L’ultimo colpo di genio di Mancini
Suazo titolare e Cruz dentro a 7′ dalla fine
di ELIO CORNO
E’ stato un week-end straordinario quello che ho vissuto, anche se l’Inter non ha vinto, ma soltanto pareggiato il match esterno con il Palermo. Straordinario perchè la Juve è stata beffata da un arbitraggio demenziale. E pensare che Bergonzi, dicono, sia uno dei fischietti più promettenti e il Milan è caduto di fronte ad una sola testata di Vucinic, il sostituto di Totti. Risultati che riempiono il cuore di gioia e che invitano a riflettere, soprattutto devono riflettere gli juventini che per anni, che dico, decenni hanno usufruito di trattamenti arbitrali ben diversi dagli attuali: chi di arbitro colpisce, di arbitro…beh, lasciamo perdere. Il problema, aldilà degli sfottò, è serio, molto serio: ora le giacchette nere per non far vedere che sono condizionati dalla Juventus la castigano oltre ogni logica. Così non va bene. Collina deve essere sollevato dall’incarico perchè non è in grado di ricoprire questa carica. I suoi arbitri sono i peggiori del mondo e questo campionato rischia davvero di venire snaturato dalle decisioni di questi incompetenti, tecnicamente parlando. La classifica, ahinoi, viene mossa non dai valori espressi in campo dalle squadre, ma bensì da questi sciagurati direttori di gara che ne combinano, ogni volta, peggio di Bertoldo. Ci vuole la moviola in campo se vogliamo salvare la credibilità del campionato. L’Inter? Non ha vinto ed ha perso per infortunio Stankovic, un colpo duro per il centrocampo interista che deve ancora fare a meno del francese Vieira. Un guaio che non ci voleva. Comunque il signor Mancini, il genio della panchina, ci ha regalato ancora uno spaccata della sua incompetenza tecnica tenendo in campo un Suazo evanescente e mandando in campo a 7′ dalla fine un Cruz brillantissimo che ha creato tra occasioni da gol per Ibra e soci. Complimenti, Genio.
29 Ottobre 2007 alle 16:01
Domanda facile facile per Elio Corno: ma una volta allontanato Collina gli arbitri diverrano di colpo infallibili? E lo erano prima di Collina? L’aiuto nella risposta: evidentemente no! E allora, il problema è Collina o una classe arbitrale scarsa nel suo complesso?
Bergonzi sabato ha sbagliato per incompetenza e non per altro. Un arbitro che volesse condizionare una partita non lo farebbe con delle decisioni così platealmente sbagliate. Non avrebbe senso e sarebbe anche per lui controproducente. Dire come fa Corno che licenziato Collina le cose andrebbero meglio significa non comprendere il problema.
C’ è un vecchio adagio che dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Gli arbitri per anni hanno premiato i simulatori (soprattutto delle grandi squadre) e ora invocano l’aiuto dei vari Zalayeta (anni d’allenamento con Nedved si vedono eccome). Troppo facile. prendersi le proprie responsqbilità e non fischiare al minimo contatto. Altrimenti se ne pagano le conseguenze. Vero Bergonzi?
29 Ottobre 2007 alle 16:06
invito tutti gli sportivi a non rispondere a questo post.
forse solo cosi’ ci risparmieremmo simili stupidaggini
29 Ottobre 2007 alle 16:08
invito tutti gli sportivi a non rispondere a questo post.
forse solo cosi’ ci risparmieremmo simili stupidaggini
scriviamo solo “QUESTO POST NON MERITA COMMENTO”
29 Ottobre 2007 alle 16:19
Questa storia di Collina e la sua truppa di arbitri “distratti”, si potrebbe leggere anche da un altro punto di vista…
Un anno dopo Calciopoli, nonostante anime rubate, pene annacquate, cuori presi a calci e compagnia bella, non è cambiato nulla. La vecchia dirigenza è stata quasi completamente reintegrata e chi (almeno nei proclami) avrebbe dovuto farsi da parte, siede ancora in cabina di regia. Ognuno occupa il suo bel posto all’interno della Federazione, tranne quelli sostituiti da colui, che ai tempi di Calciopoli era invocato come l’Arcangelo Gabriele; portatore di una lieta novella. Ovvero Collina.
Considerato che buona parte degli arbitri proviene dalla passata gestione e che i torti arbitrali a danno della Juve, fanno più clamore di quelli subiti (ad esempio) da Torino o Parma, si potrebbe maliziosamente pensare che le giacchette nere, sotto la pressione di un sistema ricompattato, stiano remando contro Collina per delegittimarlo. E già immagino cosa direbbe Matarrese, sfoggiando il suo miglior sorriso, se Collina decidesse di dimettersi: “Guagliò…accà nun ce stanno Colline…è tutta pianura”.
29 Ottobre 2007 alle 16:25
L’Inter ieri non poteva vincere dopo il ragalo ricevuto il giorno prima a Napoli, anche gli onesti debbono apparire protetti ma non troppo e pertanto l’arbitro si è dovuto adeguare. Ma vedrete che gli onesti avranno sempre più la strada spianata mentre gli avversari saranno decimati da quella squadra che una volta era definita giacchetta nera.
29 Ottobre 2007 alle 16:28
Corno se questo non è un refuso “uno spaccata della sua incompetenza” sei da ritorno sui banchi di scuola, se invece come penso è un refuso… beh è ora di cambiare i correttori!
29 Ottobre 2007 alle 16:32
X Corno il gufatore:
Prepara bene i tuoi balletti che domenica sera nè avrai bisogno dopo le varie 2-3 pappine che prenderete!
29 Ottobre 2007 alle 16:35
In questi due giorni tanti fans dei falsificatori di passaporti e pedinatori di arbitri e giocatori, hanno sentenziato che il collinaboy bergonzi era un santo, un arbitraggio esemplare. Vaneggiamenti di chi vive nella fantasia, nel paese dei petrolieri volanti dove gli scudetti piovono notte e giorno sulle verginelle oneste.
