Moggi: ‘Lotterò per tornare nel mondo del calcio’
“Non sono andato via dal calcio per una volontà mia e lotterò per tornarci”. Lo ha detto Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, a Radio Kiss Kiss. Prima di subire una condanna a 5 anni di inibizione con proposta di radiazione per il suo ruolo nello scandalo Calciogate, Moggi - nel giorno dello scudetto poi revocato alla Juventus - aveva detto di volere lasciare per sempre il calcio.
Moggi, in tema di ritorni, ha glissato ad una domanda su un ipotetico ritorno di Franco Carraro, ex presidente della Figc ugualmente sanzionato nel corso del maxiprocesso: “Passiamo alla prossima domanda…questo quesito fa ridere”, ha detto l’ex re del mercato.
Moggi ha quindi difeso la sua ex società: “La Juventus non meritava la Serie B”, ha osservato, “e dopo la Juve mi auguro che possa tornare in Serie A anche il Napoli. Significherebbe ritrovare due grandi potenze in massima serie. Io sono tifoso del Napoli”.
Lo scorso 14 maggio l’allora dirigente juventino, già da diversi giorni nella bufera per la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche che originarono lo scandalo Calciogate, si presentò di fronte ai cronisti rilasciando una dichiarazione in cui disse di non avere “più la forza”: “Non ho più l’anima, me l’hanno uccisa. Domani mi dimetterò da direttore generale della Juventus, da stasera il mondo del calcio non è più il mio”.
Moggi rassegnò le sue dimissioni insieme all’ex amministratore delegato Antonio Giraudo, anch’egli condannato dalla giustizia sportiva per il suo ruolo nell’alterazione del campionato di Serie A che ha portato alla retrocessione in Serie B della Juventus. La Juventus, partita con 17 punti di penalizzazione nel campionato cadetto (poi scontati a 9), è attualmente in piena corsa per la promozione nella massima divisione.
1 Dicembre 2006 alle 20:51
Prima si sottrrae alla giustizia sportiva, ora, visto l’andazzo vuol tornare nel mondo del calcio. A quando la richiesta di una medaglia per Moggi?
Cordialmente Bruno
1 Dicembre 2006 alle 22:13
dalla serie ” I SENZA PUDORE E I SENZA VERGOGNA..”
Moggi…, che altro aggiungere….
L’unica cosa che mi viene da dire è che bisognerebbe boicottare certe trasmissioni tv e certi giornali, che pur di avere un pò di ascolto in più non ci pensano due volte ad assoldare chi questo mondo ha contribuito a rovinarlo….
Sono state queste ultime a suggerire e dare forza al ventilato il ritorno di Moggi ( che coraggio e faccia tosta….).
Ma ve la ricordate l’intervista del 14 maggio..quando parlava di anima..ma vi rendete conto?
Per quanto mi riguarda, non compro più certi giornali ne vedo certe trasmissioni…e per trasmissioni mi riferisco anche a quella su italia 1, dove è ritornato un certo Graziani..sì proprio quello che prima di asserire se un gol, un fuorigioco ,si poteva o nn poteva dare doveva chiedere consigli al “capo”, volete voi che ritorni quel periodo????
1 Dicembre 2006 alle 23:18
Un commento????????a cosa????????sono senza parole ma due domande mi danzano in testa; 1) cosa fa credere al sig. Moggi che può tornare nel mondo del calcio? 2) forse fino ad ora si è solo scherzato? Aspetto con ansia che qualcuno mi illumini.Ma non ditemi che stiamo su SCHERZI A PARTE.
2 Dicembre 2006 alle 08:25
Il calcio è lo specchio del paese:
nulla in Italia a partire dalla politica ad rrivare appuinto sino al calcio è pulito.
E’ vergognoso poi che si dia ancora spazio in trasmissioni televisive a un personaggio che si è comportato in questo modo: in altre nazioni avrebbero fatto piazza pulita.
Siamo un popolo piccolo, piccolo.
paolo
2 Dicembre 2006 alle 09:12
che amarezza!!!!!!!!!!!
santo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 Dicembre 2006 alle 11:32
PAOLO, ti quoto al 100%. siedono in parlamento 28 pregiudicati e pretendiamo pulizia nel calcio? torna previti e non puo’ tornare moggi? voglio vedere chi se lo prende…….
2 Dicembre 2006 alle 12:49
moggi non è mai uscito dal mondo del calcio. adesso ha le mani sul grosseto.
2 Dicembre 2006 alle 13:35
Ma in che mondo vivete?
Neanche nel Terzo Mondo, enza offesa per il Terzo Mondo, succedono queste cose!
VOLETE TOGLIERE AD UN ESSERE UMANO IL DIRITTO A DIFENDERSI?
Chi è SENZA PUDORE E SENZA VERGOGNA?
Lottare non vuol dire tornare.
2 Dicembre 2006 alle 13:45
sono daccordo con massimo..voglio proprio vedere chi se lo prende
2 Dicembre 2006 alle 13:59
X tutti,come si puo ancora oggi meravigliarsi del ritorno del Big Luciano,dopo il rientry di Mattarrese,Gussoni etc..etc…
Non c’è mai da meravigliarsi ,oppure stupirsi,chè tanti personaggi vogliano partecipare alla mensa del calcio italiano,pieno di soldi da spartirsi,i soliti nomi noti.Mentre i poveri tifosi devono riempiri gli stadi,comprare gli abbonamenti alle varie tv,comprare giornali,gadet è tutto quello chè serve a riempire le tasche a questi lestofanti,qualsiasi sia la societa d’appartenenza.Quelli chè ci perdono,sono sempre i fifosi le vere vittime di calciopoli,perchè come state vedendo non è proppio cambiato niente da quando manca il Big Luciano,anzi adesso è peggio di prima,come si suol dire si stava meglio quando sti stava peggio!!!!!!!Poi come in tutte le cose,ci sono i favorevoli chè il Big Luciano rientri nel mondo marcio del calcio,invece gli onesti del calcio,non faccio nomi,perchè tanto nei Vostri armadi ci sono scheletri a iosa,dopo tutto chi è senza peccato scagli la prima pietra.
La verità fà male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 Dicembre 2006 alle 14:05
Se nel mondo del calcio, ripulito con candeggina, ci sono ancora oggi personaggi come Galliani, Preziosi, Materrese, gli arbitri delle passate stagioni improvvisamnete diventati onesti, Agnolin, quelli che silurano Gentile all’improvviso per oscuri motivi clientelari, la ministra Melandri, e probabilmente il ritorno di Carraro… beh allora ritengo che…. in questo nuovo mondo mio marito (LUCIANO) ci stia proprio come la ciliegina sulla torta.
Vede Direttore, quando mio marito fece quelle dichiarazioni, pensava ingenuamente, che stavolta la pulizia fosse vera e totale… ed essendo un gentiluomo si sarebbe giustamente fatto da parte…ma quando si vede che dopo tanto puzzo, le mele marce son rimaste tutte meno due beh allora…. “che dev’esse’ proprio mio marito il fesso che paga per tutti?!!”
2 Dicembre 2006 alle 14:33
per quanto mi riguarda puo’ pure tornare….o se meglio credete restare…visto che è sempre presente con la miriade di scagnozzi che ancora circolano in giro…tipo i vari Lo monaco perinetti e compagnia cantante….poi consiglio tutti senza distinzione di casacche di non vedere piu’ i programmi per cosi’ dire sportivi come faccio io da quando finalmente è venuto a galla quello che sappiamo…io vedo solo la partita della mia squadra le immagini delle altre ….e basta senza nessuna moviola…tanto è taroccata anche quella altro che metterla in campo…credetemi sto meglio….
poi per tornare al nostro mitico moggino d’oro a me è bastato vederlo piangere in tv….che soddisfazione…..neanche la vittoria ai mondiali o un’eventuale vittoria della mia squadra sarebbe paragonabile……
viva l’italia…che moggi torni pure…speriamo al milan la squadra del paladino della liberta”’
ahhaahhma mi faccia il piacere direbbe il grande toto’
2 Dicembre 2006 alle 14:55
Per Rosalba,
non ci sono risposte precise a quello che chiedi ma ti assicuro che non stai su “scherzi a parte” e, al tempo stesso, per quanto possa apparire paradossale, ti dico che lo scherzo può continuare.
