Giallo Chivu, l’Inter aspetta. Il Barcellona ci riprova

di Giulio Mola

LA CENA delle beffe (non si sa ancora se per l’Inter o il Barcellona) si è consumata nella tarda serata di ieri al ristorante del lussuoso Hotel Princessa Sofia: a tavola, fra i commensali, non c’era alcun dirigente dei nerazzurri ma il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, sbarcato nella città catalana poco dopo le 18, e il direttore tecnico del club blaugrana Beguiristain e il vicepresidente Soriano. Mancava Cristina Mazzoleni, ma la «signora delle firme» della società giallorossa arriverà in Catalogna questa mattina se l’ultimo rilancio notturno del Barcellona dovesse superare in maniera definitiva quello dell’Inter di due giorni fa. In quel caso il contratto di cessione di Cristian Chivu ai vicecampioni della Liga sarebbe pronto da firmare.

L’ultimo clamoroso colpo di scena della telenovela riguardante il difensore romeno sarà comunque decisivo. In un senso o nell’altro. Perché il blitz di Pradè (dopo il vertice della settimana scorsa a Villa Pacelli) è servito per riferire agli uomini di fiducia di Laporta che attualmente l’Inter è in vantaggio sul giocatore, non solo alla luce del viaggio di domenica a Milano di Chivu e del suo manager Becali (che di fatto si sono promessi a Moratti) ma perché l’offerta dei nerazzurri (passata da 11 a 13 milioni, con il possibile inserimento di Grosso) è la migliore.

Quindi, o il Barcellona (fermo ai 12 milioni più il cartellino di Sylvinho o Giuly) alza la posta (almeno 15 milioni), oppure il romeno verrà venduto al club di via Durini. C’è di più: i beninformati assicurano che Branca e Oriali avrebbero cercato invano di ammorbidire (e allontanare) il club catalano offrendo ai blaugrana Samuel (seguito con interesse anche dal Milan). In questo clima è difficile pensare che l’Inter (che stamattina presenta alla stampa l’ultimo acquisto Suazo) possa tornare a parlare con il Barcellona per Deco su cui c’è pure l’ombra del Milan. Così c’è una nuova idea per il centrocampo dei campioni d’Italia: Enzo Maresca del Siviglia. La sua valutazione (ha ancora 2 anni di contratto con gli spagnoli), è di 10 milioni. Monitorata anche la situazione dell’olandese Arjen Robben, esterno offensivo che fra un anno si libererà dal Chelsea (anche Bayern e Real si sono fatti avanti).

AFFARI MILAN Nel giorno in cui la stampa spagnola ricandida Emerson in maglia rossonera come contropartita per l’operazione Kakà-Real Madrid, uno studio coordinato da Francesc Pujol, professore di Scienze economiche e imprenditoriali all’Università di Navarra in Spagna, ha indicato che la quotazione giusta per portare il brasiliano alle merengues è di 55 milioni di euro. Pronta la replica del Milan che ha ribadito l’incedibilità di Kakà: «Non siamo mica a Ok, il prezzo è giusto!». Intanto, fra stasera e domani è previsto un nuovo vertice di mercato ad Arcore: Galliani (ieri sera all’Ippodromo di Varese con la Champions in bella mostra) e Braida riferiranno a Berlusconi circa le strategie di mercato. Si aspetta che il Barcellona metta in vendita Eto’o, cosa che dovrebbe presto accadere perché il Consiglio direttivo dei blaugrana ha fatto intendere di volere un attaccante per la panchina (si parla di Rocchi), ma non si dispera per quel che riguarda un nuovo assalto a Ronaldinho.

Shevchenko, intanto, trascorre le sue dorate vacanze a Miami con Maldini e Nesta. La novità però è un’altra: dietro il trasferimento in prestito di Abbiati all’Atletico Madrid c’è pure un improvviso ritorno di fiamma del Milan per Fernando Torres. E i dirigenti delle due società ne hanno parlato (nella trattativa verrebbe inserito Oliveira), anche se il bomber spagnolo ha un altro grande estimatore, il connazionale Rafa Benitez che lo vorrebbe portare al Liverpool in cambio di Cissè e Luis Garcia. Non solo: il Milan seguirà con attenzione le prestazioni in Coppa America del brasiliano Fred (anche se Galliani dice: «Non ci interessa») e del difensore Cris. Nel frattempo i rossoneri si sono inseriti nella trattativa fra Chelsea e Internacional di Porto Alegre per il talento Pato: già offerti (invano) 12 milioni di euro.