Poi ecco arrivare un interista doc, che a parte gli sfottò dice chiaramente che non solo è indecente bergonzi, ma pure la classe arbitrale con l’incubo della juve in testa.
Parla addirittura di campionato snaturato!
Fa piacere vedere un interista pensante che non è accecato da un ventennio di coppe italia.
Detto questo il mancio è cosi, deve scegliere tra 80 giocatori, un pò alla volta fa spazio a tutti e poi Suazo è stato l’oggetto del mercato osannato in pompa magna, qualche partita bisognerà pur fargliela giocare, altrimenti il sacrifico d un pozzo petrolifero è stato vano.
29 Ottobre 2007 alle 16:41
Lei ha scritto questo: “……E’ stato un week-end straordinario quello che ho vissuto, anche se l’Inter non ha vinto, ma soltanto pareggiato il match esterno con il Palermo. Straordinario perchè la Juve è stata beffata da un arbitraggio demenziale. E pensare che Bergonzi, dicono, sia uno dei fischietti più promettenti e il Milan è caduto di fronte ad una sola testata di Vucinic, il sostituto di Totti. Risultati che riempiono il cuore di gioia e che invitano a riflettere, soprattutto devono riflettere gli juventini che per anni, che dico, decenni hanno usufruito di trattamenti arbitrali ben diversi dagli attuali: chi di arbitro colpisce, di arbitro……….”
Marco Ninotti
29 Ottobre 2007 alle 16:52
COMPLIMENTI MR.UN CORNO E’ FACILE PARLARE IN CERTE TV O SCRIVERE CERTI ARTICOLI.MA QUANTI ANNI HA ?MA NON E’ ORA CHE SI OCCUPI DI QUALCOSA DI PIU’ SERIO.BY
29 Ottobre 2007 alle 16:57
Il campionato è già falsato sin dall’inizio visto che vi sono società che non possono parteciparvi a causa delle plusvalenze fittizie che hanno permesso loro l’iscrizione al campionato. Chi crede alla regolarità di questo campionato o di quello dell’anno scorso ha l’anello al nasooooooooo..
29 Ottobre 2007 alle 17:38
signor Corno sono d’accordo su tutti i suoi punti.
Anche io avrei scritto le stesse cose dopo i fatti avvenuti
Vorrei chiederle ha mai provato con tutta la sua VISIONE a
diventare allenatore io son convinto che con lei in panchina
la sua squadra vincera sempre tutti i campionati le coppe etc…
Si faccia coraggio e vedra che e piu facile essere allenatore che
commentatore del giorno dopo
29 Ottobre 2007 alle 17:57
Che Mancini non fosse un gran allenatore lo sapevamo tutti…d’altronde è un privilegiato e non ha mai fatto gavetta…ha iniziato dalla serie A direttamente…ma non dimentichiamo che è stato l’unico allenatore dell’Inter, a parte Simoni, a vincere qualcosa…2 scudetti di fila l’Inter era una vita che non li vinceva….qualche merito l’avrà….
I rigori contro la Juve?….Dati per far capire cosa si prova ad essere umiliati dagli arbitri…..d’altronde fino a 2 anni fa altre squadre subivamo lo stesso trattamento o sbaglio?….Collina?….Oserei dire ridicolo…..è andato in tv a dire che doveva essere Frey a stabilire se Trezeguet era in fuorigioco sul gol di Iaquinta (Fiorentina-Juventus)……spero che fosse ubriaco dopo una cena nel ristorante di Meani….
29 Ottobre 2007 alle 18:09
Almeno Zalayeta si è beccato 2 giornate di squalifica x simulazione.
Personalmente andrei anche oltre, per ogni giornata di squalifica che un giocatore riceve x simulazione darei 1 o 2 punti di penalizzazione alla squadra. Così ci penserebbero due volte i giocatori a fare certe sceneggiate.
Che vi sembra come idea?
29 Ottobre 2007 alle 18:16
Concordo perfettamente con Corno per la tardiva sostituzione di un inguardabile Suazo con Cruz o forse meglio ancora con Crespo. Guardando la partita non ci capacitavamo per il ritardo (doveva effettuarla intorno al 25′ ). Incredibile tanta incompetenza. Per il discorso sulla Juve, chi la fa l’ aspetti. Non mi commuovo neanche in po’. Anzi me ne auguro un altro migliaio di questi errori, saremo sempre in credito.
29 Ottobre 2007 alle 18:52
caro direttore,ho appena letto l’articolo di Elio Corno e vorrei che gli facesse i complimenti perchè questa volta devo proprio dire che ha centrato in pieno il problema degli arbitri italiani(chi le scrive è un tifoso bianconero al quale di solito i personaggi come lui non piaciono assolutamente ma questa volta sono proprio contento di fare un’eccezione)
29 Ottobre 2007 alle 19:35
moratti (il presidente di corno) ha dichiarato: “la cosa importante e’ che non si veda dietro una trama come c’era invece precedentemente'’. Adesso, da juventino, mi sento sollevato!
29 Ottobre 2007 alle 19:45
caro Marco G . Non sono d’accordo .
A questo punto meno regole ci sono meglio è , perchè piu poteri si danno agli arbitri di incidere sul risultato finale e meno regolari sono le partite .
Poi tutti i giornalisti sportivi piu’ faziosi si metterebbero di straparlare una settimana non solo sul rigore , ma anche sulla simulazione .
La realtà che la partita di sabato è una anomalia mai vista . Due rigori cosi non si sono mai dati .
Non si possono proporre regole nuove su casi cosi abnormi .
Io tornerei agli arbitraggi all’inglese ,punendo solo i falli gravi per l’incolumità dell’avversario .
