Coppa Davis: sorteggio Croazia-Italia.
Venerdì aprono Karlovic e Bolelli,
a seguire Ancic-Seppi.
Prime dichiarazioni da Dubrovnik.

A seguire articolo del nostro inviato a Dubrovnik Ubaldo Scanagatta.
Clicca qui per leggere il programma completo.
Seppi: “Il campo ci piace, è abbastanza lento. Ero sicuro che Ancic giocasse. A Bolelli invidio il dritto e i capelli! In Israele partivamo favoriti e sappiamo tutti come è andata a finire…”
Bolelli:”Il campo ci può permettere di giocare dal fondo. Saranno due singolari apertissimi. Mi piacerebbe avere la risposta al servizio di Seppi: risponde come un treno!”
Barazzutti: “Possiamo competere con chiunque e su qualunque superficie.”
Venerdì 11 aprile (dalle ore 13)
Karlovic (CRO) vs Bolelli (ITA)
Ancic (CRO) vs Seppi (ITA)
Sabato 12 aprile (dalle ore 14)
Ancic/Cilic (CRO) vs Cipolla/Starace (ITA)
Domenica 13 aprile (dalle ore 13)
Karlovic (CRO) vs Seppi (ITA)
Ancic (CRO) vs Bolelli (ITA)
10 Aprile 2008 alle 12:41
Mamma Rai ha dato segni di vita? Ci sarà la diretta? Grazie.
10 Aprile 2008 alle 12:51
Sì, ma solo su Rai Sport SAT, ricevibile anche con il digitale terrestre.
10 Aprile 2008 alle 12:51
i russi schierano marat……….
10 Aprile 2008 alle 13:07
Intanto clamorosa mossa di Tarpishchev, che nel quarto di finale Russia - Repubblica Ceca schiera Safin come singolarista titolare, preferendolo a Youzhny e Davydenko.
Friday
Marat Safin (RUS) Tomas Berdych (CZE)
Igor Andreev (RUS) v Radek Stepanek (CZE)
Saturday
Nikolay Davydenko/Mikhail Youzhny (RUS) v Lukas Dlouhy/Pavel Vizner (CZE)
Sunday
Igor Andreev (RUS) v Tomas Berdych (CZE)
Marat Safin (RUS) v Radek Stepanek (CZE)
10 Aprile 2008 alle 13:08
Grazie. Mi andrebbe bene anche senza ‘commento tecnico’
10 Aprile 2008 alle 13:12
La prima giornata purtroppo non dovrebbe favorirci.. sarebbe stato meglio Seppi-Karlovic e Ancic-Bolelli.
Dobbiamo riuscire a tenere un risultato decente (anche 1-2 non sarebbe impossibile da recuperare) prima di domenica. E poi ce la giochiamo..
10 Aprile 2008 alle 13:18
Se non ricordo male da alcuni anni il regolamento del sorteggio in Davis è cambiato, e impone che nella prima giornata i numeri uno incontrino i numeri 2 delle rispettive squadre. Il sorteggio determina solo l’ordine delle partite. Non sarebbe stato quindi possibile avere nella prima giornata il match Seppi-Karlovic, che secondo la classifica sono i due numeri uno, i quali giocano sempre il primo match della terza giornata, spesso quello che assegna il punto decisivo. A mio avviso la prima partita, quella fra Bolelli e Karlovic, avrà un’importanza enorme sull’andamento della sfida. Se Simone ce la facesse, Seppi potrebbe giocare più sciolto e mettere molta pressione ad Ancic, che è il più in forma dei due croaati. Se la partita si prolungasse, credo che Andy, un atleta “diesel” ce n’è uno, sulla lunga distanza potrebbe anche averne di più.
10 Aprile 2008 alle 13:31
Anch’io la penso come Alessandro, sarebbe stato importante avere Seppi-Karlovic la prima giornata e sarebbe stato possibile nel caso in cui Barazza avesse schierato Starace come singolarista contro Ancic, cosa che infatti io avrei fatto; a molti potrebbe sembrare una mossa folle, ma secondo me lo è molto meno di quello che sembra a prima vista; in questo modo infatti, oltre ad avere molte più possibilità di finire la prima giornata sull’uno a uno, si sarebbe preservato Bolelli per il doppio con Andreas e lo si sarebbe utlizzato come singolarista soo nell’ultima giornata e tutte le partite le avrebbe giocate solo Seppi che è l’unico dei nostri in grado di farlo.
Del resto quando giochi fuori casa e parti in svantaggio qualcosa devi inventare ed azzardare, due verbi (inventare ed azzardare) che però purtroppo non sembrano appartenere al nostro Barazza che fa sempre e solo BUROCRATICAMENTE la cosa giusta ed ovvia….
…Vabbè speriamo comunque in bene per i nostri!!
10 Aprile 2008 alle 14:03
Meglio subito Bolelli Karlovic. E’ il match più aperto.
10 Aprile 2008 alle 14:09
Anche io penso che nella prima giornata si debbano incontrare i numeri 1 con i numeri 2, ma magari è un abbaglio
Comunque Bolelli - Karlovic lascia qualche speranza al tie break, difficile invece che il croato perda il servizio contro un giocatore che ribatte come il nostro Simone.
10 Aprile 2008 alle 14:26
Ci vorrebbe una regola che imponesse a Karlovic di servire una volta dall’alto e una dal basso…………cosi Bolelli se lo aspira……..magari!!
10 Aprile 2008 alle 14:55
dove è finito l’artico9o sulla finale di coppa davis del 1998???
10 Aprile 2008 alle 15:21
Si Roberto, non parlavo di sfortuna nel sorteggio.. ma in generale di come un altro tipo di accoppiamenti ci avrebbe favorito mentalmente e tecnicamente.. anche io credo che da Bolelli Karlovi possa scaturire la vera inerzia dell’intero incontro..
10 Aprile 2008 alle 15:27
La dichiarazione di Bolelli ” Il campo ci può permettere di giocare dal fondo” mi preoccupa un po’. Non credo che sia questa la giusta attitudine mentale per affrontare un impegno del genere. Credo anzi che contro Karlovic Simone debba essere molto aggressivo, visto che il lungagnone croato e’ molto in difficolta’ quando si trova costretto a difendersi. Speriamo che i nostri non assumino un atteggiamento passivo sia dentro che fuori dal campo
10 Aprile 2008 alle 16:32
Il regolamento prevede che la prima giornata il n.1 di ciascuna squadre affronti il n.2 dell’altra…quindi il sorteggio stabilisce solamente l’ordine di gioco. Così nella terza giornata sull’eventuale 2 pari decidono il numeri 2, in questo caso ancic giocherebbe con Bolelli.
10 Aprile 2008 alle 17:27
5-0 per la croazia tutta la vita!!! Poi non abbiamo nenache un doppio decente da almeno 15 anni
10 Aprile 2008 alle 18:25
un grande augurio di in bocca al lupo alla nostra nazionalei!fate il vostro gioco e portiamo a casa questa difficile trasferta!FORZA AZZURRI!!!