Cassano? No, grazie. Il Napoli non può permettersi un investimento di quel tipo, e Aurelio De Laurentiis spiegato il perché: «Cassano è giovane, ma è un giocatore che ha già un passato importante e che non collima con le caratteristiche in cui crediamo. Non è un elemento che può venire su con il gruppo Napoli, potrebbe creare delle difficoltà nello spogliatoio». A questo punto l’unica porta aperta per tornare in Italia resta quella dell’Inter..
Dopo il colpo-Toni, un’altra pesante operazione è stata messa a segno dal Bayern Monaco che ieri ha annunciato l’acquisto dell’attaccante Miroslav Klose, arrivato dal Werder Brema per 12 milioni di euro. Smentito, invece, dal Manchester City, l’ingaggio dell’ex ct della nazionale inglese, Sven Goran Eriksson.

Collegamenti sponsorizzati


37 Commenti a “Giallo Chivu, l’Inter aspetta. Il Barcellona ci riprova”

  1. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Dopo le notizie degli ultimi giorni, si è capito che per il grosso colpo del Milan bisognerà aspettare. Credo cmq che da Barcellona qualcuno partirà. A contorno di questo grande colpo, cosa mi dice a proposito di Pato, Maresca, Hamsik, Emerson e Motta? E’ plausibile che almeno un paio di questi giocatori vengano acquistati? Dei giovani che il Milan a prestato all’Empoli, le risulta esserci anche Ignazio Abate? Visti i buoni rapporti con la società toscana, si è parlato anche di Raggi? Se si, in quali termini? Grazie come sempre per la disponibilità e buon lavoro.

  2. fabio scrive:

    Credo che suazo non è adatto al milan e quindi abbia fatto bene a lasciarlo ma il milan deve capire che la rosa va ringiovanita con tre innesti giovani non con emerson o cirs….
    il miglior colpo sarebbe proprio fernando torres perchè è giovane e ha le possiblità di miglioratrsi diventando uno dei migliori attaccanti in circolazione mentre ho l’assoluto bisogno di un vero numero 1
    perche non Amelia????

  3. fabio curti gialdino scrive:

    Egr.dr.Mola,
    può riferire,per favore, a quell’incompetente di Elio Corno di non continuare a difendere l’inter (tra l’altro lo fa male) e fargli capire che il milan gli è superiore in tutto(vedi come escono sempre dalla Champion’s), e che l’inter ha vinto una scudetto contro nessuno e che l’anno prossimo non vincerà più nulla.La prego mi accontenti, ho molta stima di Lei e dei suoi interventi

  4. Guido scrive:

    Signor Mola le sollecito a dare un occhiata al sito www.sport.es.Già ieri nel sito apparivano strane rivelazioni di Rossel (dovrebbe essere uno degli ex vicepresidenti del Barcellona) a proposito di Ronaldinho,l’ex dirigente intervistato dal sito web esternava dichiarazioni del tipo:’Ronaldinho ha fatto il suo corso in Spagna e sarebbe il momento più adatto per venderlo,perchè il ciclo di Ronaldinho prevedeva 3 anni di Barcellona e di conseguenza andava venduto già dopo il mondiale di Germania dello scorso anno’.Ora non so a tutt’oggi se tale personaggio abbia ancora un ruolo nella società,non mi sembra che figuri tra i membri della giunta direttiva del club,ma può essere che sia un socio del club in posizione più defilata… Fatto sta che sono proprio di pochi istanti fa ennesime piccanti rivelazioni provenienti dal medesimo sito,che stavolta però provengono da 1 degli attuali membri della giunta direttiva del club,e a quanto pare sembra che parli a nome di tutti gli altri soci,fa praticamente intendere che in un certo qual senso loro sono d’accordo con le parole di Rossell quando dice che il ciclo di Ronaldinho al Barcellona è finito e sarebbe ora di venderlo… Non so se lei abbia già avuto modo di apprendere tali rivelazioni che per quanto mi riguardano sono clamorose,segno evidentemente che all’interno del club forse abbiano già deciso su chi disfarsi fra Ronaldinho o Eto’o.Le lascio il link dal quale può apprendere le parole della giunta direttiva: http://www.sport.es/default.asp?idpublicacio_PK=44&idioma=CAS&idnoticia_PK=420230&idseccio_PK=849 - Mi auguro che ciò che le ho postato le sia di grosso aiuto per monitorare attentamente l’evolversi della situazione.