29 Ottobre 2007 alle 19:57
I rigori a favore del Napoli erano inesistenti. Le 2 giornate di squalifica a Zalayeta inverosimili, assurde. A meno che non si voglia criminalizzare Zalayeta per non aver detto all’arbitro che il rigore non c’era. A quel punto entreremmo dritti dritti nel campo della barzelletta. Domanda: quante giornate di squalifica ha accumulato nel corso della sua brillante carriera da simulatore? Zero, ovviamente. Perché mai Zalayeta (scuola Nedeved) dovrebbe invece pagare al primo (presunto) sgarro? Consiglio all’Inter: se vuole uscirne indenne domenica prossima segni almeno 3 reti….
PS Per il geometra Galliani: anche ieri colpa degli arbitri? Tanti saluti
29 Ottobre 2007 alle 20:11
Non capisco perchè fra tanti giornalisti bravi continuate a far parlare questo signore.
Sono convinto che dall’avvento di questi Arcorei e Moggiani la 7Gold abbia perso consensi ma tanto non interessa.
29 Ottobre 2007 alle 20:18
X MarcoG.
Una idea geniale, per 2 ragioni:
prima perché ora ci sono tanti
cascatori ,veramente bravi.
Secondo: sarebbe un bel rimedio
per fare un po` di PULIZIA a ’sto
calcio marcio. Saluti
29 Ottobre 2007 alle 20:33
Io invece nel pezzo di Corno, questa volta vedo ironia da tifoso ma se riesco ancora a leggere l’italiano, refuso a parte, sottolinea la stortura e bruttura dell’arbitraggio di Bergonzi. Ed arriva, anch’egli a chiedere a Collina di farsi da parte.
Ripongo quindi la domanda: chi al posto di Collina? Le giacchette Gialle sono penose e incompetenti (senza malafede sino a prova telefonica contraria), bene: qualcuno ha dei nomi alternativi ai presenti fischietti?
Attenzione che come per Matarrese e Carraro, far tornare Bergamo e Pairetto e De santis in campo è un attimo..
Saluti
29 Ottobre 2007 alle 21:34
a me Corno sta simpaticissimo.
in ogni caso questa pregiudiziale critica nei confronti di Mancini proprio non la capisco.
lippi cuper hodgson tardelli suarez abramo lincoln emerson fittipaldi tutti fenomeni che hanno raggiunto risultati penosi.
Solo Simoni puo essere esonerato dal fallimento che ha colpito inesorabilmente ogni allenatore neroazzuro nelle epopea Morattiana pre-manciniana.
UN motivo ci sarà o no?
29 Ottobre 2007 alle 21:38
Il corno lo tocco io quando sento i commenti di corno…..
29 Ottobre 2007 alle 22:03
Fonte Televideo Rai pag. 236:
-subire ingiustizie secca parecchio - commenta il presidente Moratti - quindi capisco la Juventus.Ma non bisogna vederci dietro una trama, come invece accadeva precedentemente.”
——-
Peccato che il precedente lo abbiano creato il suo caro socio e il dipendente Tronchetti Provera & Rossi Guido.
un po’ più attributi e meno ipocrisie, please.
30 Ottobre 2007 alle 00:17
x Stefano ….quei 2 scudetti di fila li vincevo anche io………anzi li avrei presi in regalo anche io
30 Ottobre 2007 alle 01:12
Per MarcoG
ti dovrebbero chiamare per riscrivere il regolamento, hai delle idee fantastiche.
Magari lo facessero tornerebbe un pò di serietà.
Per quel che riguarda le due giornate di squalifica c’è poco da gioire,in questo modo hanno scaricato sul giocatore la colpa dell’incapacità dell’arbitro e cercato di sviare l’attenzione dei tifosi su complotti vari.
30 Ottobre 2007 alle 01:23
Sig. Corno
perchè scrive articoli cosi demenziali? La vedo sulla 7 e li fa spettacolo ma su questo blog ci aspettiamo articoli seri da giornalisti seri, il Direttore ci ha abituati bene e siamo diventati esigenti.
Su Suazo voglio dirle la mia opinione, quando l’ho visto giocare questa estate,mi sono sganasciata dal ridere,con lui in campo nessun pericolo per i portieri avversari.
Ma chi l’ha consigliato Moratti nell’acquisto?
Avesse telefonato a Moggi si sarebbe risparmiato i soldi……ma dimenticavo…lui non telefona…….
Non se la prenda con me ……ho fatto la battuta…..come a Zelig
30 Ottobre 2007 alle 01:49
Sono d’accordo con quello che scrivi riguardo al mancio.
Parla perchè sa di non perdere il posto. Il suo presidente lo strapaga, non tanto per quello che vale (cioè niente), ma per il silenzio.
30 Ottobre 2007 alle 10:20
Complimenti!
Abbiamo fortemente capito che gli arbitri devono forzatamente sbagliare a favore della juve se contro,,,apriti cielo!
Addirittura se un arbitro sbaglia contro la juve i mandanti sono gli interisti e il povero Moratti(potere del piu forte) invece non si è capito bene se si sbaglia a favore chi sono i mandanti…!
Bella coerenza sportiva che hanno…povera juve
30 Ottobre 2007 alle 10:48
Castano ci sei ricascato di nuovo, non ti bastava averlo scritto nel post sottostante? E’ evidente che la tua giovane ( ma che dico sei un infante) età ti preclude dal conoscere la realtà: non ricordi i due rigori che il bergonziano BERTINI non ha concesso al Milan? Se poi guardiamo con razionalità il rigore concesso al Zalayeta ci accorgeremmo che oltre ad essere rigore manca l’espulsione del Buffon e si ragazzo triste, lo Zaratrusta doveva comportarsi come Nedved gli ha insegnato.
30 Ottobre 2007 alle 10:55
A Corno!! Non mi sembra che nella partita contro la Fiorentina la Juve sia stata castigata!!
