Roddick-Show in conferenza stampa.
Guarda come reagisce alla provocazione di una “giornalista”…….
Chi è più personaggio, Andy o Nole?

 
16 Marzo 2008 Articolo di Giorgio Spalluto
Author mug

Virtual Tour: Day 4!

In un momento in cui in America, da Wertheim a Gimelstob, ci si divide sulla personalità di Roddick, giunge a fagiolo questo video in cui Andy si esibisce in uno straordinario sketch improvvisato con una pseudo-giornalista.

Chick here for the transcript of the interview

Nell’ International Press Clipps trovate M. Cronin sui propositi di Maria Sharapova di tornare numero 1, N. Harman su Murray, unico britannico rimasto in corsa ad Indian Wells, L. Dillman sul ritorno al successo di Angela Haynes e molto altro ancora.

Ecco la traduzione dell’intervista dal momento dell”irruzione” della giornalista

Q. Se non ti dispiace, Andy, cosa succede nella tua sfera amorosa? Ci sono tutte queste ragazzine in gonnella da tennis per te, che vengono qui per guardarti e strizzarti l’occhio.
ANDY RODDICK: Yeah! Woo!

Q. Ti diverte la cosa?
ANDY RODDICK: God. Devi venire più spesso. Questo sì che è divertimento.

Q. Le ragazze sono qui per qualcosa.
ANDY RODDICK: Ho trovato finalmente qualcuno che è più iperattivo di me? Incredibile! Cos’hai mangiato per colazione?

Q. Mia madre l’ha cucinata per me.
ANDY RODDICK: Vestiva anche lei una di quelle gonnelle da tennis quando ti stava cucinando le uova stamane? Non so ancora cosa mi hai chiesto.

Q. Ti ho chiesto cosa accade nella tua sfera affettiva. Cosa accade oggi con la carriera e la professione, così influenzati dai fusi orari?
ANDY RODDICK: Yeah

Q. Hai tempo per l’amore?
ANDY RODDICK: Sono tutto per l’amore. Amo tutti. Mi sto innamorando di te da quando ti parlo

Q. Sei meraviglioso. Grazie per essere qui.
ANDY RODDICK: Sei fantastica.

Q. Si. Da parte mia e delle altre ragazze
ANDY RODDICK: Grazie

Q. Siamo innamorate di te. Adoriamo le tue performance.
ANDY RODDICK: Grazie. Non dimenticherò mai questo momento

Here’s the transcript of the interview

Q. Andy, what is going on, if you don’t mind, in the love department? You know, you’ve got all these pretty little kitty girls in the tennis skirts and they’re going to come and oogle and ogle you and give you the little winky.
ANDY RODDICK: Yeah! Woo!

Q. Is it any fun? It’s like you got to respect the athlete.
ANDY RODDICK: God, you need to come around more often. This is fun! Jesus.

Q. The girls are here for something.
ANDY RODDICK: I finally have somebody more hyperactive than I am. Unbelievable. What did you eat for breakfast? (Laughter.)
Q. My mother cooked breakfast for me.
ANDY RODDICK: Did she wear one of those cutey little tennis skirts too when she was cooking those eggs this morning? I don’t even know what you asked.

Q. I asked what’s up in the love department? What’s going on now with the career and the profession, you’ve got, as far as time zones are concerned –
ANDY RODDICK: Yeah.

Q. — do you make time for love?
ANDY RODDICK: I’m all about the love. (Laughter.) I love everybody. I’m falling in love with you as we speak.

Q. You’re wonderful. Thank you for being here.
ANDY RODDICK: You’re awesome.

Q. Yeah, I know. On behalf of myself and all the young girls –
ANDY RODDICK: Thank you.

Q. — we have a crush on you. We adore your performances here.
ANDY RODDICK: Thank you. I will never forget this moment.

Collegamenti sponsorizzati


22 Commenti a “Roddick-Show in conferenza stampa.
Guarda come reagisce alla provocazione di una “giornalista”…….
Chi è più personaggio, Andy o Nole?”

  1. Avec Double Cordage scrive:

    lol

  2. Karlovic 80 scrive:

    Andy rimane un ragazzo simpatico e socievole.Sarebbe il mio compagno ideale per “sgolarsi” la mia bella e mitica bottiglia di Jhonnie Walker Green Label in edizione limitata e numereta al sapore di tartufo e cioccolata.Questa intervista farà la felicità(o gelosia?)della nostra amica MissRoddick.
    Comunque Andy se gioca come a Dubai(con relativo servizio a 150 mph)forse è il favorito n°1 del torneo.