  5. leonardo 91 pd scrive:

    ciao caro giulio… leggendo l’articolo su chivu mi chiedevo: il milan non potrebbe inserirsi nella trattativa vissto ke ha tanto bisogno di 1 difensore di peso e non anziano??
    poi… su il giovane pato ke sta disputando i mondiali under 20 in canada ci sono novità?? e come ultima cosa: fernando torres, tanto nella bocca dei dirigenti milanisti anche nelle ultime 2 estati, ke fine ha fatto???
    grazie x la disponibilità..
    saluti e buon lavoro

  6. Andrea scrive:

    Gentile Signor Mola, complimenti per il modo con cui ha affrontato il caso Suazo; nonostante l’ufficializzazione del milan è stato uno dei pochi a non dare per conclusa la trattativa. Secondo lei l’inter e il giocatore rischiano qualche sanzione?
    Può essere cristiano ronaldo il grande colpo del milan?
    Volevo inoltre chiederle se risulta anche a lei, che il milan stia trattando con l’arsenal fabregas e con lo shalke04 rafinha?
    Rigaurdo a Pato, le risulta che il milan abbia un accordo con il suo procuratore essendo lo stesso di grimi? C’è qualche possibilità di vederlo in europa prima di gennaio visto che in brasile è in vigore la legge pelè?
    Infine, secondo lei il colpo promesso da della valle sarà gilardino? se si come lo sostituirà il milan?
    Distinti saluti e buon lavoro.

  7. ALEX C. scrive:

    Caro Mola, il mercato dei difensori della Juve lascia (a mio parere), qualche perplessità. Hanno perso oltre 1 mese per Milito per poi scoprire che ci sono quasi 10 milioni di diferenza tra domanda e offerta; non hanno chiuso con Barzagli futuro centrale titolare dell’Italia,cercano difensori stagionati (vedi J.Andrade) da campionati esteri. Agli europei under 21 ho notato i due centrali del Portogallo Manuel da Costa e Semedo, grande personalità e tecnica, è ipotizzabile vederli in Italia?
    Grazie e buon lavoro

  8. Maurizio scrive:

    Dopo il caso Suazo, in cui l’inter è riuscita a salvare la trattativa grazie ad un colpo di coda il caso Chivu…io ignoro ciò che effettivamente c’è dietro, ma possibile che all’inter siano così “sbadati”?
    La trattativa chivu era da concludere prima della fine del campionato spagnolo così da non avere la loro concorrenza ed invece si è prolungata facendo il gioco della roma…a questo punto o si vira su barzagli, o si investe su andreolli cercando di farlo crescere in prima squadra o spendere 18 milioni di euro + 18 di contratto per Chivu francamente mi sembrano esaagerati…lei cosa ne pensa?

  9. gianfranco scrive:

    Salve signor Mola, sono un tifoso bianconero , secondo voi non è meglio puntare su un giovane ed esperto come Heitinga,che conosce molto bene Grygera, o Pepe? giocatori dell’83 e ‘84, invece di uno come Cannavaro’73 che può giocare ancora due anni? visto che la Juve sta investendo anche in prospettiva futura come gli acquisti di Almiron’80 , Tiago’81, Iaquinta’79 e lo stesso Grygera’80 e puntare su giovani come Criscito’86,Chiellini’84,Marchisio’86,Nocerino’85 e Palladino’84. Grazie e distinti saluti

  10. Alex C. scrive:

    Gentile Mola, desideravo sapere se i due centrali dell’under 21 del Portogallo Da Costa e Semedo hanno possibilità di venire in Italia. Vista la penuria di difensori forti in circolazione, io credo che si tratta di due giocatori di valore assoluto.
    Grazie.