Ma perchè è così faticoso per voi “opinionisti”, anche se tifosi come tutti, spendere una parola pro Fiorentina quando lo merita?
30 Ottobre 2007 alle 12:13
Cara Rosalba
Io non credo che 2 giornate di stop a Zalayeta siano per scaricare addosso al giocatore le colpe dell’arbitro.
Chi si è tuffato? Non è nuovo ai tuffi, in un Milan-Juve 1-1 gol di Sheva e pari Juve su rigore, il Zalayeta che se lo procurò palesemente si tuffo e io come tutto lo stadio ce ne accorgemmo.
La verità è ke quando un giocatore dice la verità se ne parla x settimane del gesto, proprio perchè c’è la cultura della furbata.
E personalmente non credo ai complotti contro Juve, certo che purtroppo quest’anno nel dubbio ce lo fischiano contro.
30 Ottobre 2007 alle 12:18
E puntualmente Zio Luciano parlò…: ” Collina? Deve dimettersi”…
Più che scomoda, la poltrona di Collina mi pare sopratutto bramata. Zio Luciano deve rimettere insieme i pezzi. Piano piano ci sta riuscendo. Resta da “fare fuori” soltanto il designatore e poi potrà riappropriarsi del suo feudo. Ovviamente con tutti gli onori del caso, in pompa magna, vestito di giacca e cravatta, inappuntabile come al solito. Perchè diversamente da altri vassalli, lui a mangiare ricotta avariata e verdura, in uno squallido casolare di campagna, non ci finirà mai.
30 Ottobre 2007 alle 13:26
PER PUMARIO
COSA E’ CAMBIATO? COMINCI A DIVENTARMI SIMPATICO
DIVERSI POST LO STANNO A DIMOSTRARE
BY JUVENTINO
30 Ottobre 2007 alle 14:00
X Enzo Cherici
Hai ragione….domenica sara’ dura……per uscire indenni….come dici tu….sara’ necessario fare almeno 3 gol…….
…Facciamo un toto arbitri….la logica direbbe Morganti…..ma vuoi scommettere che manderanno Rizzoli (quello di Fiorentina-juve) o Trefoloni ……mah!….speriamo di sbagliare…
30 Ottobre 2007 alle 14:01
Caro Elio CORNO sono molto deluso dai tuoi continui e ripetuti attacchi nei confronti di Mancini, anche perche’ non mi sembra che il grande Ancelotti negli ultimi due anni con 5 campioni del mondo Nesta, Gattuso, Pirlo, Gilardino, Oddo con il grande KAKA’ e con Inzaghi Seedorf e Ambrosini stia facendo grandi cose. CARO ELIO vorrei ricordarti che nelle ultime 49 partite di campionato l’Inter e’ stata sconfitta 1 sola volta e che il nostro “scarso” allenatore ha scovato Maicon, Maxwell, ha recuperato Cesar ha inserito con grandi risultati J Zanetti in mediana ha rilanciato un panchinaro come dacourt ecc, quindi caro CORNO non ti lamentare se come giornalista stai perdendo sempre piu’ credibilita’….
30 Ottobre 2007 alle 14:12
Personalmente non condivido le critiche nei confronti di Mancini in quanto a Palermo anch’io avrei tenuto titolare Suazo e Cruz in panchina, ma più in generale non condivido il solito accanimento nei confronti del tecnico neroazzurro che, dati e statistiche alla mano, è il tecnico che ha vinto più trofei all’Inter dopo Helenio Herrera.
Per il sig.Jacobelli;
volevo chiederle una cosa, lei si ricorda di un vecchio cronista sportivo chiamato Giuseppe Albertini (commentò la Coppa Intercontinenetale 1985 tra Juventus e Argentinos Juniors)?
Se la risposta è sì mi potrebbe gentilmente dare alcune informazioni su di esso?
Grazie e buona giornata.
————————–
Caro Stefano,
certo che mi ricordo di Giueppe Albertini, indimenticabile voce della Televisione della Svizzera Italiana, famoso per il suo stile e per la sua enciclopedica cultura calcistica. Credo che molti telecronisti del giorno d’oggi dovrebbero ispirarsi alla sua grande lezione di giornalismo sportivo.
30 Ottobre 2007 alle 14:34
Un avviso; il post del 29-10-2007 delle 17:57 è firmato da un omonimo a cui chiedo se può cambiare nick-name, per non confondere gli altri lettori, altrimenti lo cambio io.
Grazie.
30 Ottobre 2007 alle 15:41
X Pumario
Il tuo ultimo post su Buffon espulso la voglio leggere come una battuta umoristica. Diversamente, visto che tu spesso ci inviti a bere un buon bicchiere di vino alla tua salute, non è che stavolta sia tu ad averne bevuto uno di troppo alla nostra salute?!? Perfino il Napoli fino a 2 ore fa dichiarava di non voler presentare ricorso (anche se poi alla fine ha ritrattato e lo ha presentato)
30 Ottobre 2007 alle 16:16
MarcoG scrive:
Almeno Zalayeta si è beccato 2 giornate di squalifica x simulazione.
Personalmente andrei anche oltre, per ogni giornata di squalifica che un giocatore riceve x simulazione darei 1 o 2 punti di penalizzazione alla squadra. Così ci penserebbero due volte i giocatori a fare certe sceneggiate.
Che vi sembra come idea?
Pessima idea, MarcoG..con quel Nedved che avete in squadra, rischiereste la serieB
30 Ottobre 2007 alle 16:31
QUESTO POST NON MERITA COMMENTO
30 Ottobre 2007 alle 17:08
Caro Direttore,
le volevo chiedere un’informazione : in questo blog è possibile cambiare il nickname a piacimento o utilizzare quello di un altro blogger senza che questo venga impedito ? Glielo chiedo per chiarezza,anche perchè,se fosse vero,chi replica ad un determinato post rischia di non sapere sempre e comunque chi si trova di fronte.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Un cordiale saluto.
———
Caro Tatanka,
non è possibile.
30 Ottobre 2007 alle 18:38
x arix
mi faccia capire una cosa caro arix si dice che adesso gli arbitri sbagliano ma non in malafede. se nel caso domenica assegnano un rigore a favore della juve, gli arbitri torneranno a sbagliare perche’ sono manipolati?
30 Ottobre 2007 alle 19:16
…per gli “AMICI BIANCONERI”,,,,,,,,visto che la memoria riporta a galla ,il match nautico ,PERUGIA JUVE con Collina Nocchiero,visto le evoluzioni carpiate effettuate da Lavezzi e ZALAJETA ,oltre a ricusare BERGONZIe altri che verranno ,perchè non fate espressamente richiesta ,non della moviola in campo,esiste già (ALMIRON)ma del doppio arbitro tipo BASKET,nel vostro caso ho due nomi adatti all occasione …..DI BIASI E CAGNOTTO,conoscitori impareggiabili della materiae dei molteplici coefficienti di difficolta,per cui anche il VOSTRO NEDVED,per esempio ,potrebbe avere una supervalutazione,,,,,,perdonatemi questo tuffo nell ironia ,ma ,se serve a stemperare …….SALUTISSIMI
30 Ottobre 2007 alle 20:42
Niente di strano in questa critica a Mancini sul cambio di Suazo.
Penso che lo avrebbe dovuto cambiare un po` prima, infatti con Cruz in campo si sono create un paio di occasioni !
Concordo in toto quanto scritto dall`amico Ermanno!
x Arix…
Caro amico spero che ci mandino Bergonzi per il match contro la juve……
See ya!!
30 Ottobre 2007 alle 22:12
PER TUTTI GLI INDOSSATORI…. Il falso in bilancio e’ reato…. e’ la decisione presa oggi da Amato… quindi siete destinati a pagare a caro prezzo i bilanci taroccati…. anche la giustizia sportiva deve adeguarsi alla nuova giustizia ordinaria che afferma che il falso in bilanco e’ un reato….. la cadetteria vi aspetta….. non avete piu’ alibi….. il falso in bilancio e’ stato acclarato dalla Procura di Milano, dalla Guardia di Finanza e da un membro della Covisoc….. ed oggi e’ arrivata la notizia che introduce nuovamente la legge che il falso in bilancio e’ un reato punibile….. quindi 1+1 fa 2……
30 Ottobre 2007 alle 22:33
Cruz e’ entrato a 7′ dalla fine perchè era l’ultimo cambio rimasto; se entrava prima e si faceva male qualcuno, la squadra restava in 10 e allora dai a dare addosso a Mancini per avere fatto il cambio troppo presto…
30 Ottobre 2007 alle 22:59
Che velocità
tolte le due giornate a Zala e ora Bergonzi sarà riabilitato.
31 Ottobre 2007 alle 00:48
x stefano
non sapevo che nel conto dei titoli vinti si sommassero pure quelli regalati a tavolino
31 Ottobre 2007 alle 11:08
…x MAduro …..PENSA HANNO APPENA ASSOLTO ROMA E LAZIO,,,E COSI SARà PER INTER MILAN E LA IUVECHE LASCI SEMPRE NASCOSTA ….CIAO AMICO SALUTISSIMI !!
31 Ottobre 2007 alle 11:14
MarcoG il bicchiere di Ron lo possiamo bere: la cancellazione delle due giornate di squalifica ha convalidato il mio pensiero (pazzariello) quindi: era rigore e Buffon andava espulso!
31 Ottobre 2007 alle 11:18
X Rosalba
Fra un po di questo passo il super tuffo di Zala costerà 2 giornate a Buffon.. Il cattivone portiere non doveva uscire e Legrottaglie doveva lasciare campo aperto.
31 Ottobre 2007 alle 11:23
Caro Direttore,
la richiesta di chiarimente circa l’utilizzo del blog deriva dal seguente post:
———————————————————————–
Stefano scrive:
30 Ottobre 2007 alle 14:34
Un avviso; il post del 29-10-2007 delle 17:57 è firmato da un omonimo a cui chiedo se può cambiare nick-name, per non confondere gli altri lettori, altrimenti lo cambio io.
Grazie.
—————————————————————
Se quanto riportato in questo post non risponde al vero allora sto tranquillo.L’importante è che un utente non possa scorazzare nel blog indisturbato confondendo gli altri.
Un caro saluto.
31 Ottobre 2007 alle 11:32
X Uskebasi
Però in B non ci andremmo da soli:
Inter/Adriano
Milan/Inzaghi
Roma/Mancini
Napoli/Zalayeta
Come vedi, sarebbe un campionato di serie B strepitoso.
31 Ottobre 2007 alle 11:56
un grande ringraziamento a Lei direttore e a quanti, con una frase un pensiero o solo una parola mi sono stati vicini. Non nomino tutti perche’ avrei paura di dimenticarne qualcuno. grazie.
31 Ottobre 2007 alle 12:00
Paolo,scusami da buon Juventino ho fatto mio il tuo post e l’ho girato paroparo alla mia nipotina( ha 27 anni),spero sia di aiuto a venirne fuori………non darmi del ladro……….un caloroso grazie e in bocca al lupo anche ai tuoi cari………………
31 Ottobre 2007 alle 12:50
ciao Rocco,grazie per i 10 secondi,,ma scusa,,,ti risulta che mancini l’estate scorsa abbia telefonato a Nedved quando quest’ultimo non rinnovava con la Juve? E’ proprio vero:chi disprezza compra……..
31 Ottobre 2007 alle 12:53
quanto a chi asserisce: adesso gli arbitri sbagliano in buona fede…………….. visto la sua sicurezza,,,,,,,ricomincio a preoccuparmi non telefono piu’ uso i tamburi per comunicare.
