VALE, SCHUMI E FLAVIO

Immagino cosa debba essere passato per la testa di milioni di ferraristi quando hanno visto la Honda di Pedrosa speronare la Honda di Hayden, offrendo così a Valentino Rossi l’insperata chance di artigliare un mondiale a lungo parso perduto. Via, ditelo e diciamolo: accidenti, perchè non potrebbe accadere qualcosa del genere a Interlagos, naturalmente ai danni di Alonso e a beneficio di Schumi?…
Ora, qui non si tratta di turbare l’esercito dei gufi e dei corvi. Tra l’altro, come la domenica di Vale dimostra, l’attività ‘jettatoria’ è meritoria. Però, francamente, dubito che il pupillo di Flavio Briatore possa scivolare su una identica buccia di banana. E sapete perchè? Ma perchè Flavione nostro, fosse stato al timone della Honda, mai e poi mai avrebbe permesso quanto accaduto nel motomondiale. Perbacco: la Honda spende e spande da anni per far mangiare la polvere a Valentino e poi si suicida in questa maniera? Cos’è, siamo su ‘Scherzi a parte’?
In sintesi. le due ruote sono affascinanti e capisco come mai il Signor Rossi abbia scelto di rinunciare alla tentazione della Formula Uno. Ma le moto hanno, nel loro Dna, qualcosa che l’automobilismo, al massimo livello, ha ormai perduto. La F1 è un business colossale: potete sospettare, anche solo in un delirio notturno, il Fisico che fa il Pedrosa ai danni di Alonso? Inammissibile. Intollerabile. Inaccettabile.
Una volta, certe stupidaggini trovavano ospitalità anche nei Gp a quattro ruote. Io c’ero già e rammento bene come Mansell, il Leone di Inghilterra, nel 1990 in Portogallo mise al muro il compagno di squadra Prost, regalando un mondiale al mitico Senna. Erano, appunto, altri tempi. Altri piloti. Altri manager. In peggio, probabilmente.
Briatore, piaccia o meno al popolo, non è abituato alle distrazioni. Starà sicuramente preparando a puntino la spedizione brasiliana, per confezionare il pacco d’addio a Schumi. Briatore, se non salta fuori un Pedrosa da F1, domenica prossima potrà dire di aver vinto sette titoli mondiali di Formula Uno, tra Benetton e Renault. Un record, per chi non ha mai operato sotto le insegne della Ferrari o della McLaren o della Williams.
Piuttosto, avendo captato qua e là un presunto debole di Flavione per la politica, ecco, su questo, con tutto il rispetto, credo non sia il caso. Ne abbiamo viste tante, in Parlamento. Forse pure troppe. O no?

Collegamenti sponsorizzati


48 Commenti a “VALE, SCHUMI E FLAVIO”

  1. Laterza Rossella scrive:

    Flavione è un ottimo talent - scout e come tu segnalavi ,nella biografia di Scyumi ,ha incoraggiato anche lui; non nella politica no perchè non pagherebbe le tasse di successione e stapperebbe champagne miliardari nelle Banans. Alonzo potrebbe testacodare…se vince L’inter un altro scudetto tutto può accadere!
    calcio e motori, territorio quasi inesplorato da noi donne come opinioni-ste; ma se a darle è una tifosa appassionata di volley state certi che si potrà discutere di velocità oltre che di piloti. Sciumy è il poeta della formula 1 ma in F1 quello che conta è la squadra(la formula sciamanica , non proprio). Tra piantoni e bulloni, occhiate che bruciano e chili che si perdono capisco se…lascia:un mondo di adrenalina, prepotenze, maschilismo; lui ha ottenuto molto da se stesso e vuol vivere la meccanica esistenziale del quotidiano(da ricco…), una vita privata con tempi morti. Prima però chiuderà in bellezza. io lo voterei al posto di quel panzer che furoreggia nel Consiglio UE
    ciao rossy

  2. Rossella Laterza scrive:

    calcio e motori, territorio quasi inesplorato da noi donne come opinioni; ma se a darle è una tifosa appassionata di volley state certi che si potrà discutere di velocità oltre che di piloti. Sciumy è il poeta della formula 1 ma in F1 quello che conta è la squadra(la formula sciamanica non proprio). Tra piantoni e bulloni, occhiate che bruciano e chili che si perdono capisco se…lascia:un mondo di adrenalina, prepotenze, maschilismo; lui ha ottenuto molto da se stesso e vuol vivere la meccanica esistenziale del quotidiano(da ricco…), una vita privata con tempi morti ma non prima di infilare a Flavione il colpo di coda. Leo, come cavolo si fa ad inviare i commenti?