Sì, può continuare, perchè uno come Moggi, non muore mai. Costui, secondo me, neanche ama il calcio; in fondo in fondo, non tifa per nessuna squadra, Se fosse stato un vero appassionato, si sarebbe fermato, avrebbe avuto qualche pudore, qualche tentennamento, qualche dubbio.
Lui no ! Ha voluto e vuole solo il potere. E la Juve glielo ha dato, gliene ha dato tanto, e forse, dico forse, senza neanche rendersene conto. Lo smisurato senso del potere che possiede Moggi è, a ben vedere, una sorta di malattia che lo ha corroso ed esaltato al medesimo tempo, fino a farlo sentire invulnerabile, a non percepire più i pericoli cui andava incontro. E’ tipico dei mortali. Ecco perchè sono pessimista e temo tu abbia ragione nell’essere sgomenta.
Per taluni Il potere è come una droga: se non ce l’hai te la procuri, perchè non puoi farne a meno. Con tutti i mezzi. E lui, pur di restare al potere, di primeggiare, ha fatto tutto quello che sappiamo, incurante dei danni che andava procurando al calcio italiano, alla Società che gli ha dato fiducia ma, soprattutto, ai tifosi juventini, le vere vittime di quest’uomo. E pensare che c’è qualcuno che ancora lo invoca. Ma, ovviamete, ognuno è libero di scegliersi il proprio male e di soffrire a modo suo.
2 Dicembre 2006 alle 16:04
Purtroppo, non solo Moggi vuol ritornare nel mondo del calcio, ma sono certe società che lo vorrebbero tra i loro dirigenti! Un esempio di come vanno le cose nel nostro paese,lo ha già dato una trasmissione televisiva che gli ha concesso ampio spazio e grazie alla quale ha tentato di dimostrare…. la sua innocenza. E se ci avete fatto caso, puntata dopo puntata, il nostro “eroe” si è fatto sempre più audace e, qualche volta, anche arrogante, come una volta. Il lupo perde il pelo ma….Comunque non penso che le sue continue apparizioni in video contribuiscano in maniera notevole ad aumentare l’audience di certe emittenti che, al fine di accrescere il numero dei loro spettatori, oltrepassano il limite di ogni buongusto.La stessa cosa, a mio parere, non può dirsi invece ndel mondo del calcio vero e proprio dove Moggi, ahimè, gode ancora di buona reputazione e di molti estimatori. Ed è per questo che tra non molto ce lo troveremo nuovamente tra i piedi, in compagnia dell’altro “innocente” signore a nome Carraro.Così vanno le cose in Italia e nessuno può ( o vuole) cambiare. Rassegnamoci.
2 Dicembre 2006 alle 16:18
x Tapiro che scrive:
“”perchè come state vedendo non è proppio cambiato niente da quando manca il Big Luciano,anzi adesso è peggio di prima,come si suol dire si stava meglio quando sti stava peggio”"
che per voi Juventini adesso sia molto peggio di prima non ci sono dubbi ..
basta vedere quello che è successo ieri a genova ..”espulsione di nedved e rigore contro la Juve” … fino a qualche mese fa sarebbe satto considerato fantascienza !!!
non eravate abituati, vero orfanelli di Moggi ?
2 Dicembre 2006 alle 17:50
Ma chi se ne frega di Moggi, chi se ne frega del calcio…
Non vi rendete conto che il calcio è in agonia, che forse è già defunto!
Se continuate a berciare sulle sentenze e sui fantasmi, vuol dire che non avete capito proprio niente!
Ciao a tutti, con tanta simpatia.
3 Dicembre 2006 alle 10:10
Se nel mondo del calcio vi sono elementi come “ti spio tutti” ed uno dei padroni della Gea non vedo perchè Moggi dovrebbe stonare…
3 Dicembre 2006 alle 11:02
ho letto l’intervista esclusiva di bergamo.
bene che le cose sono due: O CALCIOPOLI ERA VERA, O E’ STATA UNA GROSSA MONTATURA.
personalmente non credo a calciopoli, ci sono stati comportamenti spiacevoli, ma ritengo che fossero più diffusi di quanto si creda. Non so se siano state selezionate ad arte le intercettazoni, ma pongo due domande:
1) se vi era un sistema, perchè non sono stati condannati gli esecutori materiali (arbitri, segnalinee o giocatori), cioè condannati i mandanti e non i killer?
2) come vengono giudicati i gravi errori e decisioni di questo campionato alla luce del fatto che la cupola sia stata sgominata (o è vero quello che dicono gli interisti che, forse perchè sono in testa, affermano che questo è un campionato pulito?).
se qualcuno è in grado di rispondere senza fasi fatte o faziosi lo ringrazio.
P.S. per evitare equivoci, ho parlato di esecutori perchè ritengo che l’unica maniera di falsificare i risultati sportivi sia quello di manipolare le gare; le altre motivazioni (diritti televisivi ed economici) sono banali, anche perchè (vedi real madrid ed inter) la forza economica è condizione necessaria ma non sufficiente per vincere i trofei.
3 Dicembre 2006 alle 13:35
Caro Direttore,
mi perdonerà se prendo spunto da un editoriale apparso su un quotidiano di oggi, a firma Gianni Mura, che nella parte finale si pone un quesito :…..”sarebbe bello sapere in quale paese si vive”.
E mi perdonerà sicuramente se la risposta la prendo da una frase detta in diretta tv sul TG delLA 7 (rete alla quale Lei partecipa), venerdì sera da Antonello Piroso (testuale). …”si ha l’impressione di vivere in un paese di merda”.
Del resto un paese che, con un governo che si definisce di centro-sinistra (?), assiste con indifferenza alla sentenza della Cassazione che ha dichiarato nullo il processo a Previti e Co., vuole che ci si meravigli se ritorna Moggi ?
Se il primo ha continuato a sedere sui banchi del Parlamento, nonostante le condanne di 1^ e2^ grado, perchè il secondo non può tornare a tessere le sue trame, nelle quali, è un’insuperabile maestro ?
Le chiedo: che strano paese è mai questo ?
3 Dicembre 2006 alle 14:02
X Dino 29+2 (o 27+2, se proprio proprio….o sei sempre il solito Dino in crisi d’identità?
)
VOLETE TOGLIERE AD UN ESSERE UMANO IL DIRITTO A DIFENDERSI?
Per favore….un po’ di dignità e di decenza….per favore….!
Non facciamo passare Moggi per un perseguitato politico…..o dobbiamo chiamare direttamente Amnesty International?….per favore…..
3 Dicembre 2006 alle 18:14
Grande spettacolo di pubblico al Marassi in occasione di Genoa-Juve…
…degno di menzione il gigantesco striscione che recitava come segue:
“IN NOME DEL POPOLO ITALIANO VI DICHIARIAMO LADRI, COLPEVOLI”
…un “grazie” sincero al pubblico genoano per aver espresso in modo cosi’ efficace il pensiero di tutti gli sportivi e amanti del calcio !!!
3 Dicembre 2006 alle 19:35
Perchè non intervistate anche Milosevic Pinochet Osama Bin Laden? Dopo l’intervista a
Bergamo che evidentemente ha concordato l’intervista con Moggi(e anche Galliani e B.?)
visto la vena fantascientifica che il Grande Potere è dell’Inter.Cui prodest?
Forse il Grande Fratello che spia mentre il Piccolo fratello pubblica(vi ricordate la telefonata di Fassino a Consorte che non si sapeva da dove veniva?
Fare giornalismo significa ,a prescindere dagli scoop o meglio sgoop,anche non farsi portavoce di Grandi Fregnate.
