Campioni che fuggono, talenti che arrivano

di Giulio Mola

— MILANO — In Spagna si annuncia un bel viavai di idoli del pallone, A Barcellona, ad esempio, sono convinti che la dirigenza azulgrana avrebbe deciso di puntare su Cristiano Ronaldo per colmare cessioni eccellenti. Un’operazione che potrebbe scatenare un suggestivo effetto domino in tutta Europa: se Ronaldinho, infatti, è l’obiettivo dichiarato del Milan, notevoli interessi girano anche attorno al camerunense Eto’o, che piace a Real e Arsenal.

Anche a Madrid, sponda Atletico, c’è chi prepara la valigia: dopo Fernando Torres (già seguito dal Milan), è il turno dell’argentino Sergio Aguero, arrivato nella capitale spagnola in estate dall’Independiente per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il bomber (già 12 gol nella Liga) potrebbe rivelarsi uno dei giocatori più gettonati del mercato estivo.

Il Manchester United e il Chelsea sono pronti a farsi avanti, ma sul ragazzino (la clausola rescissoria è di 36 milioni di euro) vigilano la Juventus e il Palermo.

Altri “rumours”: Andrade, centrale del Deportivo, verrà ceduto per fare cassa. Barcellona e Valencia sono in pole, ma anche Chelsea e Inter corteggiano il 29enne difensore portoghese.

A proposito dei nerazzurri: Branca e Oriali hanno seguito anche il 23enne terzino Emmanuel Ebouè dell’Arsenal.

Infine conferme arrivano dalla Francia dell’interessamento della Fiorentina per Malouda L’agente del giocatore, Flavier, ieri ha detto: «Ne siamo a conoscenza, anche se per ora non c’è stata nessuna richiesta ufficiale…».

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a “Campioni che fuggono, talenti che arrivano”

  1. jacopo scrive:

    SALVE MOLA NN PENSA CHE CON L’ARRIVO DI RONALDINHO ANCHE RAJKARD POTREBBE ARRIVARE PERCHè LIPPI NN LO VEDREI BENE AD ALLENARE SQUADRE OFFENSIVE CHE PENSA?

  2. jacopo scrive:

    SCUSI MOLA QUANTO è VERA LA NOTIZIA CHE LA JUVE PUR DI ARRIVARE A GILARDINO SIA DISPOSTA A CEDERE AL MILAN BUFFON?

  3. giulio scrive:

    Gentile Iacopo,
    la scelta eventuale di Rijkaard come successore di Lippi non sarebbe di carattere squisitamente tecnico-tattico, anche perché lo stesso Lippi ha mostrato di saper e voler giocare con due punte ed esterni offensivi. Magari l’olandese è favorito proprio perché conosce bene l’ambiente rossonero. Quanto allo scambio Gilardino-Buffon, ci può anche stare: ma il Milan dovrebbe versare una congrua differenza in contanti. Saluti
    Giulio Mola

  4. Christian scrive:

    ciao Giulio, ti chiedo sopra gli normi vigenti di calciomercato rispetto ad adquistare giocatori extracomunitari in Italia e anche sui giocatori menori di 18 anni, specificamente ti chiedo sul caso di Alexandre Pato, ragazzo brasiliano di 17 anni seguito da diversi squadre italiani.

    grazie.

  5. giulio scrive:

    Caro Christian,
    Pato è uno dei talenti più richiesti del calcio internazionale. Il suo cartellino costa circa 15 milioni di euro, e Juventus, Milan e Inter si sono già fatte avanti. Anzi, pare che in questi giorni il ds bianconero Secco sia proprio in Sudamerica per trattare con l’Internacional ma anche con il papà-agente del ragazzino. Saluti.
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.