  3. Avec Double Cordage scrive:

    lol, per chi non lo sapesse, in “intertnet slang” sta per “laughing out loud”, molto divertente il filmato ma roddick mi sembra anche un pò imbarazzato e over-reacting non è che si erano messi daccordo lui e la signorina per smuovere un po’ le aque del odiurna atp - politically correct - media show

    ad ogni modo ben venga, tra l’altro nel wertheim mail bag ho letto di una proposta dell’atp (probabilmente dall anglolo mickey mouse) di mettere un banner di uno sponsor al posto della rete in futuro… 8| ?!$£&€??!??

  4. Andrea Nizzero scrive:

    Sempre a proposito di personaggi… Ecco l’apparizione di Nole Djokovic al Tonight Show di Jay Leno:
    http://www.youtube.com/watch?v=O4GSd4z1EkI
    Potrà piacere o non piacere, ma di sicuro uno come Nole può solo fare del bene alla visibilità del tennis.
    Per chi non lo conoscesse, il Tonight Show è uno dei programmi televisivi più seguiti d’America, concorrente “West Coast” di David Letterman e del suo Late Show.

  5. angelica scrive:

    La ‘giornalista’ lavora per una Tv locale. Nella conferenza simulava un accento inglese, ed era una provocazione scherzosa. Il suo modo di porre le domande mi ha ricordato un po’ Victoria quando faceva la ‘Jena’ (il suo arrivo all Mostra di Venezia alla Conferenza di George Clooney vestita da sposa e con un finto prete al seguito rimane ancora un piccolo capolavoro :D )
    Invece Roddick mi sembrava un po’ in imbarazzo (forse non aveva capito il gioco) e che facesse lo spiritoso per forza.
    Personalmente in questo intervista, come showman non mi sembra un gran che

  6. Avec Double Cordage scrive:

    concordo pienamente con Andrea Nizzero, Nole (ma anche Roddick - probabilmente lo avevo già proposto qualche mese fa ma nel mentre si saranno aggiunti nuovi lettri al blog quindi consiglio di visionare http://www.youtube.com/watch?v=j070zjfq0Uc e un tempo c’era pure su youtube un video di gimelstob da jay leno nel quale roddick tira giù le braghe a gimelstob) può solo fare bene al tennis di tipi muti alla knut anonimalson vene sono e ne saranno sempre in abbondanza

  7. angelica scrive:

    off topic… ma sempre in tema scherzoso:
    sapete chi c’e alla posizione 11 della classifica WTA di yahoo.com sport ?
    Un certo Andy Murray ! :D
    Be’ poi dicono che il tennis femminile non e’ di alto livello, Murray non entra nemmeno nella top ten :P

    link alla classifica
    http://sports.yahoo.com/ten/rankings;_ylt=AoYtePj9falNngTXTfn9dJg4v7YF?type=singles&gender=w

  8. Avec Double Cordage scrive:

    hey angelica ti sei fatta un giro da werheim eh ;) ho letto su tennis.com che la giornalista della tv locale è poi stata subito allontanata, magari Ubaldo potrebbe dire la sua approposito di simili situazioni. a me pare che si tenda un po’ troppo a prendersi per troppo importanti, specialmente quelli che non sono tanto bravi come invece quelli che scendono in campo, e che invece stanno a commandare quasti o quegli altri per fare questo o quello per mettersi in tasca qualche soldo del circo, voglio dire alla fine il tennis è “solo” un gioco, andrew saprebbe come concludere questa frase con un suo neologismo

  9. angelica scrive:

    ADC non lasciamo nulla, si controlla e si riporta tutto quello che e’ curioso, divertente, strano. ;)

    Sono d’accordo con te, qualcuno si prende troppo sul serio.
    A me personalmente piace molto vedere il video di una conferenza stampa. Trovo interessante sia il modo in cui vengono poste le domande, sia il tono delle risposte.
    E così a volte ti accorgi di giocatori e giocatrici con tantissima grinta in campo ma molto riservati, quasi al limite della timidezza, quando parlano con i giornalisti.

    Io trovo più personaggio Djokovic. se lo sposti da un campo da tennis ad un palcoscenico ci sa stare mentre Roddick mi ricorda tanto il ‘bambaccione’ da università americana quando la sera esce con gli amici per bersi un birra con il cappellino da baseball al contrario.