Roberto
3 Dicembre 2006 alle 19:43
volevo dire a quelli che si meravigliano di un possibile rientro di moggi.rosalba bruno. sicuramente siete degli intertristi o romanisti (euardate tutto cio chè hanno insabbiato per la roma e l’inter vedi il sito www.dossierinter.it/com o rolex e risse allo stadio iscrizioni false piu debiti dimezzati dal com.rio rossi, l’interista da centoottanta milioni di euro a ventitrè milioni di euro per moratti roma e lazio … dal 2001. noi abbiamo sbagliato e paghiamo voi siete solo …e i vostri presidenti … grandissimi inquinatori non solo dell’aria ma anche di intercettazioni telefoniche
3 Dicembre 2006 alle 20:01
X Il Direttore e X Bucchioni
Caro Direttore,
sono orgoglioso e fiero di essere un lettore del giorno, quindi QS.
Un complimento particolare al dott. Bucchioni per la Sua Intervista, con la I maiuscola, al sig. Bergamo, certo per un’intertriste come Lui sarà stata dura pubblicare detta intervista.
Complimentii !!!!
Questa è vera professionalità!!!!
Un Grazie al Direttore ed al Dott. Bucchioni, questa è una evidente dimostrazione della ricerca della verità.
Ritornando al blog:
questa intervista giustifica la volontà di Moggi di ritornare nel suo mondo, che è quello del calcio.
Fin quando qualcuno non ci darà che fine hanno fatto le altre telefonate e non ce le faranno ascoltare, se ce amor di giustizia, il vero mondo del calcio (I TIFOSI) si devono ritenere parte lesa…… SE NO SARANNO COMPLICI DI UN COLPO DI MANO DITTATORIALE.
Che ne pensate: DIRETTORE E BUCCHIONI?
Perchè non facciamo un BLOG su questa intervista?
Si potrebbero pubblicizzare denunce alle varie procure, alla Fifa, al Governo, alla Figc, etc. che, secondo me, fino ad adesso sono stati, forse , non…. pubblicizzate.
4 Dicembre 2006 alle 00:52
Cerasa si dimette e ci spiega tutte anomalie della sentenza
Roma. Non è stato facile, però poi l’ha scritta. “Lei, Signor Commissario, aveva già deciso”. Era tutto già scontato. “Quale insegnamento i cittadini di domani possono trarre dall’incredibile processo tutto e solo mediatico a cui abbiamo assistito in questi giorni, in una sentenza annunciata più che dai giudici o dai magistrati direttamente dal popolo?
Facile coprirsi le spalle con le intercettazioni.
Ma prego, prego. Qualcuno potrebbe farmi vedere dove sta l’illecito?”.
L’avvocato Giuseppe Benedetto fino a tre giorni fa era giudice sportivo del settore giovanile scolastico della Federcalcio. Dopo essere stato componente della Commissione disciplinare della Figc dal 2002 al 2003, prima, e Giudice unico nazionale dal 2003 in poi. Ha letto la sentenza di venerdì scorso, ha seguito il lavoro del presidente della Caf Ruperto e del commissario straordianario
Guido Rossi. Poi scrive la lettera. “Ne ho ribrezzo. Non sono rassegnato, sono semplicemente indignato”. Quindi le dimissioni.
“Voglio stare a posto con la mia coscienza.
Si trovi un altro giudice, caro Rossi”. Il problema è il metodo, non la sentenza. “E’ stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata – dice al Foglio Giuseppe Benedetto – Non c’è però un illecito quindi tutto diventa strutturale, un unico sistema. Ma l’illecito strutturale sta al diritto sportivo esattamente come la concussione ambientale sta al diritto penale. Caro Rossi, perché non diciamo davvero le cose come stanno e che non si è riusciti a trovare nulla?”. I giudici, la sentenza, il metodo, la rapidità. Ma soprattutto il commissario straordinario Guido Rossi.
“Non sono state rispettate le regole e sono state utilizzate modalità piuttosto anomale nella strutturazione del processo”.
Il problema non è la nomina ma le nomine Prima di tutto le difese. “Ovvio. Non c’è stato neanche il tempo necessario. Perché l’accusa ha avuto tempo per formulare le sue accuse mentre la difesa non ha avuto neanche il tempo di ascoltare le intercettazioni in aula? Perché gli avvocati difensori non hanno avuto la possibilità di produrre testimonianze proprie? E poi, una camera di consiglio che dura più del processo, che non riesce a evitare fughe di notizie con giornali che pubblicano la sentenza prima ancora che sia emessa, ha qualche senso? Il processo è sui giornali o nelle aule?”. Poi i tempi. “In un processo così importante non ha nessuna logica essere rapidi a tutti i costi”.
Quindi la forma. “Senza entrare nel merito, mi sembra però che ci sia stato uno stravolgimento della giustizia sportiva. C’è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite.
Non vien fuori nessun caso di articolo 6 e non è possibile pensare che una somma di articoli possa fare un articolo 6. Ci sono state violazioni delle norme dei doveri e obblighi di lealtà. Ovvio. Ma episodi di illecito semplicemente non esistono. Quando si è trattato del caso del Genoa calcio retrocesso in serie C sono state trovate le mani nella marmellata. Cioè le borse con i soldi. La corruzione. Qui soldi non ce ne sono e quando non si trovano i reati e non si trovano gli illeciti tutti diventiamo magicamente concussi e concussori. E tutti iniziano a parlare di un’ambiente. Di un diffuso malcostume.
Ma nulla di tutto ciò si potrebbe risolvere con delle condanne per responsabilità oggettiva”. Poco prima del processo erano stati anche gli stessi legali della Fiorentina e della Lazio a discutere sulla legittimità della nomina di Guido Rossi.
Ma il problema, più che la nomina, sono le nomine. “Mi chiedo come sia possibile non indignarsi. Se Cesare Ruperto non fosse stato in pensione non sarebbe stato nominato presidente Caf. Questo perché i magistrati non possono far parte della giustizia sportiva. E quindi Guido Rossi ha avuto la non proprio eccellente idea di nominare tutti i nuovi giudici praticamente alla vigilia del processo. Ma non sono stati sostituiti solo i magistrati. E’ stato direttamente rivoluzionata tutta la Caf. Sono stati cambiati anche gli avvocati. Ora. Se io dovessi essere processato da un giudice nominato dal mio accusatore e che durante la camera di consiglio pensa pure di andarsene in Parlamento a spiegare cosa è l’etica e cosa è un sistema pulito e sano, io sinceramente non starei tanto tranquillo.
Quindi, o il processo è una farsa oppure qui ognuno fa un po’ come crede sia giusto fare. Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? Vogliamo una giustizia sportiva oppure una bella giustizia tribale?”.
Claudio Cerasa (Professore Universitario a Roma alla Facoltà di Scienza della Comunicazione e collabora al Foglio)
Ora sparate le vostre sentenze…….ma tanto si sa che la verità e la giustizia non interessa a nessuno. Né ai tifosi avversari, né ai giornalisti, né alle persone comuni. Ciò che interessava era far fuori la juventus. Bene ci siete riusciti. Godetevi il torneino aziendate Telecom-Pirelli-Saras dove la grande inter vincerà lo scudetto spezzando le reni all’empoli, al siena, al messina……..che pena. che schifo.
4 Dicembre 2006 alle 00:53
Dimenticavo. Direttore Jacobelli, lei che ne pensa?
4 Dicembre 2006 alle 01:32
Per CHOPPY67 hai proprio capito male Non credo che su questo blog ci sia una tifosa juventina di più vecchia data di me.Ma questa mia antica militanza bianconera mi ha fatto conoscere e amare la Juve quando lo Stile ci distingueva e ci hanno ammirato nel mondo come la Vecchia Signora.Un personaggio come Moggi ci ha infangato e ha distrutto l’immagine e più importante ancora CI HA SPEDITO IN SERIE B per la gioia di chi ci odia.Mi dispiace per te ma ne faccio a meno del sig.Luciano
4 Dicembre 2006 alle 01:41
Per LUCIANO hai ragione e ti ringrazio per aver provato a darmi risposte ma lo sapevo che non ne potevano avere.Noi possiamo stare solo alla finestra e vedere cosa succederà.Tanto peggio di così……………Tanto can can e poi tutti ai loro posti. E noi tifosi a scannarci allo stadio o ad offenderci sui blog.Che tristezza
4 Dicembre 2006 alle 01:48
Per ZEMAN ti accontenti di poco.Se pre gioire sta sempre a guardare le partite della Juve finirai per diventarne tifoso.Se per essere uguali agli altri dobbiamo subire l’incapacità degli arbitri pazienza ma se pensi che ci danneggino apposta allora vuol dire che il Sistema esiste ancora e che ha solo cambiato padrone e questo per uno come te che vuole il Calcio pulito dovrebbe farti ragionare .
4 Dicembre 2006 alle 08:06
Vedete Juventini … quest’anno alla prima in classifica (Inter) sono già stati fischiati quattro rigori CONTRO in casa in sette partite (quasi tutti dubbi) … è sicuramente un record, ma va bene cosi…. questo si chiama CALCIO PULITO … quando vincevate voi si chiamava “presa per il sedere”
Quanto all’intervista di Bergamo … dove sta la novità? lui continua a ripetere quello che ha sempre detto (questa volta tirando in ballo un defunto che non può querelarlo) … ma FINO A PROVA CONTRARIA io credo a carabinieri ed ai magistrati di tre procure, ROMA, TORINO e NAPOLI …
4 Dicembre 2006 alle 08:10
x Dino che scrive:
“”Fin quando qualcuno non ci darà che fine hanno fatto le altre telefonate e non ce le faranno ascoltare”"
Tu dai per scontato cose che non lo sono … solo perchè le ha dette Bergamo cioè un indagato da più procure…
E poi TU parli di processi farsa?
4 Dicembre 2006 alle 10:46
X Sabrina 29+2
e X amanti della verità
Vi consiglio di leggere questo libro:
Farsopoli? -Mandiamo la Juve in B - Calciopoli o Farsopoli? -
In questo libro si analizza il processo di Calciopoli.
Troverete informazioni che la maggior parte degli organi di stampa,asserviti al potere,ha tentato di far passare inosservati.
Collusioni tra politica, mondo finanziario e calcio.
E’ veramente possibile che un ex capostazione avesse più potere di chi foraggia tutto il sistema?
Di chi ha in mano i diritti televisivi, di chi sponsorizza il campionato o di chi finanzia le squadre in difficoltà?
Come mai la giustizia sportiva ha deciso in modo differente, su casi analoghi (fideiussioni false, passaporti falsi, debiti, doping amministrativo, ecc), salvando le grandi squadre e punendo le piccole (provocandone talvolta il fallimento) o non facenti parte di un certo “giro” (la vera Cupola?).
Lo sconsiglio, invece, a chi:
crede che la juve sia colpevole per assioma o la vostra squadra sia immacolata per dogma.
Presentazione2006 Dec 02
Buona lettura.
4 Dicembre 2006 alle 11:02
((Moggi ha quindi difeso la sua ex società: “La Juventus non meritava la Serie B”, ha osservato, “)) Ha pienamente ragione il sig. moggi (non è un errore la m) chi dice che moggi è in malafede quando si fa intervistare sbaglia, moggi ha giustamente rivendicato il trattamento che andava riservato alla juventus, non meritava la B, ed ha ragione, la juve meritava la RADIAZIONE!!!
4 Dicembre 2006 alle 11:39
X TUTTI I COMPONENTI DEL COMITATO DELL’AMORE SOLITARIO
Adesso Bergamo è diventato una fonte autorevole? Una “bocca della verità”?
Mangiate memoria a colazione? Ci siamo già dimenticati cosa ha fatto Bergamo e qual era il suo ruolo all’interno di moggiopoli? E poi ci precipitiamo sul blog parlando di giustizia? Complimenti per la serietà e la coerenza.
…in attesa delle esternazioni di Pairetto e di altri galantuomini….
4 Dicembre 2006 alle 12:28
Sono orgoglioso di due ex giocatori Juventini “IBRAMOVIC e VIERIA che stanno portando l’Inter verso lo scudetto. E'’ chiaro che gli ultimi due scudetti vinti dalla Juve sono stati pulitissimi, è stato anche chiaro senza loro, l’Inter sarebbe a metà classifica.
In risposta al superificiale Arix96, gli striscioni messi in mostra dai tifosi del Genoa sono la dimostrazione dell’ingnoranza che lo sono sempre stati.
Un saluto da Juventino Felicissimo. Patrizio
4 Dicembre 2006 alle 12:48
Dino ha scoperto l’acqua calda … ha scoperto che il calcio è malato
quello che fa finta di non capire è che Moggi, Galliani e Carraro non erano contrapposti, ma erano parte dello stesso sistema di potere che ha portato il calcio ad avere il minimo di credibilità nella sua storia …tutti gli altri si adeguavano o erano vittime..
Era possibile che qualcosa succedesse se a volerlo non erano Juve e Milan ? .. non credo proprio
Probabilmente in misura diversa nessuno è pulito al cento per cento … ma questo non vuol dire che tutti abbiano le stesse responsabilità come qualcuno sta tentando disperatamente di fare credere…
Le persone oneste e di buon senso non possono che plaudire alla “disinfestazione” che è stata fatta la scorsa estate..
4 Dicembre 2006 alle 12:59
PER PATRIZIO Sono un tifoso genoano e non accetto proprio la “patente” di ignorante che, così generosamente, ci haiaffibbiato. Vedi, caro Patrizio, prima di scrivere, bisognerebbe imparare bene l’italiano e tu, credimi, hai dimostrato veramente di non saperlo affatto. Mai, come in questo caso ,il detto ” il bue che dice cornuto all’asino” è proprio azzeccato.
4 Dicembre 2006 alle 13:24
X Patrizio
….perche mi affibbi la patente di “supeficiale” ???….io ho semplicemente menzionato un fatto specifico, peraltro riportato dai maggiori organi di stampa e televisivi…..
…Ho ritenuto opportuno riportarlo in questa sede poiche’ il messaggio dei tifosi genoani mi sembra assai eleoquente…..e ripeto…..gli sportivi e amanti del calcio si ASSOCIANO SENZA RISERVE !!!
PS
….putroppo te ne devi fare una ragione….cio’ che e’ stato rappresentato dai tifosi Genoani e’ il pensiero di tutta l’italia (e anche il resto del mondo) non bianconera/o……
4 Dicembre 2006 alle 13:25
Io non do per scontato un bel niente!
Ritengo soltanto che sia da idiota ritenere che inter, roma, etc non abbiano fatto una telefonata da prendere in considerazione dall’ufficio inchieste.
Poi quando una persona, o sotto inchiesta, o condannato, e per giunta interessato in prima persona testimonia, fin dal primo momento quanto da me dubitato, e nessuna autorità interviene, il sottoscritto si ritiene autorizzato a pensar male.
Leggete il libro dell’avv. Rossi “Il ratto delle Sabine” e fate delle similitudini, vedrete che l’ideatore di farsopoli si è ispirato a quel libro.
4 Dicembre 2006 alle 13:36
Non ho mica capito che intende dire chi ha postato nei miei confronti il 4 Dicembre 2006 alle 12:48?!
vuol essere più chiaro ed esplicito per cortesia?
Io ho solo postato ad indirizzi specifici il consiglio alla lettura!
BOH?
4 Dicembre 2006 alle 13:53
Luciano Tornaa! Vieni al Milan
Ci manchi!
Almeno tu non sei un ipocrita..