  3. nelson66 scrive:

    Ieri il primo pensiero dopo lo strike di Pedrosa è stato: E’ UN VERO DEFICIENTE!!!!…………… ma devo ammettre che hai ragione, quello immediatamente successivo è stato relativo alla possibilità (remota) che qualcosa di simile possa accadere anche domenica prossima a San Paolo

  4. giappone scrive:

    Magari ci fosse un Pedrosa ANCHE per Schumi! Quanto a briatore in politica, perchè no? Abbiamo i Luxuria e i calderoli, credete forse che l’abbronzato Flavio farebbe di peggio di questi illustri rappresentanti del popolo?

  5. dibbe scrive:

    Io me lo ricordo mansell versus Prost nel 1990: a distanza di tanti anni, continuo a pensare che fu tutta colpa di cesare Fiorio, allora diesse della Ferrari, incapace di gestire i classici due galli nello stesso pollaio. Ci fosse stato Todt (o Briatore, come scrive Leo), probabilmente il digiuno rosso sarebbe finito con dieci anni di anticipo e non ci sarebbe stato bisogno di aspettare Schumi!

  6. gigi scrive:

    Mansell nel 1990 fece un po’ il Pedrosa ai danni di Prost, ma per la verità Prost si era comportato malissimo nei confronti dell’inglese per tutto l’anno, gli aveva messo contro l’intera scuderia. Comunque, al posto di Alonso io non sarei tanto tranquillo, nelle corse può sempre capitare l’imprevisto…

  7. ghibli scrive:

    In Italia tutto è possibile: persino Briatore ministro. Io poi gli assegnerei il dicastero del Turismo, dove potrebbe mettere a frutto le esperienze accumulate in Costa Smeralda con il suo giro di mezze calzette tv. Comunque, da ferrarista, accetto il cambio: Flavio al governo e Schumi campione domenica in Brasile.

  8. ayrton72 scrive:

    La rimonta di Valentino è un incoraggiamento speciale per Schumi e per la Ferrari. Detto ciò, anche io non credo che Alonso possa fare la fine di Hayden. Numero uno, Fernando è molto più forte in auto di quanto l’americano non sia in moto. Numero due, è vero, Briatore non è mica un fesso in stile Honda!

  9. peterson scrive:

    ragazzi, se Briatore entra in politica allora bisogna immediatamente proporre Luca Cordero di Montezemolo per la presidenza della repubblica, con tutto il rispetto per Giorgio Napolitano!

  10. simoncino scrive:

    Briatore al governo? E perchè non anche Moggi, già che siamo?

  11. Mario scrive:

    Bene, continuiamo a dire che Prost non vinse quel mondiale per colpa di Mansell. Prost perse una posizione in quella partenza così come Mansell. Ne approfittò Senna che andò in testa ma poi l’inglese riuscì a superarlo mentre Prost non tentò nemmeno di provarci. Se la Ferrari perse quel titolo la colpa fù solo di Prost che aveva a disposizione la macchina più forte e non la sfruttò a dovere.
    Qualcuno poi non tiri fuori il Giappone perchè se anche Prost avesse vinto la gara e Senna si fosse ritirato, il titolo lo avrebbe perso per un punto

  12. CHRISTIAN scrive:

    Se
    Fisico = Pedrosa
    allora
    Fisico = EROE!!!