  11. Alex C. scrive:

    Gentile Sig. Mola, volevo sapere se è fattibile William Gallas alla Juve. Ranieri ed il suo vice dovrebbero conoscerlo bene, ma nessuno lo propone come obiettivo della juve. Cobolli ha dichiarato che i veri obiettivi non sono ancora usciti sui giornali…

    grazie

  12. fabrizio chiani scrive:

    Caro fabio, guiarda che il Milan non ha lasciato Suazo..è stato il giocatore a rifiuetare il trasferimento. Acellotti aveva dichiarato che Suazoo era la sua prima scelta. Per una volta sarebbe bello che il Milan e i suoi tifosi ammettessero la sconfitta.
    D’accordo su Amelia trova incredibile il rinnovo a Dida e a quelle cifre…contenti loro, figuriamoci noi!

  13. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Pochi giorni fa leggendo dei problemi che potrebbe avere l’Inter riguardo alla quantità di giocatori italiani in rosa, mi è venuto in mente quanto segue. Mi dica lei se è un ragionamento corretto e se i nomi che citerò sono corretti. Il Milan ha in prestito ad Empoli Marzoratti, Abate, Antonini e Pozzi e potrebbe aver spuntato un’opzione su Raggi. Ho letto da qualche parte che Cellino per farsi perdonar qualcosa nell’affare Suazo abbia concesso una sorta di opzione per Canini. Ho letto altresì che il Milan segue con interesse Rinaudo e che sia in prima fila per Ranocchia. Ultimaente è uscito fuori che la società rossonera vorrebbe Cigarini e che tra gli obiettivi per l’attacco sia entrato anche Giuseppe Rossi. Sono la bellezza di 10 giocatori italiani e giovani. Allora si sta realmente seguendo l’obiettivo di ringiovanire la rosa italianizzando sempre più il Milan considerato anche le norme vigenti e che l’italianità della squadra sia stato ritenuto dalla dirigenza del Milan un fattore determinante per la vittoria in Champions? Secondo lei l’apparente immobilità della società non nasconde anche il programmare il futuro con calma in questo modo? I nomi citati sono tutti giocatori che il Milan sta seguendo realmete per i prossimi anni? Grazie per la disponibilità. Buon lavoro.

  14. gianluigi scrive:

    Buongiorno sig Giulio Mola

    Il mio commento è il seguente: Questo tira e molla per Chivu sta diventando una storia infinita, a noi interisti va bene comunque perchè siamo gia pieni di difensori, quello che ci interesserebbe a noi interisti o almeno a una parte è l’acquisto di giocatori italiani, non abbiamo nulla in contrario per gli stranieri ma l’italiano “sente” maggiormente alcune partite e conosce la storia dell’inter, si era parlato di Maresca, Cassano, Rossi del Parma, barzagli, e un’altra cosa volevo dire, tenete Andreolli vi prego!

  15. Francesco scrive:

    Egregio sig. Mola
    sono Francesco, le ho già scritto qualche settimana fa.
    le scrivo nuovamente per darle le mie opinioni sulle 20 squadre di serie A.
    manca ancora 1 mese e mezzo di mercato che può stravolgere completamente i valori di una squdra, quindi è chiaro che le mie valutazioni sono ad oggi(considerando che la maggior parte delle operazioni si sono già compiute, almeno le più importanti). ovviamente mi farebbe piacere ricevere la sua opinione come risposta.
    ATALANTA
    ha perso un ottimo tecnico come colantuono e del neri(chievo a parte) non ha mai fatto bene.oltretutto l’atalanta non sembra avere i giocatori giusti per fare un 4 4 2 come del neri vorrebbe. sono partiti elementi importanti come loria, migliaccio, donati, oltre a vieri. lo stesso doni(determinante l’anno scorso) sembra non rientrare negli schemi di del neri. gli acquisti sono di valore scarso, visto che de ascentis e langella non sono più giovani e vengono da 2 anni difficili. VOTO 5