4 Dicembre 2006 alle 14:03
Alla luce degli eventi che si sono succeduti dal maggio corrente anno solo ai ciechi può apparire calciopoli come uno scandalo che io ho sempre definito farsa pilotata. Perchè farsa pilotata? Primo perchè nessun arbitro ha commesso degli illeciti ad accezione dell’unico De Santis che sicuramente dopo il ricorso al Tar rientrerà come tutti gli altri…
Secondo: come si condiziona un campionato senza l’avallo degli arbitri? Terzo l’assegnazione di uno scudetto all’Inter non previsto da nessun regolamento come stabilito dai giuristi. Questo campionato di seie A e B si può tranquillamente definire farsa perchè la Juventus senza Moggi, senza i campioni del mondo e con i giovani continua ad essere sempre la piu forte. Se ci fossero persone di mediocre cultura annullerebbero i campionati farsa ma temo che la cultura sia proprio assente dal mondo del calcio dove i reati che investono il codice penale vengono declassati mentre il NULLA dicenta ILLECITO.
Chiunque abbia manipolato questa farsa troverà posto nell’olimpo degli INCAPACI A VINCERE -
4 Dicembre 2006 alle 14:03
X Tonino,
veramente non scrivo bene l’italiano come te perchè sono un uomo con l’handicap uditivo, hai comunque capito il mio italiano scritto (anche se le frasi non scritte correttamente). Comunque ti ringrazio per avermi risposto anche se in tono offensivo. Stai tranquillo che non mi sono affatto offeso perchè sono abituatooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
X Arix96,
ti ho dato del superficiale perchè non c’era bisogno di dimostrare quei striscioni tanto li hanno letti tutti non solo tu. La prossima volta risparmi i commenti inutili.
Un saluto da Juventino felicissimo Patrizio
4 Dicembre 2006 alle 14:13
Sempre x Tonino,
mi sono dimenticato di rispondere: “NON ACCETTO PROPRIO PATENTE DI IGNORANTE”.
Ho riferito solo a quelli che hanno mostrato lo striscione allo Stadio di venerd’ scorso, se l’hai preso male, sono problemi tuoi. Inoltre sono striscioni inutili e patetici che sono fuori moda.
Un saluto da Juventino Felicissimo. Patrizio
4 Dicembre 2006 alle 14:58
E a telefonare più degli altri, più di Moggi, a sorpresa secondo
Bergamo era Giacinto Facchetti. “Parlarne mi addolora per l’amicizia
che ci legava e per la prematura scomparsa, ma l’Inter, si lamentava
più di tutti. Facchetti era sempre scontento perchè l’Inter
faticava a vincere. Sospettava di tutto, molti arbitri non gli erano
graditi, le griglie non gli piacevano, Juve e Milan gli facevano
paura”.
TANTO SI SONO LAMENTATI CHE, POVERINI, GLI HANNO DATO LO SCUDETTO DELL’ ONEST’ AH, AH, AH !!!
4 Dicembre 2006 alle 15:15
10 100 1000 …. 5 MAGGIO!!!!!!!!!!!!!
4 Dicembre 2006 alle 15:44
grazie arix
era quello che speravo….che la coreografia fosse cosi’…che si cantasse per 5 minuti, tutti insieme “ladri ladri” ……e’ questa l’accoglienza che si meritano, dopo essere stati finalmente beccati con le mani nella marmellata dopo 100 anni di ruberie!!!!!!!!!
che spettacolo…….e poi camoranesi si e’ lamentato……ma se io rubo una mela…mi devo paragonare ai dirigenti della enron????
4 Dicembre 2006 alle 15:52
caro dino
continuate sempre con le stesse cose….facciamo chiarezza e mandiamo nei dilettanti tutti quelli che hanno barato…intercettazionisti, passaportopoli ecc…..
ma le telefonate di moggi restano e valgono la c2.punto
ciao
4 Dicembre 2006 alle 15:54
Patrizio, ma cosa dici?
Ma che volevi dire con “non scrivo bene perché ho l’handicap uditivo”? giovanotto, chi ha la sordità o la cecità ha una capacità di concentrazione nello scrivere o in altre peculiarità della vita che le persone “normali” non hanno. Ho una sorella sordoparlante che ha frequentato con profitto le superiori negli anni sessanta (paragonabile all’università d’oggi) e credimi scrive e legge perfettamente in italiano!!!
4 Dicembre 2006 alle 15:55
patrizio
la verita’ fa male!!!!!!!!!!!!!!
lo siete……non vi offendete……..
4 Dicembre 2006 alle 15:57
X Arix96 e Tonino,
(Visto il commento di Maurizio)
avevo giusto definito i tifosi genoani…
Un saluto da Juventino felicissimo Patrizio
4 Dicembre 2006 alle 16:11
….ma le telefonate di moggi restano e valgono la c2.punto
….e le telefonate del presidente dell’inter ( a detta di Bergamo)rimangono nascoste, e valgono uno scudetto di cartone e permanenza in A rubata, punto
4 Dicembre 2006 alle 16:16
Caro Pumario,
veramente la maggiore parte dei sordi non ha la capacità di scrivere bene le frasi a causa della sordità. Sono contento che tu abbia una sorella sordoparlante. Io invece comunico con i segni cioè LIS ( Lingua Segni Italiana).
Manda un saluto da parte mia a tua sorella.
un saluto da Juventino Felicissimo. Patrizio
4 Dicembre 2006 alle 17:36
X Il Direttore
E’ da un po’ che non sento notizie dei “casi” De Santis /inter; Vieri/inter pedinamenti… si hanno notizie ?…
Sono stati insabbiati anche questi?
—————————-
Caro Dino,
risulta che le indagini della magistratura milanese sul fornte Telecom siano in pieno svolgimento. Attendiamo sviluppi.
4 Dicembre 2006 alle 17:51
X Il Direttore
La ringrazio per la risposta, io mi riferivo a Borrelli (Ufficio Indagini FIGC).
Tranne che, come non è stato fatto per la Juve, si aspetta…. la chiusura inchiesta della magistratura.
Scusi tanto la mia ironia, Direttore, ma quando ci vuole, ci vuole!
4 Dicembre 2006 alle 18:00
Intervista a Bergamo
Iera sera, guarda caso, ne hanno parlato tutte le tv private via satellite(TELENOVA…PERSINO ANTENNA3) MA NIENTE DI NIENTE SU DOMENICA SPORTIVA E CONTROCAMPO..
La rosea ha snobbato l’articolo.
ECCO IL VERO POTERE… QUELLO MEDIATICO DI CUI DA ANNI PARLAVA MOGGI..
4 Dicembre 2006 alle 18:20
x dino due appunti
le telefonate di moggi sono PROVATE, le dichiarazioni di bergamo no (se ha le prove le fornisca, come hanno sempre detto gli juventini in questi anni quando venivano accusati di rubare)
se bergamo non le puo’ fornire perche’ sono sonon state fatte sparire, si deve assumere le sue responsabilita’ nei confronti dei carabinieri e di tre procure!!!!
su borrelli… beh come mai l’inchiesta doping non e’ stata aperta????
prima non vi lamentavate eh…quando c’era carraro, che , per vs info, e’ stato messo da juve e milan (ci sono le prove) ….non riesco a capire dove volete arrivare……
da qualunque parte la giriate siete colpevoli…..
rimarra’ indelebile…nella vs storia…..
4 Dicembre 2006 alle 18:58
X Maurizio
1) Bergamo ha dichiarato che sono state fatte sparire, si è assunto le sue responsabilita’, anzi ha dichiarato pure che: chi li ha fatti sparire si deve assumere le proprie responsabilità, quindi vuol dire che le stesse denunce le ha fatte alle Istituzioni!
In uno stato di diritto ed in una organizzazione pulita, questo significa apertura immediata d’inchiesta.
Perchè qui non è successo?
2) Nella ns. storia rimarrà indelebile…. tutto quello che vuoi,
ma nella vs. rimarrà sempre che
- per motivi di spazio e di tempo ti consiglio di andare su www.dossierinter.com/home.html
ne avrai da leggere
E poi, già una volta ti avevo suggerito di non essere monotono con le tue controdomande.
