Emerson fugge dal Real Madrid. Milan e Juventus sulle sue tracce

Non c’è pace nel Real Madrid. Dopo la bufera che ha investito Fabio Capello, la cui panchina resta in bilico, è scoppiato un caso Emerson. Secondo quanto riferito ieri da ‘Marca’, martedì sera contro il Bayern il giocatore si sarebbe rifiutato di entrare in campo a partita in corso, seguendo il consiglio di un compagno di squadra che gli avrebbe detto di non accettare la sostituzione proposta da Capello per non provocare le ire del ‘Bernabeu’. Emerson, infatti, è da tempo nel mirino dei tifosi spagnoli e della stampa madridista, al punto che starebbe pensando seriamente di lasciare la squadra al termine della stagione. Proprio per questo lunedì prossimo sarà a Madrid il suo manager Gilmar Veloz che presenterà ai dirigenti delle merengues le offerte del Milan e della Juventus.

Fra conferme e smentite va avanti, invece, la trattativa fra il Milan e Ronaldinho. Dopo le ammissioni di Galliani nei giorni scorsi, ieri è arrivata la replica di Ferran Soriano, il vicepresidente dei catalani: “Ormai è una barzelletta, tutti i mesi qualcuno si permette di dire qualcosa su Ronaldinho”.

Dalla Spagna giunge anche la notizia secondo cui la Juventus avrebbe offerto 18 milioni per l’attaccante del Siviglia, capocannoniere della Liga con 18 centri (3 rigori) Frederic Kanoute. L’ex bomber del Tottenham, vicino ai 30 anni, è dotato di discreta tecnica: falcata lunga, elegante, si esalta negli spazi larghi, ma ha pure un fisico possente che gli consente di farsi rispettare nel gioco aereo. Huntelaar, Gilardino e Pandev le alternative per i bianconeri.

di Giulio Mola

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.