Sharapova l’atleta russa più ricca
Più che gli “ex” di Kournikova e Hingis

 
29 Novembre 2006 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

MOSCA _ Ok, non è una notizia sconvolgente. Ma la Pravda riporta un articolo della rivista “Finance” con il “rating” degli sportivi professionistici russi più pagati nel mondo. Cestisti e “pro” di hockey ma sebbene la grande maggioranza dei “ricconi” impugni mazze e non racchette, e disputino il campionato americano dell’NHL, Maria Sharapova guadagna più di tutti, e di gran lunga.
Secondo “Finance” nel 2006 Maria Sharapova ha guadagnato 14,5 milioni di dollari, mentre il cestista Andrej Kirilenko, che gioca negli States nelle fila degli Utah Jazz occupa il secondo posto con 10,9 milioni di dollari. Dal terzo al sesto posto ecco quattro rappresentanti del campionato americano di hockey su ghiaccio, rispettivamente Aleksej Jashin (7,6 milioni), il portiere Nikolaj Habibullin (6,75 milioni), Ilja Kovalciuk (6,5 milioni) e Serghej Fedorov (6,08 milioni), sì l’ex fidanzato (o marito?) di Anna Kournikova.
Al settimo posto con 5,5 milioni il campione di boxe Konstatin Ziu, mentre la “top-ten” viene chiusa da altri tre campioni dell’ hockey: Aleksej Kovaliov (4,5 milioni), Aleksej Zhamnov (4,1 milioni) e Valerij Bure con 4 milioni tondi. Quest’ultimo, qualcuno ricorderà, aveva avuto una love-story con Martina Hingis. I calciatori, invece, guadagnano pochino _ Shevchenko è ucraino, non russo…_ e il primo in graduatoria è soltanto quarantatreesimo, Aleksej Smertin con poco più di un milione di dollari (1,1).

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento