Violenza sulle donne, il Comune deve svegliarsi

di Luca, 21 anni, Bologna
Ogni giorno sulle prime pagine del Carlino leggo sempre le stesse notizie: violenza sulle donne, perlomeno su ragazze giovani, e guarda caso gli indiziati sono sempre gli stessi: extracomunitari, soprattutto marocchini… E’ ora di farla finita e di agire, al più presto. Soltanto che abbiamo un Comune e un Sindaco che dormono, mentre in città c’è ancora chi abusa delle ragazze. Organizzare squadre di sorveglianza composte da volontari, da mandare in giro nelle varie parti della città (come parchi pubblici e alcune vie) sarebbe una bella cosa, ma bisogna svegliarsi… DIAMOCI UNA MOSSA!!!

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a “Violenza sulle donne, il Comune deve svegliarsi”

  1. emanuela scrive:

    caro Luca, noi nella Bassa i controlli nei parchi li facciamo gia’ da diversi anni…………. Ma siamo il gruppo volontari carabinieri in congedo della Pianura Felsinea di Molinella che ha da due anni un’amministrazione di centro-destra….
    Credo di essere stata chiara ….
    ciao e siamo comunque a disposizione a darvi consigli ,qualora trovaste volontari a Bologna

  2. luca scrive:

    Ciao Emanuela. Mi piacerebbe molto avere informazioni per riuscire, se possibile, a far parte dei volontari della pianura felsinea (ho sempre avuto un debole per la vostra divisa… e soprattutto oggi che abbiamo un sacco di problemi essere un aiuto in più mi darebbe molta soddisfazione). Potrebbe essere una svolta per il mio futuro… Mi farebbe piacere ricevere una tuo commento.
    grazie
    Luca

  3. emanuela scrive:

    Ciao Luca,
    vedo con grande piacere che la mia risposta un po’ politica e’ stata inserita in questo blog (purtroppo, o grazie a Dio, sono una consigliera comunale della Bassa che lavora vicino a Molinella). Ci puoi contattare tutti i lunedì sera in sezione. Nel sito del Comune di Molinella troverai tutti i nostri recapiti. E’ veramente confortante come donna sapere che ci sono giovani come te con tanta voglia di fare.

  4. monica 27 anni scrive:

    Anch’io penso che le donne vadano protette, però penso anche che per parte nostra dovremmo svegliarci un pò. Come donna posso dire che se salgo in un taxi e voglio andare a casa do io la destinazione, mi riferisco al fatto del 25/9. Se volessi stare in intimità con qualcuno lo farei in un posto appartato, non davanti ad altra gente. A 20 anni mi sono trasferita a Londra, dove ho abitato per parecchio tempo da sola, lontano da parenti e amici, ma non mi sono mai capitate storie simili, mi sono sempre messa dei limiti.

  5. Gianni Dall'Omo scrive:

    Anni fa vidi un film di un notissimo regista ambientato ai tempi remoti dell’uomo delle caverne. Nel bel mezzo del film due donne, completamente nude stavano inginocchiate lavando pelli o altro nelle acque d’un fiume, mostrando le loro belle nudità… Passano due cavernicoli, vedono le belle rotondità e senza tanti indugi vanno a fare quello che si fa di solito… Le due donne continuano imperterrite a lavare senza proferir motto.
    I due uomini finito il tutto se ne vanno… Come ho detto era un film sui cavernicoli… Solo per ridere un po’…
    Gianni Dall’Omo

Scrivi un commento