  10. Ros scrive:

    Se proprio devo scegliere,scelgo Andy,tutta la vita.
    E si,forse ora come ora sarebbe favorito,se…

  11. Avec Double Cordage scrive:

    angelica hai ragione, tra l’altro ho appena vinto una anno for free e aggratis nel paese della libertà se non ci credi guarda qui http://www.quadorb.net/ppb/usa.gif se A-Rod accetta l’invito mi sa che prossimamente andrò a farmi una vacanza con lui a Guantanamo cosi ci alleniamo assieme in una tuta arancione e poi c’è pure che le bibite le versano con l’imbuto li, sai che risate

    invece ai moderatori volevo chiedere cosa ne sarà del mio primo post? hey questa volta il primo sono stato io, che non volete lasciarmi la gioia di vedere il mio comment spuntare in cima, o per decifrare il codice del messagio ci vuole il KGB, come direbbe chloe ;)

  12. missroddick scrive:

    macchè gelosia, karlovic 80

    tanto il mio è un amore impox

  13. stefano grazia scrive:

    angelica, per me sei troppo severa con andy…in fin dei conti in australia l’anno scorso l’avevano proclamato come il migliore alle post match interviews…in molte interviste dopo le disastrose sconfitte controfederer si era sempre comportato benissimo … sarà anche stato bacchettato come The Ugly American da Wertheim preoccupato per la bad influence di Connors ma è poi stato brillantmente difeso da Gimelstob sempre su si.com… Nel pezzotrasmesso da youtube, se un non è lì,e vede anche la donna, in effetti pensa che sia una che vuole semplicemente fare la spiritosa (e secondo me non ci riesce) e quindi Andy gli rende pan per foaccia… (poi io non ho capito nulla di quel che stava veramente succedendo ma non per colpa di andy…insomma, ne ho visti di peggio di roddick…)

  14. missroddick scrive:

    ma cos’è sta storia di wertheim??????????????’

  15. missroddick scrive:

    qualcuno mi sa dire qlc???????

  16. angelica scrive:

    Stefano a me Roddick in quella press conference non mi e’ sembrato particolarmente brillante come si vuole far credere
    (anzi la battuta sulla madre della giornalista era anche stucchevole).
    Detto questo non ho mica detto che e’ uno stupido.

    Se poi devo dire chi e’ piu’ personaggio, io scelgo Nole.

  17. st.grazia per missroddick scrive:

    missroddick:
    vai su http://www.si.com…clicca su tennis…clicca sugli articoli di jon wertheim (uno dei piu’ brillasnti giornalisti di tennis in US, diciamo che se Bud Collins e’ il Clerici e Peter Bodo il Tommasi, Jon Wertheim e’ l’Ubaldo degli Stati Uniti…)…. Wertheim tiene una rubrica: tennis mail bag…vai su Archive e leggiti la penultima (dovrebbe essere quella): c’e’ un articolo su The Ugly american in cui Jon stignatizxza i recenti comportamenti di Andy…Non l’avesse mai fatto gli risponde Justin Gimelstob (e lo puoi vedere ancora in coperrtina sull’homepage del Tennis all’interno di si.com…
    Insomma, clicca sulle rubriche di Wertheim e Gimelstob all’interno del Tennis su si.com e ti leggerai botta e risposta su i recenti tantrum di Roddick…

  18. missroddick scrive:

    ehi st.grazia
    grazie!

    anke se nn cìho capito tanto

    a grandi linee

  19. pibla scrive:

    ….vabbè, comunque quella conferenza stampa è rimasta il segno più tangibile che Andy ha lasciato ad IW quest’anno….

  20. stefano grazia scrive:

    miss roddick, non hai capito “stignatizxza “? O cosa? Scherzi a parte, su si.com c’e’ una rubrica di tennis…se clicchi li’ troverai articoli di Wertheim e Gimelstob sul tuo favorito…Pibla, e’ vero ma anche a Melbourne 07 ci scherzarono su dicendo che si era comportato molto meglio in sala stampa che sul campo e Andy stette al gioco (e non e’ da tutti dopo che era stato brutalizzato da Federer) dicendo che se contassero le post match interview lui sarebbe il Number One…

  21. missroddick scrive:

    x st.grazia

    ma ho letto gli articoli
    sl ke nn si caposce tanto

  22. pibla scrive:

    Sì, è vero Stefano, come quella volta che gli chiesero del dualismo tra lui e Federer e lui rispose che per poter parlare di dualismo bisognava che qualche volta cominciasse a vincere anche lui….in quello è il numero uno, comunque per lui la superfice di IW è parecchio lenta, si era visto anche l’anno passato e Miami forse è pure peggio….

Scrivi un commento