  13. Roxy scrive:

    A Palazzo Chigi manderei cech dopo la convalescenza, A Montecitorio Materazzi e a Palazzo Madama…Moratti. poi al Quirinale Todt, a a San Pietro Schumy, nel gabinetto(Consiglio) Dipinto

  14. giappone scrive:

    Volevo aggiungere una cosa: io ho simpatia per Valentino, ma se domenica Schumi vincesse il mondiale alla stessa maniera (non cioè per un rottura meccanica della Renault, ma per uno stupido incidente provocato da chi è estraneo alla lotta per il titolo), beh, credo non sarebbe un bell’epilogo per una carriera straordinaria. E che Otelma mi perdoni!

  15. dibbe scrive:

    Per Mario. Dicendo che Mansell danneggiò il compagno di squadra Prost in Portogallo nel 1990, ho detto una ovvietà. L’inglese mise il francese a 14 centimetri dal muretto, in partenza: non il massimo della collaborazione! Dopo di che, non sto sostenendo che Prost, nell’arco di quella stagione, non abbia avuto la sua quota di responsabilità. Ma sono sbagliati i tuoi calcoli: se Prost avesse vinto in Giappone e in Australia (ultima gara) sarebbe diventato matematicamente campione del mondo, per via del meccanismo degli scarti, allora in vigore. Ciao

  16. Mario scrive:

    In Australia non ha vinto….

  17. Otelma scrive:

    Giappone, Otelma non solo ti perdona, ma ti sottoscrive in pieno.
    Ma poi vi immaginate il casino che succederebbe se Schumi vincesse un mondiale in questo modo?
    Vi GIURO che guardando la corsa domenica non ci ho pensato nemmeno per un istante ad un epilogo del genere domenica in brasile.
    E vi confesso che non mi sento nemmeno di gufare + di tanto…. anche perchè lo trovo inutile.
    Loro vanno in brasile con il mondiale in tasca, lascia pure che la Ferrari sfoderi il Gran Motore….ma è meglio che stiano calmini, visti i casini che hanno combinato al tedesco…..
    Ho sentito con le mie povere orecchie gente dire le Caz**te più clamorose, tipo “i mondiali che Schumi ha fatto perdere alla Ferrari”.
    EH ???
    Ma domenica cos’è scoppiato, il motore della Ferrari o il sedere del tedesco?
    TUTTE le volte che ha avuto la macchina per vincere lo ha fatto, spesso ha vinto anche SENZA la macchina migliore.
    Più di così……
    Comunque, tornando al fatto, ricordatevi che anche se il gran motore facesse miracoli, dovrebbero distribuirne un po’ anche alla Williams, alla BMW, alla Toyota, oltre naturalmente alla Red Bull e alla Toro Rosso.
    Ragazz, domenica NON BASTA vincere, e nemmeno fare doppietta: lo spagnolo deve arrivare oltre l’ottavo posto, come lo credete possibile?
    Bah, il mondiale piloti è finitp a Suzuka, gloria allo spagnolo, nuovo fenomeno.
    Ma aspetto di vederlo il prossimo anno……

  18. Luca scrive:

    Bisogna andare in Brasile pensando al mondiale costruttori e non sperando in un Pedrosa anche in F1.Piuttosto visto che come si dice mai 2 senza 3 pensando ai famosi pasticci ai box Renault in Ungheria ed in Cina ecco qui il discorso potrebbe cambiare!Sia come sia la cosa più importante è che Michael possa dominare la gara così da chiudere in bellezza una carriera per sempre leggendaria.Mondiale o no nel mondo il più amato ed il più ammirato è lui.Briatore in politica ?Ehh certo che è davvero incredibile come gli episodi facciano venire idee strane alla gente.Solo perchè dopo la bellezza di 6 anni la Ferrari ha rotto un motore a Suzuka mettendo la Renault nelle condizioni di vincere il titolo e questo già si sente in grado di salvare l’Italia!Bah magari una bella doccia fredda in Brasile gli farà bene…
    Comunque tornando alla rossa ed a persone più eleganti,per carità con tutto il rispetto per la persona e l’impreditore Briatore che certo scemo non è ma qualche volta farebbe meglio a starsene zitto,ho letto che il Presidente Montezemolo intende regalare a Michael la 248F1 con la quale il campionissimo tedesco correrà in Brasile la sua ultima gara.Un bel regalo da parte del Presidente che proprio come Schumi e tutti i ragazzi del team meriterebbe almeno il titolo costruttori perchè ci crede sempre nel bene e nel male, dando coraggio a chi lavora con lui.Mettiamola così,certamente le due 248F1 andranno in fuga al via della gara,per il resto speriamo ci pensi S.Paolo !

