Commenti per Mister X http://www.blogquotidiani.net Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:11:34 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 Commenti su Le risposte ai lettori di TIFOSO http://www.blogquotidiani.net/?p=9#comment-122515 Sat, 12 Jan 2008 16:16:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=9#comment-122515 Caro Direttore,sono 1ragazzo di 20anni e volevo soltanto farle sapere(semmai leggerà questo commento),che il mio sogno è fare il giornalista sportivo e più precisamente,diventare come lei..Lei è un mito per me, e penso che lo sia anche per tutti giovani che sognano di fare questo meraviglioso lavoro. Con stima la saluto e le auguro un grande 2008. ------------------------------ Caro Tifoso, lei è troppo buono con me. La ringrazio per la sua considerazione. Il fatto che desideri fare questo mestiere è un'ottima notizia. Mi permetto di darle un solo suggerimento: non molli mai. Buon anno a lei. Caro Direttore,sono 1ragazzo di 20anni e volevo soltanto farle sapere(semmai leggerà questo commento),che il mio sogno è fare il giornalista sportivo e più precisamente,diventare come lei..Lei è un mito per me, e penso che lo sia anche per tutti giovani che sognano di fare questo meraviglioso lavoro.
Con stima la saluto e le auguro un grande 2008.
——————————

Caro Tifoso,
lei è troppo buono con me. La ringrazio per la sua considerazione. Il fatto che desideri fare questo mestiere è un’ottima notizia. Mi permetto di darle un solo suggerimento: non molli mai. Buon anno a lei.

]]>
Commenti su “Uno scudetto di cartone”E Moratti perde le staffe di Giorgio http://www.blogquotidiani.net/?p=325#comment-121883 Sun, 23 Dec 2007 13:08:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=325#comment-121883 A tutti gli Juventini, in particolare a quello dell'''amaro Juventus'', a quello del ''fenomeno Palla Dino'' e a quello che dice che l' Inter in Europa non conta niente, vorrei chiedere: cosa conta in Europa la Juventus che ha '' vinto??'' 27 scudetti e che quindi ha partecipato di piu'? Certo in Europa Moggi non contava come in Italia e quindi ,in Europa, cari Juventini vi facciamo l' onore di considerarvi al nostro pari. In Italia, invece, siete piu' forti voi: a sgraffignare!! Scusa signore dell' Amaro Juventus 2007-2008, ma dove siete in classifica?? A tutti gli Juventini, in particolare a quello dell”’amaro Juventus'’, a quello del ‘’fenomeno Palla Dino'’ e a quello che dice che l’ Inter in Europa non conta niente, vorrei chiedere: cosa conta in Europa la Juventus che ha ‘’ vinto??'’ 27 scudetti e che quindi ha partecipato di piu’? Certo in Europa Moggi non contava come in Italia e quindi ,in Europa, cari Juventini vi facciamo l’ onore di considerarvi al nostro pari. In Italia, invece, siete piu’ forti voi: a sgraffignare!! Scusa signore dell’ Amaro Juventus 2007-2008, ma dove siete in classifica??

]]>
Commenti su Mister X cambia indirizzo di rosalba http://www.blogquotidiani.net/?p=812#comment-121863 Sat, 22 Dec 2007 15:58:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=812#comment-121863 mi dispiace troppo complicato per me...... mi dispiace troppo complicato per me……

]]>
Commenti su Totti ha ragione, cosa c’entra con questa Nazionale usa e getta? di Valentina http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-121807 Thu, 20 Dec 2007 19:39:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-121807 E' troppo facile attaccare Donadoni. Arriva dopo la vittoria mondiale ad opera di Lippi, da tutti osannato come se fosse il miglior allenatore sulla faccia della Terra. Ma siamo obiettivi! L'Italia ai Mondiali non ha mai giocato ad alti livelli, e le misere prestazioni contro USA ed Australia ne sono la prova più assoluta. La finale è riuscita a vincerla solo ai rigori, contro una Francia per buona parte priva (e giustamente) di Zidane. Sono italiana e come appassionata di calcio la Coppa del Mondo mi ha donato grande felicità, ma non per questo volto la faccia dall'altra parte di fronte alle ovvietà. La cosa che più mi irrita è però udire ogni volta il nome di Totti accostato a quello della Nazionale. Già, cosa c'entra? Smettiamola di ripetere che Totti si è ritirato da essa per la "sua" Roma, perchè è una fesseria. La verità è un'altra: il calciatore ha sempre fatto delle pessime figure in maglia azzurra. Tra sputi, prestazioni che definire inguardabili è riduttivo... Totti se non veste la casacca giallorossa è ben poca cosa, e credo che lui lo sappia benissimo. Perciò basta con queste ipocrisie, e soprattutto basta difenderlo sempre e ad ogni costo. Di "protettori" ne ha già troppi, e non ne merita affatto, dato il suo vergognoso comportamento sia dentro che fuori dal campo. E' un grandissimo giocatore, ma non un campione. E' meritevole di questa definizione solo chi, almeno secondo me, riesce a dimostrarsi tale anche nella disciplina. Totti non sa nemmeno cosa vuol dire essere sportivi: oltre ad aver offeso la Nazionale, fa lo stesso con la Lazio, sua diretta "rivale"; ma avete sentito le sue "eleganti" dichiarazioni a seguito di quest'ultimo derby? E il "laziale bastardo" con cui ha concluso una sua partecipazione al programma radiofonico di Fiorello? E poi sarebbe lui che viene provocato!? Ma smettiamola... Proprio grazie a Totti, comunque, oggi ammiro con più serenità la Nazionale Italiana, certa di non dover provare vergogna. E, chiaramente, sono soprattutto ancora più orgogliosa di essere tifosa laziale ^_^. Saluti! E’ troppo facile attaccare Donadoni. Arriva dopo la vittoria mondiale ad opera di Lippi, da tutti osannato come se fosse il miglior allenatore sulla faccia della Terra. Ma siamo obiettivi! L’Italia ai Mondiali non ha mai giocato ad alti livelli, e le misere prestazioni contro USA ed Australia ne sono la prova più assoluta. La finale è riuscita a vincerla solo ai rigori, contro una Francia per buona parte priva (e giustamente) di Zidane.
Sono italiana e come appassionata di calcio la Coppa del Mondo mi ha donato grande felicità, ma non per questo volto la faccia dall’altra parte di fronte alle ovvietà.
La cosa che più mi irrita è però udire ogni volta il nome di Totti accostato a quello della Nazionale. Già, cosa c’entra? Smettiamola di ripetere che Totti si è ritirato da essa per la “sua” Roma, perchè è una fesseria. La verità è un’altra: il calciatore ha sempre fatto delle pessime figure in maglia azzurra. Tra sputi, prestazioni che definire inguardabili è riduttivo… Totti se non veste la casacca giallorossa è ben poca cosa, e credo che lui lo sappia benissimo.
Perciò basta con queste ipocrisie, e soprattutto basta difenderlo sempre e ad ogni costo. Di “protettori” ne ha già troppi, e non ne merita affatto, dato il suo vergognoso comportamento sia dentro che fuori dal campo.
E’ un grandissimo giocatore, ma non un campione. E’ meritevole di questa definizione solo chi, almeno secondo me, riesce a dimostrarsi tale anche nella disciplina. Totti non sa nemmeno cosa vuol dire essere sportivi: oltre ad aver offeso la Nazionale, fa lo stesso con la Lazio, sua diretta “rivale”; ma avete sentito le sue “eleganti” dichiarazioni a seguito di quest’ultimo derby? E il “laziale bastardo” con cui ha concluso una sua partecipazione al programma radiofonico di Fiorello? E poi sarebbe lui che viene provocato!? Ma smettiamola…
Proprio grazie a Totti, comunque, oggi ammiro con più serenità la Nazionale Italiana, certa di non dover provare vergogna. E, chiaramente, sono soprattutto ancora più orgogliosa di essere tifosa laziale ^_^.
Saluti!

]]>
Commenti su Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato di Marchino http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121773 Wed, 19 Dec 2007 13:38:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121773 Dopo la vittoria del primo scudetto “sul campo” dell'era Moratti, Marco Tronchetti Provera rispondeva, a chi gli chiedeva se fosse stato più facile vincere in assenza della Juve: “La Juventus? Vedremo l'anno prossimo senza trucco e senza inganno”. Senti chi parla... Perché una competizione possa considerarsi regolare è necessario che tutti partecipino “senza trucco e senza inganno”, come ha detto lo scorso anno Tronchetti. Uno dei requisiti necessari per considerare un campionato regolare sarebbe vedere allineate tutte le concorrenti ai nastri di partenza. Così non è stato. Infatti, ci sono squadre a cui è stato permesso di avvantaggiarsi di metri preziosi prima dello sparo dello starter. Dopo le squadre che beneficiano di pagamenti dilazionati in oltre 20 anni (inauditi per qualsiasi altra società italiana), dopo gli “aiutoni” della legge spalmadebiti bocciata dalla UE, ci sono ancora squadre con i conti “truccati” e che, se fossero state chiamate a pareggiare i loro conti, avrebbero dovuto vendere qualche loro campione e non farne raccolta come si fa con le figurine. Chiediamo al Ministro Melandri, ad Abete, Palazzi, Sandulli (quello della famosa “classifica che si altera senza alterare le partite”), media e gazzettine varie: 1. cosa altera il campionato se non le partite alterate? 2. non sono forse alterate TUTTE le partite di una squadra se questa allestisce una “rosa vincente” grazie all’alterazione dei bilanci? Sentiamo già nelle orecchie le risposte di qualche “tifoso da bar o da gazzette”: “Ma il nostro Presidente ha i soldi!”. Bene, perché non li tira fuori tutti, senza ricorrere da anni a giochetti di prestigio e lifting di bilancio, come asserisce il pm Nocerino? http://www.ju29ro.com/articoli/Il_bilancio_sfondato_dell_Inter.html Dopo la vittoria del primo scudetto “sul campo” dell’era Moratti, Marco Tronchetti Provera rispondeva, a chi gli chiedeva se fosse stato più facile vincere in assenza della Juve: “La Juventus? Vedremo l’anno prossimo senza trucco e senza inganno”. Senti chi parla…

