eggies where to buy six week body makeover order chef basket price comparison pocket chair cheap price buy walkfit platinum online miracle socks lowest price body gospel free shipping nails in motion discount six week body makeover best buy les mills pump promotion code six week body makeover free shipping instabulb cheap price trendy tops coupon aqua globe sale canada no no hair best price evoderma lumi best price iheater lowest price miracle hand repair best price power 90 store eggies where to buy asylum workout price grill daddy price chic shaper price insanity workout best price les mills pump dvd advertised on tv insanity workout where to buy relaxobak where to buy six week body makeover store shirley temple dvd price rockin body price comparison rip 60 discount buy 10 minute trainer online swivel sweeper g2 walmart super beta prostate cheap p90x lowest price iheater price comparison ronco knives best buy asylum workout usa pet rider price plaque blast best price insanity workout wholesale turbo fire discount rip 60 store ab glider wholesale slim in 6 cheap no no hair cheap pocket chair walgreens insanity workout where to buy les mills pump discount code rip 60 store nails in motion best deal hip hop abs dvd set iheater discount relaxobak for sale fix it walgreens bender ball best deal asylum workout cost forever lazy purchase push up pro amazon aluma wallet cheap price pocket chair cheap price instabulb cheap price 10 minute trainer dvd slim in 6 walgreens push up pro price iheater lowest price aluma wallet discount code instabulb price turbo jam canada trendy tops coupon grill daddy promotion code grill daddy price rockin body usa pocket chair cheap price total pillow coupon buy walkfit platinum online relaxobak purchase asylum workout price comparison miracle hand repair promotion code relaxobak canada chic shaper best price nails in motion discount relaxobak reviews nails in motion discount plaque blast best price pocket chair walgreens forever lazy purchase buy ronco knives online buy instabulb online asylum workout price comparison instabulb price iheater price comparison nails in motion walmart aluma wallet cheap price chef basket walmart relaxobak canada miracle socks promotion code evoderma lumi best price super beta prostate wholesale insanity workout where to buy 10 minute trainer dvd tv offer asylum workout price comparison turbo snake best deal pocket chair walgreens bender ball best deal chic shaper store iheater shipping canada turbo jam canada evoderma lumi best price bender ball best deal fast brite reviews chic shaper store push up pro where to buy insanity workout where to buy six week body makeover walmart aqua globe sale canada aluma wallet free shipping rip 60 store no no hair coupon fast brite discount rockin body best buy relaxobak canada swivel sweeper g2 where to buy iheater reviews lint lizard price comparison fix it best price lint lizard price buy 10 minute trainer online miracle socks best price ab glider wholesale fix it best price lint lizard price super beta prostate sale canada buy walkfit platinum online ab glider order swivel sweeper g2 where to buy iheater best deal power 90 where to buy turbo fire usa rip 60 cost aqua globe coupon rip 60 cost hip hop abs cost miracle socks free shipping shirley temple dvd advertised on tv push up pro cheap rip 60 best price ronco knives order ageless male discount pocket chair cheap price les mills pump purchase six week body makeover best buy aluma wallet cheap price 10 minute trainer store trendy tops store relaxobak for sale insanity workout canada total pillow best deal ronco knives price comparison turbo snake cost



Dedicato a Zidane, Platini e Blatter
Nel nome di Materazzi

di Xavier Jacobelli

L’ultima soddisfazione ce l’ha data la classifica finale del Pallone d’Oro 2006. Cannavaro primo e Buffon secondo davanti ad Henry, il cocco di Francia, di Papin e di Houllier, di Platini e di tutti quelli che non sanno perdere. Certo, non si capisce che cosa ci faccia Zidane al quinto posto, visto che quest’anno Zizou è stato capace soprattutto di dare testate (a Materazzi, alla classifica del Real disastroso nell’ultima Liga e nell’ultima Champions League, della Francia battuta dall’Italia a Berlino), ma non si può avere tutto dalla vita.
Onore a Cannavaro, capitano e simbolo del quarto titolo mondiale. Onore a France Football e all’Equipe che hanno avuto il coraggio di premiare Fabio ad onta delle feroci critiche ricevute nell’Esagono dove vegeta e si moltiplica la specie degli scontenti e, come direbbe Gattuso, dei rosiconi. Certi francesi sono fatti così, prendere o lasciare. Sputano sentenze sul calcio italiano, loro che hanno in casa una violenza nazista e belluina contro gli ebrei e contro gli immigrati, come le cronache parigine di questi giorni confermano. Loro che allineano fuoriclasse dell’imbecillità, lesti a criticare l’eccessivo numero di giocatori non bianchi presenti in Nazionale. Loro che dimenticano il titolo Europeo immeritatamente vinto nel 2000 solo con il golden gol, formula poi da Blatter precipitosamente cancellata.
Già, Blatter. L’amico di Platini, il latitante di Berlino, il consolatore di Zidane, il censore di Materazzi, il fustigatore dei campioni del mondo che quando va in Australia a caccia di voti dice: non c’era il rigore su Grosso. E quando gli italiani gli chiedono lumi sull’esternazione, smentisce se stesso: mai detta una cosa del genere.
Dopo il trionfo in Germania, il Pallone d’oro a Cannavaro chiude il cerchio di un anno che il nostro football non potrà mai dimenticare. L’anno di Calciopoli e Dio solo sa quanto devastanti ne siano state le conseguenze a livello d’immagine. Ma, anche, l’anno in cui, piaccia o no, la Nazionale ha messo in fila tutti. E se dopo quattro mesi e mezzo alcuni francesi non se ne fanno ancora una ragione, possono sempre dare testate contro un muro. Sanno da chi andare a scuola.

Collegamenti sponsorizzati


86 Commenti a “Dedicato a Zidane, Platini e Blatter
Nel nome di Materazzi”

  1. jacopo scrive:

    il pallone d’oro è meritato ma n riesco a capire perchè nn poteva esserci un ex equo tra Cannavaro e Buffon. Certo che se il pallone d’oro nn lo hanno dato a Baresi e a Maldini che aveva vinto champions e scudetto più finale di coppa campioni persa ai rigori nel 94, credo che questo premio nn ha molto valore e nn sempre rispecchia ciò che il giocatore ha dimostrato in campo. Arrivederci che ne pensa?

  2. antonio scrive:

    Spero solo che cannavaro non dedichi questo premio alla memoria di Facchetti,o brindellone,come lo chiamavano lui e Moggi.

  3. Roberto scrive:

    Penso di alzare la percentuale di Moggini dal 5% al 10%, quando proprio si parla di faccia di B. ronzo.
    Ripeto dare il pallone d’oro a cannavaro (non c’è errore) significa la furbizia al potere mentre tutt’altra cosa sarebbe stato premiare lo stile di Buffon.
    A proposito: il nome di Facchetti in bocca a cannavaro sarebbe da accompagnare con una fiala (non siringa) di varichina.
    Roberto

  4. krypton scrive:

    Perchè no.

    perchè ritenere ingiusto il pallone d’oro a zidane.
    Su quali basi dobbiamo scegliere il giocatore degno di ricevere l’ambito premio.

    Risultati ottenuti nell’ultimo anno nel club e nella nazionale?
    ok. allora pallone d’oro a cannavaro.

    Talento, personalità, carriera…..pallone d’oro a zidane.
    non a cannavaro.

    focalizziamo bene quello che ha fatto zidane nella sua carriera, sia in nazionale che nei club. due giocatori inconfrontabili a prescindere dal ruolo in campo. puoi mettere maldini accanto a zidane, non cannavaro.

    e la testata nella finale? gesto deprecabile, ma gli scheletri di cannavaro sono in un armadio più grosso di quello di agricola

  5. zivago scrive:

    A proposito di pallone d’oro..

    Assorbita la delusione nei confronti di “colui” che l’ha vinto..( a tal proposito la penso come Antonio quando dice: che non gli venga in mente di dedicare il premio alla memoria di Facchetti..
    Già di Facchetti… presidente della società che l’ha “ripescato” ..e che poi è stata ripudiata da pallone d’oro 2006 nel modo che sappiamo….
    Tranquillo Antonio..non vedo questo pericolo per il semplice fatto che una persona capace di comportarsi in una certa maniera non è in grado di formulare simili “pensieri”…
    Assorbita la delusione dicevo..sono ora attanagliato da un’altro aspetto..ma doveva essere proprio la Bellucci a consegnargli il premio..?

  6. elmo66 scrive:

    Non dimentichiamo che i signori Zidane e Platini criticando continuamente l’Italia sputano nel piatto dove hanno mangiato voracemente per anni.
    Proprio un gran bello stile non c’è che dire !

