Israele spavaldo: il doppio è nostro
Atmosfera da finale a Tel Aviv

 
2 Aprile 2007 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

In attesa del racconto diretto di Ubaldo, ecco come Israele si presenta all’Italia prima della sfida di Coppa Davis in programma il prossimo fine settimana. Ieri alla periferia di Tel Aviv Sela e compagni hanno tenuto una conferenza stampa. «Sulla carta l’Italia parte favorita, ma noi contiamo molto sul sostegno del pubblico. Siamo in grado di sorprendere»: questo il parere del tennista israeliano Noam Okun.
Due mila i biglietti già venduti, ma si aspettano oltre cinque mila persone sugli spalti dello stadio Ramat ha-Sharon che ospiterà l’incontro. Tutti a sostegno di Okun, Dudi Sela e del doppio formato da Yoni Erlich-Andy Ram che in patria sono due vere star. Il capitano Eyal Ran si vede sfavorito, anche perchè Okun è reduce da una infiammazione al ventre che lo ha costretto ad un mese di riposo forzato. «Le mie condizioni - ha detto il singolarista - migliorano di giorno in giorno, ora sono tornato ad allenamenti a pieno ritmo durante i quali non ho più provato dolori. Non sono al massimo, ma sono ottimista».
Nella squadra israeliana almeno un punto viene considerato sicuro, sulla carta: quello affidato ad Erlich e Ram. Cosa pensano dei loro rivali italiani? «Contro di loro non abbiamo alcuna speranza» esordisce Ram. Poi di fronte ai volti sbalorditi dei compagni scoppia in una allegra risata e prosegue: «Stavo solo scherzando. Penso che si tratti di giocatori seri. Non credo che in passato Yoni ed io abbiamo mai incontrato in Israele un coppia di un livello simile. L’attesa dell’incontro mi emoziona».
I nostri sono avvisati. Vinceremo? Il doppio è davvero già israeliano? Forse sì, visto che ancora non abbiamo idea sui chi schierare… chi vorreste vedere in campo?

Collegamenti sponsorizzati


6 Commenti a “Israele spavaldo: il doppio è nostro
Atmosfera da finale a Tel Aviv

  1. BORO scrive:

    Io vorrei veder giocare Bolelli e Seppi in singolare il venerdì e Starace e Bracciali in doppio. 3 a 0 dopo le prime due giornate e tutti a casa felici a pensare al resto della stagione. Troppo ottimista???

  2. Manlio scrive:

    Purtroppo temo di sì, caro Boro! Finirà 1-4 Italia, il doppio israeliano è troppo forte, quello italiano sarà improvvisato. L’Italia si rifarà nei singoli, ma a patto di far giocare Bracciali e Seppi (al limite Bracciali e Starace) e Starace e Bolelli in doppio. Però in futuro Bracciali e Starace potrebbe essere una coppia da provare ma non stavolta perchè è meglio risparmiare Bracciali solo nel singolo.
    Ciao!

  3. Filippo scrive:

    …forse sì, gli Israeliani venderanno cara la pelle…sarà importantissimo il fattore campo, loro dall’Eurolega di basket al campionato di bocce, quando si tratta di tifare ci mettono l’anima, io ho visto alcune partite del Maccabi a Tel-Aviv e devo dire che non ho mai visto nulla di simile…

  4. marino scrive:

    la nostra formazione è sempre abborracciata, mai che si abbia singolaristi certi, tanto meno doppisti. ma la davis, si sa, fa storia a sé. cerchiamo di vendere cara la pelle e essere uniti: sarà banale, ma già quello sarebbe un risultato.

  5. marcos scrive:

    il doppio è uno dei punti in palio: se, fino a qualche settimana fa, pronosticavo un 1 secco, ora, considerato lo stato di forma di potito e simone…ci sta pure l’X o il 2!

    sempre che giochino loro…

    anzi: l’X non ci sta, ma solo perchè il tennis è così!

  6. Nicola scrive:

    Io farei giocare Starace e Bracciali in singolare e schiererei la coppia Seppi-Bolelli x il doppio d sabato!..Cmq sn ottimista e dico che nella peggiore delle ipotesi vinciamo 3 a 2!..

Scrivi un commento