  19. pettegola scrive:

    Anche quando scrive di Valentino, il nostro Turrini è il migliore di tutti! Io direi che la vicenda di Rossi dimostra quanto e come la fortuna sia utile anche ai Campionissimi. Ricordiamoci degli azzurri di Lippi ai mondiali di calcio! E incrociamo le dita per Schumi!

  20. dibbe scrive:

    Ancora per Mario. D’accordo, nel 1990 Prost con la ferrari non vinse in Australia, ma Senna si era matematicamente aggiudicato il titolo in Giappone, due settimane prima, grazie al volontario tamponamento. Questa per la cronaca e per la precisione. Ciao.

  21. giappone scrive:

    Razionalmente condivido il pessimismo di Otelma, ma non capisco perchè un tifoso fanatico di Schumi come lui si voglia negare il piacere di sperare fino all’ultimo. In Brasile spesso sono accadute cose strane e bizzarre. Inoltre sicuramente Schumi andrà via alla prima curva e a quel punto per lo spagnolo inizierà un tormento psicologico senza appello. Insomma, su con la vita…

  22. Otelma scrive:

    Giappone, vorrei avere 1/10del tuo ottimismo, che come ci ammoniva Guerra “è il sale della vita”.
    Ma purtroppo c’è ben poco da sperare: se anche fosse vero che Schumi va via alla prima curva, vorrei capire dove è il tormento psicologico dello spagnolo.
    Tutto sommato, gli basta arrivare OTTAVO, non so se mi spiego……
    Quest’anno, rotture e ruote mal fissate a parte, gli hai mai visto fare un 8° posto?
    Se non vinceva, era secondo, al massimo terzo.
    Le forze incampo sono quelle, sperare che gli si mettano davanti 7 macchine oltre a Schumi è come sperare che nevichi d’agosto in emilia romagna.
    Poi, non capisco quelli che sperano nella pioggia: ma non vi è bastata la lezione dell’Ungheria?
    Io pensavo di sprofondare nel divano….grazie ancora Giapponesi di m….e alle vostre gomme da bagnato.
    Guardate che si beccavano SECONDI SONANTI ogni giro, se non fosse finito con la ruota nell’erba ci doppiava prima di metà gara…….
    Mah.
    Si si, pensiamo al mondiale costruttori che è meglio…..

  23. enzino scrive:

    Perchè dovremmo negarci un Briatore iministro? Già che ci siamo, potremmo avere Fisichella ai Trasporti: Giancarlo va talmente piano che senz’altro aiuterebbe a ridurre lodevolmente il rischio di incidenti su strade e autostrade…

  24. Luca scrive:

    Aiii mi son dimenticato di scrivere di Valentino!!Chiedo scusa!!E’ un grande e merita il mondiale indipendentemente dall’asinata di Pedrosa.Io sono tra quelli che sarebbe stato curioso di vederlo al volante della Ferrari!

  25. nelson66 scrive:

    la prima curva di San Paolo è dura e rischisa quando si arriva in mezzo al gruppo……………

    io onestamente mi aspetto una qualifica molto aggressiva (tradotto: pochissima benzina) da parte di Alonso…………..
    Partire davanti gli eviterebbe moltissimi rischi e poi anche se dovesse rifornire presto la bontà della vettura dovrebbe dargli la possibilità di giocarsela senza problemi per il piazzamaneto che gli serve.

  26. enzino scrive:

    Ho appena letto su Internet una imbarazzante dichiarazione di ralf Schumacher: costui afferma che non darà per niente una mano al fratello domenica prossima, visto che lo stipendio glielo passa la Toyota. Non c’era da dubitarne, così come io non ho mai dubitato della coglionaggine di questo Schumacher di riserva. Con un altro cognome, voglio proprio vedere se stava dieci anni in Formula Uno.

