Inter: Henry o Cassano. Milan: Sheva o Ronaldinho. Asta per Rolando Bianchi
IN ATTESA di conoscere il suo destino europeo, l’Inter si scatena sul mercato. Nella prossima stagione verrano ritoccati tutti i reparti, a cominciare dalla difesa (in partenza Cordoba, forse anche Samuel). Con la Roma è in ballo la trattativa per Mexes, ma negli ultimi giorni Oriali e Branca hanno fatto un’offerta concreta al centrale Metzelder: 2,5 milioni all’anno fino al 2011 (contro l’1,7 proposto dalla Juventus). L’operazione potrebbe essere perfezionata già nelle prossime settimane anche perché, proprio ieri, il ds del Borussia Dortmund ha rivelato che il giocatore, in scadenza di contratto, non ha risposto positivamente alla possibilità di rinnovo del club tedesco.
Ma l’Inter ha fatto passi in avanti anche per Zambrotta, scavalcando la concorrenza del Milan. Già avviati i contatti con il manager dell’azzurro, ora bisognerà parlare con il Barcellona che chiede 15 milioni di euro. Nei piani nerazzurri anche un esterno offensivo (Camoranesi o Mancini), Henry o Cassano (scambio con Adriano?) e un altro attaccante: contropiedista come Suazo (piace al Real ma potrebbe essere lui a sostituire Crespo) o bomber d’area come Lucarelli o Farfan del Psv.
La Juventus ha fatto un sondaggio per Diarra (per il centrocampo si pensa anche a Gilberto Silva, più difficile il ritorno di Tacchinardi che ha offerte dal Qatar) e punta tutto su Gilardino per il dopo Trezeguet, il Milan continua a mandare segnali a Shevchenko e aspetta il fratello-procuratore di Ronaldinho. I rossoneri, sempre più interessati al talento Hamsik, non mollano la pista Emerson, che però ha un ingaggio alto: 7 milioni a stagione (il Real propone uno scambio con Pirlo).
Per Rolando Bianchi (nella foto) si è aperta l’asta: dopo Palermo, Milan e Juve, ora anche Lazio e Liverpool sono in coda. Roma ad un passo dal difensore del Leverkusen, Juan, come conferma Voeller: “Siamo certi di perdere il giocatore, con tutta probabilità andrà ai giallorossi”.
Attivissima la Fiorentina: dopo aver ingaggiato Lupoli, i viola sono ad un passo dal giovane terzino belga Vanden Borre. Trattativa aperta anche per il centrale brasiliano Pepe del Porto (nel mirino pure di Juventus e Real Madrid). E si profila uno scambio di punte: Pazzini al Torino, Rosina a Firenze.
Il Napoli ha messo gli occhi su Morfeo in caso di promozione in A.
di Giulio Mola
6 Marzo 2007 alle 2:42 pm
Signor Giulio buongiorno. Volevo sapere se il Milan ha buone chance di prendere Zambrotta e qualche altro difensore e se per il centrocampo gli obiettivi si riducono solo ad Hamsik. E Quagliarella? Inoltre, è plausibile uno scambio Gilardino + soldi per Buffon? Se si, perchè non sostituire poi Gilardino proprio con Bianchi? Ringraziandola per la disponibilità, le auguro una buona giornata.
6 Marzo 2007 alle 10:37 pm
salve mola sto seguendo la partita di champions del barcellona,secondo lei è vero in caso di eliminazione del barcellona ronaldinho si avvicina sempre di piu al milan?come è possibile che zambrotta sia piu vicino all’inter?
salve
14 Marzo 2007 alle 6:34 pm
Cari Andrea e Riccardo,
è molto probabile che Gilardino decida di lasciare il Milan al termine della stagione. Ma Bianchi vuole giocare, quindi è più facile che possa finire alla Fiorentina al posto di Toni. Per quel che riguarda Zambrotta, vedo un bel derby milanese, con i rossoneri leggermente favoriti. Per ora…Saluti!
Giulio Mola
5 Giugno 2007 alle 4:57 am
ma cassano all’inter e al milan avrebbe spazio?
nn vorrei facesse la fien di recoba.
si dimezzasse l’ingaggio e vada a firenze dove avrebbe la possibilità di giocare sempre e mostrare tutto il suo talento.