  16. Francesco scrive:

    CAGLIARI
    la squadra sarda lo scorso anno era formata da 10 gregari più suazo. ora che suazo non c’è più la squadra è molto scarsa. è partito anche esposito e forse lo seguirà canini. in attacco acquafesca è molto promottente,ma non garantisce il contributo gol-giocho che offriva suazo. tuttavia giampaolo ha ricostituito un centrocampo simile a quello che aveva ad ascoli 2 anni fa ottenendo una salvezza meritata quanto inaspettata: parola, fini e foggia(che viene da un’ ottima esperienza a reggio). confermando una difesa sufficente, menca 1 punta dal rendimento immediato, visto anche la grande concorenza,altrimenti…ma l’ascoli di giampaolo non era più forte di questo cagliari.
    VOTO 6(inevitabile la cessione di suazo)

  17. Francesco scrive:

    CATANIA
    per ora ha confermato tutti i big: spinesi, mascara, baiocco, caserta, vargas, stovini. ha aggiunto buoni elementi come bizzarri, terlizzi, tedesco, babu. inoltre non avrà la squalifica del campo. tutti i presupposti per un campionato tranquillo. unico neo la partenza di marino. VOTO 6,5

  18. Francesco scrive:

    EMPOLI
    il chievo senza vendere i suoi big(amauri a parte)è passata dalla champions alla B, speriamo che la uefa non abbia lo stesso effetto sui toscani. l’organico è ampio e sono arrivati molti giovani in questo senso.
    almiron era fondamentale, ma giacomazzi è bravo. in più c’è la scommessa giovinco che si inserisce in un ottimo organico, ben organizzato e con un grande mister. vannucchi può essere decisivo. importante confermare raggi e gli altri
    VOTO 7

  19. Francesco scrive:

    FIORENTINA
    la squadra che si è indebolita di più. aveva una squadra da champions, ma il rinforzamneto delle 3 big, il ritorno della juve e la partenza di toni hanno ingigantito il gap e ora i viola dovrano difendersi da lazio e palermo vivaci sul mercato. i viola hanno acquistato giovani di grande avvenire, ma la partenza di toni, senza dubbio il suo giocatore migliore, capace di 50 gol in 2 anni non è poco. inoltre toni è l’unico giocatore viola insieme a mutu e ujfalusi ad essere affermato anche a livello internazionale con le proprie nazionali, gli altri sono buoni elementi che però non sono nazionali. il pazzini dell under 21 non convince nè come goleador, nè come giocatore utile alla squadra. serve una punta che segna, oltre ad un esterno ed un mediano.
    VOTO 4

  20. Francesco scrive:

    INTER
    rimane la favorita. non parte con vantaggi di punti o altro, ma ha confermato un ottimo organico, forte in tutti i reparti, impreziosito da alcuni buoni elementi come suazo. se poi arriva chivu…
    VOTO 6.5

  21. Francesco scrive:

    GENOA
    mi aspettavo di più da una squdra ambiziosa come il genoa che era stata capace di acquistare in B giocatori come leon, di vaio, figueroa, lavezzi, diego milito, cozza…in serie A per ora sono arrivati giovani non affermati. ma se bovo è abbastanza bravo, su paro e borriello ho qualche perplessità. tuttavia l organico è ottimo per la salvezza, anche se qualche acquisto importante a centrocampo o sugli esterni non guasterebbe
    VOTO 6