  7. rosalba scrive:

    Signor Direttore, il suo articolo è pieno di livore, ma anche soddisfazione per un premio che avremmo meritato anche altre volte.
    I francesi dicono che non si può assegnare un titolo a chi distrugge il gioco, ma dimenticano che una squadra è composta anche di difensori e il loro compito è proprio l’opposto degli attaccanti.
    Ma Cannavaro ha saputo fare anche splendidi gol,forse per loro questo è solo uno spiacebole dettaglio.
    I loro migliori giocatori sono diventati grandi altrove(vedi Platini) guardavo un vecchio filmato di Platini in cui diceva che il calcio non gli piaceva più,stava diventando qualcosa d’altro e non era più un gioco.Purtroppo si è integrato così bene in quel mondo che ha dimenticato quando era solo un giocatore.Peccato poteva mettere in atto i suoi pensieri di allora.Ma i francesi ci hanno dimostrato nella Storia che cambiano come le banderuole. Un’altra cosa……e se ci fossero intercettazioni sul cellulare di Blatter?????Altro che Moggi,calciopoli e metodo Moggi.Questo è quel che abbiamo e ce lo teniamo ….per ora sperando nel futuro.
    ———

    Cara Rosalba,
    le chiedo scusa se le ho dato l’impressione di avere scritto con livore. Il fatto è che, dal 9 luglio scorso, alcuni, sottolineo alcuni francesi non riescono a digerire l’idea di avere meritatamente perso la Coppa del Mondo. Anche per questo, il Pallone d’Oro a Cannavaro è un motivo di grande soddisfazione. Quanto a Platini, i grandi ex giocatori si dividono in due categorie: quelli che dopo avere smesso parlano e dovrebbero tacere; quelli che dopo avere smesso continuano a parlare e fanno bene. Michel appartiene alla prima categoria. Il guaio è che rischiamo di ritrovarcelo presidente Uefa.

  8. max scrive:

    mi dispiace per lei direttore,
    ma cannavaro con il pallone d’oro non c’azzecca proprio niente….se lo ha vinto è stato solo per il fatto che gioca nel real madrid (guarda caso blatter è stato eletto socio onorario)…e sulla vittoria del mondiale stenderei un velo pietoso…chi abbiamo messo in fila?i mitici ghanesi australiani americani….il pallone d’oro lo meritava il fondo schiena di lippi….
    fra due anni al massimo nessuno si ricordera’ chi giocava in quella squadra al contrario dei campoini dell’82….li si che c’erano dei veri campioni altro che i grosso iaquinta barzagli zaccardo e barone discorrendo…

  9. filoiuve scrive:

    MATERAZZI?CHI L HA VISTO??GRANDE CANNA,BUFFON,E ZIDANE…IMMENSO(MENO MALE CHE LO HANNO ESPULSO)…CMQ E’ ARRIVATO 5….GENTE COME L INTERISTA NON DOVREBBE NEMMENO GIOCARE AL CALCIO

  10. alessio vs luna scrive:

    Mettere d’accordo tutti sul pallone d’oro è impossibile , dato che siamo tutti tifosi e poco obiettivi.
    Se lo chiedete ad un romanista vi risponde Totti , ad uno juventino Del Piero e via dicendo.
    E’ chiaro che vengono presi in considerazione solo chi gioca in grandi squadre e partecipa alle coppe . Ora parlo da tifoso viola . Quest’anno se Luca Toni avesse giocato nel Barcellona o nel Chelsea avendo fatto trenta gol ( scarpa d’oro ) e poi avendo vinto il mondiale, secondo lei direttore sarebbe arrivato ventesimo o forse sarebbe arrivato al pari di Henry?
    Saluti da Firenze.
    ———————–

    Sarebbe arrivato molto più in alto del ventesimo posto.

  11. Nat scrive:

    Caro Direttore,
    ho spesso espresso apprezzamenti per i suoi pezzi e, anche se tutto sommato sono nella sostanza d’accordo con Lei vorrei esprimere un mio modesto punto di vista.
    Prima di tutto, bene Cannavaro, ma sarebbe stato meglio Buffon. Credo sia giusto sottolinearlo.
    Poi il quinto posto a Zidane. Beh, Direttore, parliamoci chiaro, prima della testata abbiamo probabilmente visto il miglior giocatore del mondiale; vincere no, sul podio no, ma tra i primi 5 ci sta eccome. In quanto a Materazzi, credo sia superfluo ricordarLe le infinite porcherie compiute (in campo e fuori, vedi Cirillo) da questo prodigio di scorrettezza. La FIFA lo ha maltrattato, è vero, ma se la sua storia passata fosse stata come quella di…che ne so, Maldini, per esempio, non lo avrebbero squalificato di certo. Anzi, forse non avrebbe insultato Zidane e … non avrebbe preso la testata. Chissà, a quel punto forse non avremmo vinto neanche il Mondiale….

  12. Agostino Rossi scrive:

    Si, si puo`essere d `accordo sul pallone d`oro a Cannavaro ma io credo che forse lo avrebbe meritato di piu`Buffon che al mondiale e`stato piu`decisivo. Quanto allo svizzerotto Blatter speriamo che chi di dovere
    se ne ricordi quando sara`l`ora di votare, quello non e`degno della carica che ricopre.

  13. ALESSIO scrive:

    Caro Antonio, non sono per nulla interista ne ho condiviso molto di quello che ha fatto Facchetti, ma non penso sia giusto che tu dica queste cose di Facchetti.Ripeto anche a me non andavano certi suoi atteggiamenti, ma almeno per la memoria di un grande calciatore e magari uomo teniamolo fuori da queste cose.
    Per Roberto, se ho capito il tuo commento parlano i fatti e credo tu voglia dire questo; si puo dire di tutto e di più di Moggi ma se Cannavaro da ex, scartato interista, sia sul tetto del mondo, un po tanto di merita spetta anche a lui

  14. piero scrive:

    faccio i miei complimenti al Direttore, le cui opinioni, negli ultimi tempi mi trovo sempre più spesso a condividere.
    Questi premi non rispecchiano il valore dei giocatori ed hanno una esagerata eco mediatica. In pratica servono ad aumentare gli incassi di France Football: bravi a loro.
    Aggiungo che un premio in cui uno come Totti non è neppure tra i votabili, è già squalificato di suo ed ogni commento superfluo. Se al mondiale Totti fosse stato al 100%, non ci sarebbe stata proprio competizione.

  15. Nat scrive:

    Totti non è mai al 100% quando serve (è sfortunato, evidentemente) e adesso che lo è in nazionale non ci vuole andare. Il pallone glielo diamo giallorosso, non d’oro. Altrimenti con lo stesso criterio di palloni d’oro ne dovremmo dare almeno 20/30. Esempio: il Toni del 2005/2006 non era forse un portento? Ma ha leggermente steccato il mondiale e quindi …

  16. Arix96 scrive:

    Il Pallone d’Oro non doveva essere asseganto a Cannavaro, ma a Buffon. Peraltro l’assegnazione del premio al portiere della nazionale (e futuro portiere dell’Inter) ci avrebbe messo al riparo dalla moltitudine di critiche che ci sono piovute addosso da ogni angolo della terra.
    In realta’ Cannavaro ha nel suo curriculum troppe ombre per meritare un premio, che ricordiamo, e’ stato negato a “monumenti” quali Facchetti, Scirea, Baresi e Maldini (in ordine cronologico)…..e poi francamente, a questo punto un pezzetto di pallone d’oro dovrebbe anche essere asseganto al dott. Agricola (il medico sociale della Juve). Analizziamo la seguente sequenza:

    -Cannavaro passa all’Inter e la sue prestazioni sono al dir poco mediocri per non dire insufficienti…..si parla di una microfrattura !? …mah!
    -In circostanze ancora oggi alquanto dubbie (la telefonata di moggi a cannavaro, il passaggio in macchina da roma a napoli sulla macchina di moggi, i riferimenti al brindellone (facchetti) etc. etc.)….Cannavaro passa dall’Inter alla Juve 2 anni fa (allenatore Capello)
    -”magicamente” ed immediatamente le prestazioni di Cannavaro si trasformano….la microfrattura e’ dimenticata e il giocatore napoletano gioca 2 stagioni a grandissimo livello (mondiale compreso)
    -Finito il mondiale (e gli effetti delle “medicine” del dott. Agricola) Cannavaro passa al Real (allenatore capello……ma la superfarmacia rimane a Torino). “Stranamente” le prestazioni di Cannavaro tornano ai livelli di quando era all’inter….tanto che il giocatore al Bernabeu viene regolarmente fischiato e viene addiritura schernito per la vincita del pallone d’oro tanto che la “critica” gli assegna in realta’ il “Pallone di Piombo”.

    ….Quindi, in conclusione, stendiamo un velo pietoso sull’assegnazione di quest’anno…..cerchiamo di non vantarci piu’ di tanto…e auspichiamo che dal prossimo anno si ritorni a premiare chi effettivamente merita….e perche no’ speriamo che possa toccare di nuovo ad un italiano: Buffon, Totti, etc……

  17. clockworkorange scrive:

    Leggendo i commenti di parecchi mi viene da dire: ma come siamo bravi noi italiani a tirarci mertellate sulle palle

  18. alfredo scrive:

    RICORDO sempre a coloro che si dannano l’anima per il pallone d’oro che questo è un premio di giornalisti di una rivista francese,ed e’ stato pompato come il premio piu’ importante in assoluto per un calciatore.
    Se oggi quotidiano.net fa una votazione con giornalisti e sedicenti tali, eleggiamo ilquotidianone d’oro ,lo pompiamo per 15 anni e vedrete che nel 2021 saraà il premio piu’ ambito.

    E’un premio fantasioso perchè valuta il giocatore vincente,di una squadra vincente:l’anno dei mondiali lo vince il vincitore,se no il vincitore della champions etc etc,non mi sembra una cosa proprio coerente.
    Sul valore di Cannavaro nessuna discussione,miglior giocatore del Mondiale insieme a Buffon,ma il fatto che la Germania abbia votato Lehmann e piedone Klose(che segna 4 gol ogni mondiale e poi basta)o San Marino che vota GAttuso la dice tutta.
    Se non c’era una lista di prescelti San MArino avrebbe Votato Bonfriglio del San MArino e cosi’ via.

    Platini parla,straparla e poi si conclude il tutto con una bella risata, e’ simpatico.
    Concordo pienamente con le parole dette dall’ottimo Jacobelli ieri nella trasmissione di La7.
    E ricordo sempre che da uno che ha esultato all’HEysel IO non accetto nessun tipo di moralismo.grazie

  19. giuseppe scrive:

    non è giusto che quasi tutti indichino in Buffon il calciatore che doveva vincere il Pallone d’oro (tanto di cappello per il portierone).
    Secondo me, Cannavaro l’ha meritato pienamente: non dimentichiamo che ha fatto un mondiale strepitoso e poi non l’ho votato io che sono un comune mortale.

  20. alfredo scrive:

    caro giuseppe fidati,
    leggi alcuni nomi di chi ha votato. Ti renderai conto che e’ meglio un comune mortale come te.

  21. Enrico Montelli scrive:

    Sono sicuro che se i telefoni di Blatter, Platini e Beckenbauer, ecc.. fossero stati intercettati come quelli di Moggi e Compagnia Bella avremmo avuto un altro bel caso di Calciopoli o, per metterla in formula matematica, Blatter sta a Moggi come la Fifa sta a X

  22. pumario scrive:

    Sottoscrivo quanto detto da Roberto e aggiungo: cannavaro (senza errore) doveva dedicare il pallone d’oro solo a Facchetti e, alzandolo al cielo il trofeo, chiedere scusa al grande e unico vero pallone d’oro di vita Giacinto Facchetti!!!

  23. antonio scrive:

    All’Inter aveva la microfrattura,alla Juve il dott. Agricola lo ha guarito con i suoi “farmaci” miracolosi,al Real è di nuovo,spesso ,infortunato e gioca ai livelli di quando era a Milano,Mah…….c’è da meditare.

  24. Nat scrive:

    Non trovate carina questa affermazione di Vittorio Zucconi sul sito di Repubblica?

    “…aspetto pazientemente che finisca questo torneo invernale “Pensione Pinetina” e ricominci il campionato vero, quello al completo, cioè fra tre o quattro squadre, l’anno prossimo, per ammirare l’Inter allenata dal successore di Mancinho. ”

    Dai, è leggera ed educata, ma rende bene la situazione attuale, non trovate?

  25. Arix96 scrive:

    X Nat

    ….vedi il tuo patetico post (sappiamo benissimo di quale “fede” sia Zucconi) da’ l’occasione per farvi fare un ripasso di alcuni principi elementari di logica….

    …Ebbene…..secondo il parere dei gobbi bianconeri (relegati … in SERIE B) questo campionato di A sarebbe di secondo piano…. E CHI L’HA DETTO (a parte Zucconi)…ma soprattutto PERCHE’????…….
    perche’ manca la Juve???…..ma dai……
    cmq a parte cio’ (ovvero l’assenza della Juve)….tutte le altre squadre sono al loro posto….ed anzi…vi sono squadre salite dalla serie B particolaremente competitive (Catania e Atalanta) oltre ad una squadra storica come il Torino…..
    Mi direte (ingenuamente) …che la Fiorentina e il Milano sono penalizzate…..e io dico …..benissimo…guardiamo la classifica depurata dalle penalizzazioni e vediamo un Inter in vantaggio rispetto al Milan e Fiorentina di 14 e 13 punti rispettivamente ( e siamo solo alla 13a giornata !!!!).
    Ulteriormente per chi capisce di calcio e’ chiaro che stiamo vivendo un campionato di alto livello….con un buon numero di reti….ed elevato livello tecnico (bellissimi goal, etc. etc.).

    Pertanto se alla fine l’Inter manterra’ questa andatura vincera’ un grande campionato….i conti li potremo fare solo alla fine…..quando si potranno’ analizzare i punti fatti e la media punti…..Infatti i gobbi bianconeri diementicano che se anche ci fosse la juve….e nella peggiore delle ipotesi ( 2 sconfitte) i punti in palio sono solo 6 !!!

    ….Quindi, smettetela di dire fesserie perche vi rendete solo ancora piu’ ridicoli e patetici…nel frattempo andatevi a rileggere la fiaba di Esopo “La volpe e l’uva”….sembra sia stata scritta apposta per voi!!!

  26. Nat scrive:

    arix, volevo solo far notare come si possono dire le cose in modo ironico ed elegante, non era niente di offensivo mi sembra…
    tu invece non perdi mai occasione di offendere, non ti pare che ogni tanto potresti moderare un po’ i toni?

  27. David scrive:

    x arix96

    solo due cose:
    1) cannavaro gioca male al real come grosso gioca male all’inter, pirlo e gattuso male nel milan….. quindi il riferimento ad agricola mi sembra un p0′ fuori luogo

    2) i punti di penalizzazione dati a milan e fiorentina sono molto più pesanti del loro valore numerico…e questo uno che segue il calcio lo ha capito…

    i post di krypton sono divertenti e generano anche buone discussioni, i tuoi generano solo odio… contento tu…. portatore della verità assoluta

  28. Zeman scrive:

    x Vittorio Zucconi

    i campionati fasulli erano quelli degli anni passati … questo è il primo campionato regolare da almeno un decennio … se non c’è la Juve chi se ne frega …

  29. Arix96 scrive:

    X David

    Punto 1)…No. indubbiamente pirlo e gattuso e in parte grosso non stanno giocando ai massimi….mentre per Cannavaro si’ e’ avuta una caduta verticale di rendimento….abbastanza inspiegabile…..in altre parole il “differenziale” di rendimento per e post mondiale e’ assolutamente piu’ significativo per Cannavaro rispetto agli altri giocatori da te indicati…
    Oltretutto per Cannavaro (ed e’ questo il punto piu’ importante) c’e’ tutto un background specifico (spiegato in precedenza) che invece non e’ riscontrabile in Pirlo, Gattuso, etc.

    Punto 2)……..la tua ipotesi e’ una congettura che non puo’ essere provata e francamente non ritengo nemmeno verosimile…..se parti da simili presupposti non si puo’ costruire un ragionemento che abbia un benche’ minimo supporto logico……alllora io ti chiederei di quantificare quanto “piu’ pesanti”: 1-2-5 punti???….e sulla base di cosa???

    punto finale…..non e’ certo mio obiettivo vincere l’oscar della simpatia…..oltretutto non vi e’ nessun obbligo a leggere i miei post….

  30. Emanuele scrive:

    Cannavaro ha vinto il pallone d’oro meritatamente, Buffon (il più grande portiere al mondo) è arrivato secondo.
    Approfitto di questo blog per rivolgere un messaggio agli juventini (Arix e l’allegra compagnia interista sono pregati cortesemente di astenersi dal replicare).
    Cannavaro è stato ed è tutt’ora uno dei più grandi difensori della storia del calcio italiano.
    E’ un esempio per tutti i giovani che si avvicinano allo sport, sempre corretto in campo e fuori.
    Ha scelto di non giocare in serie B, e di giocarsi le ultime stagioni della sua gloriosa carriera (a parte la sua breve e negativa parentesi all’inter) nel più prestigioso club europeo.
    Il suo sacrificio, come del resto quello di Zambrotta, ha permesso alla nuova dirigenza juventina di costruire una squadra in grado di dominare la serie B. Ho letto che vorrebbe venire con il Pallone d’Oro a Torino in segno di ringraziamento alla Società che gli ha permesso di arrivare a tale traguardo, ma che non lo farà perchè i tifosi non riescono a perdonarlo per aver lasciato la squadra nel momento più difficile.
    Personalmente credo che sarebbe un gran bel gesto se Cannavaro venisse a Torino e se i tifosi juventini lo accogliessero con il giusto calore che merita questo grande campione. Del Piero, Buffon e gli altri sarebbero senz’altro d’accordo.
    In fin dei conti il campionato 2005-2006 lo ha stravinto sul campo la Juventus, la Nazionale per metà juventina ha vinto il campionato del mondo, il pallone d’oro 2006 lo ha vinto giustamente un giocatore della Juventus.

