Il Milan pensa al portiere, Boruc in pole position

La CHAMPIONS è una vetrina importante anche per chi può rientrare in future trattative di mercato. E’ il caso di Arthur Boruc, 26enne portiere polacco in forza al Celtic, che ha impressionato favorevolmente i dirigenti rossoneri nella gara d’andata. Pare che il giocatore, sotto contratto con il club cattolico di Glasgow fino al 2009, sia uno degli obiettivi del Milan che da tempo pensa alla sostituzione di Dida che continua a rimandare la firma sul rinnovo del contratto (in scadenza a giugno). A Manchester, invece, quella di stasera potrebbe essere una delle ultime esibizioni con il club inglese di Cristiano Ronaldo. Ferguson si è già messo al lavoro per trovare un degno sostituto del talento portoghese (destinato al Real Madrid o al Barcellona, più defilata è l’Inter): secondo quanto riferito dal britannico ‘The Guardian’ il vice di Sir Alex, Carlos Queiroz, avrebbe consigliato il 20enne Nani dello Sporting Lisbona, Nani. Fra le due società i rapporti sono buoni, l’unico ostacolo potrebbe essere costituito dall’agente del giocatore, Jorge Mendes, lo stesso di Mourinho, che potrebbe spingere Nani verso il Chelsea. Da un procuratore all’altro: Claudio Vagheggi, manager di Almiron dell’Empoli, ha svelato i corteggiatori del suo assistito: “Si tratta di un giocatore che piace a diverse squadre, perché sta facendo bene. Tra queste c’è anche la Fiorentina, che mi ha già chiesto informazioni a tal proposito. Ma le squadre che lo seguono con interesse da tempo sono anche altre, l’Inter e il Torino. I granata avrebbero voluto ingaggiarlo già a gennaio. Attendiamo giugno e vediamo dove andrà Almiron: per ora ha ancora un contratto fino al 2009 con l’Empoli…”. Vanden Borre, laterale belga dell’Anderlecht, sta per firmare un contratto di tre anni (più opzione per altri due) con la Fiorentina. Lo ha confermato ieri la stampa belga, precisando che l’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 3 milioni di euro. Il giocatore è stato seguito anche dalla Juventus.

Collegamenti sponsorizzati


7 Commenti a “Il Milan pensa al portiere, Boruc in pole position”

  1. jacopo scrive:

    salve giulio,
    SECONDO LEI IL MILAN PUò REALMENTE SPENDERE 250 MILIONI PER PRENDERE BUFOON-RONALDINHO,O SE PRENDE UNO DI QUESTI DI CONSEQUENZA L’ALTRO NN ARRIVA.GRAZIE PER LA RISPOSTA

    ARRIVEDERCI

  2. Renato (Francia) scrive:

    Buongiorno signor Giulio,
    Sul caso Dida,non capisco perchè non abbiamo ancora ottenuto la sua firma. E colpa della società o delle esigenze del giocatore? Come andrà finire questo romanzo,secondo lei? Communque sia, Dida è un grande portiere anche se delle volte è imprevedibile.
    Il portiere BORUC del Celtic mi ha impressionato tantissimo.Potrebbe essere una oppurtinità per la Società in caso di partenza di Dida me anche come secondo portiere nel caso contrario. Che ne pensa lei?
    Grazie per la sa risposta.

  3. Mauro scrive:

    Buongiorno, apprezzo molto il suo modo di lavorare e seguo con interesse le sue notizie di mercato spesso andate a buon fine!

    A questo proposito spero avvenga anche per il polacco Buruc del Celtic per la squadra rossonera, a mio avviso uno dei migliori portieri visti a San Siro negli ultimi tempi! 27 anni e sicuramente non costosissimo sarebbe un investimento ottimo anche a lungo termine!
    Nelle uscite direi perfetto, tra i pali molto reattivo e di livello altissimo, sempre posizionato bene e con l’unica pecca forse nell’uno contro uno vista la stazza, ma migliorabile tantissimo! Inoltre un portiere che si fa sentire e che sa bene cosa deve fare!
    Certo il Celtic non è il Milan per la pressione, ma non si trovano altri Buffon se non si rischia come ha fatto il Chelsea con Cech! Che ne pensa e che possibilità reali ci sono che questo giocatore possa arrivare? Grazie anticipate per la risposta!

  4. lillo scrive:

    non capisco come mai il Milan continui a trattnere Dida. Anche oggi come il derby d’andata, ha regalato un goal all’inter. Spero che il rinnovo serve solo a monetizzare

  5. giulio scrive:

    caro Jacopo,
    Berlusconi sarà pure generoso, ma c’è un limite a tutto. Prenderà probabilmente Ronaldinho, ma non spenderà 250 milioni per l’accoppiata con Buffon. Altrimenti come rinforzerebbe il resto della squadra?
    Giulio Mola

  6. giulio scrive:

    Gentili Mauro e Lillo,
    considero Boruc fra i migliori portieri d’Europa. Tra l’altro la sua valutazione non è neppure eccessiva (circa 8 milioni di euro). Ma se proprio non dovesse rimanere Dida, vedrei Amelia come possibile prima scelta. Assai difficile che possa arrivare Buffon. La saluto.
    Giulio Mola

  7. michele scrive:

    Durante la partita di ritorno contro il celtic a san siro, dubitavo sempre di più delle sorti dei rossoneri. Kakà ha perforato Boruc, e solo allora sono riuscito ad ammettere la verità: quel portiere è il più forte al mondo.
    sul web si trovano molte sue parate con il celtic e con la sua nazionale, è attualmente il miglior portiere del mondo. Il nostro Buffon non si discute, ma penso che il 26 enne del celtic abbia molta più eleganza nelle parate. Un esempio può essere contro il Manchester in casa e fuori. 5 parate estreme per partita, di cui 3 che io definirei assurde. È circa un mese che acquisto le partite del celtic online, e vi garantisco che se non lo compriamo oggi, non lo compreremo mai più.
    La Polonia vanta di una buona tradizione dei portieri, come noi del resto.
    Piuttosto di spendere miglioni in un grandioso Buffon spendiamo ne 8 per un nessuno che non vede l`ora di vestire la maglia del magico Milan. Sì magico! Almeno così lui se lo immagina.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.