  27. roxy scrive:

    “Qui giace la carriera più splendidissima di un grande campione d’automobilismo ai massimi livelli, un pilota che ha avuto il privilegio di guidare le monoposto più belle e rosse del mondo.Il suo profilo, di driver è incontestabile, la sua abilità immarcescibile. Quelli che…morirono di invidia non saranno mai accontentati perchè dopo tanti anni spesi sui circuiti a respirare lacrime e ottani Ei rimase nel cuore del primo secondo terzo e quarto mondo.requiem…Ahoo! è solo uno scgerzo!!!!!!!

  28. Otelma scrive:

    Enzino, la risposta alla tua domanda è: NO.
    Se Ralf si fosse chiamato Muller sarebbe già a fare la Cart da diversi anni.
    Nonostante CERTA stampa abbia a suo tempo infierito con stupidaggini tipo “sudditanza psicologica” e amenità del genere, in verità il piccolo Ralf non ha mai aiutato suo fratello in nessun modo, il quale fratello per altro si è permesso anche di beffarlo proprio in Brasile nel 2003.
    Ma lì ci cascarono tutti alla Williams, mica solo Ralf.
    E Ralf le poche volte che si è trovato alle spalle del fgratello quando (spesso) non lo ha passato è stato perchè non ne aveva la possibilità.
    Quando era davanti non si è mai fatto diligentemente da parte per far posto al pilota della Ferrari.
    La realtà è che i presupposti per un duello ravvicinato ci sono stati solo pche volte e spesso si sono tivolti a favore di Michael perchè fra i due c’è un abisso di talento, classe e qualche volta anche di materiale tecnico.
    Altro che favoritismi……
    L’unica cosa nella quale eccelle il fratello minore è nel gusto per la moglie (non me ne voglia Corinna, che tanto non mi legge….:-) ).
    Per Valentino: ripeto, non auguratevi neanche per scherzo che qualcuno butti fuori lo spagnolo, sennò nei secoli dei secoli sentiremo le lamentele e i pianti e ne troveranno tracce anche le civiltà future che eventualmente dovessero far visita alla terra, insieme ai geroglifici egiziani……
    Per l’amor di Dio, che si godano il loro mondiale, che già così continuano a lamentarsi di tutto.
    Se la pioggia desse loro uno svantaggio (e purtroppo non è così, anzi….) e piovesse, sarebbero capaci di accusare il buon Dio di essere Ferrarista…….

  29. enzino scrive:

    Per Otelma. Intanto, fai male ad escludere che Corinna legga questo blog! Dopo di che, il tuo pessimismo cosmico mi sembra eccessivo. Chi se ne frega se nel 2100 qualcuno dirà che Schumi non doveva vincere il mondiale del 2006 ad Interlagos in un certo modo? Sosteneva Keynes che nel lungo periodo saremo comunque tutti morti! Piuttosto, a me, che pure sono schumacheriano, non costa niente ammettere che la storia del mass damper è stata gestita tardi e male dalla federazione. Quando Culonso un po’ si lementa, non è che abbia poi tutti i torti. Che ne pensi, caro Otelma?

  30. giappone scrive:

    Concordo con Otelma: se Schumi diventasse campione per una botta di c., non gli verrebbe perdonata. Viceversa Alonso (vedi le vicende di Raikkonen un anno fa) va avanti spinto dalla dea bendata e ovviamente viene celebrato come fuoriclasse senza macchia e senza paura. Mah: che Briatore abbia molti (troppi?) amici tra i giornalisti e nelle tv?

  31. roxy scrive:

    il cavaliere nero, fatto a pezzetti continuava a conbattere contro re Artù, con i monconi, il mezzobusto il mezzoiguana ecc…metafora dell’ostinazione, spesso stupida. Briatore ha avuto il grande merito di sostenere Schiumy quando la sua carriera era agli inizi quindi bisogna esserlgi grati;ora però l’orgoglio ferrarista esige il gran colpo del tedesco. Secondo me anche se è un calcolatore in Italia ha imparato ad essere * passionale e chissà….