  31. Arix96 scrive:

    X Emanuele

    ….Se Cannavaro ha vinto cosi’ meritatamente…..perche’ si stanno creando polemiche, sondaggi e strascichi a livello interplanetario ????……perche’ anche moltissimi italiani sono contro il pallone d’oro di Cannavaro???…..non e’ certo una questione di “tifoserie” visto che su Buffon saremmo stati d’accordo (in italia e all’estero……e indipendentemente dal fatto che fra pochi mesi sara’ nerazzurro)..

    PS
    se vuoi che altri non intervengano….ti consiglierei ti costituire un club privato o un website “ad hoc” con relativa password….

  32. Zeman scrive:

    cannavaro merita il pallone d’oro in quanto capitano della nazionale campione del mondo … ma se guardiamo il rendimento al mondiale i difensori Materazzi e Grosso sono stati molto, ma molto più determinanti per la vittoria

  33. sabrina29+2 scrive:

    X NAT
    eh no, il mancio deve restare anche il prossimo anno, non penserà mica di dimostrare di essere bravo quest’anno e quando finisce il trofeo aziendale andarsene con tutti gli onori eh?!! senno’ quando giocheranno Marchisio e de Ceglie contro Ibra e Viera come faremo a divertirci?!!! dimostri di esser così bravo anche il prossimo anno con le squadre tutte a zero ai blocchi di partenza….
    X GLI INTERTRISTI
    p.s chi ha detto che viera e ibra erano bravi da anni e Moggi non ha scoperto nulla, potrebbe spiegarmi come mai allora voi onesti milionari non li avete presi prima? eppure nelle trattative “telefoniche” eravate sicuramente avvantaggiati.. chi prima di voi avrebbe potuto sapere di tutto di più….
    chi non ha sky o non ha modo di seguire tutte le partite del real stia zitto se vuol far bella figura, perchè Cannavaro, dopo i primi tempi di ambientamento sta’ giocando proprio bene ora… magari vi avesse giocato così quand’era nell’inter….
    X ZEMAN
    A proposito, ma quando ha visto in tv il video del Canna con la flebo quando giocava nel Parma, perchè non ha fatto una bella denuncia? o lei si preoccupa solo della Juve? vada a leggersi l’elenco dei giocatori “scomparsi” nelle varie squadre e poi ne riparliamo…

  34. Arix96 scrive:

    X Sabrina 29-2 (per adesso)

    -punto 1 : (vedasi post inviato a Nat 28/11-17.20)

    -punto 2 : forse il tuo abbonamento Sky ha dei problemi o forse ti confondi con qualche altro giocatore…..ti ricordo che sono gli stessi tifosi del Real a fischare Cannavaro per le sue imbarazzanti prestazioni (tipo partita con il Lyon)…..non sono certo gli interisti, ma la stampa spagnola ad avergli attribuito, in segno di scherno, il Pallone di Piombo !!!

  35. edoardo scrive:

    ha ragione il direttore. sempre. w xavier jacobelli.

  36. sabrina29+2 scrive:

    vogliamo parlare di chi difendeva materazzi quando Zidane lo ha preso a testate?!!!
    (solo gli intertristi e qualche italiano per pochi giorni inebriato dalla vittoria del mondiale)
    e allora? sono sicura che ai tempi dell’inter non ce lo avresti regalato anche se solo giocava come ora (hai visto stasera alle 2 su sky lo speciale pallone d’oro? hanno fatto vedere anche alcuni spezzoni di quanto ha fatto nelle ultime partite al real… se non lo hai visto guardati la replica).
    sai come si dice dalle mie parti?: “MA NON E’ ANCORA L’ORA CHE TI CHETI? E UN SE NE PO’ PIU… MA CHI TI CALCOLA!”

  37. sabrina29+2 scrive:

    X DINO
    ciao, che ne dici se un po’ alla volta facciamo un “copia incolla” del fantastico dossier? così arix ci spiega rigo per rigo perchè non è vero nulla!!!
    fammi sapere. ciao

    p.s. hai sentito ieri sera Zamparini come ha chiamato il Mancio? ha fatto impallidire ravezzani (nuovo biscardi) e Corno!!!

  38. rosalba scrive:

    Per il sig. Direttore, mi scuso forse la parola livore era esagerata o forse era il mio stato d’animo che mi ha fatto leggere il suo articolo dandogli un impronta sbagliata.Ha ragione,con Platini non sarà un bel cambio per noi.Riguardo alle discussioni sorte sull’assegnazione del Pallone d’oro penso che sia una prerogativa tutta italiana di criticare che ci distingue dagli altri.Ma io penso che ciò sia un pregio.Una vera democrazia.Ma una cosa è certa….meglio Cannavaro che Henry.Godiamoci questo premio alla faccia degli spagnoli ,non e un pallone di latta ma proprio tutto d’oro

  39. David scrive:

    x arix96

    lo argomenti sulla base che se perdi una, due partite e sei a quota zero non hai le stesse pressioni di due sconfitte a quota -15, il calcio è anche una questione di pressione…

    se non leggo i tuoi post impiego circa 1 minuto a scorrere la pagina… se anche qui si affrontano gli argomenti soltanto per partito preso siamo messi bene… le discussioni si riducono a: “voi siete ladri” e “voi siete spioni”…. molto interessante…

    x emanuele

    a cannavaro non sono state perdonate le dichiarazioni pre mondiale, quando giurava di rimanere anche in b…. avrebbe fatto una figura migliore se ammetteva di voler andare via…

  40. alfredo scrive:

    quoto emanuele
    “Cannavaro è stato ed è tuttora uno dei più grandi difensori della storia del calcio italiano.
    E’ un esempio per tutti i giovani che si avvicinano allo sport, sempre corretto in campo e fuori.”
    sEMPRE cprretto in campo e fuori?Allora se parliamo di quanto è forte sono daccordo, ci ha fatto vincere un mondiale ,era il simbolo della nazionale.

    Ma Emanuele, correttezza dentro e fuori?
    Leggiti le dichiarazioni su Moggi prima, le partite giocate “male ” all’Inter chissà perche’ e O’ NEOTON..non scherziamo pero’.Esempio per i Giovani?

  41. Tatanka scrive:

    Direttore Jacobelli,
    ritengo che il premio dato a Cannavaro,pur soddisfacendomi perchè italiano,sia un’ulteriore presa per i fondelli nei confronti di Baresi e Maldini…e se lo dico io che non sono milanista…

  42. Arix96 scrive:

    X David

    ….francamente quello che dici non mi convince….ed in ogni caso per fare un ragionamento serio, bisogna pur quantificare questa “extra pressione”….come dici tu….

    …inoltre il ragionemento puo’ funzionare al contrario….ovvero…la penalizzazione puo’ fornire ulteriori motivazioni per un maggiore impegno….vedi Reggina….sono convinto che se la Reggina non avesse avuto la penalizzazione….non avrebbe fatto quest’anno tutti i punti che ha fatto finora….

    …ed infine….il vantaggio gia’ accumulato dall’inter su Fiorentina e Milan (depurato dalle penalizzazioni)….e’ gia’ cosi’ significativo da “annullare”….anche l’ulteriore pressione che tu menzioni (e difficile da quantificare)

  43. Arix96 scrive:

    Moggi…Zamparini…etc.

    ….incredibile figuraccia di Moggi ad una recente trasmissione televisiva…..informato delle gravi dichiarazioni (contro Moggi) rilasciate da Cannavaro durante la premiazione per il pallone d’oro (riportate poi dall’ANSA)….il Moggi cercava (sic) di contattare Cannavaro per avere una smentita…..ebbene prima ci si giustifica dicendo che Cannavaro e’ in viaggio e non puo’ smentire…poi il procuratore di Cann. cerca rattoppare un po’ l’imparazzante situazione…..in REALTA’ LA SMENTITA NON ARRIVA E NON ARRIVERA’ MAI…

    ….NELLA STESSA TRASMISSIONE….interessantissimo duetto tra moggi e ZAMPARINI…il quale senza mezzi termini afferma (rivolgendosi a MOGGI):
    ….”STATI ZITTO TU ….PER FAR FAVORIRE LA JUVE… TU E GIRAUDO NE FACEVATE DI COTTE E DI CRUDE!!!!”

