive:

    Gentilissimo Sig. Giulio
    Spero che l’indiscrezione da Lei riferita circa un sondaggio fatto dal Milan per Drogba abbia un reale fondamento. Sono un tifoso milanista, ma cerco di vedere la mia squadra senza i prosciutti sugli occhi.
    Penso che anche l’anno prossimo, quantunque non piace a Berlusconi, il Milan lo vedremo spesso giocare con la soluzione ad una punta e due trequartisti. E’ chiaro a chiunque ha giocato a pallone, che adottando questo modulo, si ha bisogno che la punta davanti abbia determinate caratteristiche in potenza e forza. Drogba credo sia l’attaccante che oggi meglio rappresenti questo tipo di giocatore e sia l’ideale per il Milan, più di Etò e Ronaldiho o di Gilardino ,assolutamente inadatto a questo tipo di gioco. Ho paura, inoltre, che la Champions ci faccia perdere l’opporuinità di un rinnovamento dell’organico in termini di età. Grazie a Dio Billy Costacurta si è ritirato, ma abbiamo rinnovato i contratti a Cafù e Maldini e fose lo faremo anche a Sergihno e Brocchi. Stimo tantissimo Ancelotti e penso che il Milan non potrebbe avere allenatore migliore, ma mi chiedo quando rivedremo un allenatore con il coraggio di lanciare, come fece il Barone, sul palcoscenico calcistico più importante un nuovo Franco Baresi o un nuovo Maldini a 18 anni. Sento parlare un gran bene del giovane Legati perchè non farlo crescere affianco a Nesta in campo?
    Leggo di acquisti di giocatori importanti (Zambrotta, Emerson ecc.) tutti dai trentanni ed anche più, ma non reputano capaci giocatori come Zapata o Hamsik o Nocerino. I giovani, quattro o cinque inseriti in un telaio di ottimi anziani capaci di essere anche maestri in campo e fuori, possono portare freschezza, velocità ed entusiasmo.
    In ultimo speriamo che non ci ripropongano la minestra riscaldata di Sheva, abbiamo le prove che non funzionano (Sacchi, Capello?)
    Grazie.

  4. RICCARDO TAMIRO scrive:

    CALCIOMERCATO: UN’ESTATE BOLLENTE

    Sembra proprio di si …sarà questa l’estate piu’ calda degli ultimi anni,almeno per quanto riguarda il calciomercato,le prime manovre e le indiscrezioni importanti che già circolano,sono il classico segnale di qualcosa di grosso che ,per molte squadre, bolle in pentola.
    Si,perchè questa sara’ l’estate dei big..dei grandi nomi che, per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative o per provare a cimentarsi in un’ altra realtà o ancora, per migliorare il loro contratto..saranno disposti a cambiare maglia..
    Occhio pero’!! Questa sara’ la stagione che porterà dritti dritti all’Europeo, e nessuno sarà disposto a fare il comprimario di qualcun’altro o ad accettare un club che non lo metta in luce in una competizione importante(c’è chi per una scelta sbagliata non è campione del mondo, vedi Cassano genio e sregolatezza del calcio nostrano),attenzione quindi ,a non sottovalutare questo importante aspetto che forse sarà la chiave di volta di molte trattative.
    Henry,Trezeguet,Deco,Eto’o,Ribery,Ronaldinho,Cassano,Adriano,Quaresma,Lambard,Drogba,Huntelaar,Fernando Torres,Shevchenko,Gilardino,Robben,Afonso Alves,Malouda,Elmander,Suazo,Emerson,Diarra,Ibrahimovic,Rio Mavouba,Nasri,Tevez,Saviola,Buffon..sono questi alcuni dei nomi che infiammeranno il prossimo mercato e le fantasie degli amanti del pallone.
    Nelle prossime note mi occupero’ in maniera piu’ dettagliata delle singole trattative..a presto!

  5. manuel scrive:

    Egregio signor GIULIO MOLa,
    ultimamente ho sentito parlare di GIlardino alla Juventus. Secondo lei lei cedendo il bomber di biella il milan non compierebbe un grave errore?è ancora giovane e in più il milan ha investito parecchi milioni per acquistarlo 2 anni fa. Secondo me bisognerebbe tenerlo visto che inzaghi è ormai un 34enne e non potrà giocare molto, anche ronaldo non garantisce un intero campionato, in più non considero r.oliveira visto che non si è dimostrato all’altezza. Il milan dovrebbe pensare di sostituire quest’ultimo cn un grande attaccante come eto’o.

  6. marina scrive:

    che ne dice dello scambio gilardino-adriano?…da milanista non mi dispiacerebbe

  7. Vincenzo scrive:

    Egregio Signor MOla

    Potrebbe essere Francesco Totti “l’insospettabile ” , cosi’ per curiosita’ Lei che idea se e’ fatto?

    Grazie per una sua eventuale risposta.

  8. Alex C. scrive:

    Caro Mola, cosa ne pensi di Vialli come traghettatore in attesa di Lippi, con un futuro dell’ex giocatore della Juve direttore tecnico ed elemento di raccordo tra Lippi, Secco e Blanc?

