Secco chiude la porta al Milan. “Buffon resta alla Juventus”

Visto che per blindare i campioni servono i fatti ma anche le parole, la Juventus sceglie la maniera più diretta per troncare ogni discorso relativo a Buffon e chiudere le porte in faccia al Milan: «Capisco certe affermazioni di alcuni dirigenti, servono per dare entusiasmo all’ambiente - dice il ds dei bianconeri Alessio Secco -. Ma il Milan può levarsi dalla testa il nostro portiere e risparmiare il fiato per altre trattative. Gigi Buffon (nella foto) resta alla Juventus al cento per cento, ha un contratto con noi fino al 2010 e non c’è alcun motivo per separarci prima».

Parole che non hanno bisogno di essere decriptate, anche se Berlusconi (e con lui Moratti) proverà lo stesso a prendere il gigante azzurro. La Juventus però ha le idee chiare, per tornare ai massimi livelli non ci si può privare di tutti i campioni. A fine stagione partirà probabilmente Trezeguet (il francese non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2008), e al suo posto arriverà un giocatore di uguale spessore, magari da scegliere fra Toni e Gilardino (Pandev e Pizarro le principali alternative). «Ancora non abbiamo deciso, c’è tempo. Però ho sentito che Della Valle non ha detto che Toni è incedibile…».

E mentre indiscrezioni dalla Spagna raccontano di un interessamento per Giuly, già alle dipendenze di Deschamps nel Monaco, il dirigente juventino prepara una missione in Sudamerica: nel mirino il baby-talento Pato, ma anche il 22enne centrocampista uruguaiano Walter Gargano (piace anche alla Lazio) e il talentuoso Fernando Belluschi (l’Inter ha già offerto 10 milioni di dollari) del River Plate.

Ieri il “Daily Mirror” ha ipotizzato un suggestivo scambio per la prossima stagione: Montella, ora in forza al Fulham ma di proprietà della Roma, potrebbe passare al Milan mentre Pippo Inzaghi si trasferirebbe nella Capitale. Questo perché il manager dei Cottagers, Chris Coleman, ha già dichiarato che il club non può permettersi di tenersi Montella oltre la fine dell’attuale campionato. Grandi manovre del Bayern: i tedeschi sono sulle tracce di Deco (nel mirino anche del Lione). Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro. Sempre per rimanere in Baviera ha le valigie pronte pure Roque Santa Cruz: Spagna e Inghilterra le destinazioni preferite del bomber.

Importanti novità anche per quel che riguarda Cristiano Ronaldo: secondo il quotidiano As, Jorge Mendes, l’agente della stella del Manchester Utd, avrebbe rivelato che il portoghese intende trasferirsi a Madrid in estate. Il procuratore Mendes riferisce di contrasti tra il giocatore e sir Alex Ferguson, ma anche di problemi sull’ingaggio: i 3,9 milioni di euro percepiti a stagione sono di ben lunga inferiori ai 6,5 milioni di Rooney e Rio Ferdinand, altri pezzi da novanta dello United. Sul piatto, il Real è disposto a mettere una cifra vicina ai 70 milioni di euro, quanto basta per superare la concorrenza di Barcellona e Inter.

di Giulio Mola

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Secco chiude la porta al Milan. “Buffon resta alla Juventus””

  1. riccardo scrive:

    salve mola,
    secondo lei le dichiarazioni di secco sono solo di facciata in quanto la decisione spetta solo a buffon se rimanere?
    se si dove pensa che voglia andare buffon in caso dic essione?

  2. giulio scrive:

    caro Riccardo,
    in questo momento Secco non potrebbe dire altro. Del resto lui vorrebbe trattenere Buffon, ma non sarà semplice dire di no ai 37 milioni dell’Inter…Saluti!
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.