    ….GRANDE ZAMPA !!!…..scusa se ti abbiamo asfaltato….ma dai in ogni caso il Palermo in Champions ci va!

  44. pumario scrive:

    Arix96 a me stai simpatico, anzi ti dirò di più: i primi post che leggo sono i tuoi.
    Fregatene delle fregnacce che qualcuno usa rispondendoti, è che stanno rosicando e in questo momento sono orfani del più rosicato dal nome veneto: PADOVAN, direttore del giornale più anti Interista che ricordi la storia.
    Fatevene una ragione voi che militate in B, e compagnuzzi vostri che in B dovevano esserci, l’Inter è l’unica società mai scesa in B!

  45. tommaso scrive:

    x tatanka

    pienamente d’accordo con te su baresi e maldini… che dovevano vincerlo…
    pero’ nn ti dimenticare di un certo sammer … quello si che e’ stato scandaloso… se proprio vogliamo ammetterlo… concludo dicendo… che nn e’ che se nel passato baresi e maldini nn l’abbiano vinto adesso nn lo puo’ vincere nessun difensore… e cannavaro secondo me è forse nn solo secondo me e’ uno dei difensori piu’ forti al mondo… o lo e’ stato fate voi… ma nella stagione per cui gli e’ stato assegnato il pallone d’oro e’ stato assolutamente magnifico sia in campionato e sia ai mondiali ( e per chi avesse dimenticato si vada a rivedere le mitiche partite di caressa ….CANNAAAVAROOOO)
    PS: PER I DETRATTORI
    il pallone d’oro nn e’ un premio alla carriera e’ un premio dell’anno solare e che ne parlino male in francia o in spagna puo’ pure andare.. ma che in italia si faccia la morale sullo scugnizzo di napoli… lo trovo alquanto fuori luogo ma daltronde siamo un popolo di quaquaraquà cosa ci si aspettava…

  46. sabrina29+2 scrive:

    x la filastrocca del 29/11 alle 12.58 terza strofa:

    MA CHE BRAVO… MA ALLORA SEI BRAVO EH?!!!!MA QUANTO SIETE BRAVI… CHE CAMPIONI….OK, VA BENE COSI’? SIETE TALMENTE SUPERIORI A TUTTI CHE SECONDO ME INIZIERA’ UN CICLO CHE VI PORTERA’ A VINCERE UNO SCUDETTO DIETRO L’ALTRO PER ALMENO 10 ANNI DI FILA… E MAGARI ALTRETTANTE CHAMPION (CONSIDERATO CHE VOI IN PRATICA AVETE 2 SQUADRE, NON UNA CON LA RISERVA).
    VI FACCIO PROPRIO TANTI AUGURI!!!!

  47. tommaso scrive:

    x sabrina

    ahahaha ma ti e’ partita la brocca?…
    fai gli auguri a personaggi che fino a pochi mesi fa nn avevano nemmeno l’ossiggeno per respirae tanto erano le umiliazioni che prendeva in campo e fuori dal campo….ma te lo sei dimenticato che hanno preso il posto dei carabinieri nella barzellette?..ma hai dimenticato che tutti i comici li usano per fare le gag per quanto sono ridicoli ahahahah… ma hai dimenticato quante gliene dicevano a mancini perche’ nn sapeva mettere la squadra in campo e perche nn sapeva fare i cambi?…ma ancora credi a ste mezze figurine di tifosi che se ci fosse un album dei tifosi starebbero nel reparto ortofrutticolo sezione oratiggi onesti ahahaha… ma dai… ma rinnegano anche quello che erano e quello che dicevano fino a 5 mesi fa..mica 5 anni fa’…ma dai fammi il favore…. guardal…..i sopportali..ma per fargli gli auguri aspetta che vincano un campionato alla pari con tutte le altre grandi squadre..come fece il buon vecchio trap con l’ultimo scudetto vinto..e poi ci scappelliamo…nn prima ahahahaha
    oddio già immagino gli anatemi dopo ’sto post ahahahahah

  48. David scrive:

    x arix96

    quantificare questa pressione è impossibile, come è impossibile prevederne le conseguenze, la reggina l’ha affrontata bene, la fiorentina molto meno (qualche sconfitta iniziale di troppo), caso a parte il milan, incappato in un anno storto (almeno in campionato)

    per la reggina concordo anche se i punti che ha fatto sono dovuti soprattutto ad un paio di vittorie casalinghe con squadre non molto forti (roma a parte).

    se si guarda la classifica (non considerando le penalizzazioni) non vedo questa grande rivoluzione post calciopoli.. squadre come catania e empoli hanno preso il posto di chievo (dopo sei anni di A si trova in 1 anno un pò difficile) e sampdoria. Il livorno anche l’anno scorso è partito molto bene per poi rallentare nel finale. Il palermo si è ritrovato durante il calciomercato estivo con la possibilità di acquistare giocatori di buon livello (simplicio e bresciano) e con una disponibilità monetaria abbastanza alta costruendo una formazione competitiva

    per quanto riguarda l’inter si trova in testa con merito avendo vinto sul campo di roma, palermo e firenze anche se, con i giocatori che si ritrova, la qualità di gioco non è eccezionale.
    Non so se avrebbe lo stesso vantaggio nel caso di partenza con squadre tutte a zero ma questa è una cosa che non si saprà mai.

  49. tommaso scrive:

    x david

    lo sapremo l prox anno…con partenze tutti a zero punti e con acquisti di poco inferiori a quelli dell’inter ma sopratutto con gente nuova e possibilmente made in italy per la meta’…sperando che passi una legge del genere…che, se fosse per l’inter, la nazionale italiana nn sarebbe esistita piu’

  50. marchino scrive:

    CANNAVARO RIVELA
    ‘Volevo restare all’Inter, ma Oriali mi ha venduto alla Juve per Carini’
    Clamorose dichiarazioni di Fabio Cannavaro alla Procura di Roma il 3 giugno scorso, quando l’azzurro non era ancora diventato campione del mondo e non aveva ancora vinto il Pallone d’oro. “E’ stato Oriali a vendermi alla Juve, io volevo restare all’Inter”

    Roma, 29 novembre 2006 - “E’ stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all’Inter, ma la società di Moratti voleva Carini”. Sono clamorose le dichiarazioni rilasciate da Fabio Cannavaro il 3 giugno scorso, davanti ai magistrati romani che l’interrogavano si suoi rapporti con la Gea.

    Il capitano della Nazionale non era ancora diventato campione del mondo e non aveva ancora vinto il Pallone d’Oro. A domanda risponde: “Nel 2001 affidai alla Gea la gestione della mia immagine. Ero al Parma, la figlia di Tanzi, Francesca (all’epoca fra i fondtaori della società di procuratori gestita dai figli d’arte, ndr) , mi portò alla Football Management. Conoscevo Alessandro Moggi perchè abbiamo giocato insieme nelle giovanili del Napoli. E’ stato Oriali a volermi cedere, io all’Inter stavo bene, non avevo nessuna intenzione di andare via. Ma loro volevano Carini. Con Luciano Moggi ho avuto un rapporto buonissimo, ma non abbiamo mai raggiunto toni amichevoli”.

  51. krypton scrive:

    domanda

    tommaso secondo te, quale è il motivo per cui nell’inter militano pochi giocatori italiani. cerca di non essere troppo fazioso eh

  52. NINOP scrive:

    xPumario e Arix96 (meglio Asterix ti si addice di più)

    Basta,
    ma vi rendete conto che non fate una finale di Champions da più di 40 anni e non vincete un titolo italiano da 20?Ma abbiate la decenza di non importunare tutti come se foste la squadra più titolata al mondo,che per inciso è il Milan.
    Per quest’anno poi apettate non si sa mai,immagginate per un’attimo che non vincete nulla (tranne la Coppa Italia, quella vi spetta ,nessun altro la vuole vincere) cosa fate un suicidio di massa.

  53. krypton scrive:

    nino, se non vi siete suicidati voi gobbini dopo la figura di bip interplanetaria che avete fatto, perchè dovremmo farlo noi?

  54. David scrive:

    x tommaso

    magari mettessero l’obbligo di schierare almeno la metà made in italy e di conseguenza credo) una buona parte giovani!!!
    ma allo stato attuale non penso sia praticabile, discorso juve a parte (se non ci fosse stata calciopoli, marchisio, de ceglie e c. sarebbero a crotone…e se non ci fossero stati così tanti infortuni giocherebbero meno)… in un campionato stressante come il nostro non so se sarebbe per loro positivo buttarli subito nella mischia…
    quest’anno la juve ha una grossa possibilità: far giocare e crescere molti giovani in un campionato molto meno stressante della A (meno polemiche e meno visibilità televisiva) e al fianco di campioni in grado di aiutarli molto!!

