Primo audio romano con Federer.
Il programma di lunedì al Foro

 
4 Maggio 2008 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

clicca qui sotto per ascoltare Roger Federer

PROGRAMMA DI LUNEDI’ 5 maggio - INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA
€2,270,000 ATP Masters Series Tournament
Rome, Italy May 5-11, 2008

STADIO PIETRANGELI start 1:00 PM
[9] R Gasquet (FRA) vs [Q] L Horna (PER)
P Starace (ITA) vs M Cilic (CRO)
A Seppi (ITA) vs F Santoro (FRA)

Not Before 8:30 PM
[WC] M Safin (RUS) vs S Wawrinka (SUI)
I Karlovic (CRO) / R Wassen (NED) vs [WC] F Cipolla (ITA) / P Starace (ITA)

CAMPO 1 start 1:00 PM
S Darcis (BEL) vs I Ljubicic (CRO)
G Canas (ARG) vs [WC] G Naso (ITA)
N Almagro (ESP) vs [WC] F Cipolla (ITA)
[16] A Murray (GBR) vs [Q] J del Potro (ARG)

CAMPO 6 start 1:00 PM
N Mahut (FRA) vs [Q] T Fabbiano (ITA)
M Llodra (FRA) vs M Fish (USA)
[Q] P Cuevas (URU) vs [13] J Monaco (ARG)

CAMPO 5 start 1:00 PM
H Lee (KOR) vs I Andreev (RUS)
[Q] E Korolev (RUS) vs R Soderling (SWE)
F Lopez (ESP) / F Verdasco (ESP) vs I Andreev (RUS) / I Ljubicic (CRO)

CAMPO 4 start 1:00 PM
R Stepanek (CZE) vs J Nieminen (FIN)
Not Before 4:00 PM
J Kerr (AUS) / J Nieminen (FIN) vs N Mahut (FRA) / P Mathieu (FRA) - After Suitable Rest

Collegamenti sponsorizzati


14 Commenti a “Primo audio romano con Federer.
Il programma di lunedì al Foro”

  1. Matteo B scrive:

    Qualcuno per caso ha visto come hanno sistemato il Pietrangeli e com’è il campo numero 1?!? Sono curioso di vedere che hanno combinato…

  2. mauro scrive:

    Peccato che non mastico l’inglese….. magari qualcuno di buona volontà tradurrà l’intervista di Ubaldo…..speriamo quanto meno….

  3. Paolo Z. scrive:

    @Matteo B
    I romanacci hanno organizzato tutto veramente bene.
    Sul Pietrangeli hanno costruito un bel centrale, peccato solo che non si vedano le statue di marmo. L’unica cosa è che m’è sembrato un pò piccolo, ma l’ho visto praticamente vuoto mentre si allenavano Djoko e Volandri per cui….
    Il vero gioiello, però, è secondo me il nuovo centralino….
    A fine giornata mi son gustato l’allenamento di Ferrero come se fossi nel salotto di casa….grande il tanto giusto e molto confortevole, davvero bello!

  4. tilden scrive:

    Ho trovato il nuovo centrale lentissimo. Ho seguito l’allenamento do Federer ieri che lavorava al cesto con Paganini e si vedeva benissimo che il campo é estremamente lento. Nemmeno un paragone con il 5 ed il 6 dove si sono giocate le qualif , praticamente una lastra di cemento o meglio di sottomanto. Ho paura che a Rafa riusciranno i recuperi più impossibili…

  5. Enrico86 scrive:

    Sì, in effetti il centralino è ben fatto e più raccolto.
    Sul Pietrangeli mi pare che l’immenso fondo campo si sia un po’ ridotto con l’aggiunta dei palchi, ma tra la riga di fondo e il tabellone ci resta sempre un’autostrada. Ho già notato un paio di transenne nelle tribune internazionali e sono sicuro che i biglietti che ho preso sul TicketOne saranno proprio lì dietro…

    Peccato domani non vedere Thomas in tv, per il resto però si può fare una scorpacciata!

  6. Roberto Commentucci scrive:

    Sono tanti anni che vado al Foro, ma sinceramente una organizzazione degli spazi così bella e funzionale come quella di quest’anno non la avevo mai trovata, nonostante l’emergenza connessa con la costruzione del nuovo centrale. Molto positiva davvero, per il nostro torneo, è la collaborazione fra la FIT e la Coni servizi, che ha consentito la messa a disposizione daparte del CONI di spazi aggiuntivi che hanno del tutto eliminato quel senso claustrofobico di “troppe cose in pco spazio” che caratterizzava la logistica del nostro torneo.
    Il centrale provvisorio sul Pietrangeli è altrettanto capiente di quello vecchio, ma infinitamente più comodo (si sa finalmente dove mettere le gambe…) e con una visuale eccellente.
    Il nuovo centralino dietro la curva sud (che potrebbe diventare una struttura permanente) è un autentico gioiellino, comodissimo e insieme molto raccolto.
    E a mio avviso già domani diventerà una bolgia ribollente di tifo per gli azzurri, con i tifosi vicinissimi al campo, una visuale ottima e un gran senso di calore e partecipazione. Se solo Naso e Cipolla forniranno una prestazione all’altezza, il pubblico darà loro una grandissima mano a sovvertire il pronostico.
    Io dico che uno dei due passa.

  7. Voortrekker Boer scrive:

    La foto del Pallacorda ingrandito l’ho vista. Sarei curioso di vedere uno anche del “centralino”.

    Ci sono notizie del nuovo centrale per il torneo 2009?

  8. Voortrekker Boer scrive:

    La foto del Pallacorda ingrandito l’ho vista. Sarei curioso di vedere uno anche del “centralino”.

    Ci sono ulteriori notizie del nuovo centrale per il torneo 2009 ?

  9. Roberto Commentucci scrive:

    Caro Voortrekker, per il nuovo centrale, ultimata la demolizione di quello vecchio, i lavori di costruzione veri e propri sono iniziati a metà aprile, da quanto ho capito. Ora c’è una gigantesca gru che domina tutta l’area del Foro.
    Quelli della Federazione sono convintissimi di fare in tempo per l’edizione 2009.
    Speriamo.
    Progetti, plastici e modellini definitivi del progetto non se ne sono visti.
    In Fit dicono che la responsabilità del progetto è della Coni Servizi, e ti rimandano al Coni.
    Non ho avuto il tempo per approfondire, in questi giorni. Vedremo appena possibile di saperne di più.
    Comunque, come scrivevo ieri, la sensazione dopo i primi due giorni di qualificazioni è che la macchina organizzativo-logistica abbia fatto un salto di qualità. Vediamo come regge la struttura al primo pienone di pubblico, previsto già da oggi.

  10. pibla scrive:

    Sarebbe interessante sapere qualcosa sulla velocità dei campi, in particolare del centrale e del centralino tra di loro ed in rapporto poi con gli altri campi secondari; è da sperare che non si tratti di campi troppo lenti e sopratutto che tra i diversi campi ci sia una certa uniformità di velocità di palla….attendo news dagli aficionados presenti sul posto.
    Un saluto.

  11. Roberto Commentucci scrive:

    Da quanto ho potuto vedere, i campi secondari sono parecchio veloci (in particolare il 5 e il 6). Veloce è pure il nuovo centralino da 3500 posti, mentre il centrale, sul Pietrangeli, è effettivamente più lento degli altri, come notava giustamente Tilden in un suo intervento.
    Personalmente, spero che Bolelli, che viene dalla finale di Monaco e che avrà poco tempo per adattarsi alle condizioni di gioco, venga programmato sul centralino come ultimo incontro della sessione pomeridiana di domani. Mi auguro soprattutto che non lo facciano giocare di sera sul centrale, dove il campo lento e l’umidità serale lo metterebbero sicuramente a disagio, considerato che viene da un torneo giocato in altitudine (Monaco è a 500 mt. slm.) e con palle rapide. Sarebbe la stessa situazione dell’anno scorso: Simone veniva dalla vittoria nel challenger di Tunisi (dove i campi sono asciutti e rapidi) e fu messo di sera sul centrale, anche l’anno scorso contro un qualificato (il tenace Massu). Simone, pur essendo in un buon periodo, giocò un match brutto e fu sconfitto in due set lottati dal cileno. Patience è un avversario modesto, non vale in cileno, però è un giocatore da terra rossa ed è rodato da due match di qualificazioni.
    Visto che giochiamo in casa, cerchiamo di non darci la zappa sui piedi.

  12. Safinator scrive:

    Commentucci sei un provinciale :P

  13. Nikolik scrive:

    Bravo Roberto, finalmente.
    Così si ragiona, torniamo alla vecchia Roma, per favore.
    E’ da quando è iniziato il torneo che lo dico.

  14. pibla scrive:

    Sì, anch’io spero Bolelli ultimo incontro pomeridiano, però mi sa che gli daranno il Centrale, io spero che il Centrale sia solo un pochino più lento degli altri campi e non spaventosamente lento…

Scrivi un commento