Nonni e nipoti, le famiglie della politica italiana

Complimenti vivissimi per l’articolo che ho finito or ora di leggere, circa le biografie dei nostri attuali politici, alle pagine 6 e 7 de La Nazione.
Mi permetto di disturbarla perché da tempo nutro una curiosità; non so e non dico che sia legittima, certo è che sarebbe altrettanto interessante che qualche professionista della carta stampata trovasse il tempo e il modo di stilare una statistica dell’albero genealogico dei nostri parlamentari.
Cossutta padre e figlia, Nipoti, Padri e Nonni; Suoceri, nuore e generi; Prima seconda e terza generazione: dai La Malfa ai D’Alema; la Mussolini, Craxi e chissà quanti altri, potrebbe uscir fuori; tanto da far pensare ad una vera e propria casta di privilegiati baroni, che dire approfittarsi solo della partitocrazia poca cosa sembrerebbe
.
Renato Traquandi, Arezzo

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Nonni e nipoti, le famiglie della politica italiana”

  1. Daniele scrive:

    Per approfondire ulteriormente il contributo del Sig. Renato Traquandi, vorrei segnalare ai Lettori di questo blog due siti relativi alla lettera di Marco Travaglio a Paul Wolfowitz, presidete della Banca Mondiale, andata in onda in una puntata delle trasmissione “Anno Zero” di Michele Santoro, della quale però non ricordo la data.

    VIDEO:
    http://x-novo.blogspot.com/2007/06/marco-travaglio-2007-posta-paul-dundes.html

    TESTO:
    http://it-politica.notizie.newsgroup.alice.it/tengo-famiglia-lettera-travaglio-paul-wolfowitz/thread.jspa?threadID=4611686018432272137&tstart=0

    (NON spezzate i due link, anche se vanno a capo)

    Cercando nella Rete, la lettera si trova in numerosi altri blog, cosa che trovo positiva: anche se i cittadini come noi difficilmente possono fare qualcosa per contrastare quest’altro scandalo tutto italiano, almeno la diffusione della notizia e la conseguente presa di coscienza, che spero non manchi, servirà come base di partenza…

Scrivi un commento