Italia - Croazia 1 a 1. Seppi ko da Ancic.
Le prime parole di Bolelli dopo il match.
“Il mio più bel risultato…La chiave? Aver attaccato senza sbagliare che una volee…”

Seppi comincia male, perde subito il servizio nel primo set con un doppio fallo (6-2 per Ancic) e anche nel primo game del secondo set
Cliccate qui sotto per sentire il commento di RadioUbaldo al termine della partita Seppi-Ancic
Cliccate qui sotto per sentire il commento di RadioUbaldo al termine del primo set della partita Seppi-Ancic
Cliccate qui sotto per sentire il commento di RadioUbaldo al termine della partita Bolelli-Karlovic
Cliccate qui sotto per sentire il commento di RadioUbaldo al termine del secondo set della partita Bolelli-Karlovic
Cliccate qui sotto per sentire il commento di RadioUbaldo al termine del primo set della partita Bolelli-Karlovic
Clicca qui per leggere il decimo riassunto della “saga” Genitori e Figli o meglio tennis genitori e bambini prodigio.
Simone Bolelli dopo aver conquistato l’1-0 (7-6,6-3,6-4 in 2h e 30m):
“Ho giocato una gran partita, credo d’aver sbagliato una sola volee in tutto il match…e la chiave della vittoria è stata proprio venire a rete appena possibile perr non dargli tempo”.
“Mi ha dato gran fiducia il match con Davydenko a Miami. Anche se lì ho perso, ma ebbi 6 pallebreak nel secondo set e una la sbagliai che era proprio facile… ho capito che posso giocare con i primi dieci del mondo…e il mio sogno, quello per cui lavoro, è proprio arrivare fra i primi dieci…
“Mi piace questa superficie…con lui è difficile giocare perché non ti dà mai ritmo, ma sono contento di me…sì credo sia la mia vittoria più importante…sono contento per me e per l’Italia…battere il n.18 del mondo sulla superficie indoor che lui peredilige mi dà gran fiducia per il futuro…”
“Se questa vittoria vale un solo punto? Beh per la squadra sì, pe me vale qualcosa di più…”Pistolesi: “Hai visto Ubaldo come gioca bene Simone adesso a rete…è la mia specialità insegnare i giocatori a giocare a rete, ti ricordo il mio giapponese Suzuki?”
11 Aprile 2008 alle 16:54
Complimenti a Bolelli, sta crescendo e speriamo continui. Mi fa particolarmente piacere che si sia reso conto dell’importanza di scendere di più a rete. Certo, non m’aspettavo che Pistolesi facesse il maestro di voléè
11 Aprile 2008 alle 17:13
devo fare ammenda rispetto al mio pronostico. Bravo Bolelli!!!
11 Aprile 2008 alle 18:16
EHHHH …… Vai!!!! Avanti ragazzi !!! Bravo Bolelli
11 Aprile 2008 alle 18:24
Partita perfetta di Simone. Bravo !
11 Aprile 2008 alle 19:16
Non mi aspettavo la vittoria di Bolelli: allora ha davvero buoni margini di miglioramento!
Purtroppo Seppi ha perso. Speriamo di vincere il doppio domani…
11 Aprile 2008 alle 20:01
Ho visto tutto il match di Bolelli, che sta crescendo a vista d’occhio e anche oggi lo ha dimostrato. Se continua a progredire dal lato fisico, può andare davvero molto avanti in classifica.
Ho visto i primi due set di Seppi: devo dire che rispetto a un mese fa Andy è molto meno brillante.
In particolare non ha confermato i progressi al servizio mostrati in Australia e nella stagione indoor.
Un mese fa eravamo tutti qui a celebrare la solidità della seconda di servizio, e invece oggi abbiamo fatto un passo indietro, davvero vistoso. Andreas ha servito da cani, non era pensabile vincere servendo così.
Va però detto che fra Ancic e Karlovic c’è una bella differenza di valori.
Marione sta giocando ad un livello molto alto. Credo che Simone su un eventuale 2 a 2 dovrebbe superarsi per batterlo, mentre data la lentezza della superfice secondo me anche il Seppi visto oggi può battere Cilic.
Insomma, per me 3 punti nei singolari non li possiamo vincere con questo Ancic.
Quindi per vincere il match dovremmo fare il miracolo in doppio, e io visto il Seppi di oggi, davvero deficitario al servizio, rischierei Potito in coppia con Bolelli.
11 Aprile 2008 alle 20:02
Straordinario Bolelli!!!Ha giocato a un ritmo alto e costante per tutta la gara,ha sbagliato poco o nulla ed è riuscito anche a contenere il servizio di Ivo.Da parte sua il Croato è apparso un pò spento e spaesato,poi ci si è messo anche il mezzo infortunio e cosi è stato abbatutto.Purtroppo Seppi è nettamente inferiore ad un ritrovato Ancic,complice anche i molti errori di Andreas.Certo che il commento di RaiSport è stato davvero penoso:ma chi è il telecronista???E’ quello che và apresso al Giro d’Italia???Comunque anche il commento tecnico di Pescosolido lascia molto perplessi.Lo ha ricordato Pesco,contro Ivo ci ha giocato nelle qualificazioni a Wimbledon ‘03,prendendo 45 aces i 4 sets.
Come “spalla” tecnica è molto più bravo il nostro Roberto Commentucci,da cui aspetto il resoconto tecnico delle due gare.
11 Aprile 2008 alle 20:12
Comunque sono molto deluso dai pochi commenti arrivati fino ad ora.Siamo uno a uno contro una delle 5 migliori squadre al mondo in casa loro.Si tratta di un ottimo risultato.Se per caso giocavano Federer o Nadal,allora sì che arrivavano centinaia di commenti.Purtroppo l’Italia è divisa al 50% trà ItaloBasileani e ItaloMaiorchini.Ma per piacere…….
11 Aprile 2008 alle 20:29
BRAVO BOLE!
11 Aprile 2008 alle 20:35
Dire che Bolelli parte battuto con Ancic è eccessivo pessimismo. Se non altro perchè sono entrambi in forma e quindi magari l’incontro più equilibrato renderebbe meno sicuro Supermario che con Seppi ha fatto il bello e il cattivo tempo sul servizio di Andreas. Ancic che non brekka così facilmente è ben più abbordabile da un Simone che sbaglia in generale molto meno di questo Seppi in regresso servendo anche decisamente meglio. Seppi ha sbagliato troppo e non sempre per rischiare il vincente ma anche piuttosto banalmente affossando precocemente a rete scambi da prolungare.
11 Aprile 2008 alle 21:48
bravo bolelli, netti miglioramenti negli spostamenti.
11 Aprile 2008 alle 23:10
Bravo Bolelli e bravissimo Pistolesi. Ce la possiamo fare, almeno usciremo dal campo a testa alta e con la maglia sudata.
12 Aprile 2008 alle 10:05
Grandissimo Simone!! sono contenta per lui, per Pistolesi,per tutti noi ..adesso vediamo come va , la strada è ancora molto lunga ma la prestazione di Simone riempe d’orgoglio..Forza ragazzi!
12 Aprile 2008 alle 12:31
Bene Bolelli, il merito è suo. Con tutto il rispetto per Pistolesi, non mi sembra estremamente signorile attribuirsi i meriti (che pur ci sono…)
Quanto a Seppi, credo abbia affrontato un giocatore che rientrerà presto tra i primi 10, estremamente motivato dall’essere diventato àncora di salvezza della squadra.