Perché una competizione possa considerarsi regolare è necessario che tutti partecipino “senza trucco e senza inganno”, come ha detto lo scorso anno Tronchetti. Uno dei requisiti necessari per considerare un campionato regolare sarebbe vedere allineate tutte le concorrenti ai nastri di partenza. Così non è stato. Infatti, ci sono squadre a cui è stato permesso di avvantaggiarsi di metri preziosi prima dello sparo dello starter. Dopo le squadre che beneficiano di pagamenti dilazionati in oltre 20 anni (inauditi per qualsiasi altra società italiana), dopo gli “aiutoni” della legge spalmadebiti bocciata dalla UE, ci sono ancora squadre con i conti “truccati” e che, se fossero state chiamate a pareggiare i loro conti, avrebbero dovuto vendere qualche loro campione e non farne raccolta come si fa con le figurine. Chiediamo al Ministro Melandri, ad Abete, Palazzi, Sandulli (quello della famosa “classifica che si altera senza alterare le partite”), media e gazzettine varie:
1. cosa altera il campionato se non le partite alterate?
2. non sono forse alterate TUTTE le partite di una squadra se questa allestisce una “rosa vincente” grazie all’alterazione dei bilanci?
Sentiamo già nelle orecchie le risposte di qualche “tifoso da bar o da gazzette”: “Ma il nostro Presidente ha i soldi!”. Bene, perché non li tira fuori tutti, senza ricorrere da anni a giochetti di prestigio e lifting di bilancio, come asserisce il pm Nocerino?

http://www.ju29ro.com/articoli/Il_bilancio_sfondato_dell_Inter.html

]]>
Commenti su Moratti: mai incontrato Mourinho di Bobo http://www.blogquotidiani.net/?p=811#comment-121649 Sat, 15 Dec 2007 21:13:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=811#comment-121649 No Arix ti sbagli , non ho affatto comprato azioni della Juventus , in borsa , come tanti ho guadagnato e perso , non sono un mago in borsa , ma mi difendo , il piu' grosso errore che ho fatto se ti interessa, e' quando ho acquistato azioni Telecom , ... forse e' anche per questo che il sig. (sic!) M.T.Provera mi sta' sui zibedei , Te capiiii , at salut gnoc!!!!! No Arix ti sbagli , non ho affatto comprato azioni della Juventus , in borsa , come tanti ho guadagnato e perso , non sono un mago in borsa , ma mi difendo , il piu’ grosso errore che ho fatto se ti interessa, e’ quando ho acquistato azioni Telecom , … forse e’ anche per questo che il sig. (sic!) M.T.Provera mi sta’ sui zibedei , Te capiiii , at salut gnoc!!!!!

]]>
Commenti su Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato di tonio cartonio http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121628 Sat, 15 Dec 2007 08:35:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121628 Preferisco i commenti passionari di NERAZZURRO che quelli sostanzialmente perfetti nella forma ma tipici di chi calpestano la loro dignità pur di vincere qualcosa....... ........................A TUTTI GLI INTERISTI SIA CHIARO QUESTO CONCETTO........................... La proprietà che ha voluto farsopoli nelle segrete stanze ,sacrificando la juve sull'altare di interessi calcistici e di lotte intestine, avrebbe mai potuto avere l'interesse di costruire una grande squadra che potesse tentare di sputtanare farsopoli sul campo ......... Preferisco i commenti passionari di NERAZZURRO che quelli sostanzialmente perfetti nella forma ma tipici di chi calpestano la loro dignità pur di vincere qualcosa…….