  22. Francesco scrive:

    JUVE
    il mercato della juve si divideva in 3 fasi
    1 conferma big
    2 riscatto migliori giovani
    3 rinforzi
    si partiva da un organico ottimo, con 3 campioni del mondo e giocatori di livello mondiale(buffon, nedved, trezeguet, del piero, camo…)coadiuvati da elementi che giocherebbero in quasi tutte le squadre di A(marchionni, zanetti, palladino, chiellini, zebina e volendo anche boumsong).
    gli interrogativi erano però molti. nessuno scommetteva sulle conferme di buffon trezegeut e camoranesi, invece la società è stata perfetta confermandoli tutti, mettendo le basi per una squadra da 4 posto.
    sono stati riscattati nocerino, molinaro e criscito, ovvero i migliori talenti italiani.
    sono arrivati rinforzi che hanno ridotto al minimo il gap con inter roma e milan e ingigantito il divariom sulle altre.
    andrade tiago almiron iaquinta grygera e salhi sono quasi tutti giovani e di livello internazionale, titolari delle migliori nazionali del mondo e un campiona del mondo molto polivalente per la panca coma iaquinta. ranieri un ottimo allenatore.
    con un altro acquisto in difesa(magari cannavaro…)la squdra senza champions è da scudetto. però mi domando: con i soldi spesi per i 4 aquisti principali, non ci si poteva comprare mexes, mascherano, riquelme, pizarro e saviola? sono dei fenomeni assoluti(meglio di quelli presi dalla juve) e sarebbero costati quanto quelli presi dalla juve e senza troppa concorrenza da battere.
    VOTO 8

  23. Francesco scrive:

    LAZIO
    in stile lotito la lazio ha fatto pochi movimenti mirati. presi più che altro giovani per ampliare numericamente e qualitativamente un organico che si appresta ad affrontare la champions. non credo che ci saranno grossi colpi, la lazio ha già una buona squadra, manca solo un portiere. competerà per il 5 posto

  24. Francesco scrive:

    il voto alla lazio era 6
    LIVORNO
    campagna acquisti faraonica. organico rinforzato moltissimo con tavano e dhorasho, oltre a buone altrenative. poi le cessioni di morrone e lucarelli e forse quella di amelia. irrinunciabili 8 milioni per un 32enne, ma lucarelli garantiva la salvezza. se arriva riganò e con un organico rinforzato da i giocatori sopra citati la salvezza sarà tranquilla, altrimenti saranno dolori…
    VOTO 6

  25. Francesco scrive:

    MILAN
    poco o nulla. conferme più per affetto(vedi ritorno di ba) che per necessità. 0 acquisti. ma se arriva un campione in attacco, il milan di kaka e ronaldo, oltre ai campioni del mondo, sarà la super favorita.
    VOTO 5

  26. Francesco scrive:

    NAPOLI
    un organico da rinforzare completamente(calaiò e altri 2-3 a parte) invece si sono spesi 16 milioni per 2 giocatori. hamsik e lavezzi sono giovani e fortissimi, ma servono ancora rinforzi a centrocampo e difesa(esterni compresi)ma sicuramnte arriveranno altri colpi. e poi 16 milioni….
    VOTO 6.5

  27. Francesco scrive:

    PALERMO
    conferme per i campioni del mondo zaccardo e barzagli, ritorna amauri(decisivo nella prima parte della scorsa stagione). organico rinforzato in tutti i ruoli con giocatori importanti come rinaudo, migliaccio e soprattutto miccoli e jankovic(giovane talento fortissimo). ottimi acquisti in un organico già eccellente. manca un portiere per rimpiazzare NONNO fontana. secondo me dopo le 4 grndi ad oggi c’è il palermo, molto meglio di lazio e fiorentina
    VOTO 8

  28. Francesco scrive:

    PARMA
    non si vedeva da anni il parma investire sul mercato, ma con ghirardi sembra esserci la luce. confermati budan e i talenti cigarini e dessenna, è arrivato un buon giocatore come reginaldo che ha fatto bene a firenze(pur giocando poco). morrone è un rinforzo importante(che dessena o cigarini se ne vadano?), la conferma di parravicini utile a livello tattico. di carlo un tecnico emergente. se arrva un buon difensore il parma si salva tranquillamente(falcone ha collezionato più espulsioni che sufficienze l’anno scorso). inoltre solno pronti 9 milioni per un certo GIUSEPPE ROSSI
    VOTO 6.5

  29. Francesco scrive:

    REGGINA
    i miracoli sono rari da ripetersi.
    la squadra ha perso bianchi mesto tedesco lucarelli e probabilmente anche modesto aronica e amoruso. apparte cozza sono arrivati solo giocatori sconosciuti. buona fortuna, ma è difficile salvarsi in queste condizioni.
    VOTO 4

  30. Francesco scrive:

    ROMA
    per quanro riguarda i titolari, la roma è la squadra più forte d’italia e tra le prime 3 al mondo, e ora si è rinforzata anche in panchina.
    la difesa con panucci mexes juan e chivu(se rimane) è la più forte a livello internazionale. de rossi, perrotta, pizarro e aquilani sono un centrocampo completo e fortissimo. ora nel tridente con totti e mancini c’è anche giuly…
    se era il trio delle meraviglie ronaldinho eto’o giuly non vedo tanta differenza con mancini totti giuly…anche in panca si è mossa bene, con esposito barusso brighi. se l’organico dovesse rimanere questo, la roma è al pari delle milanesi
    VOTO 8

  31. Francesco scrive:

    SAMPDORIA
    perso quagliarella si prospettava una stagione difficile, ma gli arrivi sono di alto valore. mazzarri è un mago, la difesa è rinforzata con l ex empolese lucchini e campagnaro, gli esterni maggio e ziegler sono perfetti per il gioco di mazzarri, volpi e palombo sono una delle coppie più collaudate della serie A e un attacco fortissimo. montella ancora oggi uno dei migliori attaccanti italiani, caracciolo grandi potenzialità potrebbe consacrarsi, bellucci da 2 anni tra i migliori marcatori e giocatori della B. lotta per la uefa con fiorentina lazio palermo
    VOTO 7

  32. Francesco scrive:

    SIENA
    non aveva campioni da dover confermare. ha rivoluzionato la difesa con elementi impoertanti. lo stesso a centrocampo. se arriva un buon attaccante, il siena lotterà per il centroclassifica
    VOTO 6.5

  33. Francesco scrive:

    TORINO
    conferme importanti di comotto e soprattutto rosina. l’organico era debole e andava rinforzato. in difesa è arrivato uno dei migliori dif italiani(natali) oltre a lanna e forse mantovani. a metà campo corini è un bel colpo, buoni pure grella e il rivitalizzato(si spera) barone. lwe incognite vengono ancora una volta dall’ attacco: di michele è bravo ma è a rischio squalifica, bjelanovic e ventola erano riserve di squadre modeste. serve una forte punta e si può puntare anche alla uefa.
    VCOTO 7

  34. Francesco scrive:

    UDINESE
    buoni colpi ma anche tante partenze eccellenti.
    patrtono infatti iaquinta muntari natali e de sactis.
    arrivano quagliarella e floro flores(secondo me è da nazionale), oltre a mesto e l’allenatore marino. quindi cessioni eccellenti e acquisti eccellenti. buona squdra, subito dietro fiorentina e lazio
    VOTO 6.5

  35. Francesco scrive:

    secondo me ad oggi

    1 INTER 9
    2 MILAN 9
    3 ROMA 9
    4 JUVE 8+
    5 PALERMO 7+
    6 LAZIO 7-
    7 FIORENTINA 7-
    8 SAMPDORIA 7-
    9 UDINESE 6.5
    10 TORINO 6.5
    11 GENOA 6
    12 NAPOLI 6
    13 EMPOLI 6
    14 PARMA 6
    15 CATANIA 6
    16 SIENA 6
    17 LIVORNO 6
    18 ATALANTA 5.5
    19 CAGLIARI 5.5
    20 REGGINA 5

    COSA NE PENSA?

  36. roby scrive:

    Salve,qualcuno mi dice se sto pato sia davvero un fuoriclasse o é solo la calssica bolla gonfiata come il commercio on line di anni fa…??mi pare che si stia esagerando o sbaglio??nessuno lo conosceva e ora tutti lo elogiano senza averlo quasi mai visto…mi pare assurdo ma forse mi sono perso qualche passaggio logico o analogico della valutazione crescente e speculativa…grazie

  37. Nuno Ma scrive:

    Altro che Motta e Baptista. Mi dispiace, ma voi giornalisti non avete capito un accidenti! Io, in anteprima nazionale, so chi sarà il colpaccio del Milan, e vi assicuro che se riusciranno ad ingaggiarlo, ci sarà da divertirsi per anni
    Volete sapere chi è Mister X? Basta un click e lo saprete, poi vedrete se avevo ragione. Visitate Nordest Postcard:
    www.nordestpostcard.blogspot.com

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.