    Complimenti e grazie per la rsposta.

  9. Vincenzo scrive:

    Egragio Signor Mola

    Premetto che non l’ho ne’ letto e ne’ sentito da nessuna parte ma mi e’ venuto in mente un nome secondo me “l’insospettabile” di Ancellotti sia Francesco Totti , Lei cosa ne pensa?
    E secondo Lei chi l’insospettabile.

    Grazie anticipatamente per una sua eventuale risposta

  10. federico Q scrive:

    caro sig. mola innanzi tutto le faccio i miei complimenti perche la ritengo un grande esperto di mercato!! poi volevo chiederle se ci sono reali possibilità che il milan prenda dal santos (mi pare) il promettente terzino destro brasiliano ILSINHO!!
    inoltre volevo chiederle se il milan non ha mai pensato a prendere questa estate FERNANDO TORRES!!! mi risulta che il milan vanti dei crediti di diversi milioni in merito alle cessioni di jose mari e javi moreno!!!
    non si potrebbe prenderlo per 20 milioni olivera e l’annullamento di quei crediti???
    un ultimissima cosa!! non c’è possibilità che il milan prenda un altro centrocampista anzichè emerson che a mio parere è un giocatore FINITO!!!

  11. Matteo scrive:

    Salve sig. Mola
    Vorrei sapere le ultime indiscrezioni sul derby di mercato tra milan e inter,ed inoltre sulla trattativa che porterebbe chivu e mancini all’inter.
    la ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.

  12. giulio scrive:

    Gentile Matteo,
    dovremo attendere la fine della Liga per aver le idee più chiare (il vero derby potrebbe essere per Eto’o). Di Buffon ormai non se ne parla più, mentre per quel che riguarda Chivu penso che nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato il suo annuncio da parte dell’Inter. Occhio però al Milan, non si sa mai…Quanto al brasiliano Mancini, piace a entrambe le milanesi, ma alla fine rischia di rimanere a Roma. saluti.
    Giulio Mola

  13. giulio scrive:

    Caro Federico,
    le confermo che il Milan negli ultimi due anni ha seguito con grande attenzione Fernando Torres, prima di bocciarlo perché ritenuto troppo acerbo. Per quel che riguarda Emerson, pare non ci siano grandi alternative (il brasiliano Edmilson è una di queste, De Rossi ha caratteristiche diverse e comunque è incedibile, piace Tiago). E comunque se il Puma dimostra di essere in condizioni fisiche accettabili può tornare utilissimo nel “rombo” di Ancelotti. Saluti
    Giulio Mola

  14. giulio scrive:

    Gentile Vincenzo,
    le confesso che anche a me è venuto in mente il nome di Totti quale possibile “insospettabile”. Pochi, pochissimi ne parlano. Forse perché è davvero insospettabile. O forse perché il Pupone è solo un vecchio sogno di Berlusconi. La saluto.
    Giulio Mola

  15. giulio scrive:

    caro Alex,
    mi perdoni il ritardo. Ma, come vede, la Juve ha già provveduto, puntando su Ranieri. E secondo me ha fatto bene, considerato che da troppo tempo Vialli non allena. Sarebbe stata solo una scelta di cuore…Saluti.
    Giulio Mola

  16. giulio scrive:

    carissima Marina,
    forse la deluderò, ma in caso di scambio Gilardino-Adriano secondo me nessuno ci guadagnerebbe. L’azzurro difficilmente accetta di essere messo in discussione e mal digerisce la concorrenza, il brasiliano è in condizioni fisiche pessime. E forse neppure Milan lab potrebbe rimetterlo in sesto. Saluti.
    Giulio Mola.

  17. MattiaM scrive:

    Salve signor Mola!!
    Volevo chiederle informazioni riguardo un giocatore che per un paio di volte è stato accostato al Milan!! O meglio, informazioni e gol ne ho già reperiti io abbastanza (http://www.youtube.com/watch?v=ghrjFqHINVk), volevo sapere se ci sia veramente una possibilità che questo giocatore arrivi al Milan!! So che le uniche difficoltà potrebbero solo derivare dal fatto che è extracomunitario!! Perchè al 30 giugno 2007 gli scade il contratto e non mi risulta che il Fenerbache glielo abbia rinnovato; quindi, arriverebbe a parametro 0!!
    Per me Giulo, sarebbe un grande affare!! Ha la grinta di Inzaghi!! Quanto mi piacerebbe fosse vero che venisse al Milan!! Sarebbe una bellissima scommessa!!

  18. Valentino scrive:

    Salve Sig. Mola,Le vorrei chiedere quando il milan effetuerà il primo colpo di mercato,oppure sarà come l’anno scorso cioè un tira e molla infinito per prendere poi oliveira?Perchè poi il milan che ha bisogno di difensori come il pane non sta trattando chivu?Non lo ritiene scandaloso?Secondo Lei chi arriverà alla fine?

  19. giulio scrive:

    Gentile Mattia,
    anche se lei non cita espressamente il nome mi pare si riferisca a Tunkay. Le confermo che il Milan lo ha seguito, ma è presto per dire se vestirà la maglia rossonera. Saluti
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.