31 Ottobre 2007 alle 14:26
X mar.co
Se il Paolo del tuo post sono io,ti ringrazio per il pensiero.
Non so dove abiti e quanti anni hai,ma ti posso dire che dalle mie parti,in Friuli,l’incidenza di queste atroci malattie è spaventosa.Solo negli ultimi 15 giorni si è saputo di due vittime,una di 14 e una di 18 anni……serve dire altro ?
Sai,mia sorella a volte dice che non c’è da chiedersi “se mi verrà un tumore”,ma “quando….”.E’ pessimismo nero,lo so,ma la realtà è una sola e le statistiche non sono opinabili.
Qualche anno fa,parlando con un bravissimo endocrinologo,ho avuto conferma dalle sue parole che Chernobyl è una delle maggiori cause dell’elevato numero di tumori nella nostra regione…..ma questo ufficialmente non verrà mai ammesso (forse hanno paura di scatenare il panico…..come se la gente non si fosse già accorta da tempo di quel che sta succedendo).
Purtroppo,se ci si lascia andare ai ricordi di quel che è stato(anche se dovuto e umanamente comprensibile),ci si fa solo del male e si smette di vivere:bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti…..anche se questo è un processo lento e da digerire per gradi….e questo augurio non lo faccio solo a te ma anche a me stesso per quello che dovrò vivere tra non molto per la sorte di Morena,l’amica migliore che un essere umano possa mai pensare di avere.
Ti rinnovo la mia solidarietà,estendendola anche a tutta la tua famiglia e a tua nipote in particolare.
Un caloroso ed affettuoso abbraccio.
31 Ottobre 2007 alle 14:39
22/10/2005: Pro Sesto – Genoa ……………. 31/10/2007: Inter – Genoa
…
.. Dal Secolo XIX di oggi -
Genova. Da Sesto San Giovanni a San Siro: fanno appena 13 chilometri e duecento metri dallo stadio Breda al Meazza.
Calcisticamente è un’altro universo, dalla Stalingrado d’Italia alla Scala del Calcio. Il Genoa lo ha attraversato in due anni giusti: era sabato 22 ottobre 2005 quando il Grifone sconfisse la Pro Sesto grazie alla rete di Sinigaglia.
In quella formazione c’erano Manuel Coppola e Marco Rossi, gli unici reduci dall’esperienza in C.
Sono grandi soddisfazioni per l’ambiente, per la società e soprattutto per il presidente passare da quei campi a San Siro - ricorda Gian Piero Gasperini - È stato un grande sforzo e un attestato di fedeltà da parte dei tifosi. Io stesso sono un esordiente al Meazza: è una soddisfazione. Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e sono contento così, non ho rimpianti. Dopo ho girato anch’io campi come Paternò o Martinafranca, poi ho fatto presto a salire.
Storie diverse quelle di Coppola e Rossi. Il primo è un debuttante alla Scala del Calcio: è arrivato nei giorni del marasma dopo la retrocessione in serie C; i giorni nei quali è iniziata la ricostruzione. Sembrava uno dei tanti di passaggio nel ritiro di Ronco Scrivia, diventato un porto di mare dove ogni giorno nuovi giocatori andavano e venivano spesso senza lasciare traccia (alzi la mano chi ricorda ad esempio l’attaccante Emilio Docente o il difensore Filippo Fedeli).
Invece Coppola è cresciuto con il Genoa, ne è diventato una colonna, è diventato uno dei beniamini della Nord. È stato uno dei protagonisti della rapida scalata da Sesto San Giovanni a San Siro: il ritorno da titolare proprio a Milano è anche un riconoscimento e un modo per dimostrare che nei sui confronti c’è fiducia anche con le big del campionato.
Rossi, invece, al Meazza ha già giocato in più occasioni; ci tornerà (se Gasperini non deciderà di dargli un turno di riposo) dopo aver conquistato la serie A sul campo per due volte, e aver accettato di bere l’amaro calice della serie C nonostante le lusinghe di Zamparini.
La sua costanza, il suo attaccamento sono stati premiati, e adesso è il capitano del Genoa in A.
All’epoca il presidente della Lega di C, Mario Macalli, disse: Se e quando torneranno in serie A, provino a chiedere 10 mila tagliandi a San Siro. Da quel “se e quando” sono passati due anni.
G. Gn.
…
Grazie Presidente!
Cris
31 Ottobre 2007 alle 15:38
Da grifoni.net
…
Essere Genoano a Milano
…
Già essere Genoani non è facile. Esserlo tra persone che non ti capiscono è ancora peggio. Come fai a spiegare ad un milanista, ad uno juventino o ad un interista perchè tu, nato e abitante a Milano, tifi il Genoa?
Pur portando tutte le irrazionali argomentazioni a noi Grifoni arcistranote, non si ottiene alcun risultato.
Perchè se davvero potessero capire il perchè di questo nostro pseudomasochismo sportivo e di vita, sarebbero i primi a convertirsi.
E allora ti tocca subire le loro prese in giro, le loro “offese”.
Perchè quando il Genoa vince, non lo sanno mai e non ti dicono niente. Ma se viene retrocesso in serie C o se la domenica prende tre pere dalla squadretta di turno, puoi star certo che non ti parleranno d’altro.
E tu li ascolti, provi a controbattere, ma alla fine ti importa poco.
Tanto non possono capire.
Nemmeno quando, dopo mesi e mesi di prese per il culo, arrivi in classe con la sciarpa rossoblu al collo per festeggiare la promozione.
Non possono capire che si tratta di una manifestazione di orgoglio, perchè non capiscono cosa ci sia da essere così orgogliosi.
“Per fortuna e purtroppo” non ci arrivano.