  32. Otelma scrive:

    Caro enzino,
    della faccenda mass dumper ho già parlato.
    Ribadisco la mia posizione: pur essendo d’accordo, in linea di massima, che non si cambiano le regole a metà stagione, adesso bisogna vedere se il mass dumper…ERA IN REGOLA !!
    Per essere in regola, una innovazione deve essere sottoposta alla federazione la quale esprime preciso parere.
    In caso affermativo, tale innovazione è da ritenersi regolare a tutti gli effetti, e nessuno può sognarsi di vietarla dall’oggi al domani.
    Ma se tu NON sottoponi la cosa alla federazione, lasciando che questi semplicemente la TOLLERINO puoi anche apsettarti che la federazione un bel giorno te la vieti.
    NESSUNO, nè Alonso nè il suo manager Briazzolato hanno mai fatto precisa domanda e quindi nessuno ha mai dato esplicito assenso.
    Poi, non credo proprio che la Renault abbia avuto così danno dalla storia del md.
    E comunque, hanno compensato ampiamente col “fattore C”.
    Potrei ricordare TANTISSIME soluzioni tecniche che sono state portate in corsa e poi sono state vietate, esmpio il ventilatore di Lauda sulla Brabham nel 1978, che fu addirittura squalificato all’arrivo.
    E tante altre soluzioni, prima tollerate e poi….
    Quindi, trattasi di vittimismo gratuito, come nel 2003 quando la federazione ha tanato la Michelin che faceva la furbetta con le misure delle gomme…..
    Comunque, enzino, la Corinna non legge questo blog……..
    E ancora comunque, pur con il bene che voglio a Schumi e quindi di riflesso anche alla molgie, devo ammettere che la Cora….è la CORA !!!!

  33. Cassandra scrive:

    Tornando al tema: ho avuto modo di sentire un breve scampolo dell’intervento del mitico Flavio dalla Annunziata.
    Il “ragazzo” mica parla male, io in quanto ferrarista/schumacheriano ce l’ho un po’ sui c****oni, ma ha mica detto delle fesserie.
    Per lo neo, non le ha dette + grosse di quelle che ci propinano i politici attuali.
    Quindi, Briatore in politica?
    Perchè no?
    Ribadisco che abbiamo di peggio……
    Infatti, purtroppo c’è lui a capo della squadra Renault, e questo mi fa pensar assai male riguardo al mondiale piloti 2006.
    Confesso che in tempi passati, quando a Maranello regnava il marasma più totale, ho sognato a lungo il geomtra di cuneo a capo del reparto corse.
    Io sono pronro a scommettere che la Ferrari avrebbe in bacheca qualche titolo mondiale in più.
    Chi osa smentirmi?

  34. dibbe scrive:

    Ho appena letto che Schumi ha un patrimonio che supera i mille miliardi di vecchie lire. Beh, sono pronto a scommettere che ne regalarebbe dieci in beneficenza, pur di vincere domenica il titolo mondiale in Brasile!

  35. giappone scrive:

    Per Cassandra. Io oso smentirti subito. Che Briatore sia bravo a gestire un team di F1, non lo metto in discussione. Ma che possa governare il Paese chi ostenta il lusso (e non intende pagarci sopra le tasse), incita alla evasione fiscale eccetera eccetera, insomma, forse è un po’ troppo. E respingo il paragone con Berlusconi, che se non altro era ed è un imprenditore di successo nel ramo televisivo. Se a Briatore togli Schumi91 e Alonso2oo1 (per carità, intuizioni geniali, ma sempre di F1 stiamo parlando), che resta?
    Ciao

