Archivio di Febbraio 2007

Secco chiude la porta al Milan. “Buffon resta alla Juventus”

Martedì 27 Febbraio 2007

Visto che per blindare i campioni servono i fatti ma anche le parole, la Juventus sceglie la maniera più diretta per troncare ogni discorso relativo a Buffon e chiudere le porte in faccia al Milan: «Capisco certe affermazioni di alcuni dirigenti, servono per dare entusiasmo all’ambiente - dice il ds dei bianconeri Alessio Secco -. Ma il Milan può levarsi dalla testa il nostro portiere e risparmiare il fiato per altre trattative. Gigi Buffon (nella foto) resta alla Juventus al cento per cento, ha un contratto con noi fino al 2010 e non c’è alcun motivo per separarci prima». (more…)

Berlusconi: Ronaldinho il sogno. Il Milan vuole anche Cannavaro

Lunedì 26 Febbraio 2007

Milan scatenato sul mercato. Non ci sono soltanto Buffon (ma per il ruolo di portiere si parla pure di Boruc del Celtic) e Ronaldinho nei pensieri di Silvio Berlusconi, ma altri grandi campioni. Per quel che riguarda la difesa, ai nomi di Marquez e Cannavaro (cui la Juventus avrebbe già offerto un triennale a tre milioni l’anno pur di farlo tornare) va aggiunto quello di Cris. (more…)

Emerson fugge dal Real Madrid. Milan e Juventus sulle sue tracce

Mercoledì 21 Febbraio 2007

Non c’è pace nel Real Madrid. Dopo la bufera che ha investito Fabio Capello, la cui panchina resta in bilico, è scoppiato un caso Emerson. Secondo quanto riferito ieri da ‘Marca’, martedì sera contro il Bayern il giocatore si sarebbe rifiutato di entrare in campo a partita in corso, seguendo il consiglio di un compagno di squadra che gli avrebbe detto di non accettare la sostituzione proposta da Capello per non provocare le ire del ‘Bernabeu’. (more…)

Rijkaard lascia il Barcellona!

Venerdì 16 Febbraio 2007

Divorzio doveva essere e divorzio sarà. Prima annunciato, poi rimandato, adesso accelerato. Davanti a Frank Rijkaard e al Barcellona ci sono ancora quattro mesi e quattordici giorni (il quotidiano As li ha contati), poi le strade si separeranno. Per problemi ambientali, secondo alcuni (lo spogliatoio è diventato una polveriera dopo il caso Eto’o, se il camerunense parte si punta su Fernando Torres), per motivi familiari ribattono altri. Ma la stampa spagnola e gli addetti ai lavori sono convinti: dietro la decisione, che dovrebbe essere ufficializzata il 30 marzo (l’olandese ha sottoscritto nel contratto una clausola di rescissione unilaterale da far valere se la “si considera opportuna”), ci sarebbe il corteggiamento del Milan. Non una certezza, ma una grande probabilità, quella di sedersi sulla panchina rossonera che da giugno probabilmente rimarrà orfana di Ancelotti. (more…)

Campioni che fuggono, talenti che arrivano

Giovedì 15 Febbraio 2007

di Giulio Mola

— MILANO — In Spagna si annuncia un bel viavai di idoli del pallone, A Barcellona, ad esempio, sono convinti che la dirigenza azulgrana avrebbe deciso di puntare su Cristiano Ronaldo per colmare cessioni eccellenti. Un’operazione che potrebbe scatenare un suggestivo effetto domino in tutta Europa: se Ronaldinho, infatti, è l’obiettivo dichiarato del Milan, notevoli interessi girano anche attorno al camerunense Eto’o, che piace a Real e Arsenal. (more…)