Stasera andrò a San Siro, e non è la prima volta.
Se vivi qui a Milano e ami il calcio qualche partita di Champions non te la perdi, anche se non gioca la tua squadra.
Stasera quindi sarà un po’ strano. Sarà emozionante, forse commovente. E come andrà andrà.
Sarò comunque orgoglioso di essere Genoano a Milano.
31 Ottobre 2007 alle 16:15
Per MarcoG
c’è di peggio le interviste rilasciate la Mancini,Ancelotti e Spalletti……Ma già loro di simulatori se ne intendono.
Inoltre ecco dimostrato che la moviola in campo non serve.
31 Ottobre 2007 alle 16:15
….x MAR.co………coraggio,la vita va avanti e scusami la banalità ,che la JUVE resti dietro ,,,,,cosi ti ributti subito nella mischia ,,,,,forza e salutissimi
31 Ottobre 2007 alle 18:12
Ormai il clima mediatico pro-juventus (povera piccina martoriata dagli arbitri) è così diffuso, che ognuno vuole spezzare una lancia una causa bianconera. Una persona che non segue il campionato, leggendo questo blog, potrebbe pensare che alla Juve siano stati tolti chissà quante tonnellate di punti. Roba insomma da farle vincere il campionato a mani basse. L’assurdo, invece, è che tra errori pro ed errori contro è saldamente in attivo. E questo, chi conosce il regolamento, lo sa bene.
31 Ottobre 2007 alle 18:14
MarcoG scrive:
X Uskebasi
Però in B non ci andremmo da soli:
Inter/Adriano
Milan/Inzaghi
Roma/Mancini
Napoli/Zalayeta
Come vedi, sarebbe un campionato di serie B strepitoso
Si..e voi bianconeri lottereste per arrivare almeno ai play-off
31 Ottobre 2007 alle 23:47
X ROCCO…Informati bene, il falso in bilancio di Roma e Lazio risale all’ormai lantano 2001/2002, ampiamente caduto in prescrizione, la vostra e’ storia recentissima quindi pochi alibi…. anche quello della juve se ci dovrebbe essere come tu asserisci ma che ancora la Procura di Torino non si e’ pronunciata in merito, e’ gia’ prescritto. Dovete fare la serie B, nessuno puo’ togliervela.
1 Novembre 2007 alle 00:38
MANCIO puo far giocare anche sua nonna tanto gli scudetti glieli REGALANO
1 Novembre 2007 alle 00:53
ciao Paolo, ho 55 anni, pugliese di lombardia, mia sorella 57 viveva a Rimini, ma i primi 3 mesi di questi ultimi famigerati famigerati 10,li ha vissuti in quell’inferno di via Venezian a Milano. concordo per chernobyl, ma c’e’ molto altro,da Seveso in poi , esperimenti nucleari segreti, qualita’ dell’aria, del cibo, riutilizzo dell’uranio impoverito, onde elettromagnetiche………….ti rinnovo l’in bocca al lupo per i tuoi cari e la tua amica, dico a te e a tua sorella di controllarVi sistematicamente e non preoccupateVi, poiche’ il Vostro tributo a sta bestia di male lo avete dato, stammi bbene e buon proseguimento di campionato ‘’tatanka'’
1 Novembre 2007 alle 00:57
rocco non l’ho recepita come banalita’ anzi………credimi mi ributterei nella mischia anche se andassimo davanti ma………..
1 Novembre 2007 alle 15:26
credo che l’articolo sia di parte e manifesti una scarsa professionalità dell’autore.
Penso che sia una delle tante sciocchezze scritte da chi non ha il giusto equilibrio per dire le cose in maniera obbiettiva.
Se compro l’unità o il secolo d’italia, so già che orientamento leggerò.
Ora conosco questo orientamento e così come non leggo i giornali di parte politica, eviterò di leggere ancora le cose scritte qui
1 Novembre 2007 alle 19:01
UN SALUTO AD ELIO CORNO, UNO DEI POCHI INTERISTI DALLA FACCIA ONESTA..CHE NON HA PORTATO IL CERVELLO ALL’AMMASSO..E NON è Prono.
2 Novembre 2007 alle 14:38
Test pro Retrocessi
Chi hanno messo come arbitro Domenica?
Lo stesso che ha diretto il derby di Torino.
Cominciamo bene!
2 Novembre 2007 alle 16:12
Caro Arix
Come al solito non ti smentisci.
Che cosa vorresti insinuare? Non siete voi e il vostro presidente a dire che siete convinti in un arbitrato equo? Di che preoccuparsi allora?
2 Novembre 2007 alle 17:29
Marco G
…non so chi ha scritto il precedente post….certo non il sottoscritto….
3 Novembre 2007 alle 00:49
Caro Direttore,
tre giorni fa le avevo mandato il seguente post :
Tatanka scrive:
30 Ottobre 2007 alle 17:08
Caro Direttore,
le volevo chiedere un’informazione : in questo blog è possibile cambiare il nickname a piacimento o utilizzare quello di un altro blogger senza che questo venga impedito ? Glielo chiedo per chiarezza,anche perchè,se fosse vero,chi replica ad un determinato post rischia di non sapere sempre e comunque chi si trova di fronte.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Un cordiale saluto.
———
Caro Tatanka,
non è possibile.
———————————
…e questa è stata la sua risposta.
Ora,io ho voluto provare a verificare personalmente la fondatezza dei miei dubbi,così oggi ho spedito 3 post consecutivamente,solo che i primi due li ho firmati col mio usuale nick “Tatanka” mentre il terzo ho voluto firmarlo come “plinio”….e sono stati pubblicati tutti e tre,come le riporto in seguito :
Tatanka scrive:
2 Novembre 2007 alle 18:58
Bobo,
sinceramente non riesco a capire dove tu voglia andare a parare.