  36. Cassandra scrive:

    Giappone, che resta?
    resta un uomo in grado di organizzare le persone, le attività, ottimizzare le risorse.
    Mi viene il voltastomaco a dirlo, ma se i nostri politici fossero come lui, l’italia sarebbe la prima potenza del mondo.
    Credimi.
    Guarda cosa è riuscito fare in F1: con il budget certo non + alto del mondo, quando ha avuto il materiale e i piloti per farlo ha sempre vinto.
    In fondo, certo grazie soprattutto alla michelin, ma guarda cosa è riuecito a fare contro potenze quali Mc Laren Mercedes e Ferrari, e Toyota……
    Inoltre, tu dici, oltre alla F1 cosa ha fatto?
    Te lo provo a spiegare: quando la renault ha deciso di smettere di fornire il motore ufficiale ad una squadra (la williams) lui si è comprato il materiale ribattezzandolo Supertech e comprando un capannone ha messo in piedi una organizzazione che ha noleggiato questi motori ad altre squadre di F1 per altri non so quanti anni.
    Ha aperto locali, ha messo insieme tanti di quei soldi che noi nemmeno possiamo immaginare.
    Quando è partito era nessuno, adesso…..è Flavio Briatore.
    A scanso di equivoci ribadisco ancora una volta che a me sta PESANTEMENTE sulle p**le, come un incudine, ma bisogna essere obiettivi (ma si scrive con una o due “b” ? che ignorante che sono….) e gudicare le persone OLTRE le simpatie.
    Lui è uno che ha un sacco di soldi e li ostenta, non è certo uno frugale e anonimo.
    Però……io ce l’ho di più con i nostri politici, che anche loro hanno la barca e i soldi, solo che invece di averli fatti vendendo motori alle squadre di F1 o con il billionaire, li hanno fatti rubandoli a noi.
    A meno che non riusciate a dimostrare che l’abbronzatissimo c’entra anche nelle ruberie statali.
    Io personalmente ce l’ho con Briatore da sportivo.
    Ma ce l’ho anche con i noctri politici che mi hanno rotto le p**le con le loro finanziarie da “lacrime e sangue”.
    Io non ho più nè lacrime nè sangue.
    Che comincino loro a versare.
    Io ho solo detto che secondo me Briatore NON E’ PEGGIO DEI NOSTRI POLITICI ATTUALI.
    Poi, certo, al mondo c’è sicuramente gente MOLTO migliore di Flavione.
    Ma purtroppo non si candidano in politica.
    Se lo facessi io, per esempio, me lo dareste il vostro voto???
    Accidenti, mi avete fatto fare un post che sembro un fan di Briatore…..
    Giappone, ti odio……
    (scherzo)

  37. nelson66 scrive:

    per l’amor del cielo……………..di avventurieri in politica ne abbiamo già troppi!
    Briatore è sicuramente un manager capace, ma tra questo e governare un paese con problemi complessi come la nostra povera Italia ce ne passa……..

  38. pettegola scrive:

    Ho letto che Bernie Ecclestone sostiene che i record di Schumi non saranno mai battuti. Bello sforzo! Piuttosto, io non ho mai capito la freddezza del Padrino nei confronti del Campionissimo: dava quasi l’impressione di non vedere l’ora che si ritirasse. Mah: avete mai visto un impresario di un Circo che sollecita all’addio il suo domatore più bravo?

  39. Juri scrive:

    Io non mi aspetto niente……….ma se l’imponderabile dovesse accadere………allora godro’ vergognosamente.
    Probabilmente non succedera’ niente, Alonso sara’ campione del mondo, Schumacher si ritirera’ e io, il prossimo anno, ci saro’ ancora come sempre. La grandezza della Ferarri sta’ nel fatto che chi la ama la ama sempre, nella vittoria e nella sconfitta. Io ringrazio tutti coloro che hanno realizzato il sogno di vederla tornare a vincere ovunque. A interlagos sara’ il tramonto del grande campione, ma all’orizzonte vedo gia’ sorgere una nuova alba che sara’ ovviamente rossa.

    PS: Briatore in politica…………..?!?!Magari ci insegna a rimorchiare le straniere……

  40. fefo67 scrive:

    perche’ voi ferraristi vi disperate tanto…. credeteci… in fondo non e’ il vs. sciummi che butto’ fuori il povero hill e tento’ di fare lo stesso con villeneuve ??? la correttezza di sciummi e’ sempre stata un optional…. quindi non disperate finche c’e’ sciummi c’e’ speranza…
    saluti

  41. Cassandra scrive:

    PS: Briatore in politica…………..?!?!Magari ci insegna a rimorchiare le straniere……

    E HAI DETTO NIENTE ???

