Piaggio lancia l’Mp3 125 cc, piacerà ai sedicenni?

26 Gennaio 2007

Lo scooter a tre ruote che Piaggio ha lanciato nelle cilindrate maggiori, è ora in vendita anche nella versione 125 cc per essere guidato anche con la patente A1.
Un aspetto completamente nuovo di concepire lo scooter. Mentre per i modelli di maggiore cilindrata, riservati ai maggiorenni, in genere professionisti, che utilizzano l’Mp3 per andare a lavorare, la versione con il motore 125cc è riservato ai giovanissimi che stanno molto più attenti all’immagine.
Sarà il nuovo Mp3 accetto dai sedicenni?

Cento anni di storia Lancia

6 Settembre 2006

Cento anni di storia Lancia, una casa di successo per tutti gli anni a cavallo della seconda guerra mondiale. Le vetture della casa torinese sono state a lungo il sinonimo di perfezione, stile e soprattutto ricercare raffinatezza negli interni. Accanto a queste prerogative la Lancia è stata a lungo sinonimo di innovazione tecnologica a cominciare negli anni trenta con il passaggio alla costruzione di una vettura tramite la scocca abbandonando il vecchio concetto del telaio a tralicci.

In occasione del Festival di Venezia sono stati festeggiati i cento anni della casa torinese per ricordare molte vetture che sono diventate protagoniste di molti film. Come non ricordare l’Aurelia B24 guidata da Gasmann nel sorpasso?

Adesso la Lancia ha iniziato una strada innovativa che dovrebbe portarla a recuperare l’antico splendore e soprattutto il concetto di auto d’elite. I primi tasselli sono stati messi con il restyling della Ypsilon la conferma della Musa e soprattutto dlla nuova Delta Hpe che arriverà a metà 2008.

Sono scelte sufficienti per tornare ad incidere sul mercato di auto di prestigio? Ci sono, per voi, altre strade? Come vedete oggi l’immagine della Lancia?

C30, la piccola Volvo

24 Agosto 2006

La casa svedese sta cercando di aumentare la presenza nei mercati mondiali per tentare di tornare in attivo. Con questa politica i dirigenti della Volvo hanno abbandonato il concetto di vettura dalle grandi dimensioni per dedicarsi ad un modello “corto” che potrebbe aprire il mercato dei giovani.
I puristi della casa svedese sicuramente storceranno il naso di fronte ad una vettura dalla lunghezza di soli 4 metri.
E’ un modo giusto per aumentare le quote di mercato?