  55. sabrina29+2 scrive:

    X TOMMASO

    ma ti sembrerebbe possibile che io sia impazzita all’improvviso? speravo capissi la mia ironia nel dargli ragione e cmq a casa mia funziona nel modo seguente: SE DICI IN BOCCA AL LUPO PORTA BENE… MA SE TI AZZARDI A FARE GLI AUGURI… BEH LA JELLA E’ ASSICURATA! sicuramente saranno dicerie ma….metti che funziona…perchè non tentare… ciao

  56. massimo, cagliari scrive:

    mamma mia, cosa e’ diventato questo blog !!!! e’ un vero peccato.

  57. Arix96 scrive:

    X NINOP

    …..le mie critiche e argomentazioni sono solo relative alla Juve e ai bianconeri !!!….non so se tu sia uno di loro…..cmq. per quanto concerne il Milan…. ti do ragione… (infatti il medesimo concetto l’ho espresso in un altro post)…..detto cio’ anche il Milan ha l’indelebile ed ignobile macchia della serie B (senza offesa…..ma i fatti sono questi…..)

  58. Arix96 scrive:

    x David

    ….penso che alla fine…tutto sommato…la pensiamo allo stesso modo…..

  59. Arix96 scrive:

    X Tommaso

    …perche’ parli di cose che non conosci ???…perche’ ti esponi a figuracce???

    tu dici testualmente (ed erroneamente):
    “il pallone d’oro nn e’ un premio alla carriera e’ un premio dell’anno solare ”

    Ebbene ripassati il regolamento !!!!

    I criteri per l’assegnazione del premio sono descritti nell’articolo 10 del relativo regolamento:
    • Insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l’anno preso in considerazione.
    • Valore del giocatore (talento e fair play).
    • CARRIERA.
    • Personalità, carisma.

    Con l’occasione ti informo che in spagna oltre al pallone di piombo, per Cannavaro e’ stato proposto ieri anche il PALLONE DI LATTA….

  60. tommaso scrive:

    x kripton

    sinceramente nn lo so….oddio.. la coppa italia primavera l’inter l’ha vinta…
    di conseguenza posso pensare che tanti scarsi nn siano……come nn posso pensare che in giro nn ci siano talenti italiani che valgono un gonzalez-solari-choutos-maxwell… piu in generale pero’ credo che ha a che fare con le pelotas e con l’ambiente che c’e’ oggi nel nostro calcio… per cui fanno passare da un giorno all’altro delle buone promesse per poi rimandarli nelle stalle al primo errore….( nn ti danno il tempo di sbagliare e maturare)… ci metto anche la piazza perche no’…sempre a mordere i polpacci del club se nn si vince subito …ma credo anche che un binomio delle due cose ( giovani promesse e campioni) possano portare un club a vincere o quantomeno a competere ad altissimi livelli ( manchester ed arsenal per citarne due, insegnano) …. nn so quanti anni tu abbia ne da quanto segui il calcio..ma ti vorrei ricordare che i campioni di adesso come maldini buffon del piero totti de rossi etc etc esordivano in prima squadra all’età di 17 anni chi piu’ chi meno..in conclusione credo che dovremmo darci tutta una calmata e dar modo alle societa’ di lanciare i giovani sperando che il sign. moratti si decida a cacciare qualche soldo anche per avere buoni collaboratori sui campi minori del calcio italiano e nn solo estero ahahahah

  61. tommaso scrive:

    x arix

    ma na bella suppa di latte genuino che ti fa crescere nn ce’ la metti?
    puoi rosicare quanto ti pare…. pallone d’oro a cannavaro…il giocatore che solo da voi nn ha vinto niente…e la dice lunga…ahahahahah

  62. Arix96 scrive:

    X tommaso

    ….perche continui a usare il vocabolo “rosicare”…..si vede che è proprio una cosa che ti appartiene…..

    — a me non interesse assolutamente niente che il Pallone d’Oro sia andato a Cannavaro…o meglio…..avrei voluto vederlo assegnare a Buffon (futuro portiere dell’Inter….ricordiamolo)…..tutti sarebbero stati d’accordo……invece cosi’ ci ride dietro mezzo mondo….

    …va be’ a te non rimane niente di cui giorie….quindi ti compatisco… esaltarsi per il pallone d’oro dato ad un giocatore del Real M. e che ha fatto un fugone dalla Juve secondo solo a quello di Capello !!!! ah! ah! …….PALLONE DI LATTA !!!!

  63. Zeman scrive:

    Tommaso scrive:
    “”pallone d’oro a cannavaro…il giocatore che solo da voi nn ha vinto niente…e la dice lunga”"

    sai come da noi la farmacia non è cosi ben fornita come da voi … e poi cosa vuoi .. se un campione del mondo come cannavaro in italia vince solo con la Juve .. questo la dice molto lunga su perchè voi vincevate e gli altri perdevano … ormai tutto il mondo vi spernacchia.. fattene una ragione

  64. sabrina29+2 scrive:

    ora che ho letto le regole necessarie per il pallone d’oro mi domando come abbia fatto qualcuno a dire che potevano scegliere Grosso o Materazzi!!!!!

  65. sabrina29+2 scrive:

    X INTERTRISTI

    ma guarda te la sfortuna… anche in coppa italia vi mandano arbitri e guardalinee “mediocri” (si chiamano così quest’anno)… ho appena intravisto un’altra perla di rara bellezza….
    però siete superiori.. un’altra categoria non c’è dubbio!

  66. Arix96 scrive:

    X Pumario

    Grazie per il tuo commento…….
    menzionavi Tuttosport…..eh! che tristezza vedere un “giornale” ridotto cosi’….pensa che una volta lo leggevo (qualche volta)…lo consideravo una buona alternativa dopo la gazzetta d. sport (insieme al corriere d. sport)…….adesso invece s’e’ ridotto a fare ….non so se da un punto di vista delle copie vendute questa nuova linea editoriale stia pagando (a mio avviso no….) ma anche se fosse il “prezzo” pagato e’ troppo alto…….ormai la definizione di “quotidiano sportivo” non e’ piu’ applicabile………ormai e’ un “giornale” equiparabile ad un tabloid inglese che mi sembra si chiami Daily Sport (ma non sono sicuro)….dove alla terza pagina viene generalmente pubblicata a tutta pagina la fotografia di una modella nuda (tipo vecchie copertine di Panorama e Espresso)…
    ….Peraltro per il Padovan (a proposito…auguri di pronta guarigione) la situazione e’ estremamente complessa……..per chi si occupa di Strategia (senza entrare troppo nei dettagli) sa che ormai e’ stato raggiunto un punto “di non ritorno” per cui la situazione non potra’ che peggiorare !!!

    ….va beh lasciamo perdere….cmq le prime pagine di ieri e di oggi sono uno spettacolo assoluto…..bisognerebbe conservarle…..roba da collezione !!!…..Si sono scritti da soli !!!

    Ieri: Scambio Buffon-Adriano
    Oggi: Tenetevi Adriano !

    Incredibile !!!…..tutta una loro invenzione !!!…..siamo veramente alla frutta…..roba da comiche!!!

    ….Anche perche’…..come gli addetti al settore sanno gia’….Buffon lo compriamo senza alcun scambio…..al massimo gli restituiamo Carini e gli diamo in prestito Coco e Choutos !!!

    PS
    A scanso di equivoci…. Vorrei precisare che non sono un lettore di Tuttosport….mi limito semplicemente….. a visionare (gratis) la prima pagina disponibile su internet……

  67. tommaso scrive:

    x arix

    come te la canta e te la suoni te..nessuno nel blog..hai provato a fare un provino per sanremo come uscire?..prova a vedere se ti prendono come stonato ahahahah

  68. Roberto scrive:

    X Sabrina 29+2
    Vedo che godi dei servigi di Agricola altrimenti ti saresti resa conto che la Cini è uno dei migliori guardalinee(infatti meani è alla spasmodica ricerca dei suoi numeri).
    Al direttore che indossò lunedi la toga di difensore di Agricola(meglio di quello scalmanato che voleva imitare Dershowitz al processo,di cui ho il Dvd per chi lo volesse vedere) gli auguro di non indossarla fra dieci o più anni(intendo la mantella Nera).
    Roberto

  69. Zeman scrive:

    x Sabrina
    siete messi proprio male se trovate qualcosa di losco anche in Inter - Messina di coppa Italia … dove la terza squadra dell’Inter (piena di ragazzini primavera under 18) ha strapazzato il messina per 4 a 0 ..
    non cosa hai visto tu (magari ce lo spieghi), ma di sicuro non perdi occasione per farti compatire..

    quanto a Grosso e Materazzi nessuno gli ha proposti per il pallone d’oro, semplicemente è stato detto che entrambi sono stati molto più determinanti di cannavaro per la vittoria del mondiale … poi se vuoi ti ricordo perchè…

  70. krypton scrive:

    passiamo avanti,

    ciao massi che si dice a cagliari?

    proviamo a parlare un po di calcio và….

    io mi sto un po addormentando su questo campionato dominato da una squadra soporifera come l’inter.
    speriamo che la vecchia guardia riporti un pò di pazzia sull campo e nello spogliatoio.

    anche nel blog mi sembra che l’aria che tira sia un pò la stessa…..che ti sembra?

