Fed Cup, Errani prima chiamata.
Le altre titolari anti-Spagna sono
Schiavone, Pennetta, Garbin.
Vinci e Santangelo ko, Knapp out.
Chi giocherà il doppio?

 
21 Gennaio 2008 Articolo di redazione
Author mug

Dall’ufficio stampa della Fit riceviamo e volentieri pubblichiamo quanto segue:

In vista dell’incontro di Fed Cup fra Italia e Spagna, valido per i quarti di finale del World Group 2008 e in programma al Palavesuvio di Napoli il 2 e il 3 febbraio, il capitano della squadra di Fed Cup Corrado Barazzutti ha convocato le seguenti giocatrici:

SARA ERRANI
TATHIANA GARBIN
FLAVIA PENNETTA
FRANCESCA SCHIAVONE

Le dichiarazioni del capitano: “Per questa volta devo rinunciare a Mara Santangelo e Roberta Vinci

ATTENZIONE: NEL POST LETTERA APERTA AI TENNISTI ITALIANI, C’è UN INTERVENTO DIRETTO DI BACCINI IN REPLICA AL CAPO DELLA REDAZIONE DELLO SPORT DEL GIORNALE MARCO LOMBARDO E UN ALTRO INDIRETTO “PEPATISSIMO” IN REPLICA A UBALDO E ANTI-TOMMASI, SEMERARO-AZZOLINI. NON PERDETELO E FATECI SAPERE COSA NE PENSATE!

che , che devono ancora recuperare dai loro infortuni”, ha commentato il capitano azzurro Corrado Barazzutti. “Mara è ancora alle prese con la fisioterapia sul piede e Roberta, dopo l’operazione al ginocchio, soffre di un problema alla spalla destra. Ma tutte e due non rinunceranno, invece, a far parte di questo bel gruppo e verranno con noi a Napoli dove cercheranno di allenarsi con le loro compagne. Questa è comunque una squadra forte, con la novità rappresentata dall’inserimento di Sara Errani, che ultimamente ha fatto molto bene. Sia lei sia Karin Knapp sono le nostre due giovani in grande progresso e direi che in questo momento si equivalgono. Quanto alla Spagna – ha continuato l’ex davisman – si tratta di una squadra temibile e anche questo, come tutti gli incontri di Fed Cup, deve essere considerato difficile. Non conosco ancora le convocazioni del mio collega spagnolo però sicuramente ci sarà Anabel Medina, una giocatrice di tutto rispetto che va affrontata con attenzione e umiltà. Anche il loro doppio, Ruano Pascual-Medina, è di assoluto valore. Forse potrebbero schierare, come seconda singolarista, la Llagostera, che si adatta meglio alle superfici veloci. Comunque direi che, obiettivamente parlando, la nostra è sicuramente una squadra più omogenea, che si presenta in casa e su una superficie da noi scelta. Si tratta di un incontro, sì, delicato, ma che dobbiamo assolutamente vincere.”

Roma, 21 gennaio 2008 Ufficio Stampa F.I.T.

Nota di Ubs: Non essendo la Errani una doppista, è probabile che Schiavone e Pennetta giocheranno il singolare e il doppio, con riserva pronta la Garbin se una delle due fosse stanca; ma le due doppiste specializzate, Vinci e Sanatangelo non ci sono…per fortuna che la Spagna non è tanto forte…

Clicca qui per vedere l’ esito del sondaggio “Italia-Spagna di Fed Cup a Napoli in febbraio, chi schierereste oggi?”.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento