Derby Milan-Inter per Deco

di GIULIO MOLA

L’ultima intrigante idea di mercato di Milan e Inter, che accende un altro derby fuori dal terreno di gioco, si chiama Deco: il brasiliano ormai nazionalizzato portoghese lascerà probabilmente il Barcellona a fine stagione, e i due club meneghini avrebbero lanciato messaggi al suo procuratore, il potentissimo Jorge Mendes. Il quale, va chiarito, già da un paio di mesi sta trattando con il Chelsea, dove il suo assistito potrebbe ritrovare il “mentore” Josè Mourinho. Sempre che l’allenatore resti sulla panchina dei “Blues”.

Ecco perché quelle di Inter e Milan non sembrano semplici manovre di disturbo. Tra l’altro i rossoneri godono di canali privilegiati sull’asse Milano-Barcellona, considerando che l’operazione Ronaldinho è più fattibile di quanto si possa pensare e che anche Zambrotta, Marquez ed Eto’o sono da tempo nell’orbita del club di via Turati.

L’Inter, invece, rischia di vedersi scippare sotto gli occhi Christoph Metzelder. La stampa tedesca è convinta che il giocatore del Borussia Dortmund, in scadenza di contratto, vestirà la maglia del Real Madrid nella prossima stagione. Ma di fronte alla notizia di un contratto quadriennale a quattro milioni di euro a stagione e di visite mediche già effettuate, il ds delle merengues, Baldini (che non smentisce l’interessamento della Juventus per Diarra), frena bruscamente: “E’ un calciatore interessante ma è reduce da un brutto infortunio. E non è ancora pronto per il Real”.

Cristiano Ronaldo ha invece dichiarato di essere in trattativa con il Manchester Utd per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2010. Un passo che metterebbe fine alle voci di un suo trasferimento in Spagna (Barcellona o Real Madrid), o in Italia (Inter). “Ne abbiamo parlato - ha detto il portoghese - e spero di giungere ad un accordo il prima possibile. Tutti sanno che mi piace la Spagna e che un giorno mi piacerebbe giocare lì”.

Futuro incerto anche per Frank Lampard: il contratto scade nel 2009 e il centrocampista avverte: “Deve essere il club a venire da me e farmi un’offerta. Io sto aspettando questo”. Inter, Milan e Barcellona sono alla finestra. Voci da Monaco di baviera: il Bayern è tornato alla carica per Camoranesi, la Juve vorrebbe in cambio Lucio. E la trattativa, per ora, si è arenata.

Collegamenti sponsorizzati


6 Commenti a “Derby Milan-Inter per Deco”

  1. riccardo scrive:

    salve mola ho letto il suo articolo vorrei capire un pezzo

    “Ecco perché quelle di Inter e Milan non sembrano semplici manovre di disturbo. Tra l’altro i rossoneri godono di canali privilegiati sull’asse Milano-Barcellona, considerando che l’operazione Ronaldinho è più fattibile di quanto si possa pensare e che anche Zambrotta, Marquez ed Eto’o sono da tempo nell’orbita del club di via Turati”

    cosa vuol dire ke il milan anche zambrotta marquez ed eto’o sono nell’orbita milan che insieme a ronaldinho possano arrivare anche loro con gilardino alla juve per buffon?

  2. lino scrive:

    Ciao Giulio, a me risulta Metzelder alla Juve, che a giugno dovrebbe tornare su Bovo per completare la difesa. Per l’attacco sempre Saviola, oltre a Saviola tieni presente tre nomi, Gilardino Bianchi e Kanoutè del Siviglia. Occhio anche a Floro Flores dell’Arezzo che ha doti tecniche fuori dalla norma, il suo nome non viene ancora accostato alla Juve, ma è solo questione di tempo. Buon lavoro.

  3. Alessio scrive:

    Gentile signor Mola,
    le scrivo per avere delle informazioni chiare e precise riguardo alcuni giocatori del nostro campionato, i quali sembrano pronti a vestire nuove casacche e alcuni anche a lasciare l’Italia.
    Volevo sapere se il Chelsea ha intenzione di riportare a Londra Hernan Crespo. Se ci sarà questa convinzione da parte dei Blues, l’Inter tratterrà il giocatore riscattandolo o lo lascierà partire? Quanto sarebbero intenzionati ad offrire i nerazzurri ad Abramovich per il giocatore?
    Anche Recoba probabilmente sarà ceduto. Si è già parlato di un contatto con David Suazo. Adriano è più un dubbio che una certezza e la sua permanza a Milano non è poi così del tutto scontata.
    Il parco attaccanti dell’Inter sembra quindi pronto a sfoltirsi e gli attaccanti che partiranno tra tutti potrebbero essere quindi ben due.
    Oltre a Suazo come possibile sostituto, chi approderebbe alla corte di Moratti? C’è una possibilità di vedere Trezeguet in nerazzurro?
    La ringrazio anzi tempo per le sue certamente esaurienti risposte che saprà darmi.
    Cordiali Saluti,
    Alessio

  4. giulio scrive:

    caro Riccardo,
    il Milan sta seguendo più di un giocatore del Barcellona. Certo, l’arrivo di Ronaldinho esclude quello di Eto’o (fra i due non ci sono buoni rapporti), mentre per Marquez c’è la concorrenza di Juventus e Chelsea. Quanto a Zambrotta, occhio all’Inter. Per quel che riguarda lo scambio Gilardino-Buffon, ritengo che la trattativa si sia raffreddata. Il portiere sembra destinato all’Inter, l’attaccante potrebbe essere ceduto ma in cambio di Trezeguet. La saluto.
    Giulio Mola

  5. giulio scrive:

    Gentile Alessio,
    le confermo che l’intenzione del Chelsea, ad oggi, sarebbe quella di riprendersi Crespo a fine stagione e non credo che l’Inter voglia presentare una controproposta economica per trattenere l’argentino. Cambierà qualcosa in attacco: Adriano è in dubbio, piacciono per quel ruolo Toni e Lucarelli mentre è più complicato arrivare a Trezeguet. Recoba partirà, e si proverà a sostituirlo con Henry. Senza dimenticare Cassano…Buona giornata!
    Giulio Mola

  6. fetecchia93 scrive:

    ciao a tutti nn credo ke l’inter prenderà henry erchè l’attaccante francese, ex gunners è già di proprietà del barcelona.In quanto a Chivu e a Jimenez sono sicuro ke arriveranno ai neroazzurri, ma nn credo che l’iter riesca a convincere Cristiano Roaldo a vestire la maglia neroazzurra.
    Fetecchia93

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.