    … a proposito di aria che tira …

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2006/11_Novembre/28/germania.shtml

    ciao max

  71. paolo scrive:

    Egregio Direttore,
    forse il motivo per cui l’assegnazione del pallone d’oro a Cannavaro ha sorpreso parte degli addetti ai lavori, è che per una volta è stata premiata più la costanza ed il rendimento medio del giocatore che non il valore assoluto. Per me si tratta di una piacevole inversione di tendenza, credo che anche la continuità nel rendimento debba essere considerata decisiva per l’assegnazione. Se fosse sempre stato applicato questo criterio, in passato straordinari giocatori come Tardelli, Baresi, Robson, Davids, Maldini, Brehme, e tanti altri ancora avrebbero meritato. Mi ha sorpreso però in negativo il modesto piazzamento di Pirlo, solo nono. Per me è stato il migliore in campo nella semifinale e nella finale del mondiale (anche per i giornalisti accreditati), giocatore tatticamente straordinario ed anche tecnicamente superiore alla media. Se è vero che Cannavaro è stato un “muro”, è anche vero che il lavoro di copertura di Pirlo è stato determinante in una squadra con terzini dalle spiccate caratteristiche offensive, e che nel suo ruolo di interditore non ricordo altri giocatori italiani così efficaci. L’Oriali dell’ 82 era sicuramente più forte in marcatura, e magari aveva anche più tempismo negli inserimenti offensivi, ma per partecipazione alla manovra e qualità della stessa Pirlo mi pare preferibile. Alcuni amici mi dicono che un giocatore italiano del passato che ricordava in alcune caratteristiche Pirlo fosse Cordova, ex laziale e romanista, recentemente ospite del programma sportivo di La7, e forse un po’ troppo “atipico” per il calcio anni Settanta. Le risulta ? Grazie, cordiali saluti.
    ————–

    Caro Paolo,
    complimenti per la sua disamina tecnica e per l’accostamento fra Cordova e Pirlo. Sebbene in ambiti e in squadre diverse, anch’io penso abbiano punti in comune: l’estro, la fantasia, la capacità di aprire il gioco con aperture improvvise quanto precise. Caratterialmente, invece, Cordova e Pirlo sono agli antipodi. L’uno e l’altro appartengono alla benemerita categoria degli inventori di gioco. In questo momento, Pirlo è unico nel suo genere.

  72. tommaso scrive:

    x kripton

    bhe tanto monotono nn direi che lo sia…la roma sta la a 4 punti mica tanto lontana….poi chiaro che come detto fin dall’inizio con la mancanza di grandi squadroni li su’..solo l’inter puo’ perderlo questo scudetto..ma visto mai che succede..negli ultimi anni nn ha fatto altro che deliziarci in questo ahahahahahah
    cmq… da..i sto precampionato estivo nn finisce piu’ quest’anno eh? ahahahahah

  73. massimo, cagliari scrive:

    ciao krypton a cagliari tutto ok, splende un bel sole da un po’ di tempo ma chissa’ quanto durera’ ancora. la notizia che mi hai riportato l’ho letta ieri e hai proprio ragione, e’ la stassa aria del blog.per il resto, aspetto il milan sperando che siano ancora in crisi e che i nostri velocisti approfittino dei numerosi ‘’ nonni ‘’ che giocheranno in terza linea tra i rossoneri. si e’ rotto chimenti e non ci voleva, gioca fortin che era a siena ma tu non segui la robur quindi non mi puoidire com’e’. continuo a leggere sul blog ma non mi va di intervenire troppo casino e sempre gli stessi argomenti, ovvio che a te rispondo. buona giornata a presto

  74. Arix96 scrive:

    X Sabrina 29-2 (per adesso)

    GRAZIE per il post che hai inviato il 29/11 alle 22.38…..lo dobbiamo conservare….roba da collezione…..un autogol clamoroso (degno del grande Communardo Niccolai)….

    ….chi scrive una cosa simile (che non’ e’ nemmeno definibile) si squalifica da solo ed inficia inesorabilmente la propria credibilita’ per qualsiasi argomentazione proposta in passato, o proponibile in futuro !!!….Complimenti!!!

    PS
    Per correttezza sarebbe stato opportuno chiosare che si’…..forse l’arbitraggio di Inter-Messina e’ stato mediocre…..PECCATO PERO’ che la “mediocrita” deriva dal'’aver sbagliato in una serie di episodi A DANNO DELL’INTER !!! (fonte: commento all’operato dell’arbitro della Gazzetta dello Sport…..tanto per citarne una….)

  75. Arix96 scrive:

    DAGLI AMANTI DEL CALCIO E DELLO SPORT SI LEVA UN UNICO GRIDO:

    FORZA VECCHIO GRIFONE ROSSOBLU’ !!!!…….batti LA ZEBRA BIANCONERA!!!

  76. Arix96 scrive:

    X Marco Gi

    ….grazie per il tuo messaggio….ora capisco…..e’ chiaro che hai dei problemi di natura personale con l’Inter (o meglio con il suo attuale presidente)….va be’…ce ne faremo una ragione…

    ….per quanto riguarda i tuoi commenti ….tienili per te….a mio avviso LA SCALA DEL CALCIO….mantiene il fascino che ha sempre avuto…..se non altro per essere il piu’ prestigioso stadio al mondo (per trofei internazionali …inter+milan)…..e appartiene al ristretto gotha della nobilta’ mondiale (di cui non fa parte/fanno parte gli stadi in cui gioca la squadra bianconera…)…specificatamente: Bernabeu, Neu Camp (Spagna), Wembley (inghilterra), Alllianz Stadium e Olymipic Stadium(Germania), Parco dei Principi (Francia),Marakana (ex jugoslavia), Stadio Azteca (Messico), Maracana (Brasile), La bomboniera (Argentina)….

    PS

    ….ma visto che parli tanto e critichi gli altri (e non si milanista) CHI SEI !!!…….DA CHE PULPITO PARLI !!!!…….se sei un gobbo bianconero….ti prego di non rispondermi….

  77. pumario scrive:

    NINOP e compagnia cantante, ma sapete solo elencare cose fatte all’età della pietra?
    Nel calcio (tifo) vale la classifica a ritroso di tre anni, quindi squignizzi vari mettetevi il “quore” in pace perchè se controllate l’albo delle vittorie vi viene una sincope (come al capo dei capi) troverete solo l’Inter!
    Rosicate pure cari sorcini, ma questa è la verità, e fa male, guardate cosa è successo al vostro capo tifoso (berluscao) dopo due mesi che non vinceva, visto il gol al Messina gli è presa una …
    comunque auguri di pronta ripresa perchè ne avrà ancora di cose brutte da vedere e voi assieme a LUI!!!

  78. paolo scrive:

