Tutti su Tevez, il Genoa prende Mosquera

di Giulio Mola

DALL’OLANDA al Venezuela. Dirigenti e talent scout del calcio si spostano dall’altra parte dell’Oceano dopo la scorpacciata di gol e partite nei Paesi Bassi per l’Europeo di Under 21. Questa sera (in Italia sarà mezzanotte) a Merida, con la sfida Uruguay-Perù scatta la Coppa America 2007, giunta alla quarantaduesima edizione, che pur orfana delle stelle carioca Ronaldinho e Kakà, Ronaldo e Pato mette in vetrina campioni celebrati (come l’interista Recoba) e giovani promesse a caccia di gloria e del trofeo attualmente nella bacheca del Brasile.
In Sudamerica ovviamente non mancheranno gli osservatori nostrani (alcuni, come Federico Pastorello che per conto del Genoa sta per prendere il nazionale colombiano Mosquera, difensore; sono già arrivati da alcuni giorni): da Sandreani (Juventus) a Gaetano Paolillo (Milan), da Cerantola (Reggina) ad Angeloni (Torino), da Gerolin (Siena) a Vinti (Chievo). L’Inter invece, almeno nella fase iniziale, affiderà il compito ad agenti Fifa di fiducia. Fra i giocatori più conosciuti, e già segnati sulle agende di molti direttori sportivi, ci sono il bomber argentino Carlitos Tevez (Liverpool, Real Madrid e Inter lo corteggiano), i pari ruolo Alfonso Alves (brasiliano 26enne dell’Heerenveen, piace alla Juventus) e Diego Forlan (uruguayano del Villarreal). Sotto osservazione anche gli argentini Riquelme (cerca squadra in Europa) e Rodrigo Palacio (se lascia il Boca lo aspettano Barcellona e Inter). E ancora il gigante di difesa Alex Silva, 22enne del San Paolo. C’è solo l’imbarazzo della scelta proprio per quel che riguarda i “mastini” da retroguardia: l’argentino Heinze del Manchester e il brasiliano Alex del Psv (seguiti dai bianconeri e dal Milan), ma anche il messicano Rafael Marquez. Un occhio di riguardo lo si avrà per i nomi meno blasonati che comunque possono far comodo ai nostrani club di provincia. Ecco allora che va seguita con attenzione la prova del colombiano Wason Liberado Renteria, 21 anni, tesserato per il Porto. Un altro giovane attaccante di cui si dice un gran bene, è il boliviano Juan Carlos Arce, detto “El Conejo”, 22 anni, in forza ai brasiliani del Corinthians. Il suo allenatore lo accosta a Platini. Fra i difensori, occhi puntati sull’esperto argentino Daniel Alberto Cata Diaz, 28 anni, ombra del “mostro sacro” Gabriel Milito (conteso da Juventus e Real Madrid), uno dei calciatori più attesi della manifestazione sudamericana con il portiere Juan Pablo Carrizo, richiestissimo dalla Lazio.

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Tutti su Tevez, il Genoa prende Mosquera”

  1. Claudio scrive:

    Mi chiamo claudio, ho 27 anni e scrivo da Padova. Sono un tifoso rossonero molto preoccupato del’immobilismo della società… è vero che ci sono ancora più di due mesi di calciomercato, però ritengo sarebbe opportuno acquistare questo famigerato attaccante (il milan però non avrebbe bisogno solo di un attaccante…) prima del ritrovo a Milanello, non trova? La vittoria in champions non ha forse fatto sopravvalutare da parte dei dirigenti la rosa del milan? Oliveira andrà via? Alla fine Ba è stato acquistato? Se si perchè???
    La seguo sempre su Italia Sette Gold. Mi saluti il mitico Tiziano Crudeli!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.