E’ inutile che continui con le tue……
Ti ho detto che sono d’accordo con te Juve in c, cancellata etc
però che venga fuori l’altro marcio nascosto.
Ti prego, per il futuro non coinvolgermi con le stesse menate, perchè rischi di non essere più preso in considerazione, almeno sicuramente da me.
4 Dicembre 2006 alle 20:15
MA IO SONO GENOANO…SE L’INTER SPARISCE ME NE STRAFREGO…
4 Dicembre 2006 alle 23:08
XXX Arix96, Maurizio & Sick Friends
Siete tutti entusiasti per il grande spettacolo di sport malato che si è visto a Genova e siete particolarmente felici per l’esibizione del geniale striscione:
“IN NOME DEL POPOLO ITALIANO VI DICHIARIAMO LADRI, COLPEVOLI”
NON VI DA UN PO’ FASTIDIO TUTTO QUESTO SQUALLORE?
O E’ QUESTO IL VOSTRO HABITAT NATURALE?
5 Dicembre 2006 alle 00:14
X Maurizio
…interessante la tua menzione al caso Enron…..era infatti una cosa di cui volevo scrivere……
Vedi il caso Enron e’ assolutamente assimilabile al caso Moggiopoli….l’unica differenza e’ che il caso Enron si e’ verificato negli USA che, piaccia o no, e’ un paese dove le leggi (sportive e non, si rispettano) e dove vi sono strumenti (tipo Class Actions) estremamente potenti per far si’ che le leggi e i diritti dei cittadini vengano rispettati. Se fossimo negli USA molto probabilmente la Juve non esisterebbe piu, e Moggi e Giraudo sarebbero probabilmente in galera….e se non in galera di dovrebbero ora occupare (fino alla fine dei loro giorni) di difendersi da cause plurimilonarie poste in essere da tutti le parti in causa che hanno subito danni in seguito a Moggiopoli (altro che apparire in TV e scrivere sui giornali…)
…..Per la cronaca il caso Enron si e’ concluso (anche se non e’ ancora effettivamente concluso) come segue:
-Enron, una delle societa’ piu’ grandi quotate a Wall Street: Fallita
-Arthur Andersen, la piu’ antica e prestigiosa societa’ di certificazione di bilanci: Fallita
(sopravvive la unit che si occupava di consulenza aziendale che ha dovuto cambiar nome per sopravvivere: Accenture)
-Kennet Lay, il presidente, morto d’infarto (prima della conclusione del processo)
-Jeff Skilling, CEO, condannato a 24 anni e di fatto in banacarotta per dover pagare (per il momento) piu’ di 60 milioni di dollari in danni, spese processuali, etc.
…..Ecco questo e’ quello che accade a chi froda e infrange le leggi in un paese serio !!!
…Da noi invece si discute addirittura il ritorno di Moggi !!!….che vergogna !!!!
5 Dicembre 2006 alle 12:09
Sogno di Natale
Se…..anche l’inter fosse stata negli USA, molto probabilmente… sarebbe scoppiato il caso “intercettazionale” e chissà se esisterebbe piu, e morattixi e orialix sarebbero probabilmente in galera….e se non in galera si dovrebbero ora occupare (fino alla fine dei loro giorni) di difendersi da cause plurimilonarie poste in essere da tutti le parti in causa che hanno subito danni in seguito a “intercettazionale” (altro che rubare scudetti ed essere prima in classifica)
Vedi www.dossierinter.com/home.html
…..Ecco questo e’ quello che accade a chi froda e infrange le leggi in un paese serio !!!
Che bello se tutti fossimo negli USA…!!!!!
Purtroppo siamo in Italia, dove i poteri forti ci rubano anche i sogni…!!!
5 Dicembre 2006 alle 12:41
Continua a dormire…il ruttino l’hai già fatto?
Ninna nanna,ninna oh,questo bimbo a chi lo dò….
5 Dicembre 2006 alle 15:02
M O G G I è un mito, è un grande ! ! !
Tutti i giovani ke stanno facendo benissimo alla Juve…sono ancora roba sua ..o no? Anke Zanetti l’ha preso lui…
Non sarà un santo (e ki se ne frega…gli altri sono anke peggio !!)….ma x me resta un grande del calcio mercato!!!!
5 Dicembre 2006 alle 16:01
per niko
scusa ma lo squallore e’ il vostro che li difendete!
.. ve lo gridiamo in tutti gli stadi…se vi va bene e’ cosi’ altrimenti i casi sono tre: o giocate per conto vostro, oppure non giocate piu’ oppure ammettete le malefatte e vi accogliamo come il figliol prodigo………………
pero’ adesso basta…
5 Dicembre 2006 alle 16:02
Arix96, finalmente ti stai svegliando.
Hai scoperto l’America e cioè che l’Italia e gli Stati Uniti sono paesi un po’ diversi. Hai ragione, è proprio così: tra Italia e Stati Uniti c’è una enorme differenza.
Là chi non rispetta le leggi è un disonesto.
Qua chi infrange le leggi è un furbo.
Là avrebbero fermato il campionato per almeno un anno e fatto una seria pulizia su tutte le illegalità.
Qua il campionato va avanti tra i miasmi della vecchia melma, che solo i tifosi annebbiati riescono a non percepire.
Là, per ingaggi illegali, vengono tolti titoli sportivi…
Qua i furbetti che la fanno franca vengono premiati con scudetti ALL’ONESTA’, AH, AH, AH!
5 Dicembre 2006 alle 17:00
PER PATRIZIO solo ora, rientrato a casa, ho potuto leggere il tuo messaggio, in risposta al mio.
Il fatto che tu abbia un piccolo difetto auditivo non ti dovrebbe autorizzare a tacitare di ignoranza i tifosi che la pensano diversamente da te.
Compresi anche quelli che hanno esposto quello striscione per te ingiurioso ma che, credimi, interpretava il pensiero della maggioranza degli italiani non juventini. Ciao, senza rancore.
5 Dicembre 2006 alle 18:47
caro tonino
lo striscione non e’ ingiurioso….diceva solo la verita’ (PROVATA)
che la verita’ faccia male e’ un altro discorso…
e cmq non e’ rivolto ai giocatori o a tutti i tifosi (o simpatizzanti) juventini…ma solo a quelli che non vedono l’acqua in mare e che non lo ammettono!!!!!!!!!!!!!!!
5 Dicembre 2006 alle 20:05
X Dino 29-2 (per adesso)
…Come hai detto tu…
un sogno !!!….beh che dire ????….sogni d’oro !!!….cmq quando ti sveglierai dal tuo sogno avrai buone notizie…..infatti scoprirai che “farsopoli” e’ esistita veramente !!!……con tua sorpresa scoprirai che la Juve non e’ in serie C2 (come temeva il suo stesso avvocato Zaccone) ma solo in B…..UNA FARSA APPUNTO !!!
5 Dicembre 2006 alle 20:23
X NIKO
….evidentemente conosci ben poco degli USA, del sistema legale vigente, etc. etc……
….allora e’ meglio se stai zitto……altrimenti fai solo brutte figure !!!!
5 Dicembre 2006 alle 20:32
x maurizio
certo che dice la verita’ quello striscione..si chiamano verita’ “comode”… come la risposta di camoranesi andata in onda in televisione…
anche quella era un altra verita’… che pero’ nessuno di noi andava sbandierando ai 4 venti come voi…. i soliti discorsi di tifosi di serie “a” e serie “b”..ed il bello che poi devo sentire dire pure parlare di come si tifa da voi…
5 Dicembre 2006 alle 20:32
X NIKO
…ma cosa dici ???….lo striscione eposto al Marassi non fa altro che confermare la verita’ e la realta’ dei fatti !!…PUNTO. piaccia o no …e’ cosi’…..
Per cui lo squallore non’ e’ quanto menzionato nello striscione….ma quello che Juve/Moggi e compagnia hanno combinato negli ultimi 12 anni !!!!
