Coppa Davis: sorteggio Croazia-Italia.
Venerdì aprono Karlovic e Bolelli,
a seguire Ancic-Seppi.
Prime dichiarazioni da Dubrovnik.

 
10 Aprile 2008 Articolo di redazione
Author mug

A seguire articolo del nostro inviato a Dubrovnik Ubaldo Scanagatta.

Clicca qui per leggere il programma completo.

Seppi: “Il campo ci piace, è abbastanza lento. Ero sicuro che Ancic giocasse. A Bolelli invidio il dritto e i capelli! In Israele partivamo favoriti e sappiamo tutti come è andata a finire…”
Bolelli:”Il campo ci può permettere di giocare dal fondo. Saranno due singolari apertissimi. Mi piacerebbe avere la risposta al servizio di Seppi: risponde come un treno!”
Barazzutti: “Possiamo competere con chiunque e su qualunque superficie.”

PROGRAMMA

Venerdì 11 aprile (dalle ore 13)
Karlovic (CRO) vs Bolelli (ITA)
Ancic (CRO) vs Seppi (ITA)

Sabato 12 aprile (dalle ore 14)
Ancic/Cilic (CRO) vs Cipolla/Starace (ITA)

Domenica 13 aprile (dalle ore 13)
Karlovic (CRO) vs Seppi (ITA)
Ancic (CRO) vs Bolelli (ITA)

Collegamenti sponsorizzati


17 Commenti a “Coppa Davis: sorteggio Croazia-Italia.
Venerdì aprono Karlovic e Bolelli,
a seguire Ancic-Seppi.
Prime dichiarazioni da Dubrovnik.”

  1. Filippo scrive:

    Mamma Rai ha dato segni di vita? Ci sarà la diretta? Grazie.

  2. Andre scrive:

    Sì, ma solo su Rai Sport SAT, ricevibile anche con il digitale terrestre.

  3. stefan scrive:

    i russi schierano marat……….

  4. Andrea Nizzero scrive:

    Intanto clamorosa mossa di Tarpishchev, che nel quarto di finale Russia - Repubblica Ceca schiera Safin come singolarista titolare, preferendolo a Youzhny e Davydenko.

    Friday
    Marat Safin (RUS) Tomas Berdych (CZE)
    Igor Andreev (RUS) v Radek Stepanek (CZE)

    Saturday
    Nikolay Davydenko/Mikhail Youzhny (RUS) v Lukas Dlouhy/Pavel Vizner (CZE)

    Sunday
    Igor Andreev (RUS) v Tomas Berdych (CZE)
    Marat Safin (RUS) v Radek Stepanek (CZE)

  5. Filippo scrive:

    Grazie. Mi andrebbe bene anche senza ‘commento tecnico’ :-D

  6. Alessandro Nizegorodcew scrive:

    La prima giornata purtroppo non dovrebbe favorirci.. sarebbe stato meglio Seppi-Karlovic e Ancic-Bolelli.
    Dobbiamo riuscire a tenere un risultato decente (anche 1-2 non sarebbe impossibile da recuperare) prima di domenica. E poi ce la giochiamo..

  7. Roberto Commentucci scrive:

    Se non ricordo male da alcuni anni il regolamento del sorteggio in Davis è cambiato, e impone che nella prima giornata i numeri uno incontrino i numeri 2 delle rispettive squadre. Il sorteggio determina solo l’ordine delle partite. Non sarebbe stato quindi possibile avere nella prima giornata il match Seppi-Karlovic, che secondo la classifica sono i due numeri uno, i quali giocano sempre il primo match della terza giornata, spesso quello che assegna il punto decisivo. A mio avviso la prima partita, quella fra Bolelli e Karlovic, avrà un’importanza enorme sull’andamento della sfida. Se Simone ce la facesse, Seppi potrebbe giocare più sciolto e mettere molta pressione ad Ancic, che è il più in forma dei due croaati. Se la partita si prolungasse, credo che Andy, un atleta “diesel” ce n’è uno, sulla lunga distanza potrebbe anche averne di più.

  8. pibla scrive:

    Anch’io la penso come Alessandro, sarebbe stato importante avere Seppi-Karlovic la prima giornata e sarebbe stato possibile nel caso in cui Barazza avesse schierato Starace come singolarista contro Ancic, cosa che infatti io avrei fatto; a molti potrebbe sembrare una mossa folle, ma secondo me lo è molto meno di quello che sembra a prima vista; in questo modo infatti, oltre ad avere molte più possibilità di finire la prima giornata sull’uno a uno, si sarebbe preservato Bolelli per il doppio con Andreas e lo si sarebbe utlizzato come singolarista soo nell’ultima giornata e tutte le partite le avrebbe giocate solo Seppi che è l’unico dei nostri in grado di farlo.
    Del resto quando giochi fuori casa e parti in svantaggio qualcosa devi inventare ed azzardare, due verbi (inventare ed azzardare) che però purtroppo non sembrano appartenere al nostro Barazza che fa sempre e solo BUROCRATICAMENTE la cosa giusta ed ovvia….
    …Vabbè speriamo comunque in bene per i nostri!!

  9. RO.BO. scrive:

    Meglio subito Bolelli Karlovic. E’ il match più aperto.

  10. Stefano (The original one) scrive:

    Anche io penso che nella prima giornata si debbano incontrare i numeri 1 con i numeri 2, ma magari è un abbaglio :-)
    Comunque Bolelli - Karlovic lascia qualche speranza al tie break, difficile invece che il croato perda il servizio contro un giocatore che ribatte come il nostro Simone.

  11. roby scrive:

    Ci vorrebbe una regola che imponesse a Karlovic di servire una volta dall’alto e una dal basso…………cosi Bolelli se lo aspira……..magari!!

  12. Nicola1985 scrive:

    dove è finito l’artico9o sulla finale di coppa davis del 1998???

  13. Alessandro Nizegorodcew scrive:

    Si Roberto, non parlavo di sfortuna nel sorteggio.. ma in generale di come un altro tipo di accoppiamenti ci avrebbe favorito mentalmente e tecnicamente.. anche io credo che da Bolelli Karlovi possa scaturire la vera inerzia dell’intero incontro..

  14. Luca Labadini scrive:

    La dichiarazione di Bolelli ” Il campo ci può permettere di giocare dal fondo” mi preoccupa un po’. Non credo che sia questa la giusta attitudine mentale per affrontare un impegno del genere. Credo anzi che contro Karlovic Simone debba essere molto aggressivo, visto che il lungagnone croato e’ molto in difficolta’ quando si trova costretto a difendersi. Speriamo che i nostri non assumino un atteggiamento passivo sia dentro che fuori dal campo

  15. Ubaldo Scanagatta scrive:

    Il regolamento prevede che la prima giornata il n.1 di ciascuna squadre affronti il n.2 dell’altra…quindi il sorteggio stabilisce solamente l’ordine di gioco. Così nella terza giornata sull’eventuale 2 pari decidono il numeri 2, in questo caso ancic giocherebbe con Bolelli.

  16. riccardo scrive:

    5-0 per la croazia tutta la vita!!! Poi non abbiamo nenache un doppio decente da almeno 15 anni

  17. Fabrizio Scalzi scrive:

    un grande augurio di in bocca al lupo alla nostra nazionalei!fate il vostro gioco e portiamo a casa questa difficile trasferta!FORZA AZZURRI!!!

Scrivi un commento