  42. Valentina scrive:

    Io scrivo qui il mio commento anche se l’ispirazione mi è venuta leggendo l’articolo SCHUMI 16 anni da RE…. e allora voglio raccontare il mio punto di vista e la mia esperienza, seguo la F1 udite udite da quando avevo 12 anni, (oggi ne ho 24) e inutile dirvi che il mio mito è SCHUMY perchè? Non so spiegarlo ma ricordo perfettamente il 1.05.1994 come potrei scordarlo Senna ci lasciò troppo presto, ma in un’ inquadratura della Rai durante la sospensione della gara inquadrarono lui sulla griglia, serio anzi gelido con la Benetton, ebbene sì la mia passione iniziò lì quel pomeriggio (non crediate che non mi sia dispiaciuto per Senna anzi…) Penserete che cosa ne capisce una bambina di 12 anni, vi smentisco la mia passione è stata così intensa che mi ha portato a documentarmi su tutto ciò che riguarda il mondo della F1 ma il mio commento in questo momento è di parte perchè per me lui è un mito… capace di associare grazia e velocità, classe e umanità, spirito competitivo, solo lui dipinge le traiettorie con la sua Ferrari come per noi è scrivere il nostro nome, solo lui è capace di farci sognare di regalarci emozioni e come non ricordare alcune gare memorabili (alla faccia di chi dice che nella sua carriera non ci sono gare memorabili da ricordare) Belgio 1995 partì 16esimo e vinse davanti a tutti, Spagna 1996 sotto il diluvio torrenziale Malesia 2001 scivolò in undicesima posizione ma vinse e tante altre… La storia negli ultimi 12 anni (dal primo titolo ad oggi) l’ha scritta lui, e non pensiate che nel 1997 quando all’ultima gara speronò Villeneuve io non rimasi incredibilmente delusa dal suo comportamento ma mai come in quel momento pensai che il robot diventava umano… Signori il più grande pilota di tutti i tempi per me è lui, ha riportato sul tetto del mondo una squadra e una macchina che digiunava da 21 anni Per me è un eroe, umano per certi versi gelido, che si rifiuta di parlare l’italiano ma che è stato capace di entrare nel cuore di tantissimi tifosi che hanno imparato ad amare il teutonico il robot il freddo calcolatore insomma il mito…

  43. pettegola scrive:

    Ragazzi, ho appena letto che Alonso ha una fifa tale che ha cambiato motore prima delle prove libere! Forse ci siamo, le gufate funzionano!

  44. enrico scrive:

    Io a Briatore invidio solo la Gregoraci! Per il resto, forza Schumi

  45. giappone scrive:

    Ragazzi, una tv satellitare sud americana, captata con la parabola Sky, ha preannunciato un diluvio torrenziale su Interlagos all’ora del Gran Premio. Io quasi quasi li prendo in parola…

  46. nick scrive:

    Avendo visto le qualifiche, mi chiedo a cosa siano serviti gli esorcismi e le gufate di noi ferraristi…

  47. Nessunluogo scrive:

    Stasera sarà l’epilogo.
    L’ultima gara del nostro campione.
    E pensare che debba partire dala 5° fila mi mette un magone…
    Speriamo che faccia la rimonta del secolo e se ne vada a testa alta, non per il mondiale piloti, nemmeno per il costruttori(anche se speriamo che arrivi), ma perchè è giusto così.
    Dobbiamo molto a Schumacher, mi piacerebbe che gli rendessimo qualcosa: come un ultimo meraviglioso ricordo.

  48. roxy scrive:

    il cavaliere rosso ha fatto scintille,nonostante l’inaffidabilità della bestia che, scommetterei, continuerà a collaudare nei prossimi lustri.Contento Flavio, Contento Vale, soddisfatto per la performance(un po’ meno per il risultato), una bella rimonta, Il Michelone. chi lo sostiyuirà? accanto al brasiliano di origine pugliese ci vedrei lui, Vale oppure Fisichella che dopo i consigli sulla patente ne può dare alcuni sui sorpassi

Scrivi un commento