Dillo una volta per tutte chi manca di rispetto a chi e perchè….così forse noi poveri peccatori riusciremo a prendere la via di Damasco…
P.S. Non sono un capo tribù…te l’ho già detto…informati meglio
————————————-
Tatanka scrive:
2 Novembre 2007 alle 19:05
Matteo,
non so neanche se la vedrò,e a parte questo non mi piacciono le premesse che si sono volute creare intorno ad essa,sia da parte torinese che milanese.
Dovessi accompagnare un bambino allo stadio domenica prossima,credimi,avrei già cercato di vendere il biglietto….son proprio curioso di vedere come si comporteranno i giocatori in campo…
P.S. ve le abbiamo anche suonate…quando i devoti di padre Pio erano distratti!
————————————–
plinio scrive:
2 Novembre 2007 alle 19:16
Krypton,dove sei ?
——————————————————–
A questo punto credo sia evidente il fatto che i miei sospetti erano fondati : un utente può assumere più nickname riuscendo a confondere gli altri blogger. Episodi sospetti in tal senso li avevo percepiti più volte durante le mie frequentazioni a “Mister X”,ma non ne ho mai avuta prova e non avevo mai voluto indagare a fondo sulla questione,anche perchè non ero mai direttamente interessato.Visto che sono stato chiamato in causa (sospetta)un paio di volte,mi sono deciso a chiederle spiegazioni e nonostante le sue rassicurazioni il dubbio mi è rimasto ed ho voluto fare l’esperimento suddetto.
Quindi ora le chiedo cortesemente di provvedere a far sì che questi incresciosi inconvenienti finiscano al più presto riprogrammando in maniera più opportuna il funzionamento del nostro amato blog.
Chiedo scusa se mi sono permesso di fare queste osservazioni un po’ impertinenti,ma il tutto è dovuto al fatto che in “Mister X” mi trovo bene e desidero che gli scambi di opinioni avvengano con la massima trasparenza possibile,cosa che al momento pare non succeda.
Con immutata stima e cordialità.
———–
Caro tatanka,
la ringraziamo per il suo test, tant’e’ vero che quando abbiamo ricevuto il suo post a firma plinio, abbiamo notato dall’indirizzo mail che il mittente era sempre lei. Forse la colpa e’ nostra che non ci siamo spiegati bene. Ogni utente e’ libero di mandare i post che vuole scegliendo il nickname che vuole. Ogni utente,ovviamente, non puo’ scrivere un’opinione a firma di un altro. Se poi c’e’ qualcuno che si diverte a fare di questi giochini, stia tranquillo che il nostro intervento e’ immediato. Francamente non capiamo che gusto si trovi a fare il fregoli dei nickname: forse perche’ non si ha il coraggio delle proprie opinioni. Trattasi di esercizio puerile e vacuo.
3 Novembre 2007 alle 01:17
X Arix
Lo so, scusami molto ma proprio alcuni giorni a precisa domanda di Tatanka se era possibile usare nickname di altri x confondere i blogger, la redazione ha risposto tassativa:
No, non è possibile.
Bene, cara redazione, siccome avevo avuto sentore che invece era possibile, io stesso ho scritto il post n.73 usando nickname Arix ed è passato palesemente dimostrando in pieno il contrario.
Scusami Arix se ho usato tuo nickname, ma avevo visto a quell’ora che avevi postato in altro articolo e quindi ero sicuro che eri online.
Il problema che ora pongo è questo:
Chi ci garantisce l’unicità?
Che ce la chiedete a fare la nostra mail se tanto poi chiunque può usare il nostro nick?
Chi mi garantisce che il prossimo MarcoG sarò veramente io e non qualche altro che sfrutta mio nome?
Non so se questo mio post sarà pubblicato o censurato, però certo che una spiegazione più idonea di “no non è possibile” spero la diate a tutti noi.
Grazie
Saluti
E ancora scusa Arix, ma era l’unico modo x dimostrare questa falla.
————-
Caro Lettore,
vedasi risposta precedente al lettore Tatanka. Questo blog e’ un libero confronto di opinioni. Se qualcuno l’ha scambiato per un videogame, ha sbagliato indirizzo.
3 Novembre 2007 alle 22:53
Cara redazione,
Concordo con voi.
Tuttavia non è molto piacevole sapere e a volte rendersi conto che qualcuno usa il tuo nick casomai dicendo anche cose stupide.
Tuttavia, proprio perchè per ogni post ci viene richiesta la nostra mail, potrebbe essere utile fare in modo che il vostro programma associ il nostro nickname esclusivamente ad un unico indirizzo mail, come una sorta di registrazione, garantendo così l’unicità.
Poi è vero, è veramente da vigliacchi usare il nickname di altri, e come ha dimostrato il mio test è spiacevole specie x chi viene chiamato in causa a sua insaputa.
Spero che in futuro il software da voi usato possa progredire x ovviare a questo.
Grazie ancora e scusate se ho fatto test ma mesi fa mi era successo a me medesimo di trovare un commento col mio nick senza averlo fatto ed ero rimasto male.
4 Novembre 2007 alle 10:16
Caro Direttore,
ho letto con piacere la sua risposta,anche se ritengo che il problema continuerà a sussistere se non si prendono provvedimenti in merito.Lo stesso post di MarcoG è emblematico in tal senso….evidentemente non sono il solo a percepire questo disagio. Se posso permettermi un consiglio,le suggerisco di rendere obbligatoria una password per ogni nick,così almeno tutto il blog potrà essere sicuro che Tatanka sono io e non un millantatore (burlone o meno che sia).L’ideale sarebbe che il nick e la password fossero legati all’indirizzo e-mail, così si scoraggerebbero anche i “fregoli”….non trova?
Un caro saluto.
——————
Caro Tatanka,
giro ai nostri tecnici la soluzione da lei proposta. Nel frattempo, abbiamo ulteriormente intensificato i controlli.