5 Dicembre 2006 alle 21:14
scusa tommaso
ho gia’ risposto mille volte su questo argomento e rispondero’ di nuovo su quanto detto da camoranesi………….
NON PARAGONIAMO UN LADRO DI MELE A I DIRIGENTI DELLA ENRON……I LADRI DI MELE POSSONO FARE LA MORALE, ECCOME SE LA POSSONO FARE , AI DIRIGENTI DLLA ENRON!!!!!!!!!!
e il bello che alcuni di noi (me tra gli altri) ammettiamo che abbiamo rubato le mele, la maggiorparte di voi, colti in flagrante (intercettazioni PROVANO al 100% la colpevolezza, come spiegato da lapo) non lo ammettono
quindi sia voi sia camoranesi avete perso un’ottima occasione…
e poi scusa…
ma paragonare il tifo genoano a quello juventino….dai…non scherzare…prova a fare qualsiasi sondaggio tra i vari tifosi…non vi potete neanche avvicinare a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonanotte
5 Dicembre 2006 alle 23:38
x intertristi
PER NON DIMENTICARE o INSABBIARE
www.dossierinter.com/home.html
6 Dicembre 2006 alle 13:37
x maurizio
l’importante e’ che ci creda… o meglio che ci crediate… d’altronde come si puo’ andare contro un credo?….
altra cosa… pensa un attimo a cio che ti dico
14 giornate di campionato trascorso… ci siamo esibiti a rimini-crotone-piacenza-treviso-trieste-bergamo- napoli e genova … abbiamo anche ospitato tifosi di frosinone-vicenza-modena-brescia-pescara- ed in tutte le piazze normali siamo stati accolti con enfasi o addirittura come star …nelle piazze dove ci sono scheletri nell’armadio o che per una ragione o l’altra hanno subito condanne e retrocessioni nn dovuti ad eventi del campo di calcio..siamo stati trattati da ladri….
come dice piu’ di qualcuno…questo nn ti sembra alquanto il colmo dei colmi?
io se devo essere onesto preferisco essere rappresentato come tifoso proprio da quelle piazze ,che a prescindere da quello che ne dici te o altri,sanno riconoscere la vera qualita di una squadra ed i propri meriti..senza limitarsi a vedere solo quello che fa comodo.. ecco che gioco forza si riconoscono i meriti di campioni come del piero come buffon o camoranesi.. o ai vice campioni come trezeguet …
insomma per fartela breve..se proprio mi dovessi sentire offeso da quello che il pubblico pagante degli stadi pensa .. lo sarei proprio da quei tifosi sopra citati..nn certo da quelli che hanno rubato anche solo una mela o che hanno i cadaveri sotto il letto…
ps: adesso fai un sondaggio su questo e vediamo dove siete come tifoseria
6 Dicembre 2006 alle 14:02
x maurizio
altra cosa…ma se invece di farina della sezione di novi ligure fosse stato sorteggiato un arbitro della sezione di asti e se invece del rigore per svenimento al genoa fosse stato dato alla juve e se la palla colpiva il palo prendeva la testa del vostro portiere ed entrava in rete e la partita sarebbe finita genoa 1 juve 2….sabato domenica lunedi martedi mercoledi e giovedi e nei prossimi 2 secoli futuri di cosa staremmo parlando adesso? ahahahah
ce’ la tua collega cristina che ancora e’ rimasta al gol annullato alla triestina…quindi figurati una cosa del genere quanto avrebbe turbato il tuo delicato equilibrio di ladruncolo di mele e condannato per aver commesso il fatto ….
dai scherzo….ma niente morale da te o da intertristi o romanisti..preferisco che me la faccia massimo del cagliari…. o kripton che e’ un interista ma anni luce da arix per farti un esempio..insomma sono quelle cose di cui parlare anche con altri tifosi ma che partano dal fatto che il piu’ pulito ha le pulci…
6 Dicembre 2006 alle 17:04
X Arix96 and Friends
Hai esaurito i pochi argomenti e ripeti all’infinito la solita filastrocca, monotono fino alla noia.
Quelli che non la pensano come te sono degli ignoranti e perciò devono starsene zitti.
Ma bravo, così ascoltiamo solo te, che bello… dici cose talmente interessanti! Tipo Enron!!!
PUNTO, è, puntualmente, il tuo modo di concludere: ovviamente, dopo il Verbo del Messia, non c’è altro da aggiungere perché la Verità è stata rivelata! Stai attento a non cadere da tanta altezza…
Veniamo al dunque: mi sai dire cosa c’entra la mia conoscenza del diritto americano, con il fatto che negli USA sono stati revocati titoli sportivi a club, che hanno ingaggiato giocatori in modo illegale?
Nel rispondere su striscioni e urla di Genova, dimostri di non aver capito cosa intendevo dire. Niente a che vedere con calciopoli: mi riferivo al fatto che, gente che va allo stadio così ben organizzata per insultare ed ingiuriare, è semplicemente squallida. Lo è ancor più chi, sui blog, si compiace degli insulti e li trova, anzi, una grande manifestazione di sport.
Questo discorso non vale solo per Genova ed i suoi tifosi, ma per tutti quelli che cercano nello sport la terapia per i loro disturbi…
6 Dicembre 2006 alle 21:23
X NIKO
….vediamo di precisare:
1) ….”i pochi argomenti!”…..di argomenti in realta’ ve ne sono diversi…….magari ci possono essere delle ripetizioni….inevitabile visto che i punti principali che sono qui discussi, soprattuto relativi a Moggiopoli sono piu’ o meno gli stessi…..non e’ colpa mia se continuate a dire che non meritavate la B, che Moggi e’ innocente, etc. etc….siete voi che continuate a ripetere le stesse cose come una filastrocca….
2) Puoi citarmi anche solo un post dove io avrei detto (secondo te) “chi non la pensa come me e’ un ignorante”……dubito tu lo possa fare…
3) Concludo con PUNTO….quando mi riferisco a fatti certi ed appurati (e quindi non opinioni)….tipo: le sentenze della giustizia sportiva sono definitive. Punto. Se per te non e’ cosi’…..dimostrami il contrario…..(anche qui dubito che tu lo possa fare)
4) Per quanto concerne gli USA mi riferivo alla tua dichiarazione in base alla quale in USA (secondo te) avrebbero interrotto il campionato per un anno……ebbene chi conosce quel paese, il sistema legale vigente, le interrelazioni con le attivita’ sportive professionistiche (Football, Basket, Baseball, etc.) sa che quello che hai detto e’ assolutamente improponibile…..inoltre non prendiamoci in giro…….il tuo sottointeso era riferito a Recoba…..cosa che non c’entra nulla con gli episodi cui tu fai riferimento……
5) Ripetiamo (perche lo dicono anche altri)……perche’ hai l’ardire e l’arroganza di dire “insultare” ed “ingiuriare”….quando cio’ che e’ stato riportato nel famoso striscione Genoano rappresenta lo stato dei fatti e la assoluta verita’ !!!……me lo puoi spiegare !!!
….o forse le sentenze di Moggiopoli realtive alla Juve e ai suoi dirigenti sono fantasie !!!
6) Infine….mi puoi spiegare perche’ cio’ che e’ stato rappresentato nello striscione di cui sopra (a parte il fatto di rappresentare la realta’ dei fatti)….e’ infatti il pensiero di tutti coloro che non sono juventini….in italia e nel mondo……..perche lo stesso striscione (e gli stessi concetti) non vengono esposti quando giocano il Milan, la Roma, etc. etc.
….non sei mai stato all’estero….non hai mai parlato con qualche inglese, francese, tedesco etc…in relazione a quella che e’ l’immagine della Juve in quei paesi???…..ti sei gia’ dimenticato di come (prima di moggiopoli)…..un campione come Rumenigge defini’ Moggi e il suo operato………Non hai mai guardato il documentario trasmesso dalla BBC (ovvero il piu’ prestigioso canale televisivo del mondo) alcuni anni fa (relativo al calcio in italia)….dove furono stigmatizzate tutte le varie “ruberie” della Juve (incluso doping, corruzione accertata dell’arbitro in occasione della semifinale di coppa campioni con il derby county nel 1973, etc. etc.) ????
