Sarà mica amore? Alonso nel box di Flavia
Non è il pilota di F1 ma il tennista

 
8 Settembre 2009 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

E’ lo spagnolo che battè Rios a Santiago 6-2,6-1 e vinse il torneo di Bologna. Ex n.32 Atp nel ’98 si è ritirato nel 2001. Ha 32 anni e una fama di playboy.

Chi di voi in tv ha notato una presenza insolita nel box di Flavia Pennetta? No, non quella di Corrado Barazzutti, e nemmeno quella del presidente federale Angelo Binaghi con il figlioletto e l’amichetto (del figlio, sia chiaro: non vorrei beccarmi una querela per un’imprecisione). Alludo invece alla presenza di Julian Alonso. Chi? Sì, il giocatore spagnolo con la fama di playboy che fu una delle prime …vittime della “vedova nera” del tennis, Martina Hingis.
Uno dei tanti che giocavano bene ma che appena venivano sfiorati dalla campionessa svizzera non vincevano più. L’elenco delle vittime è lungo e lo cito nell’ordine in cui mi vengono a mente i nomi di alcuni di loro, il tennista svizzero Heuberger (Martina perse a Wimbledon e foto di lei con Ivo Heuberger arrivarono da Cipro …dove non c’era ancora Baghdatis), il golfista Sergio Garcia, Justin Gimelstob, lo svedese Magnus Norman, il ceco Radek Stepanek, il calciatore dell’Arsenal Sol Campbell, un famoso hockeista ceco Pavel Kubina della Tampa Bay Lightning NHL, un allevatore di cavalli .
Ricordo anche di aver letto, all’epoca della love-story fra Martina e Alonso, che un giorno Martina ebbe la cattiva sorpresa di vedersi aprire davanti le porte di un ascensore su cui stava per salire _ a Miami se la memoria non mi inganna _ qualcuno che conosceva molto bene. Chi era? Ma il suo boyfriend birichino, intento a scambiarsi tenere effusioni con Jennifer Capriati. (Stefano Capriati mi perdoni…lui pure!).
Per chi non lo ricordasse come tennista, Alonso, 1 m.85, un bel sorriso e un dritto poderoso tipo spazzolata, era salito fino a n.30 del mondo, dopo aver vinto fra l’altro un torneo a Bologna nel giugno ’98 (dominando il marocchino Alami) e prima (novembre ’97) uno a Santiago battendo in finale l’ex n.1 del mondo Marcelo Rios proprio a casa sua, 6-2,6-1. Ma Alonso era poi scomparso rapidamente, praticamente fuori dal circuito maggiore dopo il 2001 a seguito di un prematuro pensionamento…fra i challenger.
Mi dicono che abbia bene investito i suoi soldi. Forse proprio a Miami dove evidentemente si trova bene. Anche fuori dagli ascensori. Fatto sta che, amico di Urpi e degli spagnoli, ora è diventato un fan assiduo di Flavia Pennetta.
Fidanzato? No, Flavia garantisce che quando avrà una storia ce lo farà sapere (anche se non ci ha sempre raccontato tutto…) prima che l’abbiano scritta tutti. Non c’è mica c’è nulla da nascondere quando ti piace qualcuno. Vedremo.
Però Alonso, indiscutibilmente un bel ragazzo, classe 1977 (è nato il 2 agosto quindi ha compiuto 32 anni, è sposato e divorziato con due figli), anche oggi, nel giorno post-Zvonareva, gravitava sempre in …zona Pennetta nella player’s lounge. Beato lui.
Aggiungo solo che un tempo Alonso era buon amico di Carlos Moya. Fino a che però divenne un po’ troppo amico anche di Raluca Sandu, la bella rumena (e discreta tennista poco concentrata sul tennis) che si accompagnava a Carlos una decina d’anni fa. E l’amicizia fra Carlos e Julian si incrinò un tantino. Insomma, se venisse confermata la simpatia di Alonso per Flavia si potrebbe almeno dire che Carlos e Julian in più d’un’occasione hanno dimostrato d’avere gusti molto simili.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Sarà mica amore? Alonso nel box di Flavia
Non è il pilota di F1 ma il tennista”

  1. SpiritInTheNight scrive:

    Beh il gossip ha sempre il suo fascino… Domanda: ma questo Julian Alonso ha 37 anni come sostiene il titolo del post o 32 come è scritto dentro all’ articolo?

  2. Antonio scrive:

    sempre latin lovers e poi dice che si mette a piangere…ahhh speriamo di no!

  3. Fabrizio Scalzi scrive:

    a che ora gioca la Pennetta?Straordinaria nel gestire un match grandioso,da far vedere il DVD alle scuole tennis.La tenacia e la grinta di Flavia,sono l’orgoglio del tennis italiano

  4. pedrinho&luvanor scrive:

    La Pennetta era stata chiara :”Non deve essere bello ma spiritoso”. Possibile che la Pennetta trovi sempre il Beppe Grillo spagnolo alto 1.85 con occhi azzurri?
    Avevano una speranza: Dado, Giovanni Cacioppo, Peppe Jodice, Paolo Cevoli , Martufello……………

Scrivi un commento