……………………A TUTTI GLI INTERISTI SIA CHIARO QUESTO CONCETTO………………………
La proprietà che ha voluto farsopoli nelle segrete stanze ,sacrificando la juve sull’altare di interessi calcistici e di lotte intestine, avrebbe mai potuto avere l’interesse di costruire una grande squadra che potesse tentare di sputtanare farsopoli sul campo ………

]]>
Commenti su Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato di LorenzoT http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121604 Sat, 15 Dec 2007 01:08:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121604 Arix, poi un giorno ci spiegerai, novello Cicerone, perchè ti esprimi con il plurale maiestatis. Assieme ovviamente agli sport che fai in prima persona, i cui insegnamenti purtroppo fatichi a portare in questo blog. Le tue conclusioni su Collina ed il caso Trezeguet sono ovviamente quanto di più errato ci possa essere. Perchè Collina, seguendo ovviamente le direttive UEFA, fa legge in Italia. Suggerisce di valutare le trattenute, suggerisce di considerare il fuorigioco attivo solo quando arriva il pallone. Tutte interpretazioni. Mi ricordi quei calciatori con i quali non poteva esserci dialogo, ottusi nella loro visione egocentrica, quei calciatori che non capivano mai il vantaggio ed il vantaggio non conseguito. Sai come Paolo Bergamo è diventato arbitro di calcio ? Giocava a calcio, in C2. Un infortunio, la carriera troncata, la passione per questo sport che lo spinge a rientrare nell'ambiente saltando la barricata ed indossando la giacchetta nera. Non era esattamente "scarso" o "non particolarmente dotato". Nelle tue conclusioni di evidente c'è solo e soltanto la voglia di battibeccare, sparando a casaccio offesucole meschine e ridicole. E comunque, per quanto riguarda il calcio, secondo me non sai nemmeno metterti i parastinchi. Buonanotte. Arix, poi un giorno ci spiegerai, novello Cicerone, perchè ti esprimi con il plurale maiestatis. Assieme ovviamente agli sport che fai in prima persona, i cui insegnamenti purtroppo fatichi a portare in questo blog. Le tue conclusioni su Collina ed il caso Trezeguet sono ovviamente quanto di più errato ci possa essere. Perchè Collina, seguendo ovviamente le direttive UEFA, fa legge in Italia. Suggerisce di valutare le trattenute, suggerisce di considerare il fuorigioco attivo solo quando arriva il pallone. Tutte interpretazioni. Mi ricordi quei calciatori con i quali non poteva esserci dialogo, ottusi nella loro visione egocentrica, quei calciatori che non capivano mai il vantaggio ed il vantaggio non conseguito. Sai come Paolo Bergamo è diventato arbitro di calcio ? Giocava a calcio, in C2. Un infortunio, la carriera troncata, la passione per questo sport che lo spinge a rientrare nell’ambiente saltando la barricata ed indossando la giacchetta nera. Non era esattamente “scarso” o “non particolarmente dotato”. Nelle tue conclusioni di evidente c’è solo e soltanto la voglia di battibeccare, sparando a casaccio offesucole meschine e ridicole. E comunque, per quanto riguarda il calcio, secondo me non sai nemmeno metterti i parastinchi. Buonanotte.

]]>
Commenti su Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato di guidorossi http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121594 Fri, 14 Dec 2007 19:59:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121594 Anche il muro di Berlino, che sembrava indistruttibile, è caduto.....solo pazienza. Anche il muro di Berlino, che sembrava indistruttibile, è caduto…..solo pazienza.

]]>
Commenti su Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato di gfmarchesi http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121593 Fri, 14 Dec 2007 19:52:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121593 Così funziona il "sistema",come ...ha sempre funzionato. Adesso i tifosi,poi le porte,poi le bandierine del calcio d'angolo,poi le righe che delimitano il campo,poi l'erba,poi il magazziniere,poi il custode,poi l'autista,poi,poi,poi... è finita la cipolla. Son ben altre le inchieste da portare avanti. Ma certi ambienti sono intoccabili.Se molla lo scemo che paga, crolla tutto. Così funziona il “sistema”,come …ha sempre funzionato.
Adesso i tifosi,poi le porte,poi le bandierine del calcio d’angolo,poi le righe che delimitano il campo,poi l’erba,poi il magazziniere,poi il custode,poi l’autista,poi,poi,poi… è finita la cipolla.
Son ben altre le inchieste da portare avanti.
Ma certi ambienti sono intoccabili.Se molla lo scemo che paga, crolla tutto.

]]>