Ore decisive per Ronaldinho. Inter vede Toni per il dopo Adriano. La Juve insiste per Gilardino

di GIULIO MOLA

POCO più di tre mesi dalla riapertura del calciomercato, le grandi squadre delineano le strategie per la prossima stagione. Uno dei giocatori più richiesti è Toni, ma per ora la Fiorentina (che per il futuro punta su Rolando Bianchi) ha “congelato” tutte le trattative. Se la Juventus sembrava in pole position, nelle ultime ore c’è da registrare un ritorno di fiamma del Milan ma soprattutto dell’Inter (senza dimenticare club spagnoli e inglesi). I nerazzurri, infatti, cambieranno e non poco la prima linea: via Recoba (si cerca Suazo che piace anche a Napoli e Siviglia), via Figo (può arrivare Cassano), in partenza anche Adriano (ora si parla di prestito al Manchester, anche se i Red Devils corteggiano Huntelaar). E Toni (o in alternativa Lucarelli) potrebbe sostituire l’Imperatore. Capitolo Milan. Si avvicina l’ora della verità per Ronaldinho: sarebbe imminente l’ultimo (e probabilmente) decisivo incontro fra i dirigenti rossoneri e il manager del brasiliano (si parla di un quinquiennale da 7,5 milioni a stagione, più 5 milioni all’anno per i diritti d’immagine). Da Barcellona conferme anche sul possibile arrivo di Rijkaard che avrebbe già preso la residenza a Milano. La candidatura di Lippi non tramonta, ma tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a ottenere Ancelotti. Ieri, intanto, Franco Baldini, ds del Real, ha svelato un curioso retroscena sulla vicenda Kakà: “È sempre un obiettivo del presidente Calderon e si potrebbe parlare se ci fosse la disponibilità del Milan. In estate fu qualcuno vicino al giocatore, prima della conclusione di calciopoli, a farsi avanti, da lì si è montato un equivoco”. La Juventus insiste per Gilardino e Gilberto Silva e si è inserita nella trattativa Milan-Barcellona per Marquez. Anche il Torino (dopo Fiorentina, Palermo e Atalanta) si è aggiunto all’asta per Papa Waigo. La Roma pensa a Inzaghi o Iaquinta per l’attacco; e Budan è pronto a trasferirsi a Udine.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Ore decisive per Ronaldinho. Inter vede Toni per il dopo Adriano. La Juve insiste per Gilardino”

  1. lino scrive:

    Ciao Giulio, tieni d’occhio i grandi esterni di centrocampo, ci sono grossi affari in ballo. Lo United non è disposto a seguire Cristiano Ronaldo su cifre folli, a Manchester hanno manager molto attenti a non gonfiare gli ingaggi. Il giocatore può benissimo andare al Madrid liberando Robinho (destinazione Tottenham, Chelsea o Juventus). In quel caso lo United si butterebbe quasi certamente su Ribery o su Elano dello Shaktar Donetsk, che sono gli altri esterni di alto livello sul mercato. La strada è libera, visto che il Bayern nel frattempo ha scelto il “Principito” Sosa per la fascia destra (acquisto intelligente tempistico e straordinario). Buon lavoro.

  2. jacopo scrive:

    SALVE MOLA UNA DOMANDA,MA SECONDO LEI è POSSIBILE CHE IL MILAN ABBIA GIà COMPRATO RONALDINHO E CHE ANCHE IL BARCELLONA HA GIà RICEVUTO I SOLDI MA LE DUE SQUADRE STANNO TACENDO.IN QUESTO CASO LA SOCIETà MILAN PUò ANNUNCIARE NEL SUO SITO ANCHE FUORI DAL CALCIOMERCATO ESTIVO ,CHE SI è RAGGIUNTA L’INTESA CON RONALDINHO O RISCHIA PENALIZZAZIONI,ASPETTANDO DELUCILAZIONI,LA RINGRAZIO

  3. giulio scrive:

    Caro Jacopo,
    non penso che il Milan abbia già comprato il brasiliano per il semplice motivo che condizione fondamentale per il buon esito della trattativa è la qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League. Ritengo invece che la trattativa sia a buon punto, e prova ne è che il fratello-procuratore di Ronaldinho si trova in questi giorni a Milano per discutere i dettagli economici del contratto del giocatore. E poi bisognerà parlare con il Barcellona. Ma le due società hanno ottimi rapporti…Saluti!
    Giulio Mola

  4. Gian Paolo scrive:

    Salve, sono un tifoso juventino e dopo l’aumento di capitale deciso dalla dirigenza bianconera, io proporrei questi movimenti di mercato che sicuramente rinforzerebbero la squadra senza spendere troppi soldi:

    - via ZEBINA, LEGROTTAGLIE e TUDOR per far cassa
    - TRZEGUET e CAMORANESI per ADRIANO E SAMUEL
    - GRIGERA parametro 0
    - BARZAGLI si può prendere offrendo qualche giovane interessante o Miccoli che piace tanto a Zamparini.
    - GERRARD è il numero uno, possiamo spendere per lui
    - GILBERTO SILVA O MAKELELE si possono prendere ad un buon prezzo, sono quasi in scadenza, il 1° è più giovane. Il loro acquisto è importante perchè Zanetti ha sempre problemi fisici.
    - BIANCHI lo dobbiamo prendere perchè sarà il nuovo bomber della nazionale ed è giovanissimo.

    BUFFON,
    GRIGERA,
    SAMUEL,
    BARZAGLI,
    CHIELLINI;
    ZANETTI C.(MAKELELE O GILBERTO SILVA)
    GERRARD
    NEDVED
    BIANCHI
    DEL PIERO
    ADRIANO

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.