    Per Arix96

    Ciao, mi rivolgo a te perché mi sembri il più esperto sulle cose che riguardano l’Inter, ma più in generale ai tifosi neroazzurri. Premessa: lavoro a Parma e qualche volta mi capita di incontrare per caso, a passeggio per il parco Ducale o in centro, un ex grande allenatore come Eugenio Bersellini. L’Inter, polemiche a parte e come tu stesso riconosci, non è che nell’ultimo trentennio abbia ottenuto granchè quanto a risultati, diciamo un paio di scudetti veri ed un paio di coppe europee “minori”, eppure in questo panorama abbastanza desolante mi ha colpito l’oblio, il silenzio attorno alla figura di questo allenatore, che è tra i pochi ad aver dato lustro alla società. Certo, il personaggio è abbastanza schivo e forse troppo “normale” per imporsi nella memoria dei tifosi e dei giornalisti, però nel suo quinquennio interista ha lavorato davvero bene, oltretutto con una dirigenza come quella di Fraizzoli assai più parsimoniosa ed oculata dell’attuale.
    Bersellini, classe 1936, è arrivato all’Inter nel 1977 ed era un anno più giovane di Mancini oggi. Nel campionato precedente aveva allenato la Sampdoria, retrocessa in B all’ultima giornata dopo averla portata in serie A, permettimi una battuta al riguardo: all’epoca, se c’era fiducia in un allenatore, gli accordi valevano più di un contratto firmato, ogni riferimento alle vicende di Tardelli e Zaccheroni, prima confermati pubblicamente e poi congedati in un minuto è puramente voluto.
    Il suo bilancio all’Inter è stato:
    - uno Scudetto (1980, “vero”)
    - due Coppe Italia (1978, 1982)
    - una semifinale di Coppa dei Campioni (1981)
    Lo scudetto dell’ 80 è stato vinto con la formazione più giovane che l’Inter abbia mai avuto, ad inizio stagione i giocatori più anziani erano Bordon, Marini e Mozzini (tutti e tre classe 1951, praticamente il più vecchio aveva 28 anni ….) e stabilendo un record forse più insormontabile di quello dell’ 89: squadra prima in solitudine per tutte e trenta le partite di quel torneo (alla prima di campionato vinse solo l’Inter e si registrarono 7 pareggi nelle altre gare).
    Tra i meriti del “sergente”, l’aver lanciato da titolari, poco più che ventenni, Beccalossi, Altobelli, Beppe Baresi, Muraro e, praticamente in fasce, Aldo Serena e lo zio Bergomi. Aver gestito senza traumi la fine di un ciclo (Mazzola, Facchetti, Bellugi, Anastasi) e ridato spolvero a giocatori come Marini ed Oriali, tra i 22 campioni del mondo di Spagna. Potrei anche aggiungere che all’epoca la Coppa Italia valeva qualcosa di più rispetto ad oggi, anche per via di un calendario di partite meno congestionato (un club poteva giocare al massimo una cinquantina di partite se fosse arrivato in fondo ad ogni competizione, oggi come minimo ne dovrebbe giocare 59 più paccottiglie varie, ad esempio preliminari di champions league o supercoppa italiana) e che nell’unica esperienza in coppa dei campioni, nella semifinale con il Real l’Inter fu un po’ penalizzata.
    Non si può nemmeno dire che allontanatosi dall’Inter per Bersellini siano state solo delusioni: nell’85 un terzo posto e la vittoria della Coppa Italia con la Sampdoria, primo trofeo in assoluto vinto dai doriani, ben sei stagioni prima dello scudetto.
    Mi guardo intorno e vedo, tra serie A e B, allenatori rispettabili come Ulivieri, Zeman, Galeone, Reja, fino a pochi mesi fa anche Mazzone e Simoni, vedo il Trap ancora sulla cresta dell’onda, penso che Liedholm ha allenato in A a 72 anni, che seconde opportunità sono state offerte ad Orrico, Maifredi, Giacomini, Fabbri, Giagnoni, Marchioro …. E mi sembra incredibile che il settantenne Bersellini sia fuori dalla serie A da quando di anni ne aveva solo 53.
    Non so come la pensino i tifosi nerazzurri, ma mi piacerebbe capire se nonostante la ciclonica gestione dell’attuale dirigenza a qualcuno di loro è rimasta un po’ di memoria storica. Grazie comunque, e buona fortuna.

  79. krypton scrive:

    ciao massi,

    di fortin posso dirti che ama molto le verdure. infatti era un ottimo cliente del mio amico gamba, fruttivendolo di siena.
    è anche simpatico, porta il numero 14 perchè letto in iglese , fourteen, suona uguale al cognome…che tipo.

    anch’io come te sono affezionato al blog e vengo sempre a dare un occhio, ma intervenire in questo polverone è difficile.

    comunque sempre forza cagliari

  80. massimo, cagliari scrive:

    ciao krypton, grazie per la risposta e per i tuoi interventi sempre molto simpatici. io stacco buona domenica

  81. sabrina 29+2 scrive:

    Ciao Dino,
    spero sarai a conoscenza dell’iniziativa personale dei piccoli azionisti di andare al Tas di Losanna per la restituzione degli scudetti (nonostante la rinuncia della società, cosa peraltro vergognosa)…non ci crederai ma abbiamo raccolto un mucchio di soldi per la causa…. e poi qualcuno dice che siamo pseudotifosi… incrocia le dita!
    Prosegue a gonfie vele il ricorso dell’ EGO, vai a firmare la petizione a loro sognegno…ti accorgerai di quanti tifosi stiano ancora lottando x una vera giustizia.

  82. Marco Gi scrive:

    Arix96

    hai fatto un po’ di confusione: mi hai risposto su questo blog mentre io ti avevo mandato un post su quello di ” C’è solo Totti tra Mancini e lo scudetto”.
    Pazienza, ma stacci più attento la prossima volta. Capito ? Grazie.

    Facciamo a capirci, perchè dovrei “tenermi per me” i miei commenti ? Vuoi forse dire che non sono libero di commentare taluni post e/o considerazioni ?
    Io scrivo quello che voglio sempre se la Redazione me lo consentirà. L’importante, cosa che tu ignori spesso, è non offendere nessuno.
    E chiaro ???
    Comunque per questa sera, ti auguro di assaporare un panforte, non certo avvelenato ma un po’ indigesto, questo sì..

    Quanto alla tua femminea curiosità di sapere per quale squadra io tifo, lo saprai a breve.
    A presto e, come al solito, sogni d’oro.

  83. Arix96 scrive:

    X Paolo

    Complimenti per il tuo post….La tua disamina non fa una grinza….che dire….penso tu abbia ragione…..Tuttavia bisogna sottolineare, che da interista, ho un gran bel ricordo di Bersellini (se non altro perche’ fu l’allenaatore del primo scudetto dell’Inter che ho potuto vivere in prima persona….vidi allora la mia prima partita e San Siro: Inter-Catanzaro 3-1 e la partita dello scudetto Inter-Roma 2-2….con gol del pareggio di Mozzini nei minuti finali..)
    ….Quell’Inter era una ottima squadra e fu il terminale di un progetto triennale iniziato appunto 3 anni prima dalla gestione Mazzola, Beltrami, Fraizzoli…..Alcuni, “dal palato fino” sostengono che l’Inter del 78/79 giocasse un calcio ancora migliore di quella scudettata dell’anno dopo.
    …In effetti l’inter ebbe sfortuna l’anno successivo in Coppa Campioni incontrando un forte Real che a quei tempi, quando giocava in casa, poteva godere di arbitraggi “casalinghi” per cosi’ dire…..Forse ricorderai che uno dei 2 gol segnati dal Real nella partita casalinga (Real-Inter 2-0) fu segnato in seguito ad un calcio di punizione calciato con palla ancora in movimento……Nel ritorno a San Siro non fummo fortunati…..dopo il gol di Bini a circa un quarto d’ora dalla fine ci fu anche l’occasione di fare il 2-0….ma si vede che non era destino. Cmq, come detto, perdemmo contro un forte Real che avrebbe poi perso la finale con il Liverpool subendo un gol abbastanza casuale quando la partita sembrava ormai orientata ai tempi supplementari. Di quell’anno conservo un bellissimo ricordo della vittoria per 1-0 ai quarti in casa della Stella Rossa di fronte ad uno stadio gremito da 100,000 spettatori!!!

    Il problema di Bersellini e di quell’Inter fu determinato dal fatto di non riuscire a capitalizzare da quell’esperienza per fare un ulteriore salto di qualita’. Specificatamente, l’anno successivo alla vittoria dello scudetto l’Inter fece una campagna acquisti abbastanza anonima ed in piu’ “di fatto” in occasione della riapertura delle frontiere “sbagliammo” lo straniero….prendemmo Prohaska, mentre la Juve prendeva Platini (scartato dall’Inter!!!…..si temeva per le sue incerte condizioni fisiche…..Mazzola aveva gia’ il cartellino in mano !!!)…e la Roma Falcao…..Intendiamoci….Prohaska non era male…ma certo non un fuoriclasse all’altezza dei campioni sopra citati.

    Alla fine Bersellini, come dici tu, pago’ il fatto che la presidenza di allora (Fraizzoli) non era particolarmente “mugnifica”….e quindi con le risorse a disposizione e’ indubbio che Bersellini fece un ottimo lavoro.

    Dispiace in effetti che un professionista di quel calibro sia uscito cosi’ presto dal calcio “che conta”…..posso solo sperare che cio’ sia dovuto anche da scelte personali (mi sembra di ricordare che si occupasse di produzioni vinicole…sangiovese se non sbaglio….)

    Comunque per finire e rispondere in modo conclusivo alla tua domanda, penso di non aver dubbi nel confermare che di Bersellini non ci siamo dimenticati (penso di poter parlare anche per gli altri interisti) e il suo operato rimmarra’ per sempre nella storia nerazzurra.

  84. giulia scrive:

    materazzi è semplicemente il migliore..il nostro orgoglio..chi non è interista non puo capire cosa è per noi materazzi..un mito!grazie 23..sei grande

  85. tommaso scrive:

    x giulia

    sono d’accordo con te…ecco perche dico che cannavaro vale 10 palloni d’oro ed uno di platino ahahahahah

  86. valentina scrive:

    materazzi è il migliore..è un grandissimo giocatore ma sopratutto un grandissimo uomo..materazzi potrà essere disprezzato da alcuni che di calcio non ne capiscono nulla ma è amato follemente da noi interisti..forza inter!forza marco!

Scrivi un commento