7 Dicembre 2006 alle 13:47
SANTO SUBITO
7 Dicembre 2006 alle 13:50
X Signora Moggi,
(non so se sia veramente lei ma fa lo stesso, è ininfluente).
Ha ragione quando dice che non è cambiato niente ma ha torto quando sostiene che Lucianone è il fesso che ha pagato per tutti. Infatti, bisogna dire che i fessi che pagano ancora oggi siamo noi tifosi. Non si risolvono
i “pastrocchi” facendo rientrare chi come Moggi è stato l’unico a pagare ma buttando fuori anche quelli che sono rimasti. Perciò, noi tifosi, continueremo a gridare contro tutti quelli che ci vogliono rovinare il nostro calcio. Intanto è andato via Moggi, presto (si spera) andranno via gli altri.
Continuiamo a condannare chi ha sbagliato e non cadiamo nell’errore di
compatire e giustificare chi non è più nel calcio (come Moggi). Cerchiamo
con i mezzi che abbiamo (proteste civili ma incisive) di proteggere il nostro sport facendo muro contro quelli che vogliono rientrare e soprattutto allontanando altri che ancora ci sono: CACCIAMOLI VIA!!!!!
7 Dicembre 2006 alle 13:53
caro niko
la verita’ offende……………
ciao
caro tommaso
non fare sondaggi sui tifosi…per favore…..
sarebbe una delusione per te!!!!!!!!!
e poi scusa …permetti che visto cheh ci hanno dato la stessa pena…ma quello fatto da voi e’ infinitamente piu’ grave…siamo un po, per cosi’ dire, arrabbiati????
7 Dicembre 2006 alle 14:57
x maurizio
arrabbiati?…ma che razza di modo di fare avete?
vogliamo aspettare anche queste altre sentenze :
In merito all’inchiesta sul doping amministrativo, con i bilanci sotto accusa relativi al 2003-2004 per il Genoa e al 2002-2003 per la Sampdoria, dieci richieste di rinvio a giudizio sono state depositate all’ ufficio del Gip dal pm Massimo Terrile, titolare dell’ inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Franco Cozzi…
I dirigenti sportivi nei cui confronti è stato chiesto il rinvio a giudizio sono: Adriano Galliani, ex vicepresidente e amministratore delegato del Milan, Riccardo Garrone e Beppe Marotta, rispettivamente presidente e direttore generale della Sampdoria, Enrico Preziosi, patron del Genoa, e Gianni Blondet, ex direttore generale, Giorgio Lugaresi e Gabriele Valentini, rispettivamente ex presidente ed ex segretario del Cesena, Franco Soldati e Pierpaolo Marino, rispettivamente ex presidente dell’ Udinese ed ex direttore generale
dai per favore fatevii un piacere…evitiamo di prenderci per i fondelli…
7 Dicembre 2006 alle 17:31
Per TOMMASO
tra un po’ sapremo. L’inchiesta sul doping amministrativo è finita, vedrai che ci sarà da divertirci.
Per la serie il Doping e il Calcio, Le Monde dichiara che anche REAL MADRID e BARCELLONA si rivolgevano al medico Fuentes.
Faranno anche in Spagna un bel processo come in Italia? Io dico di no, aspettiamo aspettiamo aspettiamo.
7 Dicembre 2006 alle 18:37
X Arix96
Non so se ci fai o se ci sei… visto che non ti rendi nemmeno conto di quanto dici.
INFATTI LA FRASE che mi hai indirizzato:
“….evidentemente conosci ben poco degli USA, del sistema legale vigente, etc. etc……
….allora e’ meglio se stai zitto……altrimenti fai solo brutte figure !!!!”"”
IN CHIARO ITALIANO significa esattamente quanto io ho riportato e cioè: “Quelli che non la pensano come te sono degli ignoranti e perciò devono starsene zitti.”
Chiarisco che di Moggi e Juventus non mi frega assolutamente nulla, mi dà solo un gran fastidio questa giustizia troppo sommaria e mirata.
Giustizia di cui dovremmo vergognarci anziché osannare, perché di illegalità nel calcio italiano ce ne sono state sempre tante, sempre impunite. La ragione di questo è che tutti si rendono conto che, se si dovesse fare veramente pulizia, il baraccone del calcio andrebbe chiuso e allora…
7 Dicembre 2006 alle 19:34
X NIKO
…purtoppo ancora una volta non ci siamo…..vedi devi cercare di essere piu’ attento altrimenti continui ad esporti a brutte figure…..cio’ per non citare quanto arbitraria e opinabile sia l’inferenza del tuo ragionamento….in parole povere: “arrampicarsi sugli specchi” !!!!
…perlatro il punto 4) del mio precedente post mi sembra sia abbastanza chiaro….
8 Dicembre 2006 alle 16:54
X ARIX96 ed altri amici spocchiosi come lui
Capisco che la sindrome INTER è cosa grave, che i contagiati diventano naturalmente repulsivi (tutti dal padrone, all’ultimo dei fans) e che per loro è impossibile rendersi gradevoli…
…ma potresti, almeno per una volta, usare la capoccia e cercare di renderti conto che a tutto c’è un limite, soprattutto alla spocchia?
8 Dicembre 2006 alle 20:39
X Niko
..se hai qualcosa di serio e concreto da dire ….bene….discutiamone…..altrimenti inviare offese gratutite come fai tu mi sembra un esercizio abbastanza inutile…..
9 Dicembre 2006 alle 16:52
X Arix96
Non ho alcuna intenzione di addentrarmi in argomentazioni cavillose: quelle le lascio tutte a te perché non hanno niente a che fare con lo sport. Anzi, capisco perché queste trovino posto in questo blog, perché qui non si dovrebbero fare processi sommari.
E’ il tono cattedratico con cui ti esprimi che trovo spocchioso, e su questo ti ho dedicato un innocente sfottò, senza alcuna intenzione di offendere.
Uno come te, che trova i cori di “LADRI, LADRI” cosa corretta, anzi una grande manifestazione di sport, non capisco come possa sentirsi offeso per essere stato da me definito, molto sportivamente, membro di un club di persone sgradevoli.
11 Dicembre 2006 alle 12:52
scusa niko….perche’ il coro e’ sbagliato???
e’ la pura e semplice verita’……..
12 Dicembre 2006 alle 13:48
X NIKO
….Ti e’ gia stato ripetuto in mille modi……quello che’ stato detto e’ la semplice e pura verita’….forse le tue considerazioni possono valere in relazione a quello che succedeva prima di Moggiopoli…..Ovvero tali cori e striscioni ci sono sempre stati…..ma visto che non c’era stata nessuna sentenza e nessun processo….
…Ora invece con un processo terminato e sentenze definitive della giustizia sportiva….quei cori e striscioni sono piu’ che mai giustificati…..a meno che non si voglia negare la realta’ dei fatti.
16 Maggio 2007 alle 20:47
Scusatemi, ma in un Paese dove gli assassini come PIetro Maso possono uscire per alcuni giorni in permesso o trascorrere le vacanze in famiglia perchè vi scandalizzate per Moggi?Alla fine non ha ucciso nessuno e, se dovessimo applicare una proporzione alla pena, lui dovrebbe già essere tornato da molto tempo.
P.S. auspico una svolta autoritaria per il mio Paese che amo ma che non è maturo per la democrazia e la civiltà.
————–
Caro Igor,
rispettiamo la sua opinione, ma non condividiamo nella maniera più assoluta il suo post scriptum. Secondo noi il problema è che nel nostro Paese le leggi ci sono. Ma non vengono né applicate né fatte rispettare. In ambito sportivo e non sportivo.