Rapporto Genitori-Figli
Ecco il vademecum per non sbagliare
250 post per tirare su un campione
Arriva il link “privilegiato”

 
11 Aprile 2007 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

N.B:UBS: Avete un figlio che gioca benino (o magari benissimo) e vorreste dargli le migliori opportunità per non disperdere il suo potenziale? 250 interventi di genitori, figli, coach, campioni, giornalisti, addetti ai lavori, dicono la loro con grande cognizione di causa. Farebbero bene a leggerli, nelle sintesi di Stefano Grazia (o in toto se ci tengono davvero a saperne di più), anche i nostri tecnici federali cui consiglio di stampare tutto quanto segue, comprese le puntuali ricostruzioni dei genitori di ragazzi che hanno frequentato la Bollettieri Tennis Academy e le altre, americane e non…Vi assicuro che vale la pena.

di STEFANO GRAZIA

C’ERA UNA VOLTA UN BLOG ….
(Riassunto di Genitori&Figli, il Blog più cliccato del sito di Ubaldo Scanagatta)

Trovo quasi paradossale, una sorta anzi di castigo da girone dantesco, che sia io, The Ubaldo’s Nightmare e il piú grande grafomane della Storia del Blog, a dover sintetizzare oltre 200 posts e il lavoro sarebbe gravoso anche eliminando completamente i miei.
Dovendo riassumere per chi fosse stato attirato solo di recente nei paraggi di questo blog, e nell’impossibilitá di compendiare anche solo gli interventi piú originali e tralasciando tutti i miei che sono piú ripetitivi, credo sia saggio rimandare ai precedenti riassunti ai POST Nº 70, 121 e 150. Ma qualcosa si puó comunque fare e questa volta useró un approccio diverso:

DI COSA SI TRATTA:
traendo spunto da un articolo del condirettore di Match Point, Stefano Semeraro, e da una considerazione di Chris Lewis, alcuni appassionati di tennis, genitori e non, dissertavano tranquillamente sull’argomento Genitori, figli e Tennis vs Scuola. Dopo il Post Nº37 la loro vita non sarebbe stata mai piú la stessa.

ISTRUZIONI PER L’USO:
dopo aver digitato www.ubaldoscanagatta.com o http://www.blogquotidiani.net/tennis/
cliccare a destra, nella colonna categorie su (AAA-Bambini prodigio con racchetta, come aiutarli a crescere).

Una volta che appaiono tutti i Commenti, fare un SELECT ALL (Seleziona Tutto) e poi un COPIA e INCOLLA su una pagina di Word preparata in precedenza. MAGIA: appariranno tutti i Commenti con indicato il Numero (e non capisco perché ció non sia possibile anche sul Blog). Ció permetterá a chi si mette in contatto con noi in questo momento di andare a a leggersi alcuni Post che veramente lo meritano e a chi segue il blog fin dall’inizio di andare a rileggersi chi ha scritto cosa.
Comunque, rilegato, il Blog non fa la sua brutta figura nello Scaffale del Tennis, nella vostra libreria, magari di fianco alle collezioni di Match Point, Tennis Italiano e 0-Quindici.

Per commentare clicca su Continua…

Collegamenti sponsorizzati


I commenti sono disabilitati.